GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Messaggio da alessandra72 » 3 ago 2010, 15:45

IO STIRO.... FACCIO STIRARE.. :prr

PERO' DEVO DIRE CHE NON HO TEMPO NE' VOGLIA DI STARE A PENSARE DI PRENDERE LE COSE APPENA LA LAVATRICE HA FINITO DI GIRARE, DI RACCOGLIERE I PANNI APPENA SONO ASCIUTTI.... CIOE' PUR VOLENDO DOVREI STARE A CASA PER FARE STE COSE...

LA REALTA' è CHE FACCIO LA LAVATRICI DI NOTTE, LE STENDO DI MATTINA E RACCOLO LA SERA....

TRANNE QUALCOSINA CHE "ACCIACCO CON IL FERRO" TIPO LENZUOLA,ASCIUGAMATI,PIGIAMI ECCC... PERCHE' ENTRANO MEGLIO DEI CASSETTI/ARMADI... TUTTO IL RESTO LO STIRO...

MIO MARITO SI CAMBIA 1 CAMICIA LA GIORNO E IN ESTATE ANCHE DUE.... NON MI VENITE A DIRE CHE UNA CAMICIA STIRATA è UGUALE AD UNA BEN STESA.... :che_dici SE NON VOGLIO VEDERE NON VEDO.... MA ALTRIMENTI LA DIFFERENZA C'è...

CHE NESSUNO ME LO FACCIA NOTARE è QUESTIONE DI EDUCAZIONE.... MA SI VEDONO LE COSE STIRATE DA QUELLE BEN PIEGATE...

POI SE UNO GIUSTAMENTE PER PROPRIA DECISIONE PERSONALE SE NE FREGA VA BENISSIMO....MA LA DIFFERENZA C'è...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ago 2010, 17:50

Si la differenza c'è. Le camice son da stirare per me, per tutto il resto ... un po' mi accontento e un po' penso che davvero non si veda se si stende bene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 4 ago 2010, 9:59

CIAO LALAT.... :sorrisoo

SICURAMENTE IL MIO PROBLEMA è CHE PER ALTRI MOTIVI NON POSSO STARE DIETRO AI TEMPI "DELLO STENDO BENE".... NEL SENSO CHE COME DICEVO PRIMA STENDO LA MATTINA E RACCOLGO LA SERA ... C'è POCO DA FARE LE COSE SI "SECCANO" SULLO STENDINO...

IERI SERA PER L'APPUNTO HO STIRATO....ED ONESTAMENTE ESSENDO SECCHI GLI ABITI PRESI DALLO STENDINO DELLA MATTINA... ANCHE I CANOVACCI DELLA CUCINA "HO ACCIACCATO" PERCHE' ERANO ORRIBILI...COME FACCIO AD APPENDERE STA ROBA AVENDO TUTTA LA CUCINA A VISTA QUANDO ENTRI??

PURTROPPO STIRARE PORTA VIA UN SACCO DI TEMPO....E CAPISCO CHE GIUSTAMENTE CHI PUO' AVERE LA POSSIBILITA' DI STARE DIETRO AI TEMPI DELLO STENDINO NE APPROFITTI PER EVITARSI STE SUDATE CON IL FERRO.... :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 ago 2010, 20:43

ely66 ha scritto:soltanto a leggere m'è venuta una stanchezza, ma una stanchezza che ho deciso, domani stiro.

p.s. le camicie non stirate non raccontiamocela, si vedono. lo so perchè mio marito se l'è infilata ieri mattina, sbagliandola con quella stirata e per la miseria se si vede.
Mi dispiace contraddirti...ma se la camicia è di qualità buona e la lavi e stendi come si deve....ti garantisco che la differenza non la vedi...una volta indossata...posso darti ragione se le metti vicine sulla gruccia qualcosa si nota.......ma indossata proprio no! E il mio socio nell'abbigliamento ha SOLO la fissa della camicina perfetta....ma io non la stiro... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2010, 20:54

mi spiace, non ci credo, non è possibile. se stiri la camicia o non la stiri, si vede, altrochè se si vede.
specialmente se appena indossata. cmq io vedo i rappresentanti. so per certo che hanno almeno due cambi in auto, si cambiano spesso. perchè appunto, la camicia sgualcisce. no, non mi freghi. :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ago 2010, 10:54

Farò delle foto al socio :ahaha :ahaha

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 ago 2010, 16:12

a me piace stirare ma non ho tempo
Per lavoro utilizzo camicie di ogni tipo, (anche il socio) tessuti antistropicciamento inclusi...ma se non le stiro purtroppo si vede. :impiccata:
Ed io le lavo a mano, le faccio sgocciolare in cortile al vento, le tendo bene..insomma faccio di tutto per renderle presentabili (soprattiutto quando sono di corsa), ma la differenza la noto io per prima! Sigh!
Per le altre cose si, stendendo bene si evita di stirarle, a meno che non si voglia un effetto impeccabile ed allora il ferro è indispensabile.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 ago 2010, 12:09

isolablu, per l'effetto impeccabile a casa mia è bene allora che il ferro da stiro stia nel ripostiglio :ahaha :ahaha

