GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da Megan » 10 nov 2010, 14:59

Io odio fare i pensili della cucina, odio spruzzare il coso sgrassante, odio strofinare, odio risciacquare, odio asciugare e odio fare tutto questo salendo e scendendo continuamente da una sedia per i pensili o camminando gobba per le basi peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò.... l'ho fatto!

Oggi il frigo, ma pure io lo lavo bene, quello che scrivono loro penso si faccia più o meno sempre. O no? :x:

Pianificare le spese proprio non fa per me. Da anni cerco almeno di appuntarmi le spese che ho fatto giorno per giorno sulla mia agenda ma niente! O scrivo tutto tutto pure l'elemosina oppure salto settimane intere :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 10 nov 2010, 15:05

topinaf ha scritto:
Vale79 ha scritto:Visto il successone mi sono iscritta anche io. :ok
Oggi è il terzo giorno e le cose sembrano funzionare molto bene, il lavandino non è mai stato così splendente :spiteful: e la lavanderia non è mai stata così vuota :ahaha

Non ho capito però una cosa :domanda prima o poi mi arriverà una e-mail dove mi dice:"Oggi devi lavare i pavimenti" oppure "Oggi devi pulire i bagni"?
benvenuta!!! :congratulations:

:bacio
:thank_you: :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 15:12

Eccomi tornata... topi vuoi venire a casa mia nel dopo tc per fare i miei mestieri visto che tu ti stia portando avanti? :fischia :ahaha

Detto questo.... oggi devo ancora rifare i letti (ci siamo alzati alle 8.15 e entro le 9 la pupa doveva essere all'asilo :fischia ) + fare una lavatrice + pulire il frigo che in effetti ne ha bisogno.

I giochi li ho eliminati da poco :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 nov 2010, 15:18

Io se butto ancora un po' di roba non mi rimane più niente :urka
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 10 nov 2010, 16:14

io oggi devo finire le programmazioni... :impiccata:
non so cosa riuscirò a fare in casa :perplesso
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 nov 2010, 16:24

ishetta ha scritto:Eccomi tornata... topi vuoi venire a casa mia nel dopo tc per fare i miei mestieri visto che tu ti stia portando avanti? :fischia :ahaha

Detto questo.... oggi devo ancora rifare i letti (ci siamo alzati alle 8.15 e entro le 9 la pupa doveva essere all'asilo :fischia ) + fare una lavatrice + pulire il frigo che in effetti ne ha bisogno.

ehm...solo se tu mi tieni il budget famigliare :fischia
:prr
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 nov 2010, 18:16

Mi sono armata di coraggio e ho messo a posto dentro i mobiletti della cucina dividendo i generi alimentari sui vari ripiani: 1) pasta 2) zucchero, sale, farina, cereali, riso 3) barattolame vario e succhi di frutta in brick, fette biscottate.
In un pensile a parte: biscotti, nutella, patatine, frutta secca... ok capito no? il reparto "Schifess ma tanto buonn" :hi hi hi hi

in effetti ho buttato parecchie cose scadute o aperte da troppo tempo.
Gli utensili della cucina che non usavo più li ho già eliminati due settimane fa. Caricato lavatrice con le lenzuola e stasera la faccio partire.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 19:20

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:Eccomi tornata... topi vuoi venire a casa mia nel dopo tc per fare i miei mestieri visto che tu ti stia portando avanti? :fischia :ahaha

ehm...solo se tu mi tieni il budget famigliare :fischia
:prr
ok :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 21:42

Frigo pulito (ma ho buttato via solo una testa d'aglio e un paio di cipolle nascoste) :sorrisoo + lavatrice fatta... direi che visto che sono le 21.41 i letti aspetteranno direttamente domani :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2010, 8:57

io ieri sera non ho piu' pulito il frigo (che ocmunque ogni 3-4 mesi al massimo sbrino, svuoto e pulisco per bene, avevo in programma di rifare il tutto prima di Natale), ma ho
cambiato i letti
fatto lavatrice
ritirato e sistemato panni asciutti
preparato gateau di patate, due tapperware di sugo, una teglia di lasagne, to do list per l'xy

da lunedi' vediamo come riesco a mettermi in pari con le mail di flylady
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 nov 2010, 9:01

chiaretta, la tua efficienza mi lascia così :urka come fai ad essere così organizzata? :domanda
vado a comprare gli ultimi regali di santa lucia :clap questa mattina ho i nonni sitter per un paio d'ore :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2010, 9:15

tittiale ha scritto:chiaretta, la tua efficienza mi lascia così :urka come fai ad essere così organizzata? :domanda
vado a comprare gli ultimi regali di santa lucia :clap questa mattina ho i nonni sitter per un paio d'ore :festa
no e' solo che ho la fortuna di avere del tempo "libero" al pomeriggio: faccio un part time dalle 8 alle 14, senza pausa, questa e' la mia grande fortuna
alle 15 al massimo sono a casa
ieri poi i bimbi erano dai nonni fino alle 17, quindi avevo terreno libero!

