GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da Vajana » 11 lug 2012, 10:26

stele, si è mio e di crucchin
(un'altra gollina)

ape, grazie !

qui c'è afa, poi ieri l'umidità era altissima perchè al mattino ha piovuto...
ora raccolgo le forze e vado al parco, almeno li c'è l'ombra.

avrei seriamente bisogno di una giornata da sola, senza il mio patato, perchè devo fare le pulizie grosse grosse... è impossibile farle con lui , poi ora devo avere 1000 occhi perchè sale sul divano, si arrampica sul davanzale della finestra(che tengo chiusa) entra dentro il bidet e lunedi scorso è caduto dal facsiatoio...è svenuto e sono andata al ps... una giornata di osservazione ed è tornato tutto nella norma. che strizza e che senso di colpa! :buuu
non l'avevo lasciato solo , ma si è dimenato (come sempre) e ha rotolato dall'altra parte.

credo che dovrò fare una cosa che non mi piace: chiamare una signora per una giornata e farle fare le pulizie sopra i mobili alti, tutte le piastrelle dei bagni, tutti i vetri e le 10 finestre. contate che non faccio queste cose da settembre :vomitino

mio amrito non regge una giornata col bambino, al massimo 2 ore al parco. quindi so che non combinerei nulla con loro! poi ne avrei due da accudire :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2012, 11:16

giorno
vajana al ps??? elimina il fasciatoio se combina queste cose il nanerottolo! cambialo sul divano o sul letto, almeno è al sicuro..

vista la missione, ho deciso di soprassedere e andare dalla pediatra. era meglio se pulivo sotto il lavello. :che_dici
vabbè, mi passerà.

buona giornata a tutte, anche se con sto caldo sarà un problemino :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 lug 2012, 11:45

APEzzetti ha scritto:dandi rapateli a zero così risolvi sia il problema del caldo che dell'acconciatura :prr

Scherzo, eh :hi hi hi hi
magari, ma ho la faccia tondissima....pensa che ne verrebbe fuori... :x:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 lug 2012, 11:49

DANDI io quanto devo andare a qualche matrimonio e se so che fa caldo faccio in modo di non avere i capelli sulla frontre cosi se sudo non si vede... :fischia

VAJANA è solo frutta mica va bene sai??!! cerca di bere tanto e di migliorare un po il mangiare... :bacetto

Bella la missione di oggi... :-D il problema è che ho sotto tutte le varie borse di plastica tutte accartocciate e non saprei dove metterle...consigli?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 11 lug 2012, 12:03

05maggio ha scritto: Bella la missione di oggi... :-D il problema è che ho sotto tutte le varie borse di plastica tutte accartocciate e non saprei dove metterle...consigli?
Che ne diresti di quei dispenser tipo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80010222/" onclick="window.open(this.href);return false;
da mettere dietro la porta o all'interno di un'anta della cucina?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 lug 2012, 13:15

Vajana complimenti il blog è spettacolare! Senti una domanda: io ho preparato i vasetti di frutta avanti ieri pomeriggio...adesso dici posso congelarli?oppure devo buttare tutto?

A me serve invece un contenitore spazzatura da mettere nel cassetto sotto al lavandino, non differenziata....suggerimenti?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 lug 2012, 14:12

APEzzetti ha scritto:
05maggio ha scritto: Bella la missione di oggi... :-D il problema è che ho sotto tutte le varie borse di plastica tutte accartocciate e non saprei dove metterle...consigli?
Che ne diresti di quei dispenser tipo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80010222/" onclick="window.open(this.href);return false;
da mettere dietro la porta o all'interno di un'anta della cucina?
:vomitino :vomitino :vomitino
Anch'io ho il problema delle buste sotto al lavello, ma le lascio là: ho un odio profondo per quel coso del link, e anche di tutti gli altri portabuste che non siano una busta.

Sarrrve! :hi hi hi hi
Sto facendo la latitona, e salto pure le missioni (iniziamo bene... :che_dici ) ma ho 2 figlietti a casa che soffrono da morire sto caldo e quindi mi tocca tenerli in piscina tutto il giorno. Una faticaccia!

Oggi sono al lavoro, quindi ecco che mi son ritagliata 6-7 minuti per un saluto volante...un bacetto a Vajana e un up up up! tirati su!
un applauso al bagno di Ely
una coccolina alla micia che vuole le coccole ed un bravissima a Val che ha già dis-scatolato tutto.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 lug 2012, 14:19

stele ha scritto:Vajana complimenti il blog è spettacolare! Senti una domanda: io ho preparato i vasetti di frutta avanti ieri pomeriggio...adesso dici posso congelarli?oppure devo buttare tutto?
grazie, sono contenta che ti piaccia.

non buttate nulla, congela subito però!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 11 lug 2012, 16:58

AAA cercasi forza di volontà.... :ahah
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 11 lug 2012, 17:53

Marilu anche tu diventata gollina volante :-D
vedrai che ti troverai bene con il metodo fly, con questo caldo io sto facendo pochissimo eppure casa non mi si sta rivoltando contro :sorrisoo
ho letto un po' ma non ricordo molto a parte il bimbo di 5maggio a cui faccio tanti :incrocini per la prossima operazione, Ape che soffre per la piscina al chiuso :coccola , ely che sta facendo passi avanti con il bagno ma ha il rubinetto che perde (da me l'idraulico sono mesi che deve venire per aggiustare problemucci vari...), Vale che è a buon punto con il trasloco e se non ho capito male Stele che deve iniziare un nuovo lavoro :incrocini
mi scuso con le altre ma sono fusa dal caldo :impiccata:
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 lug 2012, 22:26

Vajana visto che sono passati due giorni li sto mangiando anche io e ele, dai prossimi faccio come c'è scritto sul tuo blog :ok grassieeeeeeee :cuore

Lillyt ho iniziato un nuovo lavoro, lavoretto per ora, un mesetto fa...aspetto i risvolti!Se va come dico io lascio quello che ho :incrocini
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 lug 2012, 22:31

Domanda: per le spese settimanali vi ponete un budget?se si quanto?
Io non riesco a rispettare mai un giorno fisso per la spessa, a volte mi capita di farla anche due volte a settimana....sbaglio?

