GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimby SI' O NO???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bimby SI' O NO???

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 22:37

deny75 ha scritto::yeee :yeee :yeee Evviva l'ho comprato!!!! E alla fine niente bimby!!!
Sono stata all'outlet e ho preso il cooking chef che era in offerta a 849 euro!
Boomie esattamente come mi avevi detto tu!!
L'unica cosa che spero non crei problemi è che non ha la bilancia rispetto al bimby...
Ora vado a finire di scartare e lavare, che non vedo l'ora di provarlo!
:bacio
BRAVA!!! :clap
E della bilancia fregatene... quella del bimby sbaglia di parecchio e non puoi usarla mentre giri, non è che serva a molto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 ott 2011, 22:56

:ok Deny!! :congratulations: bell'acquisto!! :clap :clap
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 ott 2011, 11:40

Io ce l'ho e lo adoro talmente tanto che ne vorrei un altro :hi hi hi hi perché spesso mi capita che vorrei fare qualche altra cosa ma è occupato

Ma confesso che vorrei anche il Cooking Chef :fischia ma io adoro cucinare e faccio torte e decorazioni per lavoro, quindi mi fa risparmiare anche un sacco di tempo

Ecco, il motivo per cui vorrei il Cooking Chef è che il Bimby non monta bene, e cmq la quantità è limitata, a volte mi capita di dover montare anche 10 uova
Mi piacerebbe anche poter fare 2 kg di pdz alla volta :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 ott 2011, 11:55

sofia78 ha scritto:ecco, a me il tiramisù "smonta" sul più bello, mi spieghi passo passo come fai? io nell'ordine:

-monto 4 albumi e li metto da parte e vengono benissimo
-monto 4 tuorli con 100 g di zucchero e vengono benissimo
-aggiungo 500 g mascarpone e frullo a vel. 3/4 a caso e comincia a smontare :pensieroso
-aggiungo gli albumi ed è il disastro più totale....... :buuu

ma cosa sbaglio??? :domanda :domanda :domanda
Gli albumi vanno incorporati a mano con movimenti dal basso verso l'alto, se no per forza ti si smonta tutto... :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 17 ott 2011, 12:46

pallapunda ha scritto:
sofia78 ha scritto:ecco, a me il tiramisù "smonta" sul più bello, mi spieghi passo passo come fai? io nell'ordine:

-aggiungo 500 g mascarpone e frullo a vel. 3/4 a caso e comincia a smontare :pensieroso

Gli albumi vanno incorporati a mano con movimenti dal basso verso l'alto, se no per forza ti si smonta tutto... :sorrisoo
quindi fino alla fase albumi vado bene?
tre è il numero perfetto

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 ott 2011, 14:41

Secondo me sì, io non ho il Bimby, comunque monto anch'io come te albumi e tuorli separatamente con la planetaria. E' chiaro che poi, quando vado ad aggiungere il mascarpone al composto tuorli e zucchero un po' smonta (il mascarpone è molto più pesante di tuorli e zucchero), però poi quando incorporo gli albumi si alleggerisce il tutto. Un consiglio: se quando monti gli albumi ci aggiungi un po' di zucchero (tipo, se anzichè usare tutto lo zucchero previsto per la ricetta per montare i tuorli ne metti 2/3 nei tuorli e 1/3 negli albumi), la montata di albumi rimane più consistente e si smonta meno facilmente. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 ott 2011, 13:53

sofia78 ha scritto:
pallapunda ha scritto:

quindi fino alla fase albumi vado bene?
Guarda, io faccio lo zabaione come lo farei a bagno maria al momento così si cuoce pure il tuorlo :sorrisoo ovvero a 37°.
Nel momento in cui aggiungo il mascarpone metto solo il mescolamento senza velocità, tipo per un paio di minuti, e mentre gira ci aggiungo gli albumi dal tappino.
L'ho fatto ieri e la crema è...cremosissima.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 ott 2011, 15:41

laura s ha scritto:
deny75 ha scritto:Oggi vado a vedere all'outlet della kenwood quanto costa il cooking chef (come detto anche da boomie), sono sempre un pò restia a comprare su internet...
Però Laura se cambi idea possiamo anche sentirci in mp... (pensaci!)
Non posso, è l'unico regalo serio che mi abbia mai fatto il socio di sua iniziativa...
Però il sito buyvip è stato fondato da un caro amico di mio zio, quindi ti posso garantire, quello sì, che se lo ordini arriva... :ok

bon, se mi faccio il regalo so chi venire a cercare nel caso... :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 ott 2011, 17:49

ma è vero che con il bimby si può fare tutto con gli accessori forniti di base mentre col KCC bisogna acquistarli a parte a caro prezzo?

