sei un mitomimì ha scritto:Beh, ma guarda che quando noi eravamo in due mangiavamo anche noi con quella cifra, eh...klabomb ha scritto:+CHE ALTRO,CHE MANGIATEMelissa ha scritto:tu con 50 ci mangi una settimana?ma quanti siete?
![]()
![]()
Non mi sembra tanto poco...![]()
Certo, se mangi carne tutti i giorni e la prendi di prima scelta dal macellaio e idem il pesce, non ci mangi neanche 2 giorni....![]()
E comunque ora che siamo in 4 spendiamo di media circa 80 euro a settimana e ti assicuro che non ci facciamo mancare niente (in questa cifra rientrano le spese al supermercato, COOP/LECLERC/STANDA, comprensive anche di saponi detersivi ecc. Non rientrano le eventuali cene fuori).
Lo dico con precisione perchè quest'anno, proprio stimolata dai tanti topic aperti sull'argomento qui su GOL , ho deciso di tenere traccia di TUTTE le spese che facciamo su un file excel. Voglio rendermi conto effettivamente di quanto si spende per le varie categorie, in modo da poter capire dove si può (se si vuole) migliorare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA A STIPENDIO COME STATE?
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: MA A STIPENDIO COME STATE?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Io non so quanto spendo a settimana ma vado anche io a caccia delle offerte...quindi capita che spenda 120 Euro una settimana e molto meno la successiva perché dò fondo alle scorte della prima.
Fra le rinuncie metto la palestra (vado a correre all'aperto), le vacanze (per il momento ma mi auguro che la ns. situazione economica migliori un po') anche perché vivo vicino al mare ed ho il giardino quindi sto bene anche qui (capisco però che chi vive in appartamento debba farle necessariamente...). Odio buttare la roba, gli sprechi perché quelli sono veramente soldi buttati ma è inevitabile che ogni tanto qualcosa ci sfugga...
Non ci crederete ma sul ns. bilancio pesano anche i ns. due cagnolini che mangiano come addannati ed una prende anche delle medicine per 13 Euro al mese...
Sto imparando da un'altra gollina a sfruttare al meglio l'energia elettrica del forno per esempio, programmando di cuocere più cose di seguito, da utilizzare nei gg. successivi
Se avete altre drittate sono le benvenute
Fra le rinuncie metto la palestra (vado a correre all'aperto), le vacanze (per il momento ma mi auguro che la ns. situazione economica migliori un po') anche perché vivo vicino al mare ed ho il giardino quindi sto bene anche qui (capisco però che chi vive in appartamento debba farle necessariamente...). Odio buttare la roba, gli sprechi perché quelli sono veramente soldi buttati ma è inevitabile che ogni tanto qualcosa ci sfugga...
Non ci crederete ma sul ns. bilancio pesano anche i ns. due cagnolini che mangiano come addannati ed una prende anche delle medicine per 13 Euro al mese...
Sto imparando da un'altra gollina a sfruttare al meglio l'energia elettrica del forno per esempio, programmando di cuocere più cose di seguito, da utilizzare nei gg. successivi
Se avete altre drittate sono le benvenute
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- gioggio
- Expert~GolGirl®

Il mio guaio è che mi manca sempre qualche cosa....cioé vado a fare la spesona per la settimana con la mia lista e penso di aver preso tutto...poi il giorno dopo già mi manca qualcosa (Il pane, la verdura, etc) e così vado "fuori"...
Ora mi sono ripromessa di svuotare il freezer e, finché non l'avrò fatto, non comprerò altri surgelati...purtroppo da noi niente piatti pronti...sigh (a parte i bastoncini per il nano) perché siamo a dieta e sì che mi piacerebbe schiaffare in padella chessò, delle fettuccine allo scoglio bell'e pronte!!!
Ora mi sono ripromessa di svuotare il freezer e, finché non l'avrò fatto, non comprerò altri surgelati...purtroppo da noi niente piatti pronti...sigh (a parte i bastoncini per il nano) perché siamo a dieta e sì che mi piacerebbe schiaffare in padella chessò, delle fettuccine allo scoglio bell'e pronte!!!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- mdamy
- Basic~GolGirl®

che bella idea!! io al momento mi limitavo a studiare gli scontrini e confrontare i prezzi tra i vari discount e piu'che altro facevo affidamento alla memoriaLo dico con precisione perchè quest'anno, proprio stimolata dai tanti topic aperti sull'argomento qui su GOL , ho deciso di tenere traccia di TUTTE le spese che facciamo su un file excel. Voglio rendermi conto effettivamente di quanto si spende per le varie categorie, in modo da poter capire dove si può (se si vuole ) migliorare
ora ti copio!!

