GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da 05maggio » 11 dic 2012, 9:29

Ho capito solo ora che sono i PIDOCCHI!! Chiarasole.. :coccola

LICIA mi spiace tantissimo... :coccola ti abbraccio forte forte...

Stsera porto Nicola dal pediatra...è piu di una settimana che ha le scariche liquide, non riesco a fargliele passare... :buuu si sta disidratando, non mangia e continua a dirmi che è stanco...speriamo non sia nulla di grave... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 9:32

le ledini per la precisione sono le uova di pidocchio, quei cosini bianchi attaccati al capello :sorrisoo
povero Nicola....gli stai dando fermenti lattici? :coccola

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 dic 2012, 10:06

val978 ha scritto:le ledini per la precisione sono le uova di pidocchio, quei cosini bianchi attaccati al capello :sorrisoo
povero Nicola....gli stai dando fermenti lattici? :coccola

Oltre a tenerlo in bianco gli sto dando l'eterogermina e un'altro farmaco che ora non ricordo il nome....l'avevo portato anche dal pediatra ma non mi aveva detto nulla di particolare...tenerlo in bianco, farlo bere ...giovedi sembrava gli fosse passata..ma domenica è ritornata....lui non è lo stesso, è stanco e si vede anche dagli occhi c'è qualcosa che non va...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 10:06

buongiorno dal freezer!

chiarasole, stanotte mi sono svegliata e mi stavo strappando i capelli, cidenti a me che mi lascio influenzare :nonegiusto

bambini ok? qualcuna è guarita nel frattempo?
ah no, c'è Nicola messo malino, avevi provato a dargli il reuflor? funziona meglio dell'entrogermina. e per oggi :incrocini :incrocini
io ho finito di raccattare regali e mandarini, sono pronta per la giornata da delirio :risatina: nel frattempo lavoricchio..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 10:22

05maggio, Anche secondo me l'enterogermina è acqua fresca. Io di solito dò il Reuflor oppure il Lactoflorene bimbi + Torifix.
Ma soprattutto fallo vedere. Sono troppi giorni.

Ieri ho fatto la missione bagno e ho buttato 1 crema solare + 1 roba che usavo per pulire il sederino di Emma in vacanza... 3 anni fa. :ahah

Oggi dobbiamo pure andare a far l'aperitivo :x: con una zia di mio marito ma almeno non cucino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 dic 2012, 10:36

Cucinato pasta e piselli, peperoni gratinati, patate al forno e pizza.... ma quest'ultima nn si sa per quale congettura astrale non è cresciuta, pazienza!
I bambini sono a casa con me, ma senza febbre, domani rientrano a scuola e se nel cielo vedete una freccia luminosa e infuocata schizzare velocissima, SONO IO!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 dic 2012, 11:04

Si si stasera alle 18 ho l'appuntamento...devo andare in privato perche quello dell'asl non c'e.... :che_dici Non gli ho dato solo l'eterogermina ma anche un'altro farmaco che non ricordo il nome, ma che non ha fatto nulla...giovedi sembrava passata, ma poi domenica è ritornata...
Non ha molte scariche, due/tre al giorno, ma sono proprio liquide, per fortuna (se cosi si puo dire) non sono bianche, per cui non dovrebbe essere nulla riguardante il fegato.... :incrocini

MARIANGELA bene per i bambini guariti... :-D

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 11:48

05maggio ha scritto:Si si stasera alle 18 ho l'appuntamento...devo andare in privato perche quello dell'asl non c'e.... :che_dici Non gli ho dato solo l'eterogermina ma anche un'altro farmaco che non ricordo il nome, ma che non ha fatto nulla...giovedi sembrava passata, ma poi domenica è ritornata...
Non ha molte scariche, due/tre al giorno, ma sono proprio liquide, per fortuna (se cosi si puo dire) non sono bianche, per cui non dovrebbe essere nulla riguardante il fegato.... :incrocini

