GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2012, 21:24

intanto, bollettino di guerra :impiccata:

ieri sera come prima cosa ho tagliato i capelli a fabio, po ho fatto lavatrice dei vestiti che avevamo ieri
stamattina telefono alla scuola, mi dicono di mandare i bambini a scuola che li controllano tutti, visto che avevamo visto solo qualche uovo su fabio e UN uovo ad elisa
li porto, mi dicono che fanno il controllo in mattinata a tutti e mi fanno sapere.
io intanto passo in negozio e compro il pettinino
poi mi telefona la mamma responsabile dei controlli pidocchi e mi dice che non solo non hanno trovato nessuno "infetto" ma che anche fabio ed elisa sono puliti. non solo non hanno visto pidocchi, ma neanche lendini. e li hanno controllati in due. quindi probabilmente o abbiamo visto male, o erano lendini isolate o chissa' che
io pero' stasera li ho passati al pettine fitto, dopo averli incremati per bene di balsamo
25 minuti fabio (per 4 capelli corti corti)
45 minuti elisa, che ha i capelli lunghi, ma per fortuna sottili e non folti
ho trovato 3 bestie piccolisssime e niente uova su fabio
2 bestie e 4-5 uova su elisa
e vedendo le foto su internet le bestie erano piccole appena nate

quindi o stamattina non hanno visto bene, o c'e' qualcosa di strano
io e mio marito ci siamo spulciati a vicenda, ma non ci siamo trovati nulla addosso

ho ritelefonato alla "spidocchiatrice" della scuola, e mi ha detto di ripassarli domattina al pettine, se non hanno nulla possono andare a scuola. se no devo fargli lo shampo soffoca-pidocchi. intanto domattina ricontrollano gli altri
pero' la cosa mi sembra strana, possibile che due persone esperte (sono anni che controllano i bambini ogni due mesi, e non se ne sono mai fatti scappare uno) non li abbiano visti?
o erano giusto poche uova che si sono schiuse nel pomeriggio?

adesso sta andando la lavatrice con i loro vestiti di oggi e le loro lenzuola
domani faro' lo stesso
ho aspirato tutta casa, lavato i pavimenti con la candeggina e ora vado a fare i bagni
le giacche e i cappelli vanno a rotazione: sono tutti nella rimessa fuori. oggi ne hanno messa una. stasera le ho messe nella rimessa e portate dentro un'altra per uno. domani faccio lo stesso. spero che con una nottata sotto zero le bestiacce crepino. ma lavare ogni giorno la giacca non ce la faccio. dato che ne hanno 3 a testa, le alterno cosi'

meno male che i bambini si fanno pettinare senza problemi, perché gli ho gia' detto che dovremo farlo per le prossime due settimane :impiccata:

e io intanto continuo a grattarmi :buuu :buuu :buuu :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 dic 2012, 21:28

stamattina mi sentivo un fiore(forse rispetto a ieri).
non avevo febbre e ho fatto le mie cosette in casa...

ora sono ancora una volta ko.

non sono mai uscita, non ho preso freddo.
ho sempre preso oki, paracetamolo ecc...

mi sento svenire, non mangio nulla perchè non ho proprio fame.
a cena ho mangiato una mezza mela , la merenda l'ho saltata, a pranzo ho mangiato 2 patate (forse la stavo covando un'altra volta)

il ferro? non ho idea!
so solo che ho le mestruazioni e sono anemichina di mio.

ho anche tosse secca e raffreddore.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 dic 2012, 21:28

chiarasole, io penso che nn abbiano visto bene, tu stessa dici che ci hai messo 45 min piu 25 per 2 bambini, secondo te come potevano controllare BENE tutti i bimbi della scuola senza arrivare a notte fonda?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 21:28

chiarasole, ma non ti stai un po ' troppo facendoprendere dall'ansia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 dic 2012, 21:32

