Mmmm... la teresina avanza con l'eta'... forse ho capito ma non ricordo che vivesse sulla west coast. In ogni caso, bisognerebbe chiederle se aveva usato un trasformatore (non adattatore!) con wattaggio sufficiente.kitty75 ha scritto:Una che conosci anche tu, che viveva sulla west coast, e raccontava disperata del suo Kenwood fuso.yoga ha scritto:Anch'io penso che sia sempre meglio avere l'elettrodomestico con il voltaggio giusto, pero' ho un'amica che usa qui il Bimby comprato in Italia con un trasformatore gigante e funziona... forse e' il verso opposto che e' meglio evitare? A chi si sono fusi gli elettrodomestici??kitty75 ha scritto:Kik, permettimi.
Conosco una gollina che viveva negli states, ha portato i suoi elettrodomestici in Europa, le si sono fusi, nonostante l'adattatore, indi fatti i tuoi conti.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
kitchen aid artisan: opinioni?
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: kitchen aid artisan: opinioni?
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
uhuuu ma allora non conosci buddy velasco (no dai, valastroyoga ha scritto:Ah ok, non sapevo che esistesse una versione senza braccia...kitty75 ha scritto:Io ho la versione senza braccia, la ciotola si fissa sulla base, si avvita, et voila'.

nel programma di cucina che fa, ha un KA blu. senza braccio e la ciotola è in vetro. più che ciotola pare una tazzona gigantesca con tanto di manico (se lo guardi non farti venire un coccolone, usa tanto di quell'aglio da tenere lontani i vampiri per dei secoli! :ahah )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®
Ma Buddy Valastro non e' the cake boss? E dove lo mette l'aglio?
Comunque no, non l'ho mai visto in TV

Comunque no, non l'ho mai visto in TV

E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
siiiiiii quello!!! ma fa anche "cucina con buddy".
fa cucina italiana. a volte mi si arricciano i peli che non ho, ma insomma.. non è malaccio :ahah
fa cucina italiana. a volte mi si arricciano i peli che non ho, ma insomma.. non è malaccio :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- yoga
- Master~GolGirl®
A me lo dici che vivo quiely66 ha scritto:fa cucina italiana. a volte mi si arricciano i peli che non ho

E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah
beh dai, almeno qualcuno che tiene alta la bandiera del buon mangiare (! che italiano!) c'è!
beh dai, almeno qualcuno che tiene alta la bandiera del buon mangiare (! che italiano!) c'è!

- yoga
- Master~GolGirl®
Guarda da gennaio conto di iniziare a fare lezioni di cucina italiana... bisogna pur che qualcuno educhi questi barbari!ely66 ha scritto::ahah :ahah
(kik perdonaci)
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco, allora guardati sul tubo un po' di buddy così sai cosa NON insegnare :ahah
kik, ehmmm.. sorry.
kik, ehmmm.. sorry.
- yoga
- Master~GolGirl®
Sara' fatto! Purtroppo ho una certa esperienza in tema di cucina italoamericana 

E 2006
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
La mia belva maggiore adora quel programma!
Ma dai, lui non usa tanto aglio, quanto meno non tanto come me., io sono Kitty the vampire slayer, con un'alitata ti faccio fuori tutta la saga di twilight

Ma dai, lui non usa tanto aglio, quanto meno non tanto come me., io sono Kitty the vampire slayer, con un'alitata ti faccio fuori tutta la saga di twilight

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- dandi
- Master~GolGirl®
ho seguito la discussione e poco fa, su un sito di cucina, mi sono imbattuta in una discussione che forse a molte di voi può interessare.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=189984" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=189984" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- kik
- Bronze~GolGirl®
interessante dandi, grazie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Ho letto la discussione postata, mah..sinceramente spendere alla fine 500 e rotti euro
per un modello, seppur professionale e non venduto in Italia, la cui garanzia però non vale in Italia,
non mi convince affatto.
Senza contare il fatto di dover reperire l'adattore, quindi altra menata, inoltre anche alcuni accessori che si trovano qui non sono compatibili con il modello americano.
Mi sorge una domanda però: nella discussione il ragazzo spiega che con il KA americano professionale, puoi impastare 3,5 kg di farina, mentre quanta farina può impastare il KA venduto in Italia (lui scrive 1/2 kg, mi sembra pochino in effetti)
per un modello, seppur professionale e non venduto in Italia, la cui garanzia però non vale in Italia,
non mi convince affatto.
Senza contare il fatto di dover reperire l'adattore, quindi altra menata, inoltre anche alcuni accessori che si trovano qui non sono compatibili con il modello americano.
Mi sorge una domanda però: nella discussione il ragazzo spiega che con il KA americano professionale, puoi impastare 3,5 kg di farina, mentre quanta farina può impastare il KA venduto in Italia (lui scrive 1/2 kg, mi sembra pochino in effetti)

