GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2013, 15:32

MOnsterina, io ho vestitini, maglie e gonne comprate rigorosamente nei saldi
secondo me (ma prendi il mio parere con le pinze, nel senso che io non sono un'esperta o del settore) desigual come qualitá non e' eccelsa per il costo che ha
pero' come borse non saprei perché non ne ho
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da val978 » 11 ott 2013, 15:35

Presa dai sensi di colpa, stamattina mi sono svegliata prima e ho fatto i muffin dolci. Ho portato quelli, polpette di lenticchie, 2tramezzini e succhi. Era prevista una tappa al super per comprare panini e carne x grigliata (la gita era in un bosco con area attrezzata -bellissima!!!- e dei genitori si sono organizzati per arrostire.
Sulla strada per l'asilo mi si squarta una gomma :che_dici quindi marty è dovuto venire di corsa, niente spesa e niente macchina...siamo dovuti andare con un'altra mamma senza seggiolino :freddo
Comunque tutto benissimo, abbiamo scroccato un po di salsiccia :risatina: e lo rifaremo!
Valerio è dalla nonna, gli ho fatto la doccia là. Io sono a casa e sto per farla, poi vado in ufficio.

Marty ha perso la mattina per cambiare le gomme perché non abbiamo quella di scorta ma solo il compressore, ed essendo squartata non serviva a niente. Per fortuna non mi è successo mezz'ora dopo :freddo

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Licia74 » 11 ott 2013, 15:51

Grazie ancora ragazze, siete dei tesori. :bacetto
A chi mi chiedeva degli esami per la poliabortività a quello del 2011 ci hanno chiamato dopo l'istologico per fare il cariotipo che è risultato normale, e tutti gli esami "standard" sono ok (AMH basso e FSH borderline a parte). Lo spermiogramma non è certamente da campioni ma come ha detto l'andrologo serio (non il deficente che in 3 dico 3 minuti di visita ha detto "niente varicocele", facendo male al maritino :bomba e che "lo spermiogramma non cambia" quindi secondo lui se andava male quel giorno voleva dire che era sempre andato male, peccato che avessimo uno spermio di 10 anni prima completamente differente... io a quello gli farei rifare la specialità come minimo): visto che abbiamo le prove che almeno 4 volte ha fecondato (e con questa volta sono 5 se si considera la singola ICSI, 10 se si considera che la prima gravidanza era gemellare e questa ha fecondato 4 ovetti su 8) il problema non è maschile!
Io soffrivo di policistosi prima della gravidanza andata bene, ora decisamente non più infatti ho una riserva ovarica da ciofeca. l'età poi non aiuta ad avere ovociti sani quindi credo sia anche quella una delle cause degli aborti ripetuti.
Vi racconto una cosa, completamente ot dalla casa ma ormai... quando ero incinta nel 2011 un giorno, un pomeriggio di abbiocco completo, ho fatto un sogno. Un uomo/angelo mi diceva che la gravidanza era andata male, che sarebbe andata male anche "la prossima" e quella successiva invece sarebbe andata bene. Mi sono svegliata spaventata ma "serena" (contraddizione in termini, il concetto è che sapevo di non poterci fare assolutamente niente) ed il giorno dopo all'ecografia per la datazione della gravidanza non si vedeva più il battito. Tra quella volta e questa gravidanza non ci sono stati altri test positivi e non sono mai riuscita a levarmi dalla mente questa "consapevolezza". Quindi sono profondamente addolorata che sia andata male ma non sorpresa. non so se riesco a spiegarmi. E sopratutto sono serenamente felice di attendere la prossima gravidanza perchè credo davvero che andrà bene.
In questo momento ho doloretti tipo pre ciclo e neanche continui, la gine mi ha detto che se non peggiorano posso tranquillamente aspettare lunedì e fare prelievo+eco in reparto.