Vajana, sai che io ho svoltato con il multivitaminico tipo multicentrum? Davvero mi è cambiata la vita, questa volta si mi sono ammalata, ma niente febbre solo raffreddore e mal di testa. Credo che nn abbia controindicazioni, cmq chiedi al medico, io al tuo posto le prenderei.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2012, 21:49

ishetta ha scritto:chiarasole, ma non ti stai un po ' troppo facendoprendere dall'ansia?
ish, forse si
da un lato cerco di controllarmi, tipo non ho messo sotto vuoto i cuscini del divano o lavato i piumoni. mi limitero' a lavare le loro lenzuola pigiami e vestiti. questo almeno per domani. poi domani mattina vedro'
pero' il pettine lo voglio passare bene per qualche giorno, perche' secondo me se li faccio fuori ora no fanno in tempo a proliferare.
sto pure cercando di crederci quando mi hanno detto che per casi cosi' limitati il pettine basta (e in questo caso domani non dovrei vedere nulla) e il trattamento non avrebbe fatto di piu'

pero' non posso fare a meno di agitarmi, vi giuro che ho paura perché IO non li voglio prendere. elisa viene spesso nel nostro letto la notte, io non me ne accorgo neanche, e che faccio stanotte se viene da noi? :buuu
mariangelac ha scritto:chiarasole, io penso che nn abbiano visto bene, tu stessa dici che ci hai messo 45 min piu 25 per 2 bambini, secondo te come potevano controllare BENE tutti i bimbi della scuola senza arrivare a notte fonda?
mariangela, anche io penso cosi'
secondo me questi controlli vanno bene per vedere se un bambino sia infestato, nel senso che abbia parecchie beste e uova. invece secondo me sono ad uno stadio talmente iniziale che sono ancora pochissimi
io infatti per trovare un paio di bestie ho dovuto passare davvero i capelli quasi uno ad uno
pero' ho detto di divulgare bene la cosa, perché se ci sono giusto uno o due bambini con un paio di lendini e le debelliamo ora e' facile, prima che si estenda il contagio
del resto l'anno scorso al rientro delle vacanze (considera chei bambini vengono controllati TUTTI dalla scuola ogni due mesi) ci avevano detto di tenere i bambini sotto controllo perché nella classe di fabio c'era stato un caso analogo, una bambina con giusto 3-4 lendini. alla mamma della bambina avevano detto di passarle il pettine per due settimane e se non usciva altro OK, se no doveva fare il trattamento. a noi invece di controllare bene i bambini ogni giorno. e non era uscito piu' nulla. quindi penso che in quel caso erano riusciti a bloccare il tutto sul nascere.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2012, 9:26

giorno
siete guarite un po' tutte? spero di si :incrocini :incrocini
vajana, vedi di mangiare un po'!!!
per fortuna ieri sera non ho letto chiara, avrei la pelata ora invece dei miei capelli :buuu
spero che a scuola riescano a debellare l'infezione, così controlli meglio il tutto :incrocini :incrocini

giornata da delirio oggi, regali e regali da smistare e giri da fare. e fa un freddo con vento gelido che invita solo ad infilarsi nel lettone :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 dic 2012, 9:29

Buongiorno

stamattina niente segni di vita da parte delle bestiacce!!!!
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

logicamente non potevo fare la stessa ricerca approfondita capello per capello di ieri sera. pero' pettinandoli entrambi bene con il pettine fitto non ho visto nulla.

stasera pero' li ricontrollo bene capello per capello, cosi' debello anche le lendini che mi fossero scappate (purtroppo qui adesso abbiamo luce dalle 8.30 alle 16.30 quindi anche se li metto bene sotto al lampadario la luce rimane quella che e', quindi meglio un controllo in piu' che uno in meno)

commento di mio marito quando ha visto che mettevo la lavatrice a 60 per le lenzuola "ocio a non farti prendere la mano e mettere anche i bambini il lavatrice"
mi sa sono ancora un po' agitata :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2012, 10:26