ho fatto cosi':
appena arrivata a casa ho cambiato i letti e attaccato la lavatrice
mentre la lavatrice andava, ho sbucciato 5 patate e le ho messe a pezzetti a bollire nel micro
preparato una pentola di sugo: due cucchiai di dado fatto da me, e una bottiglia di passata
appena le patate erano pronte, le ho schiacciate, aggiunto burro prosciutto crudo e mozzarella a cubetti, e via in teglia e in frigo
meta' del sugo nel tapperware, all'altra meta' ho aggiunto delle polpettine che avevo tirato fuori dal freezer e ho preparato la besciamelle
cosi' ho fatto le lasagne
messe le lasagne in teglia, e ho preparato il suppli' di riso al forno (la ricetta per bimby fatta in pentola)
e alle 16,30 avevo finito :-) (e tutta la rpoba sporca era in lavapiatti)

cosi' ho avuto il tempo di stendere e rititare i panni asciutti prima che tornassero i bambini

diciamo che piu' che organizzazione, si tratta di avere quelle due orette da sola in casa, almeno per ieri. se no comunque stando a casa dal primo pomeriggio, anche tutti gli altri giorni che sono con i bambini riesco sempre a trovare una mezz'oretta per fare qualcosa (magari durante la mezz'oretta di TV) o organizzare una cena da mettere in freezer per i periodi di magra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 11 nov 2010, 10:00

missione frigo fatta : ho buttato un cetriolo muffo e 1 finocchio diventato marrone.
puliti per benino i cassettoni della verdura e i ripiani in vetro. il resto era già pulito. :ok

fatta andare lavatrice, piegato e messo via i panni stesi del giorno prima.
preparata cena e poi fatta andare lavastoviglie, poi abilmente svuotata dal maritino.
lavandini sempre asciutti e brillanti.

ahhh e nel frattempo ho individuato il mio più grande hot spot di casa mia : l'armadio!!!!!!! :urka
devo risolvere questa questione pian pianino..... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 nov 2010, 10:08

Mi sono messa in pari con le missioni di ieri, frigo l'avevo pulito da poco è bastata una passata veloce e pensili cucina l'unica cosa che sgrassa veloce è acqua e ammoniaca... puzza un po' ma è il risultato che conta :ahaha
Fatte 2 lavatrici, steso tutto e messo nel cesto da stirare il resto se oggi riesco stiro. La cucina/sala (ambiente unico) non è mai stata così in ordine :yeee
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 nov 2010, 11:28

stamattina: steso la lavatrice, fatto i letti, la polvere al pianterreno e in mansarda, passato la crema sul tavolone di legno in sala, lavati i bagni (anche la figlia ma non credo che conti :perplesso ), apparecchiato la tavola per pranzo, messo a lavare il secchio della spazzatura, spazzato le scale.

oggi se mi gira faccio il frigorifero con acqua e aceto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 nov 2010, 11:34

ah l'altra sera sono andata dalla mia vicina di casa per chiedere se aveva visto la mia gattina...

ragazze.. per la prima volta nella mia vita ho invidiato una casa.... ne ho viste di belle eh? ma questa è spettacolare... :cuore

Tutto perfetto, studiato nei minimi dettagli.. si vede proprio la passione nella scelta dei minimi particolari.... la cosa bella che pur sembrando una casa uscita da una rivista patinata non è per niente asettica e impersonale.. anzi, c'è molto calore dovuto soprattutto alla scelta di faretti con luce tenue.. poi le pareti color giallo ocra, le porte in legno con sopra dipinti dei motivi floreali .. il pavimento in cotto....

giuro che a momenti sbavavo talmente ero incantata.. :cuore .

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 nov 2010, 12:34

allora oggi che dobbiamo fare? pulire il piano di lavoro in cucina! ce la posso fare!
ieri pulito il frigo! era la prima volta che lo pulivo in vita mia (credo che in questi 5 anni lo hanno pulito 2 volte la donna delle pulizie), ho buttato diverse cose scadute.
Ho anche buttato giochi rotti e qualche utensile inutilizzato che mi è venuto a tiro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2010, 13:52

Ransie ha scritto:
Tutto perfetto, studiato nei minimi dettagli.. si vede proprio la passione nella scelta dei minimi particolari.... la cosa bella che pur sembrando una casa uscita da una rivista patinata non è per niente asettica e impersonale.. anzi, c'è molto calore dovuto soprattutto alla scelta di faretti con luce tenue.. poi le pareti color giallo ocra, le porte in legno con sopra dipinti dei motivi floreali .. il pavimento in cotto....

.
ma neanche un bel mobiletto bianco lucido tutto moderno????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2010, 13:58

Io oggi devo ancora fare i letti e stendere o mettere nell'asciugatrice.
Poi comprare ora per Natale mi sembra troppo ma siccome settimana prossima c'è la festa di compleanno di Emma penserò a quella e poi comprerò durante la solita spesa settimanale. :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 nov 2010, 14:09

In effetti la missione di oggi, cioè di pulire il piano della cucina, è assolutamente fattibile, inoltre ieri ho già preparato una lista delle cose non deperibili che posso acquistare per la festa di compleanno di mia figlia a metà dicembre e per confezionare i regali di Natale per le mie colleghe e sabato o domenica farò una spedizione punitiva per acquistare tutto.
Stasera farò una lavatrice e finirò di stirare quello che mi è rimasto, poi volevo preparare un budino al cioccolato per le merende dei prossimi giorni, ma non credo di riuscire a fare molto di più, visto l'orario di rientro e la routine serale comunque da svolgere :impiccata:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”