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 ago 2010, 23:28

mannaggia anchio stiro tutto :buuu perfino le mutante e i calzini e piu forte di me ,l'occhio va sempre la ,oltretutto non mi piace stirare odio farlo, ma dovevo essere fissata per qualcosa in casa tutta colpa di mia madre :aargh
e cosi stiro in media 2 volte alla settimana ,tutto ,d'inverno è piacevolo quando fa freddo fuori ,ma d'estate è una tortura ,ormai anche il marito è abituato se vede capi non stirati non li mette :che_dici
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 ago 2010, 8:32

ok lo ammetto durante le vacanze ho pensato a questo post :ahah :ahah :ahah

Forse ho scoperto il segreto di voi NON STIRATRICI :ahaha

Allora al mare dove siamo stati in vacanza c'era la lavatrice e allora ne ho approfittato. Devo dire che sono rimasta stupita dal fatto che le cose le potevo mettere via senza stirarle :-D

mi è venuto allora il dubbio che il merito sia della durezza dell'acqua, puo' essere? Per esempio nella mia zona l'acqua è durissima e la roba sinceramente non stirata fa veramente schifo.

che ne pensate? Conviene trasferirsi per non stirare piu'? :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 ago 2010, 11:10

mah, leggendo questo topic sono rimasta veramente allibita a sentire che c'è chi stira mutande, asciugamani, calzini... e chi porta tutto a stirare in stireria spendendo un botto :urka
per me robe veramente fuori dalla mia mentalità, e spreco inutile di soldi

Prima che nascessero i figli stiravo alcune cose: magliette, camicie, pantaloni, federe e basta direi
Adesso più nulla! Tiro fuori il ferro solo 2, 3 volte all'anno per quando mio marito si mette una camicia (cioè quasi mai) o io qualcosa di elegante se si va a qualche cerimonia.
Per il resto trovo veramente inutile stirare i vestitini dei bimbi ad es., che si sporcano in 2h.....

Io faccio così: -lavatrici a 1400 giri tranne lana o sintetici a 800 giri
- stendo subito appena finito il lavaggio
- sbatto bene la roba tirandola anche un po' con le mani
- la roba scura la stendo a rovescio e solo all'ombra
- metto meno mollette possibile
- appena sciutto piego lisciando bene e metto via

... beh si vede che non sono capi caldi di ferro, questo sì, ma si presentano cmq molto bene.
Ripeto si parla solamente di magliette, jeans e tute

Se proprio avessi delle ore libere forse qualcosa stirerei, ma al momento la considero un'attività opzionale; preferisco dare priorità al lavaggio dei pavimenti
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ago 2010, 16:20

Saretta78 ha scritto:
ely66 ha scritto:soltanto a leggere m'è venuta una stanchezza, ma una stanchezza che ho deciso, domani stiro.

p.s. le camicie non stirate non raccontiamocela, si vedono. lo so perchè mio marito se l'è infilata ieri mattina, sbagliandola con quella stirata e per la miseria se si vede.
Mi dispiace contraddirti...ma se la camicia è di qualità buona e la lavi e stendi come si deve....ti garantisco che la differenza non la vedi...una volta indossata...posso darti ragione se le metti vicine sulla gruccia qualcosa si nota.......ma indossata proprio no! E il mio socio nell'abbigliamento ha SOLO la fissa della camicina perfetta....ma io non la stiro... :fischia

veramente le camicie di buona qualità se non le stiri sono tutte pieghe perchè sono di cotone 100%
quelle che dici tu, che si nota poco (perchè si nota comunque), sono quelle che hanno una piccola percentuale di poliestere, ma non le definerei proprio di buona qualità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 16:27

Dai non contiamocela, io odio stirare e non stiro... ma le camicie si vedono... soprattutto dove c'è il collo. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 ago 2010, 16:35

Ma...se avessi tempo e quando mio maritozzo mi comprerà l'asse da stiro della foppapedretti che si camuffa perfettamente con l'arredamento ed occupa pochiiiiissimo spazio :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi ..................stirerei di +.
Adesso d'inverno praticamente mai...d'estate la roba di lino...alcuni pantaloni di cotone. E di camicie ne usiamo poche. Per il resto seè steso bene e non troppo centrifugato,non ne vedo sta grande necessità. Le mutande poi... :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 19 ago 2010, 16:49