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 11 lug 2012, 23:47

Lillyt, ebbene si! :sorrisoo anche io provo a volareeeeeeeee!!! :risatina:

ma la mia casa ancora non lo sà!!! :argh e mi si rivolta ancora contro!!!

stele, io ci ho provato in tutti i modi ad organizzarmi con la spesa, ma nu je la fò, nun je la fò.... sarà che in casa ho "la piaga delle locuste" un giorno si e un altro pure :risatina: ma proprio non riesco a trovare un giorno preciso, a volte due volte a settimana, in dei periodi anche un pò tutti i giorni..... boh... forse sono io??? :pensieroso

Il fatto è che mio marito non vuole saperne di fare spesa sabato o domenica, quindi devo per forza arrangiarmi io in settimana. Ma con una piccola peste e la panza che cresce (quindi da questo inverno con due pesti) come si fà??? A volte acchiappo mio cognato (che fà i turni alternati) e lo costring.. ehm... convinco ad aiutarmi :pistole
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 lug 2012, 0:42

Vaja
Per il mal di testa (l'ho avuto per settimane, erano gli occhiali storti, ora li ho cambiati ed é passato) e il caldo io mi tiro su con una bustina di sustenium, un integratore un pó piu forte del polase.
E comunque...chiama la signora, fatti questo regalo :sorrisoo

Stele
La spesa la faccio una volta a sett, giovedi o venerdi, poi integro con le cose fresche (pane affettati verdura e frutta carne e pesce) ai negozietti vicino casa. Anche perché vivendo insieme ai miei e con molti pasti a casa é davvero difficule regolarsi sulle quantitá, quando siamo solo noi 3 invece ci riesco.
Ma quando eravamo da soli non c'erano santi: la spesa. O da sola, o mio marito solo, o tutti e 3 insieme, io e valerio troppo troppo complicato e faticoso.

Oggi fatto solo S& S ma domani viene Claudia, la nostra (di mamma) fatina :yeee
Buona notte

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 lug 2012, 8:57

Buongiorno, anche io latito come Phoeka, xche' fa troppo caldo e cerco di andare dove si respira un pò (mare!).

Però le missioni questa settimana le sto facendo, la cucina ne aveva bisogno!

Vajana che spavento la caduta dal fasciatoio, credo che io sarei morta!

Spesa, visto che nel weekend c'è il marito, ci piace andare a spasso anzichè fare spese, così ci vado io in mezzo la settimana da sola con i bambini, una faticaccia soprattutto x il peso, ma è questione di abitudine, passeggino e cestino con le ruote e via e poi ho Alice che quando le girano bene mi da' una mano!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 lug 2012, 10:04

Buon giornoooooooooooooo...

SPESA io di solito una volta a settimana, non c'e un giorni fisso e poi come VALE integro con le cose fresche... :ok Devo sempre trovare qualcuno che mi tenga i bambini perche è sempre un massacro andare con loro...in coppia sono due veri disastri... :che_dici

VALE ma vivrete sempre con i tuoi oppure siete alla ricerca di un'altra casa?

Sabato forse compriamo la piscina :yeee ....siamo sempre stati un po scettici sull'acquisto perche è cmq pericolosa, ma ho detto al socio che li terro ben sottocontrollo...

Missione di oggi...saltata....gia fatto tutto la sciura... :fischia
PS ho deciso di tenerla fino a fine settembre (la sciura) perche le prime due settimane ci saranno ancora i bambini a casa il pomeriggio e preferisco stare con loro che corredere dietro alla casa...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 lug 2012, 10:07

Buongiornoooooo... oggi niente mare, meglio perchè casa era una schifezza!
Mi sono fatta home blessing e tutto splende :hi hi hi hi
Adesso vedo la mission!

Per la spesa vorrei tentare un giorno a settimana, ma sopratutto cerca di pormi un budget settimanale per evitare sprechi sinceramente!A volte mi rendo conto di spendere anche in caxxatine!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 lug 2012, 11:00

giorno.
stamattina fatto niente di lavoro e tutto per casa. e ora è relativamente pulita.
poi compiti delle vacanze :impiccata: :impiccata:

spesa, il venerdì, ma poi i freschi li prendo anche il martedì o il mercoledì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 lug 2012, 11:22

ely, hai anche i compiti delle vacanze da fare??? :prr (rido rido, intanto che posso :risatina: ).
qui voglia zero: ho mal di gola e una stanchezza fotonica. Passato aspirapolvere, fatto routine (l'unica cosa che faccio con costanza) e ora sto preparando la prima pappa di pupo3 mentre lui è con la badante della vicina che se lo spupazza. :hi hi hi hi bella cosa l'estate! Ho i vicini che sono di supporto (non solo morale).
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 lug 2012, 13:16

A che bello, con l'home blessing ho fatto anche la missione di oggi...ma so proprio brava :hi hi hi hi quanto durerà sta pulizia :che_dici

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”