GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 21:34

ahhhhhhhhhhhh ishetta, capito. allora si, pastiglie.
mariangela.. ehm ehmm.. mio marito mi ha ricordato che li ho solo spolverati... ma lui non sa che gli ho sparato addosso candeggina e poi li ho fatti asciugare per un paio d'ore con finestre spalancate.
quest'anno li smonto, giuro. e so che si lavano sotto l'acqua. proverò di nuovo con la candeggina, sempre se non mi restano in mano :fischia però si trovano anche, sono tipo i filtri delle cappe, quindi non sono costosissimi.

miky!! allora non ero pazza, esiste lo spray. e ora mi sono decisa e toh spray clima disinfettante pure questo
ditemi che li ho messi giusti :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 21:38

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Ely io ho i condizionatori che fanno anche pompa di calore. Tipo fancoil x intenderci.
nell'altra casa li avevo.... ma nessuno mi ha mai parlato di pasticche, e dove le metti?

ely i miei condizionatori che sono relativamente recenti hanno un filtro che si estrae e si lava sotto l'acqua, si lascia asciugare e si rimette. Leggevo da qualche parte che vanno puliti ogni maaaassimo 2 mesi, io li ho puliti prima di accenderli, e poi basta, in questi giorni sto schiattando dal caldo perche appunto nn li ho piu puliti e temo possa uscire polvere (= acari) :argh
Allora le griglie le puliscono sotto la doccia 1 vv a settiman (piu o meno circa :fischia ). Li si accumula polvere, peli del cane ecc.
Poi ci sono delle vaschette sopra e lì si mette la pastiglia. Prima di mettere la pastiglia si puliscono le grigliette sotto l'acqua corrente e poi si puliscono le lamelle con lo spray. Tutta sta roba la faccio ogni 3/6 mesi.
http://www.ingrossoclima.it/prid_CH202000.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 21:43

però mariangela, la legionella si prende da ambienti umidi e caldi, se usi il clima... dovrebbe essere freddo il tubo di raffreddamento e di espulsione acqua. almeno, i tubi che tocco io, miseria, scottano da tanto sono gelidi.
ed è molto comune quando si fa l'aerosol se non è ben disinfettato.
accidenti, prendersela dal proprio clima è tremendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2012, 21:48

Mi avete appena dato un motivo in piu per non usarli. Titta stratrafila...vado di ventilatore.

Nanetto dorme, fa un caldo umido che si squaglia. Mi godo casa in ordine da ieri e mi spaparanzo sul divano (tutto per me :57_party1: :blobsalta :boing :yeeee2 :yeeee1 :sisisi: :yeaa: :egitto: :fonzie2:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 21:54

la legionella si prende ovunque ci sia acqua stagnante, e nelle linee guida che all'epoca lessi una delle fonti principali era proprio il condizionatore, forse solo all'inizio escono, poi ovvio c'è riciclo d'acqua e c'è il freddo che li uccide. Si prende anche dagli impianti di irrigazione, quei tubi lasciati li con acqua stagnante, poi rimetti in circolo e zac esce il batterio. Siccome il giardino nn ce l'ho in quel periodo l'unica era il condizinatore.
Li lavi con ammoniaca? io li ho sempre fatti solo con acqua, ma magari la prossim avolta ci spruzzo qualche disinfettante.
ishetta, i miei non avevano un vano per l'acqua, c'erano dei tubi sottotraccia che portavano l'aqua di scolo nella fogna, forse sono diversi, o diverso è il sistema di istallazione :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 22:03

Ah boh?.. I miei hanno una vaschetta e poi l'acqu va da qualche parte.... Non saprei dove :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 22:08

mariangela, si si lo so, infatti erano i vari motivi per cui mio marito non lo voleva.
devo trovare quel liquido o perlomeno leggermi le schede di sicurezza di quei prodotti, ho visto che ci sono :spiteful: se sono pari alla candeggina, risparmio

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 ott 2012, 10:30

giorno

sui condizionatori passo, come potrete immaginare qui non servono maimaimaimaimai :buuu

oggi vorrei fare una meta' di HB visto che questa settimana non viene la signora delle pulizie

ieri pomeriggio fatto nulla, fabio ha invitato un'amichetta a giocare da noi e dato che non riuscivano a trovare un compromesso tra robot e barbies, mi hanno chiesto di fare i biscotti. Buttato nel kcc quello che avevo in casa: un uovo, un pezzetto di burro, un po' di farina, un po' di farina integrale che quella bianca non bastava, un po' di latte. impastato e poi loro sono stati un'ora abbondante a fare formine :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 10:35

a me nn è arrivato ancora nulla da queste fly :perplesso forse qualcuno ha già detto loro che è inutile impartirmi ordini?
cmq oggi ho cucinato, e ora nn riesco a schiodarmi, dal pc, DEVO ANDARE A METTERE ORDINE NELL'ARMADIO DEI BAMBINI, se apro entrambe le ante la roba mi cade addosso :buuu :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 2 ott 2012, 11:37

