GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da azzurra80 » 18 mar 2014, 18:57

Ho preso la kenwood bm250. Nn sono ancora riuscita a inaugurarla. Come prima volta nn volevo fare la partenza ritardata, quindi rimando a domani.
A meno di non cambiare idea...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Enjoy » 18 mar 2014, 21:23

Sono appena rientrata da Zumba, sono distrutta :impiccata:
Oggi casa no comment ci penserò domani...
Buona notte bellesssse! :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 mar 2014, 14:19

buoooooongiorno fly!!!

allora.. ieri avevo tato2 stile cozza... quindi santa suocera che è passata al mattino (in realtà doveva stare con i tati, ma i tati hanno deciso diversamente) ha spolverato bene bene tutto il soggiorno... ed anche i vetri di soggiorno e cucina.. stamattina tato1 ha deciso di leccarli :che_dici :grrr
ieri pomeriggio ho iniziato a preparare i vari cambi e buste per il giorno del battesimo

oggi tati angioletti.. tato1 passava di finestra in finestra a guardare fuori babbo e nonno che potavano alberi e siepe.. tato2 stava disteso sul lettone o sul lettino del fratello e chiacchierava :emozionee io volavo di stanza in stanza.. ho abbattuto hot spot in camera matrimoniale, rifatto i letti, aspirato e lavato pavimento soggiorno e cucina... ora carico lavastoviglie, e poi affronto bagni...
questo pomeriggio passa mia mamma con obiettivo abbattere james...
marito è fuori a sistemare tuuuutte le ramaglie...
sono proprio soddisfatta...

e soprattutto.. ho prenotato all'unieuro la mdp che volevo... era in offerta, acquistando on line... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2014, 22:49

newbetti. quando vuoi eh?? qui c'è da fare :ahaha

sera fly, oggi fato ferie (si fa per dire, alla 10a telefonata ho smesso di contarle :che_dici :aargh ), non ho visto l'email e ho deciso che non avendo la veranda era comunque ora di pulire le scale.
bon vediamo quanto reggono.
poi un giorno dovrò decidermi ad andare a trovare james, è diventato più obeso di me. il che è tutto dire.

leggo che arrivano mdp a manetta qui dentro. ......... nooooooo non mi avrà! :risatina:

a tutte buon giovedì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 mar 2014, 23:14

sai ely.. sono arrivata alla conclusione che AMO il fatto di avere tuuuutto l'appartamento allo stesso piano, con garage (dove c'è la lavanderia) comunicante... fa risparmiare un mucchio di tempo...

puliti i bagni... io :cuore :cuore ... poi tato1 ha deciso che era davvero davvero divertente fare pipì fuori dal water (standoci seduto)... se la rideva tanto... io meno...
e vi assicuro che la pipì che aveva era davvero tanta :che_dici

serata con tato2 cozza e ciuccione... sembra che da mezz'ora sia davvero crollato.. non sento nulla neanche dalla camera di tato1... lascio un lavello pieno di cose da lavare (ma messe dentro in ordine), ed una bacinella di cose da piegare...
lavatrice ha finito, ma la lascio lì... asciugatrice sta andando, lavastoviglie programmata...
domani mattina giro di fasciature, poi puntatina all'unieuro per ritirare la mdp, quando torno mi aspetta una giorna con tato2 probabilmente ancora ciuccione e cozza... tato1 invece sarà in trasferta...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 mar 2014, 15:24

acquistata mdp :-D :-D
primo giro sta andando.. so che poi è da buttare, ma intanto ho fatto tutto per benino... :cuore :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 mar 2014, 9:44

buongiorno!

mdp sta per macchina del pane?
a me piacerebbe prendere una planetaria per impastare il pane, ma per ora è un sogno nel cassetto e mi arrangio con quello che ho.

sono molto soddisfatta di me perché sono 3 mattine che riesco a sgusciare fuori dal letto senza svegliare Amelia e sono riuscita pian piano a sistemare tutta la sala con i tanti piccoli/grandi hot spot che c'erano. domani mattina dovrei riuscire a debellarli tutti e se sono brava uno non dovrebbe proprio mai più comparire (era l'angolo del "appoggio lì e poi ci penso")!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2014, 11:29

in questo momento la fatina del pulito è a casa mia :-D
che poi, non mi fa impazzire come pulisce, ma tanto la chiamo solo quando sono disperata, le ho chiesto di fare 4 ore anzichè 3 e fare anche i vetri della sala (lato mare, non li faccio da ottobre) e comunque per un paio di settimane potremo "tenere pulito", sono più tranquilla.

sono quasi in pari col bucato ma ho 2 lavatrici da piegare, stasera non ho scuse.

per il resto nessuna novità...