- francybf
- Silver~GolGirl®

mimì&Co., ma dove vivete che riuscite a mangiare con 50€ alla settimana in 2? Noi siamo 4 di cui 2 che non consumano quasi nulla del nostro cibo (essendo piccoli), ma con 50€ compriamo appena la carne per una settimana/10 gg! Forse dipende anche da dove si compra e da che cosa si compra...! Io tra pulizie e lavaggi, se mi devo mettere a cucinare di tutto e di più alla sera, andare a scegliere verdura/frutta al mercato, ecc...QUANDO VIVO???!
QUOTO APPIENO KLA!
QUOTO APPIENO KLA!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- klabomb
- Master~GolGirl®

qui dalle mie parti ci sono dei discount assurdi con nomi strani tipo DICO ed EUROSPIN.
voi li conoscete??
perkè mi sa che sono una buona soluzione per dimezz il tot sullo scontrino.
ma il latte nn sa di latte e i pannolini pizzicano.

voi li conoscete??
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- newmamy
- Gold~GolGirl®

discount assurdiklabomb ha scritto:qui dalle mie parti ci sono dei discount assurdi con nomi strani tipo DICO ed EUROSPIN.
voi li conoscete??
dai kla non esagerare. personalmente ho sempre acquistato i pannolini alla lidl (discount si ma non "assurdo") e mi sono sempre trovata benissimo.
quelli poi a mutandina sono straordinari e addirittura tengono di più rispetto ai blasonati e costosissimi pampers
filippo ha un culetto bellissimo senza rossori e ti assicuro che non pizzicano.
non essere prevenuta su queste catene di discount e ti consiglio di farci un giro perchè ne resterai soddisfatta.
- francybf
- Silver~GolGirl®

newmamy, davvero compri i pannolini al LIDL? Io ci vado giusto x farmi un giro sulle offerte dei prodotti tedeschi da giardino,ecc...ma i pannolini NO...comunque, se tu li hai provati..c'è da crederci!
Concordo con KLA nel dire che lì sicuramente si risparmia sullo scontrino, ma a che prezzo...
Concordo con KLA nel dire che lì sicuramente si risparmia sullo scontrino, ma a che prezzo...
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- newmamy
- Gold~GolGirl®

ti consiglio di provarli, anche x curiosità...sono davvero ottimi sia quelli "tradizionali" che quelli a mutandina:okfrancybf ha scritto:newmamy, davvero compri i pannolini al LIDL? Io ci vado giusto x farmi un giro sulle offerte dei prodotti tedeschi da giardino,ecc...ma i pannolini NO...comunque, se tu li hai provati..c'è da crederci!
- francybf
- Silver~GolGirl®

newmamy, proverò x curiosità! Per me è già un cambiamento passare dai Pampers premiums agli Huggies...ma sono comunque curiosa!!! 
- newmamy
- Gold~GolGirl®

ieri ho preso i pampers a mutandina perchè sono rimasta senza i lidl e me ne sono accorta solo all'ultimo momento. essendo poi domenica il lidl era chiuso mentre l'esselunga no.francybf ha scritto:newmamy, proverò x curiosità! Per me è già un cambiamento passare dai Pampers premiums agli Huggies...ma sono comunque curiosa!!!
mi sono trovata malissimo
mai piùùùùùùùùùùùùùùùùù pampers!!!!!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

newmamy, ammetto che gli haggies a mutandina sono meglio dei pampers! 
- newmamy
- Gold~GolGirl®

