GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da ely66 » 12 dic 2012, 16:00

apezzetti, di renna però avrebbe una doppia funzione, tiene anche caldo (scusa, battuta del kaiser)

mariangela, un cestone di provviste? a volte con poco riesci a fare uno scatolone pieno di cose buone e utili.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 16:06

ely66 ha scritto:apezzetti, di renna però avrebbe una doppia funzione, tiene anche caldo (scusa, battuta del kaiser)

mariangela, un cestone di provviste? a volte con poco riesci a fare uno scatolone pieno di cose buone e utili.
Ottimo! :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 16:07

mariangelac, :caduta_sedia:
pasta al forno, of course :ok
a me piacciono molto le lasagne sfogliavelo rana, sono facilissime e non vanno cotte prima, infili tutto in forno e in mi pare 20' sono pronte :-D
le condisco o col ragù+varie ed eventuali, o con la zucca e/o altre verdure.

Vajana
ti chiedevo del ferro perchè tu, mi pare l'anno scorso, avevi avuto carenza di ferro, ricordo male?
ma da quanti giorni hai la febbre? io come adulta aspetterei anche 4-5 giorni prima di cominciare una cura antibiotica, potrebbe essere un virus che passa da solo (e l'antibiotico sarebbe un inutile stress)
in ogni caso: se la febbre non passa e farai delle analisi, fatti fare pure quelle per la mononucleosi. I dottori se ne dimenticano sempre, e invece io ho sentito più persone che dopo settimane (se non mesi) di malessere hanno finalmente capito che era mononucleosi. Senza saperlo l'ho avuta pure io (non ho ancora la certezza, devo ritirare le analisi all'AVIS ma è quasi certo da un altro valore che ho un po' sballato)

mi sono iscritta in palestra. è piccolina, ma con 89 euro posso andarci fino all'11 settembre 2013 :urka non potevo non accettare questa proposta! stasera recupero scarpe e pantaloni e maglietta, e domani alle 13,30 vado a fitbox :vaiii: mai fatta in vita mia, speriamo bene :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 16:11

mariangela per la tua amica non so, o un cesto alimentare, oppure una card regalo per H&M o un altro negozio che pensi possa apprezzare, se è in ristrettezze penso che apprezzerà di potersi comprare qualcosa per sè...oppure una card per qualche negozio che abbia sia alimentari che non, così sceglie lei senza imbarazzi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 16:28

Io avevo pensato di fare i cannelloni ricotta e spinaci, ma la donna delle pulizie mi ha bocciato subito l'idea quando glie l'ho detto, perche nn è un piatto a base di pesce :che_dici qui da me si usa molto il pesce e la vigilia di natale è tutto un frutti di mare crudi e pietanze con pesci di tutti i tipi, come sapete a me fanno :vomitino e la nostra famiglia non è tradizionalista, pertanto io vorrei osare cambiamenti, altrimenti devo virare su un risotto ai frutti di mare, ma poi nn li mangerei io... vabbè vi sto ammorbando, sorry :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 16:33

mariangelac, sul topic di cucina nei menù di natale hanno postato una ricetta di di lasagne di pesce

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 16:34

vadooo :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 16:50

mariangelac ha scritto:eccomiiiii :yeee fatto il mio penultimo regalooo, ora me ne manca l'ultimo per una mia cara amica che ha grandi difficoltà economiche, e davvero nn so che prendere.... la tentazione è quella di prenderle una carta regalo da coop, ma è troppo impersonale, però le sarebbe piu utile, visto che nn so come fa ad arrivare a fine mese con 400 euro di stipendio... avete suggerimenti?
Un bel pacco con pasta caffè ecc. Infiocchetti tutto bene e via.

mariangelac ha scritto: Ishetta qual'è il tuo cenone? dicci dicci, ho proprio bisogno di idee, io ho il 24 tutti da me a cena, ma a differenza dello scorso anno nn vorrei proprio preparare la pasta per primo, perche mi impegna hai fornelli fino all'ultimo minuto e nn riesco mai a sedermi per fare una chiacchiera in compagnia, quindi opterei o per qlc al forno o per un risotto :perplesso
Vigilia
Polpette di gamberi
Polpo e patate
Insalata di gamberi e avocado o Gamberi alla catalana
Girelle di Salmone e philadelphia
Linguine allo scoglio
Saute di cozze con pane abbrustolito

Natale
Antipasti misti di salumi, formaggi
Brie, miele e pistacchi
Cotechino in crosta o Ciuffetti di patate
Tortellini in brodo di carne
Bollito
Roast beef e patate al forno
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 17:00

ishetta, CHAPEAU

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 17:02

Come vedi è tutta roba che preparo in anticipo, a parte la pasta ovviamente, e le polpette che preparo prima e friggo sul momento (o le faccio al forno, decido alla fine) . :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 17:05

ishetta, e se ti chiedessi le ricette del tuo menù della vigilia? Magari anche in mp per nn intasare qui, sempre se nn è troppo incasinato ora :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 17:09

stasera cerco di scriverti tutto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 17:13

GRAZIE!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 17:24

ishetta :-D
ma vigilia e natale tutti a casa tua :domanda

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 dic 2012, 18:37

mariangelac, per la tua amica come han detto le altre un bel pacco spesa io che sono in ristrettezze ristrettissime apprezzerei tanto tanto!
Le lasagne le puoi fare col pesce spada o col merluzzo con sughetto di pomodoro capperi e olive.
Io non ho problemi : Vigilia dalla nonna,pranzo di Natale dalla suocera e cena di Natale dai miei :spiteful:

