GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da APEzzetti » 10 set 2013, 5:57

dandi evviva la prematura dipartita di James! Goditi il mare anche per noi!
stele, GoM, pallapunda :coccola . Non dico altro
cicci1 mannaggia al traslocatore viaggiante! :incrocini per il trasloco, presto tutto questo periodo sarà solo un ricordo!
sissi77 buon inizio scuola ai tre nani!
licia74 :incrocini per i prossimi step probimbo nuovo!
kerubi buon inizio scuola anche a Cesare e Dario! E ricettina, please...
Enjoy Calimera, la mia macchina, è sporca in modo imbarazzante.
val978 maledetta candida! Massima solidarietà, noi siamo amiche intime da anni
chiarasole che festa meravigliosa, bravissima!
azzurra80 buon compleanno al tuo cucciolo! :cuore
ely66 come è andato lo show in inglese?
Dida77 a quando il ricovero di Ale? :incrocini
newbetty :incrocini per la vendita dei libri. Subito.it è il sito migliore, io sono riuscita a vendere quasi tutta l'attrezzatura motociclistica
newbetti ma sei un ciclone! Dovrei prendere spunto da te, il Rosso è in uno stato letargico imbarazzante
Monsterina900 a me dettero il Bisolvon bambini durante la gravidanza. La tosse mi passò, l'asma no. Ma quella è un'altra storia...
GRAZIE A TUTTE PER IL VOSTRO AFFETTO
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 set 2013, 6:01

Golline, un consiglio per l'XY grande di casa.
Come potete immaginare fra le giornate passate in ospedale, l'influenza che mi sono beccata e la preoccupazione per il piccolo casa sta andando a rotoli.
Il Rosso è molto carino nei miei confronti, è il primo a dirmi di andare a riposare, rilassarmi ecc ecc, ma il problema è che lui non alza un dito!
Passa davanti alla lettiera della micia e la vede sporca? Non la pulisce.
La lavastoviglie ha finito? Lui la lascia così e impila i piatti nel lavello.
Ci sono palline di polvere che viaggiano per casa stile deserto americano? Lui se la dorme sul divano.
C'è da dire che se gli chiedo di fare una cosa in genere la fa, anche se con i suoi tempi geologici.
Quello che mi chiedo è: perchè non vede proprio le cose? E' prerogativa degli XY?
Ma soprattutto: come svegliarlo senza offenderlo? (Il Rosso è estremamente permaloso :che_dici )
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 10 set 2013, 6:41

Apezzetti :cuore
Il mio si sta svegliando adesso dopo 8 mesi :che_dici e dopo che sono stata male!
Spero che il tuo svegli prima!
Io sono arrivata pure al punto di minacciarlo

Buongiorno
noi ancora esiliati :buuu ma se tutto va bene entro fine mese torniamo a casina
Io comincio a stare benino fisicamente eh... perché psicologicamente è un disastro!
Oggi la piccola ricomincia la materna :yeee :yeee le è venuto un caratterino che la raccomando!

Un abbraccio a tutte in particolare a stele, gom e pallapunda :coccola
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2013, 9:19

APEzzetti, per l'XY...bel problema :che_dici
PERO'
il momento che state attraversando è un momento in cui la vostra vita è completamente stravolta dall'arrivo di Davide e quindi è un momento di cambiamento, quindi ne puoi approfittare!

Potreste insieme stabilire (e scrivere sui post-it, come fly ci insegna) delle nuove routine
tipo:
MATTINA
svuotare lavastoviglie
pulire lettiera
lavatrice Davide (io ne facevo una al giorno. non ho mai capito come un cosetto così piccolo potesse sporcare tanto!)
SERA
avviare lavastoviglie
pavimenti (aspirapolvere o scopa o, specie per i maschi, è più semplice swifer o simile)

oppure due routine, una per te e una per lui...
però vi dovreste sedere a tavolino e parlarne.
attaccare il post it senza spiegargli che può partecipare pure lui non serve (provato :che_dici )