buongiorno fly, passo sempre di sfuggita, scusate.
licia :cuore
chiara: solo a leggerti mi è venuto il prurito (e l'ansiaaaaa, se dovessi lavare i nostri mille mila peluches ci impiegherei un anno e mezzo.... no no, li metterei fuori per la notte e la mattina li ritirerei congelati :risatina: ). Dev'essere davvero una sensazione bruttissima, penso che andrei in paranoia!
Stamattina era freddissimo..... alle 8.30 il termometro della macchina segnava -5 :freddo ho le mani ancora congelate.
Domani festa di Santa Lucia: i bambini sono agitatissimi, in questi giorni metterei loro fuori al freddo, altro che i pidocchi! Quasi tutto pronto, credo, stasera quando pareremo casa mi accorgerò se manca qualcosa. :risatina:
Sto pensando al menù della vigilia: avrò qui i miei e mia sorella e fam a cena, non andremo dai miei come ogni anno perché a mezzanotte io, martOrio e Mirco faremo la sacra famiglia alla Messa di mezzanotte.
Venerdì se ce la faccio scapperò al supercentrocommerciale ad Orio per gli ultimi regali, ma non so se ce la farò perché è prevista neve.
Vi ricordate il famoso presepe da concorso?? :bomba Mio papà me l'ha fatto piccolo e insulso, ma esattamente sulla porta di casa: ho il tappeto che è perennemente sporco di muschio e foglie, il passaggio limitatissimo (roba che quando entro con Mirco in braccio rischio di entrarci coi piedi) e in più verranno a valutarlo persone che conosciamo e ci vergogniamo da morire..... :argh Mannaggia a me e alla mia ideona di iscrivermi al concorso. Come ultima cosa, mio papà ha pensato bene di transennarlo con le strisce adesive (tipo CSI, scena del delitto :ahaha ) e ha rovinato tutte le canali in rame... mamma mia che nervosooooooooooooooooo!!!
per il resto.... ahhh, che atmosfera natalizia :hi hi hi hi :ciaociao
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 10:49

ragasseee!!!!!!!!!!!!!!!!
venduta macchina alluvionata.
mi danno veramente poco, ma meglio di niente.
quando vado in toscana per capodanno faccio l'atto e intasco i sordi. bene almeno ci paghiamo il viaggio :che_dici :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:46

Buongiorno,
stamattina Edo ha vomitato in macchina. :x: Alle 12 vado allo spaccio x recuperare qualcosa da mettergli addosso. Sperando di trovare una taglia 3 anni, almeno la riciclo per l'anno prossimo :nonegiusto

E stamattina mi hanno rifatto lo specchietto della macchina.

Menù Natale e Vigilia già programmati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:49

Cmq sono in pari con la missione del bagno. Anche se ho ancora un piumino da pulire e i tappeti del bagno che puzzano di umido.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 13:23

grande ishetta per le missioni!
ma povero edo...immagino che sia una domanda che avete ricevuto più volte: ma avete indagato su questa sua estrema propensione allo svomitazzo? proprio ieri mia cugina mi raccontava che il suo 1° figlio vomitava semprissimo, hanno indagato e alla fine, escluso RGE, aveva una specie di patologia del'esofago (troppo "elastico") che poi hanno affrontato con un'alimentazione molto solida, e non so se in altri modi, finchè è passata con la crescita.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2012, 13:55

ancora? ma povero tato. e povera auto (te no, sei abituata :prr )

val, benone per l'auto!!!
e bene pure per chiarasole. però un giretto in lavatrice, i nanetti.. uhmm.. quasi quasi :ahaha :ahaha
tittiale dai un presepe è un presepe.. magari costruirlo non esattamente sullo zerbino, ma insomma, calcola che non l'hai dovuto fare tu :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 14:35

Edo è sempre stato vomitino. Era da settembre che non me la faceva, stamattina ha solo tirato un colpo di tosse e voilà.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 dic 2012, 14:47

ciao, tato meglio.
la suocera oggi (santa donna) ha aspirato bene per terra, quindi io ora affronto i regali da incartare.

Mi mancano solo le foto da stampare (che regaliamo ai miei ad ai miei nonni), ma le cornici sono già a casa.

Poi, quando il marito torna (sperando in un'orario decente), vado a fare la SUPERSPESONA del mese, un delirio, ma poi sono a posto fino a capodanno, a parte cose deperibili...
Idee per la cena di stasera? Polpette fatte ieri sera... quasi quasi vedo se riesco a scongelare in tempo le bistecche e le faccio alla pizzaiola...