Tornando alle faccende domestiche... oggi è passata la suocera e siamo uscite tutta la mattina quindi ho fatto solo i letti e spazzato i pavimenti dal disastro che aveva lasciato il marito ieri sera. Alle 19 era arrivato il mobiletto stiro nuovo a sostituire quello rotto e non abbiamo resistito, l'abbiamo controllato subito e lasciato tutto in giro da pessima fly family. Per fortuna è tutto ok e l'ho anche pulito, manca solo da fissare i pomelli. non so bene cosa faremo con quello vecchio, mah, ci diranno se ce lo ritirano loro o se lo dobbiamo buttare...
Dato che il periodo lavorativo non è dei migliori ho pansato bene di spendere un po' di soldi comprando biancheria intima per tutti visto che eravamo alquanto scarsi (ho buttato alcune schifezze che probabilmente risalivano ai tempi dell'università in pieno stile Fly). 84,3 euro... e meno male che è il negozio interno all'azienda... Comunque ho comperato 2 canotte per me, 4 per marito e 3 per bimbo, 3 mutande per me 2 per marito e 2 per bimbo e 1 lupetto per me + la suocera ci ha regalato 3 canotte per il bimbo di cotone felpato (che secondo me lo scaldano troppo e lo fanno sudare, le metterà solo quando andrà da lei che so che non escono di casa o quasi). Tutto sommato forse non ho speso troppo. Anche perchè è tuuuutto di un bellissimo cotone. :sorrisoo

Mi ha appena chiamata la banca che ci vuole parlare a proposito del mutuo... paura io! Prima di venerdì non riusciamo ad andare, speriamo bene... :incrocini

Cavoli la gomma squarciata, e com'è successo??? Immagino lo spavento. :bacetto
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 16:09

chiarasole ha scritto:MOnsterina, io ho vestitini, maglie e gonne comprate rigorosamente nei saldi
secondo me (ma prendi il mio parere con le pinze, nel senso che io non sono un'esperta o del settore) desigual come qualitá non e' eccelsa per il costo che ha
pero' come borse non saprei perché non ne ho
grazie cmq! I vestiti piacciono molto anche a me, ma nn ho ancora avuto modo di prenderne. In effetti comprarli coi saldi mi pare il giusto compromesso tra qualità/resa :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 16:11

val978 ha scritto:Presa dai sensi di colpa, stamattina mi sono svegliata prima e ho fatto i muffin dolci. Ho portato quelli, polpette di lenticchie, 2tramezzini e succhi. Era prevista una tappa al super per comprare panini e carne x grigliata (la gita era in un bosco con area attrezzata -bellissima!!!- e dei genitori si sono organizzati per arrostire.
Sulla strada per l'asilo mi si squarta una gomma :che_dici quindi marty è dovuto venire di corsa, niente spesa e niente macchina...siamo dovuti andare con un'altra mamma senza seggiolino :freddo
Comunque tutto benissimo, abbiamo scroccato un po di salsiccia :risatina: e lo rifaremo!
Valerio è dalla nonna, gli ho fatto la doccia là. Io sono a casa e sto per farla, poi vado in ufficio.

Marty ha perso la mattina per cambiare le gomme perché non abbiamo quella di scorta ma solo il compressore, ed essendo squartata non serviva a niente. Per fortuna non mi è successo mezz'ora dopo :freddo
complimenti per il menù! E per la gita anche! per la gomma :impiccata:
mi era successo con l'altra macchina dove c'era il ruotino e l'avevo cambiata da sola. Questa ha solo il compressore e un po' di ansia mi viene...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 16:16

Licia :coccola è bello leggere la tua serenità. E' importante se non trovare un 'perché' almeno sentire che non tutto è perduto. La mia personale consolazione nei momenti di sconforto è che nulla accade per caso. E nonostante l'inutilità o forse banalità del contetto, mi ha aiutato nei momenti più bui. Ti auguro di gioire presto per un nuovo miracolo :bacio :incrocini
Scusate l'OT.