inoltre quel pacco di pampers l'ho pagato ben 17 eurini

- Kikka77
- Original~GolGirl®

Ci entrano quasi 3100 euro al mese... anche se il mio compagno si fa 40 ore di straordinario al mese per riuscire a prendere 1600 €
Ma tra mutuo, asilo nido, rata macchina... uno stipendio è già andato... e poi mettici tutto il resto, bollette, benzina mia macchina e sua macchina... mangiare... Alla fine rimane davvero ben poco! Se e quando rimane.
Come facciamo a sopravvivere? Via la Telecom e dentro Fastweb, via le spese alla Coop o Conad, e sì a Eurospin e Lidl.
Acquisti per me AZZERATI! Cene fuori quasi mai! Pizza fatta in casa rigorosamente! Torte idem...
L'energia elettrica? Ho fatto la bioraria... e vediamo se ho optato bene.
Per il resto si potrebbe eliminare sky, che è davvero un di più...
Che tristezza però... A pensare che una volta con 6.000.000 delle vecchie lire avrei fatto la vita da signora!
Ma tra mutuo, asilo nido, rata macchina... uno stipendio è già andato... e poi mettici tutto il resto, bollette, benzina mia macchina e sua macchina... mangiare... Alla fine rimane davvero ben poco! Se e quando rimane.
Come facciamo a sopravvivere? Via la Telecom e dentro Fastweb, via le spese alla Coop o Conad, e sì a Eurospin e Lidl.
Acquisti per me AZZERATI! Cene fuori quasi mai! Pizza fatta in casa rigorosamente! Torte idem...
L'energia elettrica? Ho fatto la bioraria... e vediamo se ho optato bene.
Per il resto si potrebbe eliminare sky, che è davvero un di più...
Che tristezza però... A pensare che una volta con 6.000.000 delle vecchie lire avrei fatto la vita da signora!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Elisa72
- Active~GolGirl®

Cavolo...avvolte io non mi rendo conto di quanto sono fortunata....,ma di questo devo ringraziare i miei genitori:
vivo in una bellissima villettina nella zona residenziale di cagliari ,x metà pagata dai miei e metà della metà da mio marito, dell'ultimo quarto paghiamo un mutuo fisso di circa 300 euro, abbiamo 2 macchine ,ma nessuna rata,infatti la mia (smart) me l'hanno regalata i miei x la mia laurea.
Mio marito è un imprenditore : lavora lui con 2 dipendenti ...non so precisamente quanto porta a casa ogni mese ,perchè la cifra è variabile, ma riusciamo a pagare le bollette,non ho sky,ma ho internet
a pagare i 300 euro di mutuo, mangiare dignitosamente, anche se preparo solo la cena,perchè io e mia figlia pranziamo ogni giorno da mia mamma,mentre mio marito pranza al lavoro,
ogni tanto una pizza in pizzeria.Per le vacanze..che dire ,qui il mare non manca ! d'estate vado ogni giorno nella spiaggia di cagliari(poetto) con mia figlia e mia mamma e lei ci paga lettino e ombrellone,mentre i fine settimana con maritoo si va nelle spiagge fuori città.
Ad agosto si fa sempre un viaggio ,
Io purtroppo non lavoro..son farmacista ,ma qui non si trova nulla..però ho un appartamentino regalato dai miei a Chiara affittato per 700 euro dei quali dispongo io ,infatti mio marito orgoglione non ne vuole sapere!
e con questi soldi mi tolgo i miei piccoli sfizi!
vivo in una bellissima villettina nella zona residenziale di cagliari ,x metà pagata dai miei e metà della metà da mio marito, dell'ultimo quarto paghiamo un mutuo fisso di circa 300 euro, abbiamo 2 macchine ,ma nessuna rata,infatti la mia (smart) me l'hanno regalata i miei x la mia laurea.
Mio marito è un imprenditore : lavora lui con 2 dipendenti ...non so precisamente quanto porta a casa ogni mese ,perchè la cifra è variabile, ma riusciamo a pagare le bollette,non ho sky,ma ho internet
a pagare i 300 euro di mutuo, mangiare dignitosamente, anche se preparo solo la cena,perchè io e mia figlia pranziamo ogni giorno da mia mamma,mentre mio marito pranza al lavoro,
ogni tanto una pizza in pizzeria.Per le vacanze..che dire ,qui il mare non manca ! d'estate vado ogni giorno nella spiaggia di cagliari(poetto) con mia figlia e mia mamma e lei ci paga lettino e ombrellone,mentre i fine settimana con maritoo si va nelle spiagge fuori città.
Ad agosto si fa sempre un viaggio ,
Io purtroppo non lavoro..son farmacista ,ma qui non si trova nulla..però ho un appartamentino regalato dai miei a Chiara affittato per 700 euro dei quali dispongo io ,infatti mio marito orgoglione non ne vuole sapere!
e con questi soldi mi tolgo i miei piccoli sfizi!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009
AnnaLucia 1 dicembre 2009
- shar
- Master~GolGirl®