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 set 2013, 9:25

APEzzetti ha scritto:Quello che mi chiedo è: perchè non vede proprio le cose? E' prerogativa degli XY?
Si. :che_dici
APEzzetti ha scritto: Ma soprattutto: come svegliarlo senza offenderlo? (Il Rosso è estremamente permaloso :che_dici )
Attaccagli una lista di cose basic da fare tutti i giorni (metti la lettiera, una lavatrice, la lavapiatti ecc.) e gli dici chiaramente che hai bisogno di una mano visto il cucciolo in ospedale.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 set 2013, 9:27

Io fatto niente. Ieri è venuta la siura... ha pulito tuttissimo. Mia madre ha steso. Io mi sono limitata a caricare un'altra lavatrice e a sbattermi sul divano a parlare con mio marito. Ovviamente abbiamo risolto nulla ma mi sono sfogata.
Domani E. inizia la scuola :cuore stamattina iniziava a essere tremante :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2013, 11:13

metodo delle buste

va benino, ma per il cibo ho speso 170€ su 200 di budget.
1 spesona (in 2 supermercati) e poi ho comprato 2 volte il pesce, e basta.
adesso sono a posto ancora con tutto tranne i freschi. campo ancora di rendita perchè abbiamo svuotato frigo e dispensa in campagna. però a fine mese non arrivo neanche lontanamente. :che_dici

poi: le buste nel portafoglio sono scomodissime. consigli?

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 set 2013, 11:15

Val io uso le graffette.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2013, 12:06

poi:
domani faccio il compleanno :hi hi hi hi
e non so che farmi regalare. me lo chiedono da settimane ma la risposta è: non lo so.
mi si è annullato il desiderio di avere cose nuove, non c'è niente che desideri e che ritenga necessario. desidero solo cose assolutamente superflue che non voglio adesso. diciamo che sono diventata brava :risatina:

al momento l'unica cosa che mi alletta è un week end in albergo con centro benessere e farmi massaggiare e stropicciare per bene. che ne dite? :hi hi hi hi

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 set 2013, 13:11

val978 ha scritto:poi:
domani faccio il compleanno :hi hi hi hi
e non so che farmi regalare. me lo chiedono da settimane ma la risposta è: non lo so.
mi si è annullato il desiderio di avere cose nuove, non c'è niente che desideri e che ritenga necessario. desidero solo cose assolutamente superflue che non voglio adesso. diciamo che sono diventata brava :risatina:

al momento l'unica cosa che mi alletta è un week end in albergo con centro benessere e farmi massaggiare e stropicciare per bene. che ne dite? :hi hi hi hi
una bella agenda da usare come cj?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2013, 13:21

a parte che ho sbagliato: il mio compleanno è dopodomani :sberla:

l'anno scorso mi sono fatta regalare Rolando. cioè un'aspirapolvere. cioè una cosa che serve a me per la casa :che_dici
avevo deciso che quest'anno il regalo sarebbe stato un regalo per me e basta :hi hi hi hi
però adesso guardo in giro se qualcosa mi ispira. pure mio marito aspetta mie indicazioni. poi fooooorse mia nonna mi darà la mancia.
ok vado a cercare un CJ :calimero:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:25

Buondì donne :bacio
Intanto un pensiero ad ApeZ e al suo minirosso... :coccola per il tuo virus e :clap e :incrocini perché lo dimettano presto!
Per l'XY... concordo con quanto scritto da molte: è congenita la cosa :che_dici
Quoto quotissimo il consigli di Val & GoM sui post it! Che userò anche io a momento debito :stuzzica

GoM e Pallapunda un abbraccio grande. Spero questo periodo possa passare in fretta e possiate ritrovare la serenità. Io tifo per voi. :incrocini

Un in bocca al lupo ai bimbi al primo gg di scuola :emozionee Noi iniziamo il 16 :-D

Casa regge oppure mi sono talmente abituata che non vedo più lo scatafascio :fischia Per adesso va bene così. Stasera intanto urge spesa ché il frigo pare il deserto dei tartari.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:29

