GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 21:17

(bisogna mettere anche un tappo di sughero nell'acqua).
:urka ma è un rituale esoterico? Serve per rievocare l'anima del polipo? :ahah
Mai sentita questa cosa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 21:19

Comunque a parte tutto, credo che proverò le ricette, sembrano molto gradevoli, (il polipo però lo cuocio alla vecchia maniera :hi hi hi hi )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 21:52

Svuotando la lavastoviglie ho sbattuto contro l'anta del pensile mi sono fatta male ho sanguinato e mancava poco che svenivo :che_dici
Però son sopravvissuta
Buona notte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 21:54

:urka la testa hai sbattuto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 21:59

mariangelac ha scritto:
(bisogna mettere anche un tappo di sughero nell'acqua).
:urka ma è un rituale esoterico? Serve per rievocare l'anima del polipo? :ahah
Mai sentita questa cosa
Io ho sempre fatto come diceva mia mamma :ahaha
E ora scopro che nn è vero :buuu

Fra i tanti luoghi comuni da sfatare in cucina, uno in particolare tiene banco ormai da decenni ! e deve quindi cadere !
Il tappo di sughero nel polpo per renderlo tenero in cottura.

Ovviamente come avrete capito non è per niente vero !

Il famosissimo tappo di sughero nasce nel sud della nostra bella penisola dove esiste ed esisteva in passato la cultura del polpo cotto e venduto per strada. Possiamo quindi immaginare quale problema aveva il ns. povero polparo, immergere le braccia in quelle grandi pentole bollenti alla ricerca del famigerato polpo, da tranciare e vendere.

Ecco quindi perché i polpi venivano legati ad uno spago, a sua volta legato al turacciolo, che galleggiando era facilmente raggiungibile con una forchetta per estrarre così il polpo dalla pentola bollente.

Due consigli per un buon polpo da circa 800g. bollito: porre in acqua fredda, sale, carote, cipolle, sedano, aglio, mezzo limone, 50 g d’aceto di vino rosso ogni 5 litri d’acqua, una foglia d’alloro, ed il pesce, portare tutto ad ebollizione, cuocere 20 min. spegnere il fuoco e lasciar intiepidire il tutto, levare tutti i tentacoli senza passare sotto l’acqua fredda ed il nostro polpo sarà pronto da servire in insalata condito con un goccio della sua acqua di cottura emulsionata con olio d’oliva extra vergine ed un po' di limone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 dic 2012, 22:01

val, la mononucleosi l'ho già presa nel 2004 :congratulations:

una notte d'agosto, in vacanza, sono andata al ps perchè vomitavo da 2 giorni .
diagnosi:salmonella per un' orata mangiata in un albergo a 4stelle.

mi ricoverano e dopo 4 giorni mi viene la febbre altissima.
mi fanno gli esami e... sorpresaaaaa!!!!!
MONONUCLEOSI
contagiata dalla mia vicina di letto :congratulations:

:risatina: fortunata, sempre!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2012, 22:28

caspita vajana, una passeggiata di salute quell'anno eh? :prr :coccola
kerubi :urka :urka
val, ddddddolore! :coccola

polpo con patate? io lo faccio così
Preparare 2 litri d'acqua con 1/2 bicchiere d'aceto, 4 grani di pepe nero, 2 foglie d'alloro e del sale 1/2 limone
- immergervi il polpo e cuocere per 30 - 35 minuti
- nel frattempo lessare le patate, tagliarle a pezzetti e mettetele in una
insalatiera
- a cottura ultimata, scolare il polpo, e toglietegli la pelle sotto l'acqua corrente,
tagliarlo a pezzettini ed unirlo alle patate nell'insalatiera
- condite con olio extra vergine d'oliva, succo di limoni, sale, pepe e prezzemolo.
finito

e tra poco preparo santa lussssssia!!! già siamo andate a vederla stasera, lei è comparsa in mezzo al bosco in montagna e vicino al falò i suoi aiutanti distribuivano pacchettini con caramelle e un giochino
notte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2012, 8:57