allora: com'è venuto il pane di newbetti e azzurra? :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2014, 13:11

Buongiorno donne

Stamattina sono andata dal medico dato che ho vinto un eczema diffuso su tutto il corpo probabilmente in seguito a una reazione allergica. Il problema e' che non si riusciva a capire quali sono i segni probabili delll'allergia visto che a furia di grattarmi la pelle era tutta rossa e irritata. Quindi devo prendere l'antistaminico, una crema sulla parte irritata e tra 3/4 giorni devo tornare per vedere se riusciamo a capirci qualcosa in piu' (ma mi ha gia' accennato che sara' difficile trovare una causa scatenante, a volte prodotti o alimenti che di solito riusciamo a tollerare possono dare brutte reazioni in periodi in cui il fisico e' debilitato a causa dello stress, del freddo, magari c'é qualche virus in corpo...). Il fatto e' che non riesco a pensare a nulla che ho mangiato, a nessun prodotto o tessuto che ho iniziato a usare in concomitanza della comparsa di questo prurito. IL medico mi ha chiesto se ho dormito da qualche altre parte (albergo o da amici etc), se sono stata morsa da animali o insetti, ma non mi viene in mente nulla....
va be', oltre a fare schifo esteticamente non dovrei avere altri problemi, adesso ho gia' preso la prima pastiglia di antistaminico

Stamattina ho fatto una lavatrice e abbattuto james, quindi penso che per oggi mi fermo. Anzi mi manca la missione

Coloricaldi, io ho la planetaria della kenwood, il kenwood cooking chef, e lo adoro!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2014, 13:44

azz chiara!
penso anche io che a volte sono reazioni un po' così, di cui non si capisce la causa
a meno che non si ripeta, stai tranquilla, altrimenti potresti fare le prove allergiche (ma tu già sei allergica?)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2014, 18:54

accipicchia chiara, io ho spesso reazioni allergiche a bohh??? ma finora mai pruriginose (mi capita di riempirmi di brugoloni su tutta metà corpo, ho eczemi alle mani se uso qualsiasi tipo di detersivo o sapone non ultradelicato)...

ieri primo giro di macchina del pane, il risultato è stato decisamente buono, anche se un po' sciapo per i nostri gusti.. ora sta andando la seconda infornata.. il marito, che tanto l'ha ostacolata, ha già chiesto il pane con l'uvetta :ahaha io invece non vedo l'ora di fare un pane dolce da usare a colazione...

ieri sera comunque sono andata a letto che in casa sembrava esplosa una bomba: due stendini, tavola da sparecchiare, piatti vari da lavare in lavastoviglie, stoviglie varie e delicate da lavare a mano,
stamattina ho messo la sveglia presto, e per le nove la cucina era decisamente ottima :hi hi hi hi
questo pomeriggio ho fatto l'eco ai reni.. vinto un calcolo di 8 mm... bere tanto... e tenere le dita incrociate...
dopo l'eco, ho approffitato che avevo con me sia la cozza ciucciona, che la santa suocera e siamo passati per il super (mi ero premunita con la lista della spesa)... quindi stasera avrei da mettere via varie borse di roba, qualche cosina da mettere in lavastoviglie e PILE di roba da piegare :impiccata:
vediamo cosa mi permette di fare la cozzina piccola piccola

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2014, 18:56

emm brugoloni = brufoloni :dizionario a me

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2014, 19:24

newbetti, ma hai avuto delle coliche quindi? so che sono dolorosissime! :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2014, 21:03

'sera.
son un po' impegnatina e impegolatina, non riesco a seguire benissimo casa e quindi mi sento quasi un'intrusa...
comunque mi sono comperata il ciclone (ovvio.. ES :hi hi hi hi ) e per la miseria, ho messo a riposo quasi definitivo il vecchio aspirapolvere siemens a sacchetti. beh.. ha pure 23 anni eh??? lo useremo per le auto.
ma il nuovo è una cannonata, rispetto al costo e ha pure il filtro hepa.
per me, a fine maggio sono in libertà!!!! si si, mi farò l'estate a zamponi in su, niente pensieri (circa...). si insomma son licenziata :hi hi hi hi
quindi casa verrà ribaltata mentre la mia tata sarà in full immersion di deutche. poi ci faremo l'estate. e le sciura la saluterò!

chiara, sei stata in giardino per caso? l'erba a volte è carogna sai, e .. anche il sole. potrebbero essere state cause scatenanti se messe insieme. :coccola :coccola

newbetti a te non ti parlo più. tra tati e casa in ordine tu non sei umana. ecco.

a tutte buon w.e. anche se lo prevedono uggioso..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 21 mar 2014, 21:34