e di cosa sono fatti gli accessori del KCC? Acciaio inox o no? (ho letto su internet di una tipa che si è ritrovata pezzi scrostati nella crema :urka )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2011, 19:09

kik, da quanto ho capito il kcc ha un bel po' di accessori di base e puoi aggiungerne un altra carriolata.
http://www.toplook.it/Tecnologia/kenwoo ... ardia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la sfogliatrice è cromata, ma caspita, se salta la cromatura è un difetto di costruzione! per quella cifra lo voglio che mi dica pure se sto bene (scherzo). cioè reclamerei.
altri pezzi sono in inox da quanto ho capito.

ok, appena vinco al superenalotto, la jeep nuova, la casa nuova, e il kcc + bimby non me li leva nessuno. forse....
ma prima devo giocarci al superenalotto! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 ott 2011, 19:23

ely66 ha scritto:kik, da quanto ho capito il kcc ha un bel po' di accessori di base e puoi aggiungerne un altra carriolata.
http://www.toplook.it/Tecnologia/kenwoo" onclick="window.open(this.href);return false; ... ardia.html
la sfogliatrice è cromata, ma caspita, se salta la cromatura è un difetto di costruzione! per quella cifra lo voglio che mi dica pure se sto bene (scherzo). cioè reclamerei.
altri pezzi sono in inox da quanto ho capito.

ok, appena vinco al superenalotto, la jeep nuova, la casa nuova, e il kcc + bimby non me li leva nessuno. forse....
ma prima devo giocarci al superenalotto! :ahaha
taci va... ogni volta leggo e ci faccio un pensierino

poi guardo il conto e passa :risatina:

potrei cedere solo se ci fosse un'offerta a rate a tasso 0

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 ott 2011, 19:26

ad ogni modo, sempre per sognare...

l'assistenza post vendita com'è ?
E la reperibilità di parti di ricambio a distanza di anni?

La vorwerk la conosco, essendo Kobold-addicted, e so che non ci sarebbero problemi.
Da valutare la Kenwood... :perplesso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ott 2011, 21:02

kik ha scritto:ma è vero che con il bimby si può fare tutto con gli accessori forniti di base mentre col KCC bisogna acquistarli a parte a caro prezzo?
no, non é vero
il KCC ha in dotazione il cestello per cuocere a vapore (il varoma del bimby), il food processor (che corrisponde ai coltelli del bimby, solo che nel KCC il food processor e' proprio un pezzo a parte, quindi se vuoi prima tritare il cioccolato e poi impastarlo con le uova e la farina etc devi poi travasarlo, il bimby lo fa nello stesso contenitore), i vari ganci e fruste (che nel bimby sono il gruppo coltelli e la farfalla), il frullatore (che nel bimby e' sempre il gruppo coltelli che fai andare cosi' velocemente da frullare)
quindi quello che puoi fare con il bimby lo fai tranquillamente con il KCC (tranne il fatto che food processor e frullatore sono appunto due pezzi a parte)

poi il KCC ha in piu' degli optional che puoi comprare a parte, come il torchio per fare la pasta (maccheroni, caserecce, orecchiette), la sfogliatrice per la sfoglia delle lasagne.., il tritacarne, il macinagranaglie, la gelatiera...
questi sono accessori che per il bimby non esistono. perché con il bimby fai l'impasto di farina e uova (come nel KCC) ma poi se vuoi fare le lasagne hai bisogno di una sfogliatrice, che per il bimby non esiste. :sorrisoo il bimby fai il gelato nel senso che lo mescola, poi devi metterlo nel freezer. la gelatiera del KCC mentre mescola raffredda anche come le gelatiere standard

per l'assistenza non ti so dire, considera che per ora rispetto al bimby il KCC ha lo svantaggio di essere ancora "giovane" (il bimby esiste da 20 anni, il KCC da 2) quindi l'esperienza, le ricette, la rete di esperti (anche solo di blog su internet) rimane limitata per il KCC, rispetto al bimby
come reperibilita' dei pezzi dopo anni, siamo sempre al discorso che il KCC ha 2 anni, pero' i pezzi dei KEN di alta gamma di capienza equivalente sono compatibili con il KCC (gelatiera, ciotole etc...)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 ott 2011, 21:39