Grazie anche per i consigli per la tosse :thank_you:
ieri sono stata dal medico che ha trovato la gola poco arrossata e i bronchi liberi. Bronchite scongiurata dunque, x fortuna! Nel frattempo la sera prima per mera sopravvivenza, visto che rischiavo di soffocare a forza di tossire, ho preo un cucchiaio di Grintuss Pediatrico che uso normalmente per chiarastella. Quando ne ho parlato col medico, lui è caduto dal pero: neanche lo conosceva!
Non mi ha prescritto nulla, ha detto: passerà da sola. :che_dici

Sono passata in farmacia e mi hanno dato lo Stodal (newbetti grazie!) e stanotte finalmente ho dormito tuuuutta la notte :-D

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:35

val978 ha scritto:a parte che ho sbagliato: il mio compleanno è dopodomani :sberla:

l'anno scorso mi sono fatta regalare Rolando. cioè un'aspirapolvere. cioè una cosa che serve a me per la casa :che_dici
avevo deciso che quest'anno il regalo sarebbe stato un regalo per me e basta :hi hi hi hi
però adesso guardo in giro se qualcosa mi ispira. pure mio marito aspetta mie indicazioni. poi fooooorse mia nonna mi darà la mancia.
ok vado a cercare un CJ :calimero:
da quando ho letto della tua richiesta di consigli per gli acquisti (degli altri) rimugino su quello che potrei consigliarti e che vorrei anche io...
E ho realizzato che non ricevo regali da anni (per forza maggiore) e che l'ultima volta che mi sono (ci siamo) regalati qualcosa è stato il roomba. Per carità, lo adoro, però... :che_dici

Se devo pensare al superfluo mi vengono in mente i tatuaggi. Ne ho almeno un paio in attesa di essere realizzati. Poi un paio di ciondoli in onore della mia bimba ma per quelli aspetterò che arrivi il prossimo :emozionee e poi, come te, benessere - relax - massaggi sìììììììììììììì!

Mi sa che non ti ho aiutata affatto :fischia

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 10 set 2013, 13:39

Buongiorno,
questa mattina visto il tempo ancora discreto ho portato i bimbi un po' in spiaggia. Purtroppo il mare era molto mosso, quindi, niente bagno ma si sono divertiti lo stesso con la sabbia.
Nel pomeriggio missione, che devo ancora vedere e James.
MONSTERINA, anche qui le scuole iniziano il 16. Manuel inizia la prima elementare :emozionee ieri ho lavato i grembiulini. Anche quelli di Gaia che il 17 inizia l'inserimento alla materna :cuore
Insomma i miei piccoli stanno crescendo...mi sembra ieri che li avevo nella pancia!
VALE, il mini IPad? :festa
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 set 2013, 14:01

APEzzetti ha scritto:Golline, un consiglio per l'XY grande di casa.
Come potete immaginare fra le giornate passate in ospedale, l'influenza che mi sono beccata e la preoccupazione per il piccolo casa sta andando a rotoli.
Il Rosso è molto carino nei miei confronti, è il primo a dirmi di andare a riposare, rilassarmi ecc ecc, ma il problema è che lui non alza un dito!
Passa davanti alla lettiera della micia e la vede sporca? Non la pulisce.
La lavastoviglie ha finito? Lui la lascia così e impila i piatti nel lavello.
Ci sono palline di polvere che viaggiano per casa stile deserto americano? Lui se la dorme sul divano.
C'è da dire che se gli chiedo di fare una cosa in genere la fa, anche se con i suoi tempi geologici.
Quello che mi chiedo è: perchè non vede proprio le cose? E' prerogativa degli XY?
Ma soprattutto: come svegliarlo senza offenderlo? (Il Rosso è estremamente permaloso :che_dici )
allora, io parlo per il mio XY... ecco, lui la maggior parte delle cose non le vede, o non le ritiene da fare quando lo penso io (il livello di peli per terra ad esempio deve raggiungere le dimensioni dei covoni di paglia stile film western)...
Io ho risolto (ecco, risolto no.. diciamo che la situazione è migliorata) dopo una breve chiacchierata CHIARA da parte mia... e con la lista QUOTIDIANA E SETTIMANALE...