Ciao a tutte!
Consiglio sull'uvetta... infarinala bene prima di metterla ad impastare altrimenti ti finisce tutta sul fondo e si brucia in cottura (una schifezza immonda).
Quì le cose vanno... così così. Diciamo che mi sono rotta abbondantemente le tolle di sentirmi angosciata e quindi ho deciso di essere felice e godermi la vita e la famiglia.
Ieri colloquio in asilo con maestra e psicologa e sono venute fuori tante cose che sembrano pesantissime ma sinceramente mi paiono esagerate, non riconosco assolutamente mio figlio in quello che raccontano e forse se con loro (con la maestra) si comporta in modo così diverso, rispetto a casa, è normale perchè la scuola non è la casa e patato non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Non gli piacciono i gruppi numerosi, tende a spaventarsi ed a chiudersi ma dove sta scritto che dobbiamo essere tutti uguali? Nè io nè suo padre siamo mai stati da grandi gruppi di amici, anzi siamo piuttosto solitari, e preferiamo leggere ed ascoltare musica/fantasticare piuttosto che chiacchierare. Evidentemente la genetica non è uno scherzo. Lui viene definito fragile dalla psicologa, io preferisco sensibile. E comunque non mi piacciono nè le definizioni nè le etichette! Mi sono abbastanza irritata per questa cosa ieri. Ci manca solo che a 4 anni appena compiuti me lo identifichino come problematico...
Resta il fatto che la maturazione emotiva di Marco è decisamente indietro, che lui è abbondantemente vivace e sfida l'autorità. Beh l'ho visto cambiare enormemente nelle ultime 6 settimane, sta recuperando il "tempo perduto" ed anche se ci vorrà parecchio prima o poi farà la sua strada. Ha iniziato a giocare CON gli altri bimbi, addirittura a cercarli e la cosa mi fa molto molto piacere e credo che sia un ENORME passo avanti. E cerca anche i maschietti e non solo le femminucce crocerossine (miii che fastidio che abbiano sottolineato che siano solo "le bimbe portate per le attività di aiuto/croce rossa" che lo cercano, poteva essere vero settimana scorsa ma ieri giocava con 5 maschietti!)
Comunque sia abbiamo deciso di comune accordo che finchè possiamo, lavorativamente parlando, andiamo a prenderlo alle 13.30 invece che alle 18 così viene a casa a fare la nanna che pare averne un gran bisogno (in asilo dormono 1 ora, a casa oggi ne ha dormite 2 abbondanti e l'ho svegliato io per andare a psicomotricità) e forse in questo modo riuscirà a concentrarsi di più al mattino sulla "didattica". La maestra gli preparerà un angolino dove andare a ripararsi con il suo ciuccio se la situazione di gruppo diventa troppo pesante per lui (sperando che non diventi il suo angolo d'isolamento) e che metterà un cartellone di divieto di uscita dalla porta visto che tende a scappare, in più faranno il ripasso delle regole e dei tempi delle attività visto che hanno il cartello già pronto. Noi a casa faremo un elenco delle routine mattino/pomeriggio/sera e le manterremo "rigorosamente". In più psicomotricità 2 volte alla settimana per il momento 1 da solo ed 1 di gruppo poi quando questa finirà, tra 4 settimane, 2 incontri da solo. Ne ha già fatto uno e la psicomotricista ha detto che è andato piuttosto bene. Con la psico di gruppo di oggi è andato molto bene, a detta della psicomotricista, visto che: è andato lui a cercare un bimbo, l'ha rincorso perchè gli doveva parlare e poi hanno fatto le costruzioni assieme; ha giocato a saltare nei buchi ed a nascondersi sotto per più tempo di prima quindi vuol dire che ha una buona accettazione di se e che la sta migliorando, è salito sulla spalliera per scappare dalla maestra ed andare nella zona per salvarsi assieme a tutti gli altri (ha fatto gruppo ed è andato in un posto alto, ma non ricordo il significato); distrugge e ricostruisce le torri senza problemi ed entra tranquillamente in sala seguendo la maestra ed aspettando gli altri bimbi serenamente. Ho notato che reagisce tantissimo ai libri che gli leggo (se hanno una "motivazione" di fondo) da che rabbia a superverme a Goz a... non mi ricordo gli altri titoli... comunque sia li recepisce, li fa suoi in poco tempo e li riracconta "a memoria" senza grandi difficoltà. Forse è più mentale che fisico in fondo... Sia quello che sia sta diventando sempre più sereno ed autonomo ed anche se non arrivasse mai all'università chissenefrega! Se è felice ed in grado di mantenersi da solo a me sta bene!!! Mi son fatta manipolare abbastanza, adesso mi sono rotta!