Oggi : alzata,vestita e truccata;preparato i bimbi;portato nano1 dalla suocera e nano 2 all'asilo;andata a lavoro (sorvolo sui dodicimila problemi risolti nella mattinata);uscita alle 13 e volata dall'altra parte di Torino a ritirare il pacco di materiale per la scuola (regalo alle maestre);tornata nelle mie valli e passata al negozio di stock per prendere 28 pupazzetti babbi natali da appendere all'albero (regalo per i bimbi dell'asilo dopo lo spettacolo) + 3 regali di compleanno per la festa di tre bimbi domani + sacchetto e candele (da aggiungere al cd di musica zen) per le maestre; spesa;posato tutto a casa compresi i regali di natale che avevo in macchina da giorni;ritirato nano2 all'asilo;commissione per mia cognata;da mia suocera per ritirare nano2 (mentre ero l' telefonata al 187 perchè non consegnano il modem a mia suocera;risolto problema F24 inail di mio suocero;colorato figurine per mia suocera che fa catechismo). Tornati a casa aspettando di andare a cena dal cugino di mio marito.....
Wonder woman mi fa una pippa!!!!

In tutto ciò casa è una schifezza ma rimedierò domani :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 20:20

val978 ha scritto:ishetta :-D
ma vigilia e natale tutti a casa tua :domanda
Chiaro :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 20:22

Menu vigilia

Ingredienti crocchette di gamberi
300 gr di gamberi rosa freschi
1 fetta di pan carrè
sale, pepe, paprica q.b.
pan grattato
farina
1 uovo
Olio di semi di arachidi
Preparazione della ricetta
Sgusciare i gamberi e tritarli nel mixer con una fetta di pan carrè e il condimento (sale, pepe, paprica.
Con l'impasto formare delle palline da passare nella farina, poi nell’uovo e per finire nel pangrattato.
Friggerle in padella in abbondante olio di semi bollente e scolarle
Salare a piacere e servire tiepide

Ingredienti della Ricetta Polpo con Patate:
1 polpo fresco 
4 o 5 patate novelle
prezzemolo 
1 spicchio di aglio
sale q.b.
pomodorini freschi (a piacere)
olive nere tostate (a piacere, suggerimento RICETTE PIU')
Preparazione del Polpo con Patate:
Una volta comprato il polpo, mettetelo per circa due orette in freeze.
Procedete con mettere a bollire in una capiente pentola abbastanza acqua, e quando sarà in ebollizione immergetevi il polpo, appena tolto dal freezer, per tre volte consecutive.
Successivamnete immergetelo nella pentola e lasciatelo andare a fuoco medio e coperchio chiuso per circa un ora e trenta minuti, o fino a quando non avrete assaggiato con la forchetta la morbidezza della carne del polpo.
Lessate in abbondante acqua salata le patate novelle, precedentemente lavate e sbucciate, se preferite potete anche cuocerle a vapore.
Una volta cotto sia il polpo che le patate unite le due pietanze dopo averle tagliate a piccoli pezzetti, mescolateli e a piacere aggiungeteci anche qualche pomodorino tagliato in 4 e qualche oliva nera.
Servire tiepido ma nache freddo, dopo avre condito con una salamoia fatta di olio extra vergine di oliva, nel quale avrete lasciato macerare uno spicchio d'aglio ben schiacciato, e sale.

Ingredienti della ricetta Catalana di Gamberoni di Cotto e Mangiato.
1kg di gamberoni surgelati
1 o 2 cipolle di tropea o cipollotti
mezzo kg di pomodorini ciliegia
olio extra vergine di oliva
 mezzo cucchiaio di sale
succo di mezzo limone
basilico fresco tritato 
In acqua calda lessiamo velocissimamente i gamberoni, appena l'acuqa riprenderà il bollore saranno cotti.
Lascaimo raffreddare i gamberoni e poi li sgusciamo.
Sminuzziamo le cipolle di tropea e i pomodorini ciliegia e mettiamo tutto in una capiente terrina.
Facciamo una salamoia con olio extra vergine e un pò di sale e il succo di mezzo limone.
Aggiungiamo alle cipolle e i pomodorini anche i gamberoni e irroriamo il tutto con la nostra salamoia e aggiungiamo il basilico fresco triato.
Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigorifero fino all'ora di cena.
Togliamo dal frigorifero la catalana di gamberoni e serviamola in un piatto da portata con qualche ciuffetto di basilico.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 20:25

Girelle di salmone
http://www.cookaround.com/le-vostre-ric ... al-salmone" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 20:44

Ish grazie! ho delle perplessità sul polipo... perche bisogna calarlo in acqua bollente per 3 volte :pensieroso e poi lessarlo? io il polipo lo lesso in acqua e basta, sbaglio :domanda
e poi i pomodorini e le olive nere da aggiungere sono a crudo?
le girelle sono facili e belle, le faccio di sicuro!
L ecrocchette di gamberi... l'unica è che nn ho lo sminuzzatore, ho solo il frullatore e nn credo che vada bene, ma tu le prepari prima e poi le friggi? e l'impanatura resta pur nn essendo fritti?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 21:09

mariangelac ha scritto:Ish grazie! ho delle perplessità sul polipo... perche bisogna calarlo in acqua bollente per 3 volte :pensieroso e poi lessarlo? io il polipo lo lesso in acqua e basta, sbaglio :domanda
e poi i pomodorini e le olive nere da aggiungere sono a crudo?
le girelle sono facili e belle, le faccio di sicuro!
L ecrocchette di gamberi... l'unica è che nn ho lo sminuzzatore, ho solo il frullatore e nn credo che vada bene, ma tu le prepari prima e poi le friggi? e l'impanatura resta pur nn essendo fritti?
Il polipo va calato così xchè rimane meno stopposo (bisogna mettere anche un tappo di sughero nell'acqua).

L'impanatura resta. Io uso il bibmby x frillare quindi un normale frullatore va bene

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”