Il Bimby è nato nel '78 :-D . Per me il plus assoluto del Bimby sono le ricette: per un'incapace come me basta seguire le istruzioni...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 ott 2011, 10:59

chiarasole ha scritto:
kik ha scritto:ma è vero che con il bimby si può fare tutto con gli accessori forniti di base mentre col KCC bisogna acquistarli a parte a caro prezzo?
no, non é vero
il KCC ha in dotazione il cestello per cuocere a vapore (il varoma del bimby), il food processor (che corrisponde ai coltelli del bimby, solo che nel KCC il food processor e' proprio un pezzo a parte, quindi se vuoi prima tritare il cioccolato e poi impastarlo con le uova e la farina etc devi poi travasarlo, il bimby lo fa nello stesso contenitore), i vari ganci e fruste (che nel bimby sono il gruppo coltelli e la farfalla), il frullatore (che nel bimby e' sempre il gruppo coltelli che fai andare cosi' velocemente da frullare)
quindi quello che puoi fare con il bimby lo fai tranquillamente con il KCC (tranne il fatto che food processor e frullatore sono appunto due pezzi a parte)

poi il KCC ha in piu' degli optional che puoi comprare a parte, come il torchio per fare la pasta (maccheroni, caserecce, orecchiette), la sfogliatrice per la sfoglia delle lasagne.., il tritacarne, il macinagranaglie, la gelatiera...
questi sono accessori che per il bimby non esistono. perché con il bimby fai l'impasto di farina e uova (come nel KCC) ma poi se vuoi fare le lasagne hai bisogno di una sfogliatrice, che per il bimby non esiste. :sorrisoo il bimby fai il gelato nel senso che lo mescola, poi devi metterlo nel freezer. la gelatiera del KCC mentre mescola raffredda anche come le gelatiere standard

per l'assistenza non ti so dire, considera che per ora rispetto al bimby il KCC ha lo svantaggio di essere ancora "giovane" (il bimby esiste da 20 anni, il KCC da 2) quindi l'esperienza, le ricette, la rete di esperti (anche solo di blog su internet) rimane limitata per il KCC, rispetto al bimby
come reperibilita' dei pezzi dopo anni, siamo sempre al discorso che il KCC ha 2 anni, pero' i pezzi dei KEN di alta gamma di capienza equivalente sono compatibili con il KCC (gelatiera, ciotole etc...)

grazie per la risposta!! :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 ott 2011, 22:27

Il KCC e' fantastico...
Peccato che costi troppo :nonegiusto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 ott 2011, 9:34

certo fa gola anche il KCC ma ieri pomeriggio ci siamo gustati la nostra prima cioccolata calda autunno-inverno 2011-2012 (solitamente prima di una lunga serie) fatta in 8 minuti con il bimby con 4 semplici ingredienti... :slurpatona:

e questo potrebbe anche solo bastare per non avere dubbi ...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ott 2011, 10:10

orata ha scritto:certo fa gola anche il KCC ma ieri pomeriggio ci siamo gustati la nostra prima cioccolata calda autunno-inverno 2011-2012 (solitamente prima di una lunga serie) fatta in 8 minuti con il bimby con 4 semplici ingredienti... :slurpatona:

e questo potrebbe anche solo bastare per non avere dubbi ...
bàh, insomma... strappo una bustina di ciobar e ci metto lo stesso tempo :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 ott 2011, 10:13

quanto costa una bustina di ciobar? e quante tazze di escono?e volendo guardare il pelo nell'uovo ... quanti ingredienti ci sono nella ciobar??
certo non sono naturalista in tutto questo è solo deformazione professionale dopo due anni di dimostrazione bimby! :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ott 2011, 10:17

orata ha scritto:quanto costa una bustina di ciobar? e quante tazze di escono?e volendo guardare il pelo nell'uovo ... quanti ingredienti ci sono nella ciobar??
certo non sono naturalista in tutto questo è solo deformazione professionale dopo due anni di dimostrazione bimby! :risatina:
per la verità era una battuta perché la cioccolata calda la berrò forse 1 volta ogni 10 anni se vado su ad Asiago e stop. :risatina:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”