GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da ishetta » 26 gen 2011, 16:34

LadyRock ha scritto:Benvenute nel Control Journal di ISH! :ahah :ahaha :ahah
non ce l'ho... :fischia

è venuto Manny... vuole 300 euro per riparare l'asciugatrice... da stasera nella mia routine ci sarà anche mezzora di soffiaggio sul bucato. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 gen 2011, 16:57

ishetta ha scritto:
LadyRock ha scritto:Benvenute nel Control Journal di ISH! :ahah :ahaha :ahah
non ce l'ho... :fischia

è venuto Manny... vuole 300 euro per riparare l'asciugatrice... da stasera nella mia routine ci sarà anche mezzora di soffiaggio sul bucato. :buuu
:urka
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 gen 2011, 18:08

Comprane una da battaglia, ne ho vista una a 184 euro comprese spese di spedizione..,
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2011, 18:39

Cabi ha scritto:Comprane una da battaglia, ne ho vista una a 184 euro comprese spese di spedizione..,
bah adesso vediamo.... io ne faccio un uso intebsivo. vediamo prima il preventivo del laboratorio. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2011, 18:53

Sfida sorpresa anti-procrastinazione!: libri della biblioteca non ne ho... ma ho trovato un amico di mio marito che vuole 2 urania doppi :hi hi hi hi :unghiette

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2011, 19:09

stipiti porte, fatti (panno raccogli polvere venuto nero, ma mi aspettavo di peggio)
libri biblio, non ne ho! Anzi, dovrei andare a prenderne un paio...
Ripiani alti dell'armadio, sono vuoti! :-D
Sono quelli dove tengo i piumoni pesanti, che ora sono sui letti :spiteful: :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 gen 2011, 9:44

buongiorno :sorrisoo
l'altra sera ho iniziato con la pulizia del lavandino e visto che dovevo pulire bene anche il piano del lavello ho asciugato tutto il pentolame vario che non metto in lavastoviglie e di solito lascio li a sgocciolare per giorni :fischia
e visto che poi mi spiaceva lasciare il resto della cucina alla carlona ho sistemato tutto per bene ..
incredibile il potere di una mail che ti ordina di pulire il lavandino :risatina:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 gen 2011, 9:54

pulizia armadi : dovrei solo sistemare il caos che c'è dentro, il repulisti l'avevo già fatto per il cambio stagione.
Il problema è quando ? dopo il lavoro non riesco a fare lavoro straordinari

calzini : io butto tutto in un cesto e periodocamente sistemo e appaio..certo se lo facessi dopo ogni bucato eviterei poi di appaiare 100 calzini neri di mio marito

biblioteca : :fischia ehm io di ritardi ne so qualcosa, sabato passo in centro e riporto i libri, per ora non sono in ritardo :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 gen 2011, 12:19

vedi FRAMAR perchè siamo in tunnel? si comincia e non si riesce a fare solo ciò che ci hanno "ordinato" per email!
Continuano a dire "solo 15 minuti" mentre io vado un po' per obiettivi.
Però mi chiedo: sistemare l'armadio richiede piu' di 15 minuti, quando prevedi di darci altri 15 minuti per fare quello che non siamo riusciti a fare nei primi 15?

Ieri ho sistemato in 15-20 minuti la parte sopra dell'armadio, ma solo la parte mia, che è 1/3 dell'armadio, quindi mi mancano i 2/3. Quando li finirò? oggi di mi dirai di fare altro no?

poi questo sistema non prevede che ci siano cose che non vuoi buttare neanche se non ti servono: ho la sottogonna del mio matrimonio in una di quelle parti superiori dell'armadio.
Avevo il giornale del giorno in cui è morto il Papa, l'ho buttato, ma mi sono pentita e l'ho ripreso.
C'era una copia della tesi di mio marito non rilegata (e l'ho buttata avendo la copia bella), c'erano le pagelle di scuola di mio marito (non le ho buttate ma rimesse li').
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 gen 2011, 12:33

Francyede, penso che fare tutto quello che le mail propongono sia impossibile...quindi anche io andrei per obiettivi, oggi sistemo la mia anta di armadio in 15 minuti, domani quella di mio marito in altri 15 m inuti.
Effettivamente ci sono molti lavori che spaventano e vengono sempre rimandati perchè necessitano di tempo e fatica, magari spezzettandoli a più riprese ci si può mettere nell'ottica di affrontarli...finalmente..

perlomeno parlo per me che già sto pensando che tra un pò arriverà la primavera e bisognerà pensare alla rottura del cambio armadio :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 gen 2011, 12:35

riguardo i ricordi io nell'armadio ho guanti del matrimonio, cuscinetto porta fedi e i fiori dell'acconciatura, ma nemmeno io li butto quelli.. :cuore
l'abito l'ho inscatolato e messo in solaio, anche i ricordi dei bambini (tipo biglietti d'auguri x nascita e compleanno, primio ciuccio e cosi via) li ho riposti cosi, dovrei fare una scatola anche per le mie cose !
Francesco 15 luglio 2007

