GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Metodo flylady... sopravviveremo?
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Re: Metodo flylady... sopravviveremo?
pure io sono al 3° giorno ma devo recuperare la missione mobili cucina
... in effetti il mio lavandino è bello pulito e ho vietato al socio di metterci dentro piatti e posate con lo stesso sforzo li infila direttamente in lavastoviglie, visto che la sera sparecchia lui.

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Vale, no non proprio
diciamo che e' strutturato cosi'
con una routine giornaliera pensi a te stessa: ti ripetono tutti i giorni di truccarti, di andare a letto ad un orario decente, di preparare i vestiti per il giorno dopo
con i baby step e poi sempre nella routine giornaliera e gli avvertimenti impari a tenere in ordine in generale: fare i letti tutti i giorni, mettere a posto i punti critici (gli hot spot, tipo un tavolo dove tendi ad acucmulare la posta, o l'ingresso dove butti sempre le scarpe alla rinfusa etc), non rimanere indietro con le lavatrici
poi una volta alla settimana pulizia di casa: spolvero, bagno, cucina, cambio lenzuola, pavimenti
e ogni giorni di arriva una missione: oggi e' pulire il frigo!
In modo che facendo piccoli passi la casa rimane in ordine
io spero di riuscire a fare il frigo oggi, sto cercando anche di portarmi avanti dato che poi domani pomeriggio vado via e torno domenica (e non ho idea di cosa trovero' in casa dopo che l'xy sara' stato da solo con i bambini per tre giorni)
ieri ho fatto una lavatrice e ho stirato,
oggi tornando a casa faccio la spesa, poi devo cambiare i letti e lavare le lenzuola
diciamo che e' strutturato cosi'
con una routine giornaliera pensi a te stessa: ti ripetono tutti i giorni di truccarti, di andare a letto ad un orario decente, di preparare i vestiti per il giorno dopo
con i baby step e poi sempre nella routine giornaliera e gli avvertimenti impari a tenere in ordine in generale: fare i letti tutti i giorni, mettere a posto i punti critici (gli hot spot, tipo un tavolo dove tendi ad acucmulare la posta, o l'ingresso dove butti sempre le scarpe alla rinfusa etc), non rimanere indietro con le lavatrici
poi una volta alla settimana pulizia di casa: spolvero, bagno, cucina, cambio lenzuola, pavimenti
e ogni giorni di arriva una missione: oggi e' pulire il frigo!
In modo che facendo piccoli passi la casa rimane in ordine
io spero di riuscire a fare il frigo oggi, sto cercando anche di portarmi avanti dato che poi domani pomeriggio vado via e torno domenica (e non ho idea di cosa trovero' in casa dopo che l'xy sara' stato da solo con i bambini per tre giorni)
ieri ho fatto una lavatrice e ho stirato,
oggi tornando a casa faccio la spesa, poi devo cambiare i letti e lavare le lenzuola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Jess23
- Master~GolGirl®
eccomi.
ieri ho solo fatto l'indispensabile. sono tonranat tardi a casa ed ero troppo stanca.
quindi.
messo lavatrice con camicie del marito. e poi stese.
tolto alcuni panni asciutti del giorno prima.
preparato cena. e tutta la routine serale.
stop!!!
sono indietro con la pulizia del sopra i pensili della cucina ma penso che non lo farò a breve. e col menu' settimanale , ma quello lo stilerò domenica per sett. prox.
BUDGET : non ci penso nemmeno a scrivere le entrate e le uscite. troppo stressante. non fa per me.
ieri ho solo fatto l'indispensabile. sono tonranat tardi a casa ed ero troppo stanca.
quindi.
messo lavatrice con camicie del marito. e poi stese.
tolto alcuni panni asciutti del giorno prima.
preparato cena. e tutta la routine serale.
stop!!!
sono indietro con la pulizia del sopra i pensili della cucina ma penso che non lo farò a breve. e col menu' settimanale , ma quello lo stilerò domenica per sett. prox.

BUDGET : non ci penso nemmeno a scrivere le entrate e le uscite. troppo stressante. non fa per me.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Vale79
- Original~GolGirl®
Quindi 1 volta a settimana mi arriva una mail dove mi dice di fare la pulizia di casa?chiarasole ha scritto:poi una volta alla settimana pulizia di casa: spolvero, bagno, cucina, cambio lenzuola, pavimenti
Certo che se in 1 giorno devo fare tute quelle cose mi sparo un colpo

.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- Vale79
- Original~GolGirl®
Anche io ho messo sotto mio marito, gli ho ordinato: "Lavandino sempre pulito ed asciutto!!!"Tiz71 ha scritto:pure io sono al 3° giorno ma devo recuperare la missione mobili cucina... in effetti il mio lavandino è bello pulito e ho vietato al socio di metterci dentro piatti e posate con lo stesso sforzo li infila direttamente in lavastoviglie, visto che la sera sparecchia lui.