Scusate il papiro di sfogo dopo millenni che non mi faccio sentire...
Torno in bomba in argomento Fly. Oggi sono stata flynegativa o quasi. Pigiama e ciappo nei capelli fino a mezzogiorno o quasi (però ho stirato e rifatto i letti) con pensieri depressivo/incazzosi, poi doccia, sistemazione cucina, arieggiamento casa, polvere sui mobili, riordino, lessato i porri, nutrito i gatti, fatta lavatrice/asciugatrice e lavastoviglie (da mettere via) buttato spazzatura e pippottato in internet (quello non è fly ma pazienza). Ho ritirato la roba stesa che si stava inumidendo ma non l'ho piegata/messa via, non sono sicura che sia bene asciutta. Dovrei finire di stirare e fare le valige visto che domani andiamo su dai miei ma voglia mooooolto meno di zero, rimando a domattina.

New cosa ti hanno proposto per il calcolo? Ultrasuoni?

Baciottosi a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2014, 21:41

Licia, non conosco il tuo bimbo (ma vah??) ma a me pare un bambino piuttosto riservato e selettivo. niente di più.
poi quando inizia a sciogliersi diventa un altro. e quanti altri bimbi ci sono così???
mia figlia ha 10 anni e persino il dentista mi ha detto "è un pochino indietro. ma mi sa che non è tanto male eh??". infatti!!! ma chi la vuole un'adolescente di 10 anni?????????
o un bambino "grande" ma che ne ha 4??? eddai! un po' di aiuto e poi partirà alla grande anche il tuo baby! :coccola :incrocini :incrocini

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 21 mar 2014, 22:19

Grazie ely, lo penso anche io. :bacetto Mi sono fatta condizionare dal "non è maturo/è a rischio isolamento (è stato nominato anche l'autismo)" e mi sono spaventata, ma adesso è passata la paura ed è entrata in modalità ON la versione mamma tigre che difende il suo cucciolo :spiteful:
Aiutarlo? Sicuramente. Rispettarlo nella sua unicità e quindi nei suoi tempi? Altrettanto sicuramente. Preferisco amare che aver paura, mi ci trovo meglio :emozionee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2014, 22:22

per il calcolo.. niente...
aspettare e vedere se causa altre coliche...
nel caso sopportare il più possibile, utilizzare al bisogno buscopan e/o paracetamolo...
al bisogno pronto soccorso :che_dici questa la versione dell'ecografista...
appena riesco andrò dal mio medico di base a sentire se ha altre illuminazioni...
col fatto che allatto nessuno sa che farmi...

pare un miracolo.. i nani già dormono entrambi.. io corro a lettizzarmi...
mi sono appena mangiata una fetta di pane ( :cuore fatto dalla mia amata macchina del pane) e marmellata di fichi... ed ignoro la ciccia...
lavello accettabile
domani mi aspettano le pile di biancheria da piegare..
domani mattina tato1 va da mia mamma, io nel pomeriggio accompagno mio fratello a sciegliersi delle cose da vesitre, accompagnata dal mio tato2 naturalmente...

licia, a leggerti resto sempre basita.. perchè io osservo il mio nanetto di 3 anni, e siamo lontani anni luce dal giocare con i bambini, o addirittura in grppo.. vedremo come andrà a settembre.. :pensieroso :pensieroso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2014, 0:23

Licia, il mio ha quasi 4 anni e quest'anno le maesrte hanno ritenuto di non fare alcun colloquio.
Mi aggiornano su pappa, cacche, mocci e eventuali botte. Stop.

Da un estremo all'altro.

Credo che questo eccesso di allarme sia per evitare che la prendi sottogamba. Invece tu stai facendo tutto il necessario e vedrai che raccoglierai i frutti. Anche solo una non-etichetta alle elementari.
Gia in 6 settimane ha fatto progressi!

Tranquilla, ti abbraccio (e W i bambini sensibili e vivaci!)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 22 mar 2014, 0:33

New non sai quanto mi consoli l'idea che patato non sia l'unico a fregarsene altamente degli altri bimbi e del gruppo. Certo lui i 4 li ha già compiuti quindi la situazione è differente. Ma mi sono davvero convinta che ogni bimbo matura e progredisce per conto suo. Chiaro con delle tappe obbligate (se a sei mesi non regge il capo o non ti guarda negli occhi qualche dubbio viene), ma a parte questo... Che si friggano gli schemi!!! Ottima la psicomotricità ed avere controllato che non ci siano problemi gravi, come dicevo è comparsa la parola autismo anche se per negare che ci sia almeno per ora, ma tutti 'sti problemi giganti non li vedo... Forse siamo noi adulti ad incasinarci troppo.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”