:incrocini :incrocini per il colloquio con la banca. A me le loro chiamate mettono la stessa ansia delle cartoline di raccomandate che trovo nella cassetta della posta :freddo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da GlassOfMilk » 11 ott 2013, 16:51

Buongiorno fly

qui tutto bene. Settimana decisamente impegnativa fra riunioni a scuola, un sacco di lavoro e pure un'ispezione della Finanza. Sono decisamente stremata e mi si prospetta un week end altrettanto carico.
Inutile dire che la casa è in condizione pietose e dopo aver letto il post sui mq delle case... beh rido x non piangere :che_dici

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da val978 » 11 ott 2013, 17:25

GlassOfMilk ha scritto:Buongiorno fly

qui tutto bene. Settimana decisamente impegnativa fra riunioni a scuola, un sacco di lavoro e pure un'ispezione della Finanza. Sono decisamente stremata e mi si prospetta un week end altrettanto carico.
Inutile dire che la casa è in condizione pietose e dopo aver letto il post sui mq delle case... beh rido x non piangere :che_dici
eddai...nella peggiore delle ipotesi, casa tua si riordina in un w.e. :-D :risatina: (ora m'ammazza)

ispezione della finanza??? :domanda

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Licia74 » 11 ott 2013, 17:27

Grazie monsterina. :bacetto
Le cartoline delle raccomandate... :freddo terribiliiiiii

Post sui mq delle case? su Faccialibro? ora lo cerco... curiosa io!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2013, 17:32

no nel salottino
pero' ho risposto anch'io :fischia

su faccialibro invece una ha pubblicato il suo cj con tutti i num di telefono e cellulare, ci mancavano giusto le coordinate bancarie :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da val978 » 11 ott 2013, 17:34

Monsterina900,
complimenti per il menù! E per la gita anche! per la gomma
mi era successo con l'altra macchina dove c'era il ruotino e l'avevo cambiata da sola. Questa ha solo il compressore e un po' di ansia mi viene...
il compressore è una cagata pazzesca.
l'unica nostra salvezza è il carrattrezzi che abbiamo con l'assicurazione. su tutte le macchine. 16 euro l'anno e li valgono tutti. (questa decisione l'abbiamo presa dopo essere rimasti a piedi in autostrada, e per non chiamare il carrattrezzi che sarebbe costato una fortuna...abbiamo peggiorato la situazione :che_dici spendendo una fortuna :argh )
infatti oggi Marty, dopo aver capito che non la poteva gonfiare, l'ha chiamato e si è fatto portare direttamente dal gommista.
comunque adesso ha trovato una ruota di scorta. ha sostituito la coppia di copertoni posteriori e quelli nuovi li ha fatti mettere davanti, ha trovato un cerchione di seconda mano, a cui ha fatto mettere il copertone sano dei due sostituiti. avevamo sempre rimandato la spesa :che_dici ce la siamo cavata con 150€ :congratulations: Settimana scorsa aveva fatto le pasticche. E la mia dedra va male, deve andare dal meccanico tanto per cambiare. vabbè. :impiccata:

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Licia74 » 11 ott 2013, 19:18

chiarasole ha scritto:no nel salottino
pero' ho risposto anch'io :fischia

su faccialibro invece una ha pubblicato il suo cj con tutti i num di telefono e cellulare, ci mancavano giusto le coordinate bancarie :risatina:
Ah ok, ora vado a vedere, mi hai davvero incuriosita.

