http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=93579" onclick="window.open(this.href);return false;
facendo la dose piena ti vengono almeno circa 18 cupcakes. IO ho fatto mezza dose, e me ne soo venuti 9 o 10.
Po ho montato la panna montata (200ml) con due cucchiai di zucchero a velo per renderla piu' soda, e ho messo le gocce di cioccolato alla fine.
le minicheese cake sono fatte con una ricetta che ho trovato su un sito olandese, te la traduco qui
per la base
180gr di biscotti secchi
50 gr di burro fuso
POlverizzi i biscotti, aggiungi il burro e mescoli bene. Poi metti un po' di questo composto sul fondo dei pirottini di carta, schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio. metti i pirottini in una teglia da muffin, e metti in frigo fino a che non hai finito con il ripieno
Per il ripieno
250 gr di formaggio quark (lo dovresti trovare al lidl, se no usa la ricotta)
100 gr zucchero
2 uova
150ml di panna
2 cucchiai di farina
1 po' di estratto di vaniglia
se piace anche un po' di aroma limone.
MOnti bene panna, quark e zucchero, po aggiungi le uova sempre montando bene. e PO piano piano farina e aromi.
Metti un pó di ripieno nei pirottini (fino a quasi al bordo, tanto non crescono), e cuoci in forno a 180gradi per circa mezz'ora - 35 minuti.
Quando si sono raffreddate guarnisci con marmellata di ciliegie, o frutti di bosco. SE metti sopra i frutti di bosco (freschi o surgelati) o le ciliegie fanno un figurone!!!