.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Stamattina il socio mi ha chiesto se il lavandino splendeva e se ero contenta :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Vale, infatti secondo me le pulizie generali della mail del venerdi' sono troppe da poter fare (in un 'ora poi!)
Io quella parte la salto, perche' al mercoledi' viene la signora che in tre ore mi fa le stesse cose, ma fatte bene
poi al sabato io ripasso i sanitari, ributto la candeggina nel wc e spazzolo, passo lo swiffer nelle camere e l'aspirapolvere al piano terra
nel mio caso, flylady mi aiuta parecchio per le pulizie straordinarie, tipo il lampadario, sopra i pensili o la porta di ingresso che non faccio praticamente mai
Io quella parte la salto, perche' al mercoledi' viene la signora che in tre ore mi fa le stesse cose, ma fatte bene
poi al sabato io ripasso i sanitari, ributto la candeggina nel wc e spazzolo, passo lo swiffer nelle camere e l'aspirapolvere al piano terra
nel mio caso, flylady mi aiuta parecchio per le pulizie straordinarie, tipo il lampadario, sopra i pensili o la porta di ingresso che non faccio praticamente mai
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Giu07
- Active~GolGirl®
devo andare in cucina ha cercare gli utensili che non vengono utilizzati...il problema è che anche se non le utilizzo, mi ci affeziono alle cose 

- tittiale
- Collaboratore
grazie boomie, l'ho scaricato, ora lo studio un po' per capire se è fattibile.
maaaaaaa..... io della cucina ho pulito solo le ante dentro e fuori....mica dovevo fare anche l'interno?
o sì?
per il resto...
frigo fatto
ma sono indietro con la routine della mattina: il bambino numero 1 è a casa dall'asilo e ho ancora il pigiama
corro a fare i letti 

maaaaaaa..... io della cucina ho pulito solo le ante dentro e fuori....mica dovevo fare anche l'interno?

per il resto...
frigo fatto
ma sono indietro con la routine della mattina: il bambino numero 1 è a casa dall'asilo e ho ancora il pigiama

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
io il pavimento della cucina l'ho lavato ieri sera perchè ci potevi mangiare sopra
nel senso che c'era talmente tanta roba per terra che potevo recuperarci un pranzo
anche a me aiuta nelle pulizie straordinarie. che in genere delegavo... ma ora

anche a me aiuta nelle pulizie straordinarie. che in genere delegavo... ma ora

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Innanzitutto grazie per avermi illuminato con la preziosissima informazione che il filtro della cappa si può togliere
DSiciamo che questo mi ha permesso di ottenere un risultato quasi decente!
Io oggi ho fatto quello, nel pomeriggio vorrei stirare ma chissà se potrò farcela!
Vado prima che il nano si svegli!
Innanzitutto grazie per avermi illuminato con la preziosissima informazione che il filtro della cappa si può togliere

DSiciamo che questo mi ha permesso di ottenere un risultato quasi decente!

Io oggi ho fatto quello, nel pomeriggio vorrei stirare ma chissà se potrò farcela!

Vado prima che il nano si svegli!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
benvenuta!!!Vale79 ha scritto:Visto il successone mi sono iscritta anche io.![]()
Oggi è il terzo giorno e le cose sembrano funzionare molto bene, il lavandino non è mai stato così splendentee la lavanderia non è mai stata così vuota
![]()
Non ho capito però una cosaprima o poi mi arriverà una e-mail dove mi dice:"Oggi devi lavare i pavimenti" oppure "Oggi devi pulire i bagni"?

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io dovrei fare il budget...ma nonho voglia! già sto dietro a qello del gas, del nido e della materna...dovrei aver voglia di fare il nostro
missione di oggi già fatta
se l'avessi saputo avrei aspettato
idem i giochi dei bimbi...già sistemati...oggi riposo di nuovo

missione di oggi già fatta

idem i giochi dei bimbi...già sistemati...oggi riposo di nuovo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
tittiale...no dentro i mobiletti no...o si?? 

- Jess23
- Master~GolGirl®
ho letto le missioni di oggi : ce la posso fare!!!!!!!!!!!!
giochi figli : per fortuna il riordinare e buttare cose rotte lo faccio già tutte le sere
frigo : ecco questo lo farò stasera!!!!
insieme a lavatrice e piega panni asciutti.

giochi figli : per fortuna il riordinare e buttare cose rotte lo faccio già tutte le sere
frigo : ecco questo lo farò stasera!!!!
insieme a lavatrice e piega panni asciutti.

Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
la questione utensili cucina : sarò anche matta ma io uso tutto quello che ho. non ho oggetti o elettrodomestici che abbandono . 