Buongiorno!
Stamattina erano -3° e tutto ghiacciato. Il vetro dell'auto era tutto oscurato ed ho guidato con il finestrino semiaperto per poter guardare un pò fuori.
A scuola una signora anziana è sciivolata all'indietro battendo forte la testa, noi nn siamo abituati, ne al freddo e nepppure a gestire i piccoli cambiamenti dettati da queste temperature, quindi speriamo che tornino temperature decenti :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2012, 10:00

si mariangelac, ho battuto la testa. sullo spigolo dell'anta, aperta, mentre mi alzavo dall'altezza della lavastoviglie. e lo sportello è fatto con la maniglia incorporata lungo tutto il lato inferiore, con uno spigolo orribile :freddo
doloreeeee!!!!
adesso ho una crostona che mi fa impressione, ho i capelli sporchi ma non li ho lavati perchè mi fa senso la crosta. vabè, penso che stasera li dovrò lavare necessariamente.....

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 dic 2012, 10:03

Ciao ragazze...come va?
Vedo sempre un po' di acciacchi in giro.
Vi chiedo perdono se non sono molto attiva qui ultimamente...è che sono molto attiva su...altri campi.

Ieri ho dovuto caricare sulla piattaforma web le lezioni del mio corso, in più oggi pomeriggio devo ri-andare all'Ufficio tecnico per vedere se la bozza di CILA che sto preparando va bene (mai fatta una prima in vita mia...),
sto facendo le simulazioni con l'esercitatore fornito dal MIUR che lunedì 17 alle ore 17 ho la prova di preselezione del famoso concorsone per la Pubblica Istruzione...si passa con il 35, e fin'ora le simulazioni che ho fatto prendo un punteggio dal 35 al 42...forse ce la potrei fare.
Inutile dire che i lavori auto-prodotti alla casa nuova sono stati sospesi, anche perchè la temperatura interna si aggira su gli 8 gradi, ed è impossibile fare qualsiasi cosa. Per fortuna, dopo una settimana di telefonate, sembra che domani mattina vengano a dissigillare il contatore, dopo di che potrò verificare se la caldaia, non utilizzata da 4 anni, funziona ancora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
I lavori "veri" dovrebbero iniziare lunedì, CILA permettendo e se il vicino non rompe troppo
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 dic 2012, 10:04

Ish complimenti per il menù, io fortunatamente sarò ospite, il 24 dalla mia famiglia, il 25 dai suoceri e il 26 ancora dai suoceri che si festeggiano i 40 anni di mio cognato.
Le girelle di salmone le preparerò di sicuro per qualche cena con gli amici...scenografiche...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 dic 2012, 10:04

Questione Santa Lucia...nonostante sia la compatrona del mio paese di nascita, qui non si è mai festeggiata come dalle parti...nordiche. Mi ricordo che quando ero piccola c'era la fiera, sopratutto contadina, con un sacco di banchi dove vendevano gli ulivi, e i recinti con i maialini, le papere e i pulcini. Da qualche anno invece la fiera è diventato il solito mercato di cineserie, la tradizione contadina è morta, mentre alla processione religiosa (che c'è sempre stata) si è aggiunto il corteo delle sante lucie, bambine vestite di bianco con delle corone luminose in testa, precedute da una ragazza più grande che interpreta la santa, che porta una corona di candele.
Niente regali nè dolcetti e caramelle...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2012, 10:07

ricetta di polpo e patate (lo fa mio marito)
cuocere il polpo, decongelato, in pentola a pressione per una mezzoretta
lessare le patate al dente
fare tutto a pezzi e condire con una "bagna verde" di prezzemolo e aglio tritato, olio e limone
a me piace così, semplice semplice, ma probabilmente con qualche sapore in più è molto più buono

comunque per farlo venire tenero, basta congelarlo, e non serve nessun altro accorgimento :ok

mariangelac, capisco perfettamente i disagi del freddo straordinario. pure in toscana che negli ultimi anni ha nevicato, sono tutti impreparati e succedono casini e incidenti. e non parliamo di roma :urka
mio marito invece torinese sapeva perfettamente come guidare, che strade evitare e come non cadere camminando (io no :che_dici )

vajana che chiul :risatina: che vacanze eccezzzzziunali :ahaha allora dai, aspettiamo che faccia effetto l'antibiotico. però, come i bambini, prendi i fermenti lattici e le vitamine eh, mi raccomando :bacio

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 dic 2012, 10:16

Vajana ti vedo on line...va meglio oggi?