Per chiacchierata chiara gli ho detto che io NON riesco a riposarmi se ci sono cose da fare e LUI le fa...
quindi ora c'è una piccola routine anche per lui... comunque faccio quotidiano pro-memoria...
A volte sbuffa, ma ecco lo ignoro...

esempio lavori quotidiani (o al max a gg alterni in base ai bisogni)... faccio io o lui.. in base a chi ha più tempo (se sono allettata LUI o le nonne :che_dici )
LAVATRICE (caricare, scaricare, stendere, raccogliere e piegare)
LAVASTOVIGLIE/PIATTI (lavare o caricare, asciugare e metterli via)
PRANZO E CENA.. perchè dopotutto dobbiamo anche mangiare...
DOCCIA TATO (ebbene sì, visto il tempo che si impiega è da considerare un lavoro)
LETTO da tirare su
CANI pappa mattina, pappa sera, cambio acqua.. metterli fuori alla mattina... eventuali medicine.. ecco, di solito è compito mio.

Poi settimanali abbiamo
PAVIMENTI (aspirazione e lavaggio.. aspirare a volte 2 v a settimana dipende dal pelo animale che circola)
IMMONDIZIE liberare il garage dai vari sacchetti accumulati.. visto che non li porta via quando sono pieni
SANITARI.. ecco, questo il mio xy non li pulisce.. gli fa TROPPO schifo...
LETTIERA GATTO (ora il mio sta sempre fuori e la lettiera è proprio finita in soppalco, altrimenti mi accontentavo di una pulizia veloce ogni 3 gg.. e cambio completo ogni 10 gg circa..)
CAMBIO LENZUOLA settimanale o bisettimanale conforme alle necessità

Circa è come mi sono organizzata.. poi nella lista aggiungo quello che serve al momento (ES. giro in farmacia, panificio, ecc)...

Non è cattiveria che lui faccia le cose... è che se le fa lui TU hai dei pensieri in meno.. meno pensieri= mamma più tranquilla = bimbo più sereno...
SPIEGAGLIELO...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 set 2013, 14:07

GOM, PALLAPUNDA, STELE, APEZETTI... tante :coccola :coccola :coccola e :incrocini :incrocini
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 set 2013, 14:11

Ieri primo giorno di organizzazione con il marito al lavoro (parte la mattina poco prima delle sette ed arriva alla sera DOPO le 19:30...).
Intanto mia mamma non si è smentita, e si è incasinata con le disponibilità.. ma per una volta per eccesso...

comunque, ieri sera tato1 con nonna materna, io a casa con SANTA SUOCERA che ha (dico ha perchè ha fatto praticamente tutto da sola)
- lavato tutte le tende di casa e già riappeso
- pulito cassonetti interni, finestre, zanzariere, piane di marmo
- dato cera sulla parte legnosa dei vari infissi (anche il portoncino)
- dato cera sulle piane (questo l'ho fatto io)
- dato antimuffa in camera di tato1
- pulito ante della cucina (sia esterne che parte interna)...

oggi pomeriggio passa mia mamma a stirare...

io oggi primo giorno di corso preparto... ora sono lettizzata perchè si infiamma un muscolo sotto il seno destro che mi blocca completamente quasi ogni pomeriggio...

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 set 2013, 14:31

newbetti, mandami tua suocera!!!!!

Buongiorno a tutte!
Fatto letto, s&s e messo a cuocere verdure midte per passato bimbo e preparato pulito e tagliato finocchio da cucinare a cena e BASTA! Due stendini da svuotare :fischia sto aspettando che mi arrivi la voglia! L'unica cosa veramente utile e produttiva è stata la tinta ai capelli: non sembro più crudelia... Felice io :unghiette

Ape e Minirosso :bacio

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 set 2013, 14:32

newbetti, mandami tua suocera!!!!!

Buongiorno a tutte!
Fatto letto, s&s e messo a cuocere verdure midte per passato bimbo e preparato pulito e tagliato finocchio da cucinare a cena e BASTA! Due stendini da svuotare :fischia sto aspettando che mi arrivi la voglia! L'unica cosa veramente utile e produttiva è stata la tinta ai capelli: non sembro più crudelia... Felice io :unghiette

Ape e Minirosso :bacio

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”