Mariangela aprine una alla volta !!! :spiteful:

Oggi a casa mia c'è la signora che pulisce!!! Che bello!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 11:38

miki77 ha scritto:Mariangela aprine una alla volta !!! :spiteful:

Oggi a casa mia c'è la signora che pulisce!!! Che bello!!!
ma cosa devo aprire? nn mi hanno inviato file :domanda

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 2 ott 2012, 11:47

Aprile le ante dell'armadio una alla volta così ti puoi risparmiare di mettere ordine!!!! :ahaha :risatina:
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 11:51

miki77 ha scritto:Aprile le ante dell'armadio una alla volta così ti puoi risparmiare di mettere ordine!!!! :ahaha :risatina:
ahhhhhhhhhhhh :ahaha
comuqne ho fatto un pò di ordine nell'armadio! C'ernao scatoloni di cose dei bambini che volgio tenere per ricordo, ma nn è possibile tenerle in casa e nell'armadio, quindi le ho messe nei cartoni che porterò a mia madre. Ma voi vi siete disfatte di tutto, io ho la mania di conservare, con i bmanbin mi sto contenendo mooooltissimo, ma i primi vestitini, le prime mini mini crocs i primi calzini che nn ci entrerebbe nemmeno la zampa del mio gatto... come si fa a non tererli? e i primi pannolini della linea prematuri? sembrano i nostri proteggislip :risatina: insomma scherzando e riidento ho fatto 3 maxi scatoloni :che_dici secondo me mia madre mi dirà che sono matta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ott 2012, 11:59

giorno
devo ancora aprire le mail, cmq fatto qualcosa ugualmente.
ora ho messo su il sugo alla puttanesca e vediamo come viene.

mariangela, potrebbero esserti finiti nello spam. dai un'occhiata.
e no, ho conservato pochissimo, altrimenti finivo fuori di casa. una tutina particolarmente carina, le scarpette, un paio di calzini mi pare e .. non ricordo. cmq è uno scatolone di 40cm si e no.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 12:19

Me li hanno mandati sull'altra casella di posta (pur avendo impostato un'altra preferenza) MA SONO MATTIIIIIIIIIIII 53 MESSAGGI????
Allora aggiungiamo tra le incombenze: leggere i 53 messaggi di fly lady :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ott 2012, 12:51

mariangelac ha scritto:Me li hanno mandati sull'altra casella di posta (pur avendo impostato un'altra preferenza) MA SONO MATTIIIIIIIIIIII 53 MESSAGGI????
Allora aggiungiamo tra le incombenze: leggere i 53 messaggi di fly lady :fischia
53 in effetti sono tanti :urka

considera che alcuni sono dei promemoria e vengono inviati ogni giorno (mi pare siano 5)

inizia dai babystep, mi raccomando :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 ott 2012, 13:05

Ma le missioni a me non arrivano...forse sono diventata troppo brava??!!! :caduta_sedia:
A parte gli scherzi a voi arrivano??
Oggi, bho puliro un po il garage la taverna, ma niente di che... :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 ott 2012, 13:07

MARIANGELA ho la fortuna di aveve un solaio molto spazioso per cui butto poco... :ok

Giovedi sarà l'ultmio giorno della sciura delle pulizie...ho deciso di dirglielo giovedi mattina che non mi servira piu..che dite sbaglio?
Mia sorella verra al suo posto una volta a mese e mi farà 5 ore....bè in 5 ore ne fara di cose giusto?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 13:10

05maggio ha scritto:MARIANGELA ho la fortuna di aveve un solaio molto spazioso per cui butto poco... :ok

Giovedi sarà l'ultmio giorno della sciura delle pulizie...ho deciso di dirglielo giovedi mattina che non mi servira piu..che dite sbaglio?
Mia sorella verra al suo posto una volta a mese e mi farà 5 ore....bè in 5 ore ne fara di cose giusto?
io lo direi con piu preavviso, perche dirlo il giorno stesso? E poi domanda banale è a nero o assicurata?

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 ott 2012, 13:11

no è in nero...e una amica di famiglia...

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”