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- yoga
- Master~GolGirl®
Infatti aveva senso se si spendeva meno della meta' rispetto al prezzo europeo, ma e' gia' stato appurato che tra spedizione e spese doganali non conviene affatto.elimar ha scritto:Ho letto la discussione postata, mah..sinceramente spendere alla fine 500 e rotti euro
non mi convince affatto.
Guarda io ho l'Artisan 5 cups e per i panini che faccio sempre uso 750 di farina. L'altro giorno ho fatto 3 pizze mettendo un totale di 1,2 kg di farina e direi che quella quantita' e' piu' o meno il massimo. Un accessorio utile quando si usa molta farina e' quella specie di coperchio (me lo devo procurare) che evita che all'inizio quando inizia a impastare la farina strabordi.elimar ha scritto:Mi sorge una domanda però: nella discussione il ragazzo spiega che con il KA americano professionale, puoi impastare 3,5 kg di farina, mentre quanta farina può impastare il KA venduto in Italia (lui scrive 1/2 kg, mi sembra pochino in effetti)
La versione da 3,5 kg non l'ho mai vista ma e' sicuramente eccessiva per le persone normali.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Scusate intendevo 5 quart (9 cups)yoga ha scritto: Guarda io ho l'Artisan 5 cups
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
in pratica basterebbe un inverter che modifica la velocità ai motori (eh si l'ho letta tutta.
)
un inverter modifica autonomamente e automaticamente sia la tensione che soprattutto gli hz e quindi potrebbe far andare perfettamente il motore del KA.
il problema è che un inverter di quel tipo costa circa 200 euro. non so quanto ne vale la pena a questo punto (va beneeeeeeeeeeeee mi ero informata sul ka e ho letto letto letto. e poi è il mio lavoro il resto per la meccanica/elettronica
)

un inverter modifica autonomamente e automaticamente sia la tensione che soprattutto gli hz e quindi potrebbe far andare perfettamente il motore del KA.
il problema è che un inverter di quel tipo costa circa 200 euro. non so quanto ne vale la pena a questo punto (va beneeeeeeeeeeeee mi ero informata sul ka e ho letto letto letto. e poi è il mio lavoro il resto per la meccanica/elettronica

- yoga
- Master~GolGirl®
Infatti ho toppato, mi ero confusa e pensavo che fosse l'Asia ad avere frequenza 60Hz, non l'America.
Forse questo spiega perche' alla gollina di cui parlava Kitty si e' fuso il Kenwood.
A questo punto, risparmio o non risparmio, non ha proprio senso comprarlo in America. Peccato perche' i prezzi che girano in Europa per il KA fanno venire davvero il nervoso!
Forse questo spiega perche' alla gollina di cui parlava Kitty si e' fuso il Kenwood.
A questo punto, risparmio o non risparmio, non ha proprio senso comprarlo in America. Peccato perche' i prezzi che girano in Europa per il KA fanno venire davvero il nervoso!
E 2006
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Ma se una ha bisogno di un'impastatrice per grandi impasti allora posso vivamente consigliare l'Electrolux, quella con ciotola grande, l'avevo prima del KA, ma l'ho venduta perche' era fenomenale per i grossi lavori (che non facevo mai), mentre era pessima per i piccoli lavori (quelli che faccio di solito).
http://www.jernia.no/k/ki.aspx?sku=639186" onclick="window.open(this.href);return false;
be', il link e' in norvegese, ma era per farvi vedere il modello
http://www.jernia.no/k/ki.aspx?sku=639186" onclick="window.open(this.href);return false;
be', il link e' in norvegese, ma era per farvi vedere il modello

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- witch
- Bronze~GolGirl®
io nel KA quando faccio la pizza metto sempre meno di 1 kg di farina, perchè poi aggiungendo l'acqua la palla inizia a sballottolare di qua e di là e senti che il motore sforza...
per gli impasti tipo pane e pizza usare sempre velocità basse, tipo 1 e 2
Yoga io il coperchio in plastica ce l'ho, ma ti assicuro che non è che aiuti molto eh?
quando invece faccio il pds il massimo di uova sono 8, una volta ho provato con 10 ma montando il composto alla fine era strabordato....
Yoga io il coperchio in plastica ce l'ho, ma ti assicuro che non è che aiuti molto eh?
quando invece faccio il pds il massimo di uova sono 8, una volta ho provato con 10 ma montando il composto alla fine era strabordato....

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- yoga
- Master~GolGirl®
Si' infatti ho letto un po' di opinioni sul coperchio e non sono ottime...witch ha scritto:io nel KA quando faccio la pizza metto sempre meno di 1 kg di farina, perchè poi aggiungendo l'acqua la palla inizia a sballottolare di qua e di là e senti che il motore sforza...
Io il massimo di uova che ho messo per un pan di spagna e' stato 15 e me le ha montate senza problemi

Forse la versione che hai tu e' un po' piu' piccola?
E 2006