Un genio la tipa su faccialibro... ecco perchè la raccomandazione di non pubblicare dati sensibili/foto di minori, mi sembrava un messaggio strano... mah

Sono a casa dopo avere preso di stracorsa il cucciolo all'asilo perchè doveva andare il marito ma a causa di una serie di disguidi un documento importante per il fotovoltaico invece che stamattina è arrivato alle 17.30 e tra stamparlo, metterci le marche da bollo (1 da 16 euro ogni 100 righe per non so quale legge, ne servivano 8... :impiccata: ), firmarlo, scannerizzarlo, compattarlo e rispedirlo ah finito che io stavo già mettendo su la cena :che_dici
Avrei una mezza idea di abbattere il microjames così testo il mobiletto stiro, voi che ne dite? :pensieroso
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 21:06

val, ma non ti sei fatta nulla vero? :coccola
spese impreviste, io calcolo almeno 150 euro al mese, chissà com'è ogni N mesi spariscono :che_dici

licia microjames?? micro??? wow! :-D

qualcuna mi passa il link della fbucchianafolle?
e io a insegnare "non rispondete alle email così e cosà"... poi trovi la defi di turno che spara online pure le coordinate di casa altrui. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2013, 21:14

ely66 ha scritto:
qualcuna mi passa il link della fbucchianafolle?
e io a insegnare "non rispondete alle email così e cosà"... poi trovi la defi di turno che spara online pure le coordinate di casa altrui. bah.
non c'e' piu', ha cancellato il messaggio
praticamente questa ha messo il suo control journal da vedere/scaricare. io per caso ero fu fb quando l'ha messo, quindi sono andata a guardarlo (sapete che le agende, i cj e i quaderni in generale mi attirano come il miele le api :fischia ) e ho visto che oltre alle routine etc etc aveva lasciato la pagina con tutti i numeri di telefono, indirizzi email e cellulari (mi sembra). cmq gia' qualcuna le aveva detto di togliere quei dati
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 21:15

che pistola...
spero che non siano passati i bot e non abbiano scannato la pagina.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da azzurra80 » 11 ott 2013, 22:13

chiarasole ha scritto:
ely66 ha scritto:
qualcuna mi passa il link della fbucchianafolle?
e io a insegnare "non rispondete alle email così e cosà"... poi trovi la defi di turno che spara online pure le coordinate di casa altrui. bah.
non c'e' piu', ha cancellato il messaggio
praticamente questa ha messo il suo control journal da vedere/scaricare. io per caso ero fu fb quando l'ha messo, quindi sono andata a guardarlo (sapete che le agende, i cj e i quaderni in generale mi attirano come il miele le api :fischia ) e ho visto che oltre alle routine etc etc aveva lasciato la pagina con tutti i numeri di telefono, indirizzi email e cellulari (mi sembra). cmq gia' qualcuna le aveva detto di togliere quei dati
pure indirizzi e numeri di telefono del lavoro... per capirci marito lavora in una caserma... cose che se lo sa potrebbe prendere a legnate la consorte...

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da azzurra80 » 11 ott 2013, 22:37

tato si è appena svegliato urlante e piangente... era nel lettino completamente fradicio di sudore... quindi calcolando che indossava solo il body e quindi non può essere colpa del caldo o un incubo o si sta ammalando! ma così piccoli (13 mesi) fanno già gli incubi???
Scappo che l'ho messo nel lettone col papà e voglio coccolarlo IO!
Buonanotte a tutte!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da val978 » 12 ott 2013, 0:00

ely66, fatta nulla grazie
Per fortuna stavo cercando parcheggio quindi andavo piano

Il lavello è pieno di piatti da stamattina, ma gnafó, lo affronto domani.
Notte!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da ely66 » 12 ott 2013, 10:22

buongiorno.
casa avrebbe bisogno di una passata ai pavimenti, ma ho in programma di sistemare l'asse del bagno (le cerniere si sono rovinate e la ditta costruttrice me le ha mandate gratis in sostituzione!! :urka ) e quindi farò dopo.
nel frattempo rifatte le camere e sui letti messe le trapunte. già, c'è la neve. :che_dici


buon w.e. a tutte!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da val978 » 12 ott 2013, 10:43

Neve? :urka

Fatto missioni sparse in cucina. Piú lavatrice. Sono fradicia di sudore! Qua afa afa e afa

Ora riposo spesa pranzo e poi boh

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”