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 gen 2011, 16:33

Ieri tornata a casa ho eseguito, con la mia piccoletta, la missione cassetto calzini (del marito) e poi, non paga, ho esteso anche a cassetto biancheria e cassetto pigiami ...scoprendo che i calzini avevano invaso anche quelle aree :ahaha
OH!!! MA QUANTE CAVOLO DI CALZE HA MIO MARITO??? penso che potrei aprire una rivendita.
In genere ai suoi cassetti ci pensa lui... e si vede :fischia
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 17:24

framar ha scritto:riguardo i ricordi io nell'armadio ho guanti del matrimonio, cuscinetto porta fedi e i fiori dell'acconciatura, ma nemmeno io li butto quelli.. :cuore
l'abito l'ho inscatolato e messo in solaio, anche i ricordi dei bambini (tipo biglietti d'auguri x nascita e compleanno, primio ciuccio e cosi via) li ho riposti cosi, dovrei fare una scatola anche per le mie cose !
Framar io per Emma presi da Leroy Merlin delle scatole di plastica rigida bellissime (costano 5/7 euro l'una) che sono tipo dei cassetti e ho messo lì i ricordi di Emma. Devo fare lo stesso x Edoardo.
Del matrimonio non ho conservato nulla a parte le fedi (che indosso) e l'album che è al suo posto :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 17:26

framar ha scritto:pulizia armadi : dovrei solo sistemare il caos che c'è dentro, il repulisti l'avevo già fatto per il cambio stagione.
Framar fai un altro figlio così stai un po' a casa in maternità, no? :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 23:04

Io oggi non ho fatto niente... ho giusto caricato una lavatrice :lavatrice: poi mi sono dedicata a giocare con Emma e un minishopping da Prenatal. :prr

Cmq cancello Tornare a bordo del carrozzone FlyLady! Missione #4: quel lavoretto "che avevo proprio in mente di fare prima o poi...". ovvero ho eliminato una pila di giochi in scatola di Emma mettendoli in uno scatolone dove prima c'erano vestiti e sistemandolo in un ripiano basso x Emma :ok ovviamente ho evitato di mandarmi una mail con scritto ci voleva tanto :ahaha :ahaha

Cancello anche Missione di Gran Repulisti degli Armadi - giovedì: i vestiti che ti fanno stare male xchè non ne ho. :unghiette

Cancello anche la pulizia del comò xchè a casa mia non è previsto come mobile :ahaha

Il sink è shinato, ora vado a fare la routine serale (se l'ometto di casa si scolla dalla posizione koala)

Per la sezione Buoni Propositi avevo deciso di togliere la coca cola.. e invece l'ho ricomprata e ovviamente ribevuta. :martello

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 gen 2011, 9:23

buongiorno :sorrisoo
ieri ho sistemato la camera, sgomberato i comodini dalle cianfrusaglie e tolto i vestiti da stirare sparsi sulla testiera del letto :ok
ci ho messo davvero poco e la camera ha un aspetto decente, liberando i comodini poi ho ricavato spazio x mettere delle cornici con delle nuove foto dei bimbi :ok

poi lavato maglioni e fatto una lavatrice asciugatrice e preparato i vestiti per il giorno dopo :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 gen 2011, 9:26

ishetta ha scritto:
framar ha scritto:riguardo i ricordi io nell'armadio ho guanti del matrimonio, cuscinetto porta fedi e i fiori dell'acconciatura, ma nemmeno io li butto quelli.. :cuore
Framar io per Emma presi da Leroy Merlin delle scatole di plastica rigida bellissime (costano 5/7 euro l'una) che sono tipo dei cassetti e ho messo lì i ricordi di Emma. Devo fare lo stesso x Edoardo.
Del matrimonio non ho conservato nulla a parte le fedi (che indosso) e l'album che è al suo posto :ok

grazie per la dritta :ok
devo fare un pò di scorta di scatole per l'imballaggio, le cose dei bambini le ho messe negli scatoloni dei pannolini, ho fatto riciclaggio.
il mio album del matrimonio indovina dov'è ? :fischia nell'armadio....
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 gen 2011, 9:28

ishetta ha scritto:
framar ha scritto:pulizia armadi : dovrei solo sistemare il caos che c'è dentro, il repulisti l'avevo già fatto per il cambio stagione.
Framar fai un altro figlio così stai un po' a casa in maternità, no? :ahah
:ahaha
potrei pensarci quando i primi due andranno all'università, saranno fidanzati e non chiameranno più la mamma ogni 5 minuti :fischia
Francesco 15 luglio 2007

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 28 gen 2011, 9:42

Io ieri ho fatto una cosa utilissima!
ho richiesto il riassunto giornaliero :hi hi hi hi
non ne potevo più di vedere 10mila email inutili nella posta in arrivo :che_dici
per il resto.. sto facendo delle piccole incursioni negli armadi. Più incursioni nell'arco della giornata :risatina:
Ish ma tu bevi la coca-cola mentre allatti? :domanda
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2011, 12:55

starla82 ha scritto: Ish ma tu bevi la coca-cola mentre allatti? :domanda
certo... se no Edo come fa a fare il ruttino? :ahah

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”