Io non stiro lenzuola, mutande, calzini... ultimamente pure asciugamani e strofinacci da cucina (sopravvivenza) ma la roba stirata si nota eccome fa tutta un'altra figura. Per la bimba stiro quasi tutto, ok che si sporca subito ma mandarla in giro sgualcita proprio non mi va.
Comunque quoto dev'essere anche questione di durezza dell'acqua e tipo di lavatrice.
Certo che centrifugare a 1400 giri e non stirare... :urka complimenti!! Io spesso centrifugo solo a 800 giri e la roba mi esce spiegazzata comunque. Vero è che quasi mai stendo subito... e nemmeno ritiro subito :fischia
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2010, 19:00

mammanto ha scritto: Certo che centrifugare a 1400 giri e non stirare... :urka complimenti!! Io spesso centrifugo solo a 800 giri e la roba mi esce spiegazzata comunque. Vero è che quasi mai stendo subito... e nemmeno ritiro subito :fischia
e questo vuol dire molto. Io faccio sempre 1400 giri ma stendendo subito e sbattendo bene la roba ti assicuro che non è spiegazzata.
Quelle poche volte che non ho steso subito la differenza si è vista eccome! e anche 1 volta che mi ha steso il bucato mia suocera, che l'ha steso tutto grinzo e appallottolato, la differenza è stata enorme
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2010, 20:02

Io credo che fino a quando riuscirò a mangiare pure pane e cipolla, troverò 1,50 euro per far stirare una camicia al "solo stiro" della lavanderia, chiedetemi tutto ma nn è una questione di stanchezza, è che inizio a schiumare dal nervoso, proprio nn ce la faccio! Economizzo su altre cose, zappo la terra, faccio tutti i lavori pesanti.... ma non stirare.
Per tornare in tema per poter non stirare le camicie ci deve essere per prima cosa una buona acqua, poco calcarea, altrimenti avoglia a stendere bene.... si continuano a vedere le pieghe. Nella casa dove vivevo anni fa l'acqua era così dura che i jeans si mantenevano in piedi da soli dopo asciutti.
Qui dove vivo ora è tutta un'altra cosa, l'altro ieri ho lavato A MANO un vestitino in puro cotone ed ho provato a nn strizzarlo ma a lasciarlo sgocciolare bagnatissimo sulla gruccia nella vasca da bagno ed in effetti è perfetto. Ma che dovrei fare? lavare a mano tutte le camicie di mio marito? e poi dove le lascio asciugare tutte grondanti?? No... nn se po...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2010, 7:25

riprendo questo post che vedo vi è piaciuto!
in vacanza ho dovuto per forza di cose rinunciare allo stiraggio e mi sono accontentata, ma tornata alla vita quotidiana ho ripreso i miei ritmi.
Si le federe le stiro, ma le lenzuola solo i sopra e ovviamente piegati. Il copriletto d'estate non ce l'ho mai e d'inverno spesso metto la trapunta piegata quindi i cuscini sono scoperti.
Non se ne parla di stirare mutande, calzini, asciugamani e strofinacci, mi risparmio qualcosa stendendo bene, ma la maggior parte delle cose le stiro.
Come Alessandra non riesco a star dietro alla lavatrice, all'asciugatura, quindi mando il lavaggio e non lo stendo subito (adesso ci sto piu' attenta, ma solo dopo aver letto questo post), ma soprattutto non ritiro i panni appena asciutti. Ho un balcone piccolo, non ho i fili, quindi tutto stendino, sole o ombra quando ci arriva e la sera in genere mi affaccio e tolgo quello che è asciutto, il resto lo lascio fino alla sera successiva. Credo che d'inverno non sarò così assidua, tornerò a lasciare i panni stesi pe giorni e giorni, ma pace.
Questo post mi ha dato qualche consiglio e poi mi ha fatto venire l'idea di portare le camice in stireria ogni tanto. Stirare quelle è proprio terribile e mi vengono anche male perchè non sono molto attenta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 22 ago 2010, 12:16

Io non ho mai stirato molto, prima di avere simone ancora meno. Ora è da un anno che mio marito ha un nuovo lavoro e usa una camicia al giorno :che_dici
per cui le camicie le porto in lavanderia solo stiro (quelle di cotone belle che sono difficilissime da stirare bene) mentre quelle in materiale nostiro le passo io.
Stiro solo magliette, pantaloni e cose di simone.
Non stiro le magliette bianche da sotto di mio marito, mutande, calze, asciugamani, federe, lenzuola.
A volte stiro le tovaglie ma solo se viene qualcuno! :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2010, 14:36

oh.... preciso che nn stiro le camicie, poi le altre cosine, magliette, pantaloni ecc... mi cimento, francyede, stiri le federe??? Noooo :urka una volta messe al cusino nn vi vede piu nulla :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”