Val vedo in linea anche te...come va la testa? Ho letto della macchina :congratulations: che almeno NON dovrai pagarci la rottamazione :risatina:

Chiarasole sei riuscita a sconfiggerle tutte le bestiacce?

Licia condoglianze

Stele sarà pure una rottura dover ascoltare tutti i giorni le telefonate degli altri, ma per me rimarrai sempre la "fatina della luce" :bacio

A tutte le altre, in ordine sparso...bacini, coccole, pat-pat...buona giornata comunque, che sia frenetica alla ricerca dell'n-esimo regalo, che sia noiosa al lavoro, che sia inkaz..osa, oppure che sia una tranquilla giornata di fly-faccende pre-natalizie...

:bacio :bacio :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2012, 10:17

val978, :freddo :freddo che impressione i capelli con la crostona di sangue :urka

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 dic 2012, 10:38

'ngiorno, casa invasa dai regali della Santa :emozionee tranne che per nano piccolo che, con il consenso dei fratelli, si è beccato i loro giocattoli vecchi. :risatina: Non solo per il risparmio, ma anche per questioni di spazio.
Presepe: ringrazio il nonno, ci mancherebbe, ma mia mamma mi aveva illuso e credevo l'avrebbe fatto di 9 metri quadrati con laghetto, gallerie, montagne.... invece è un francobollo che occupa metà zerbino :buuu Vabbè, risolveremo. Dopo se riesco faccio foto.
Val, ammazza che botta! Povera, non mi è mai capitato di ferirmi così, che impressione. (anche se il tuo post era buffo, ma ho solo sorriso, giurin giuretto!).
Polipo e sughero: presente! Dite che devo dirlo a mia mamma o la lascio ignara e felice?
Belli i vostri menù, io pensavo a qualcosa di leggero... non vorrei :vomitino per l'emozione sull'altare :caduta_sedia:
Vado a sistemare, nel frattempo ho iniziato a scalare James... mi sento l'incredibile Hulk!
e.... Santa Lucia si è ricordata pure di me..... una crema anti-aging :che_dici carina eh? :tie
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 dic 2012, 11:10

giorno

bollettino di guerra: ieri sera passati entrambi i nani al pettine fitto, 25 minuti a capoccia.
fabio: trovate due cosine che potrebbero essere lendini ma anche giusto sporcizia (mio marito dice che si tratta di un pochino di crosta lattea, fabio ogni tanto ne risente quando fa freddo, ha preso da me che ho la pelle del cuoio capelluto che si irrita e si squama troppo facilmente), diciamo che sono talmente fusa che vedo le bestiacce e la loro progenie ovunque.
elisa: zero lendini, ma una bestiaccia viva.
stamattina ricontrollati entrambi alla luce (senza pettini ma alla ricerca di lendini), nulla.
poi per sicurezza io dopo la doccia mi sono passata anche io il pettine su tutta la chioma, trovato nulla ma dato che mi sogno questi esseri camminanti anche ad occhi aperti, meglio scorticarmi un po' ma essere sicura. il che significa che la pelle della mia testa oltre ad essere come al solito irritata e seccata dal freddo (con conseguente desquamazione, si dira' cosi'?) si e' pure squamata grazie alla doppia fila di dentini fitti fitti del pettine (ho preso un pettine "potente" :risatina: )
finira' mai questo incubo??????
stasera altro giro e speriamo NON altro regalo.
:impiccata:

vale, urca, ma non sarebbe meglio farsi vedere dal medico???

missioni, logicamente... what's missioni? in compenso faccio una lavatrice a sera e passo i bagni e i pavimenti, oltre ad aspirare il divano, ogni giorno

baci a tutte le fly e ai bimbi (con e senza regali di santa lucia)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 dic 2012, 11:36

Ragazze, mi sorge un dubbio...
Premesso che di IMU dovremo pagare solo 1 mese...
ma può essere giusto che ci viene da pagare 13 € ad capocchiam?

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 dic 2012, 12:01

Care ragazze io sono indietrissimo, anche con l'aggiornamento! Vi leggerò con calma...oggi impegnatissima a preparare tutto per la festa di Valentina che oggi compie un anno :cuore :emozionee

Vi abbraccio tutte immensamente!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 dic 2012, 12:02

Auguri piccola Vale... la nostra prima nipotina gennarina :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”