Alessia 15-ottobre-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
anch'io uso tutti i miei utensili ed elettrodomestici
in effetti io sono una collezionista di attrezzatura da cucina!
giocattoli, diciamo che giornalmente se vedo una macchinina rotta di brutto la butto (tanto mio figlio potrebbe riempire un garage vero con tutte le macchinine che ha) o lo stesso faccio con i fogli da colorare gia' pieni, o i piccoli gadget rotti. adesso aspetto di poter fare il trasferimento del mobile giochi nel mobile nuovo per poter dar via tutti i giocattoli troppo da bebe' che tanto i miei usano poco
in effetti io sono una collezionista di attrezzatura da cucina!
giocattoli, diciamo che giornalmente se vedo una macchinina rotta di brutto la butto (tanto mio figlio potrebbe riempire un garage vero con tutte le macchinine che ha) o lo stesso faccio con i fogli da colorare gia' pieni, o i piccoli gadget rotti. adesso aspetto di poter fare il trasferimento del mobile giochi nel mobile nuovo per poter dar via tutti i giocattoli troppo da bebe' che tanto i miei usano poco
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Allora, ho appena letto la mail sulla pulizia del frigo... beh diciamo che sono un po' inorridita, nel senso che io per pulire il frigo non intendo quello che dicono loro, quello lo faccio normalmente, io credevo che intendessero svuotarlo, sbrinarlo e pulirlo... mamma mia, ma che case hanno 'sti americani?? E dire che quando ci vivevo mi sembrava anche che fossero abbastanza puliti, evidentemente mi sbagliavo...
In quanto agli attrezzi da cucina, io sono MALATA di cucina e quindi utilizzo tutto, ma porprio tutto quello che ho. Ecco, magari cerco di limitarmi nelle spese di caccavelle inutili, però quello che ho non lo butto di sicuro.

In quanto agli attrezzi da cucina, io sono MALATA di cucina e quindi utilizzo tutto, ma porprio tutto quello che ho. Ecco, magari cerco di limitarmi nelle spese di caccavelle inutili, però quello che ho non lo butto di sicuro.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- aleba
- Expert~GolGirl®
il frigo l'ho pulito settimana scorsa quando ho fatto la spesona pseudo mensile, pseudo perchè anche se ho programmato i menù ci sono state un paio di cene impreviste che mi hanno sballato le scorte...
stamattina mi sono costretta a darmi una mossa perchè per due sere mi sono divanata e rischio di tornare al CAOS!
(per le non iscritte vuol dire Cielo Arrivano Ospiti Sindrome)
fatti i letti, messo via uno scatolone con i miei vestiti estivi ancora in giro, steso una lavatrice, roomba in camera e soggiorno(operazione che necessita la sistemazione di tutti i giochi dei pargoli), scaricato e caricato lavastoviglie, mangiato col pupo una minestrina niente male, pulito seggiolone con sgrassatore, pulito piano cottura, piano cucina e lucidato lavello,spazzato pavimento cucina (anch'io potevo ricavare un pasto abbondante!) e lavato pavimento soggiorno e cucina.
adesso mi divanizzo per 10 min e poi vado a preparami per recuperare la pupa alla materna.
in tutto questo il bagno urla vendetta e ci sono 3 lavatrici da stirare
stamattina mi sono costretta a darmi una mossa perchè per due sere mi sono divanata e rischio di tornare al CAOS!

fatti i letti, messo via uno scatolone con i miei vestiti estivi ancora in giro, steso una lavatrice, roomba in camera e soggiorno(operazione che necessita la sistemazione di tutti i giochi dei pargoli), scaricato e caricato lavastoviglie, mangiato col pupo una minestrina niente male, pulito seggiolone con sgrassatore, pulito piano cottura, piano cucina e lucidato lavello,spazzato pavimento cucina (anch'io potevo ricavare un pasto abbondante!) e lavato pavimento soggiorno e cucina.
adesso mi divanizzo per 10 min e poi vado a preparami per recuperare la pupa alla materna.
in tutto questo il bagno urla vendetta e ci sono 3 lavatrici da stirare

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
volevo proporre, in un impeto tra il sadico e il masochista, un'idea:
che ne dite di fotografare i nostri hot spot prima e dopo?
un pò per consolarci tra noi disordinate e un pò per stimolarci a debellarli.
io ne ho individuati 3 very very hot tra soggiorno e cucina (tralascio ovviamente i k2 della biancheria).
visto che ormai ci sono affezionata, pensavo di fargli una foto ricordo :ahah :ahah
che ne dite di fotografare i nostri hot spot prima e dopo?
un pò per consolarci tra noi disordinate e un pò per stimolarci a debellarli.
io ne ho individuati 3 very very hot tra soggiorno e cucina (tralascio ovviamente i k2 della biancheria).
visto che ormai ci sono affezionata, pensavo di fargli una foto ricordo :ahah :ahah
2007 2010