Io ho sempre usato i pampers e sempre mi sono trovata bene, ho provato con piacere vedendo la grossa differenza di prezzi, ho preso quelli dei lidl..inizialmente ero stra contenta perchè funzionano benissimo, poi piano piano Ale ha iniziato ad avere puntini rossi..sono dovuta ritornare ai pampers, ha la pelle delicatissima, forse per quello, ma se non fosse per quel piccolo problema causato dai pannolini del lidl, li avrei usati! Anche perchè sono comodi...e costano poco poco.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Il DICO da me non c'è ma L'EUROSPIN si e ti assicuro che non si fa male la spesa,anzi....i pannolini sono senza dubbio MIGLIORI dei pampers,non puzzano e non irritano il sederino e soprattutto non trasudano pipì (mi capitava di trovare ludo bagnata non xchè fuoriusciva la pipì ma xchè trasudava il pannolino...).newmamy ha scritto:discount assurdiklabomb ha scritto:qui dalle mie parti ci sono dei discount assurdi con nomi strani tipo DICO ed EUROSPIN.
voi li conoscete??
![]()
dai kla non esagerare. personalmente ho sempre acquistato i pannolini alla lidl (discount si ma non "assurdo") e mi sono sempre trovata benissimo.
quelli poi a mutandina sono straordinari e addirittura tengono di più rispetto ai blasonati e costosissimi pampers![]()
filippo ha un culetto bellissimo senza rossori e ti assicuro che non pizzicano.
non essere prevenuta su queste catene di discount e ti consiglio di farci un giro perchè ne resterai soddisfatta.
Anzi KLA,dimmi dov'è l'eurospin all'elba così quando ci vengo ci passo a fare la spesa.
Comunque se ti interessa c'è stato un post che elencava i prodotti ottimi dei discount,in particolare di eurospin....
forum/viewtopic.php?f=45&t=4196&hilit=eurospin
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Kikka77
- Original~GolGirl®

Confermo all'EUROSPIN si fa la spesa benissimo e anche i pannolini sono buoni!
anche se ormai noi li usiamo solo di notte
anche se ormai noi li usiamo solo di notte
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- klabomb
- Master~GolGirl®

ragazze allora forse sono prevenuta io.
non so che dire
due giorni fa ho chiesto una busta di latte normale alla mia vicina perche'adrea per errore ha preso un latte fresco biologico alta qualita'e Lavinia lo sente troppo 'mozzarella di bufala'..
bhe'per farla corta la vicina mi ha regalato una busta di latte DICO.
A mio sapere era insapore.
Una volta ho usato salviette e pannolini eurospin in estate e il cuchino di Lavinia divento'viola.
Forse sono solo coincidenze.
non so che dire
due giorni fa ho chiesto una busta di latte normale alla mia vicina perche'adrea per errore ha preso un latte fresco biologico alta qualita'e Lavinia lo sente troppo 'mozzarella di bufala'..
Una volta ho usato salviette e pannolini eurospin in estate e il cuchino di Lavinia divento'viola.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- newmamy
- Gold~GolGirl®

si, si.....sei prevenuta e non ti fidi dei supermercati non "griffati" :ahah :ahah :ahahklabomb ha scritto:ragazze allora forse sono prevenuta io.
non so che dire![]()