Ciao fly, vedo di ripassare dopo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 dic 2012, 14:51

buongiorno.
qui continua la febbre malefica.
stamattina sono andata dal medico e mi ha detto che non sa cos'ho :pensieroso
le orecchie , la gola e i bronchi sono ok!
mi ha dato l'antibiotico e se la febbere non passa entro 3 giorni, mi farà fare degli esami.

oggi ho mangiato 1uovo perchè ne avevo proprio voglia, ma sono corsa in bagno subito dopo.il mio intestino non l'ha retto.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 dic 2012, 15:36

Buonasera a tutte!
Qui mal di gola e naso in versione rubinetto rotto.
Ho chiesto a Babbo Natale una gamba svitabile ma non credo che in Lapponia ne siano provvisti. E poi corro il rischio mi porti una zampa di renna, per cui meglio evitare :risatina:
Il Rosso è alle prese con dei lavoretti in casa. Ci hanno regalato una camerina degli anni 80 ed è ancora smontata in soggiorno, speriamo di montarla presto!
Ovviamente non vi sto a dire quanto sia sporco il pavimento :x:
Però ieri ho abbattuto un James ragguardevole, sono molto soddisfatta di me stessa!

licia condoglianze di vero cuore per la perdita dello zio...
Vajana ancora febbre, mannaggia! Una super coccola, e speriamo che l'antibiotico faccia effetto! :coccola
newbetti ottimo per il tato in via di miglioramento :ok
ishetta speravo che la fase di Edo vomitino fosse passata! Speriamo non sia il malefico virus :incrocini Una coccola per il periodo pesanten :coccola
ely66 finito di girare come una trottola per i regali?
val978 evviva per la macchina alluvionata venduta! :vaiii:
tittiale mi hai fatto morire dal ridere con la storia del presepe sullo zerbino :risatina:
chiarasole :incrocini perchè i malefici non si ripresentino!
mariangela rientrati i pargoli a scuola? :incrocini
keurbi :coccola a prescindere, non ho l'accesso alle PP
05maggio come è andata la visita ieri sera? :incrocini
stele che noia dover ascoltare le telefonate degli altri! Speriamo vi facciano sapere qualcosa presto sul vostro destino al lavoro!
cicci1 ho lo stesso problema con le mie finestre in alluminio. Soluzione? Non vedo l'ora di avere i soldi e cambiarle :x:
dandi super slurp la treccia danese!
buona giornata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 15:37

eccomiiiii :yeee fatto il mio penultimo regalooo, ora me ne manca l'ultimo per una mia cara amica che ha grandi difficoltà economiche, e davvero nn so che prendere.... la tentazione è quella di prenderle una carta regalo da coop, ma è troppo impersonale, però le sarebbe piu utile, visto che nn so come fa ad arrivare a fine mese con 400 euro di stipendio... avete suggerimenti?

Ishetta qual'è il tuo cenone? dicci dicci, ho proprio bisogno di idee, io ho il 24 tutti da me a cena, ma a differenza dello scorso anno nn vorrei proprio preparare la pasta per primo, perche mi impegna hai fornelli fino all'ultimo minuto e nn riesco mai a sedermi per fare una chiacchiera in compagnia, quindi opterei o per qlc al forno o per un risotto :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2012, 15:40

mariangelac ha scritto:eccomiiiii :yeee fatto il mio penultimo regalooo, ora me ne manca l'ultimo per una mia cara amica che ha grandi difficoltà economiche, e davvero nn so che prendere.... la tentazione è quella di prenderle una carta regalo da coop, ma è troppo impersonale, però le sarebbe piu utile, visto che nn so come fa ad arrivare a fine mese con 400 euro di stipendio... avete suggerimenti?

Ishetta qual'è il tuo cenone? dicci dicci, ho proprio bisogno di idee, io ho il 24 tutti da me a cena, ma a differenza dello scorso anno nn vorrei proprio preparare la pasta per primo, perche mi impegna hai fornelli fino all'ultimo minuto e nn riesco mai a sedermi per fare una chiacchiera in compagnia, quindi opterei o per qlc al forno o per un risotto :perplesso
:urka :freddo :freddo fate finta di nulla, è un'involuzione che nn riesco piu a frenare...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”