MARIANGELA bene per i bambini guariti... :-D
i fermenti che mi ha dato la pediatra l'ultima volta si chiamano LACTEOL. contengono mi pare 5 milioni di fermenti per capsula (molti di più di altri) e ci siamo trovati molto bene. comunque enterogermina la lascerei perdere.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 13:34

un'altro farmaco che non ricordo il nome, ma che non ha fatto nulla.
aspetta.. era diosmectal per caso? se si, quello frena molto la diarrea, ma non la toglie del tutto, perchè permette all'organismo di espellere il virus. magari il tuo Nicola ha preso una forma forte di un qualche virus che gira ora.
posso permettermi? io lo scrivo, tu chiedi al ped, magari ti dice che non sono pazza :risatina: io l'anno scorso avevo Gaia con feci molto molli, praticamente ha fatto un mese con dissenteria o cacca molle. ho usato diosmectal, ma poi il reuflor e insieme l'ho imbottita di Gelar e di Bioscalin. in un mese ha perso solo 2hg, recuperati in frettissima. mai disidratata. e per giunta ha fatto un inverno bello, con pochissime malattie asintomatiche per giunta, raffreddore e niente mal di gola.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 dic 2012, 14:34

ciao donne, ho letto e vedo che di malatini in giro ce ne sono un bel po', anche se per fortuna in via di guarigione...
qui va meglio... il tato è sotto controllo, nel senso che la febbre è passata e tosse diminuita (da oggi). ieri visitato in casa dalla ped, aveva avuto il dubbio di aver sentito un focolaio nei polmoni... quindi mi ha chiesto se oggi e domani la aggiorno per telefono su tosse/febbre/umore del bimbo.
Ieri era bello gasato e di buon umore, ha anche mangiucchiato qualcosa... oggi invece siamo tornati a digiuno ed astinenza... ora dorme.. è proprio esausto, ma è comprensibile, si è passato 5 gg di diarrea, uno di sola tosse, altri 5 di febbre alta o medio/alta con tosse, ora continua solo tosse e raffreddore ed orecchie arrossate.

sta prendendo due antibiotici, fermenti (mi segno i vostri nomi, che mando il marito a prendere qualcosa in farmacia, per ora prende solo enterogermina, ma gli antibiotici gli hanno devastato la flora intestinale e quindi ha solo feci liquide), ibuprofene e (non me ne voglia chi è contrario) vitamine (nella fattispece be-total)...

dedico a voi i miei 10 minuti di casseggio quotidiano, ora vado ad incartare i regali, e vedere di caricare una lavatrice, e vedere dove è stata stesa la biancheria dalla suocera (dentro, in giardino, ??? boh).

un abbraccio ed una coccola a tutte.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 14:58

vitamine (nella fattispece be-total)...
e chi te ne vuole??? se servono, in certi casi sono un aiuto non indifferente. per quello io le dò il gelar, ha la B12 + altre ancora e in più olio di fegato di merluzzo, quindi omega 3. eccome se glielo dò!

dai che ne sei quasi fuori :ok

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 dic 2012, 15:10

oooooooooohhhhhhhhhhhh come si sta bene senza febbre!!!! :yeee

ieri ero talmente distrutta che non ho fatto nemmeno il letto!!!!
io che non faccio il letto, è un segnale fortissimooo!!

oggi ho rimediato, ho fatto la polvere, ho cambiato le lenzuola, ho pulito i bagni e i pavimenti.

licia, condoglianze di cuore . mi dispiace molto.

grazie anche per la consulenza, ti contatto in privato e ti spiego meglio.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 15:11

newbetti, povero cucciolo :coccola
2 antibiotici ci siamo passati pure noi, l'anno scorso.
per il suo bene, adesso tienilo almeno una settimana a casa dall'asilo (ma non ricordo....forse non va all'asilo), altrimenti tra una settimana sei punto e accapo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 15:36

Vajana ha scritto:oooooooooohhhhhhhhhhhh come si sta bene senza febbre!!!! :yeee

ieri ero talmente distrutta che non ho fatto nemmeno il letto!!!!
io che non faccio il letto, è un segnale fortissimooo!!
:sberla: shsssssssssssssssssssssssssssss che ti sente e ti mette nel libro nero!!!! :martello :ahah

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 dic 2012, 16:20

Giornata di melma....ho raccontato un po' nelle PP ma è una situazione molto delicata. Possiamo sperare ancora nei Maya????
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 17:02

:coccola :coccola

nei sacrifici umani? :pensieroso :pensieroso forse.. perchè le previsioni mi sa che sono farlocche

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 dic 2012, 20:33

oggi mi sono sentita wonder woman :che_dici

ora sto cosi :letto_dottore:

ormai sono passati 5 giorni.
ho avvisato mia suocera che domani vado dal medico e che deve tenermi Samu.

mi pare di morire.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 21:03

Vaja il ferro come va? :coccola

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2012, 21:06

vajana, fai bene ad andare dal medico :ok

kerubi, non ho accesso alle pagine personali, quindi pat pat :coccola e :incrocini che secondo me servono sempre

5maggio, come va?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 dic 2012, 21:09

Vajana, che succede? nn ti era passatala febbre?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”