GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da Anne » 3 set 2012, 8:45

buongiorno!
prima o poi lo capirò che non va bene inviatre gente in casa 3 giorni di fila?
questo WE casa sembrava un porto di mare.. un disastro :che_dici ma almeno i bimbi si sono divertiti. devo anche ricordarmi di evitare le famiglie con 3 maschietti.. 4 piccoli per casa sono troppi :che_dici

Licia, sì.. misure!!!

Ely, hai vinto contro lo smartphone? Chiara, Ape, mare, val, dandi, curiosa, stele... buon inizio settimana!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2012, 9:25

Curiosa ha scritto:
marexia ha scritto:Ah,mi dovrebbe arrivare la crock poter,chi di voi la usa? Mi potete dare qualche dritta? Grazie! :thank_you:
Mia mamma la usa per il ragù, gli spezzatini, gli arrosti... tutta roba da 6 ore in su. La carne viene spettacolare, mooooooooooooorrrrrrrrrrrrrrbidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ok :ok

La usi per la cottura, prima fai le cose iniziali tipo soffriggere, poi quando è il momento di lasciar cuocere, trasferisci nella crockpot e la fai partire.
Scusa Marexia se non ti ho risposto prima, ma non ho avuto la possibilità di collegarmi a Internet nel week end (ero in montagna).
Ad ogni modo, come ha già detto bene Curiosa, io la uso per lunghe cotture ed è molto comoda perchè metti su la roba al mattino e quando torni dal lavoro hai la cena pronta. Io a casa ho un .pdf pieno di ricette, ma in realtà qualunque ricetta che prevede lunghi tempi di cottura può essere adattata per la SC. Se ti interessa il .pdf, te lo posso mandare in MP.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 10:11

ely...ma che è 'sto sync??? :risatina:

io week end...diciamo...impegnativo :freddo
sabato pomeriggio avevo invitato un po' di bimbi + genitori per una merenda sul prato (già fatto l'anno scorso, un successone). pochi preparativi, giusto un paio d'ore per preparare muffin, tramezzini e cake pops :hi hi hi hi (semplificati, senza stecco. al compleanno di valerio non avevo fatto in tempo...).
flop totale! quasi tutti i bambini malati!!!! per fortuna abbiamo degli ospiti tedeschi con due bambine di 2 e 4 anni, e abbiamo giocato con loro e con un unico cuginetto di 6 anni che è venuto...gli altri hanno dato buca...so che qualche bambino in realtà malato non era (l'ho saputo da una nonna chiacchierona), ma evidentemente i genitori non avevano voglia...vabè, l'ho presa con filosofia, per fortuna non ci avevo lavorato molto. e ho chiacchierato con questa mamma tedesca, in inglese (che fatica, però mi fa bene esercitarmi!)

poi

domenica 60 anni di mia madre. la notte tra sabato e domenica valerio vomita :x: e vomita di nuovo domenica mattina verso le 10 :che_dici virus? chi può saperlo...comunque nessun altro episodio, andiamo a pranzo al ristorante sul mare, poi a casa a riposare e la sera dai miei in campagna per festeggiare con una 30ina di persone...diluvio universale! c'è stata una specie di tromba d'aria, abbiamo avuto anche alcuni danni, però alla fine gli amici sono venuti tutti, seppure molto in ritardo, e stretti stretti in cucina e in veranda, unico posto riparato, siamo stati benissimo :sorrisoo alla mamma abbiamo regalato l'ipad :hi hi hi hi

ora mi riposo in ufficio :risatina: ci risentiamo tra un po' :sorrisoo

pallapunda, curiosa, quanto costa questa pentola? tipo bimby o è più abbordabile?

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2012, 10:14

Buongiorno a tutte, gnoccume volante!
Qui Poppea è finalmente arrivata, ma la mia gambetta non è felicissima di questo cambio di tempo.
Vorrei che fosse svitabile, in modo da soffrire un po' meno. Che palle :martello Si può dire che palle? :risatina:
Però ieri ho abbattuto James, me soddisfatta :sorrisoo

anne coraggiosissima! 3 giorni di seguito con ospiti!
licia senza ferro da stiro per una settimana? Oddio un incubo! :urka
ely66 buona sincronizzazione!
marexia oddio mi hai fatto ricordare il cambio degli armadi! Non ce la posso fare!
pallapunda
05maggio per tua sorella ho solo questa faccina :urka
val78 per fortuna che i tuoi abitano vicini! :incrocini per la lavatrice, speriamo sia aggiustabile
curiosa
stele io il Rosso lo porto solo all'ES, meno possibilità che adocchi troiai!
rossella io porterei la griglia di tua cognata sul suo tappetino con un biglietto "menomale che l'ho trovata! Per pulirla ci pensi tu, vero?" :risatina:
dandi come è venuta la torta? Auguri ancora!
ba1976 anche a me una volta si rimpicciolirono tutte le federe! Nonostante le avessi portate il lavanderia! Il lavandaio (si dice così? ci lasciò pure una bella strisciata del suo sangue perchè si ferì tentando di inserire le federe rimpicciolite nei cuscini! :x: Da quel momento in poi mi sono ripromessa di comprare divani in pelle!
chiarasole ancora freddo nella terra tulipanosa?
tittiale, pallapunda, cicci1, curiosa e tutte le flygolline buona giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 10:14

ah e non è finita: rientrati a casa (mio marito con Valeiro prima di me) abbiamo trovato il salone allagato, con tutto che le porte-finestre erano chiuse, l'acqua è entrata dalle fessure sotto.
quindi poi ho passato la notte a svegliarmi e fare il giro di casa a controllare che fosse tutto chiuso, che le prese di tv ecc fossero staccate, perchè il temporale è continuato per tutta la notte. :impiccata:

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2012, 10:16

Giusto per rendervi partecipi...
Avevo ricominciato la pillola, ma dopo 4 giorni l'ho interrotta di nuovo.
La versione ufficiale è che mi aveva scatenato di nuovo la candida, quella vera è che l'idea di non provare ad avere una gravidanza mi aveva depresso troppo.
Ce la stiamo prendendo con calma... E se a gennaio fossi in gravidanza vorrà dire che lo smontaggio del ginocchio e il successivo intervento aspetteranno. Tanto sempre zoppa rimango.
Ma si spera una zoppetta mamma
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2012, 10:24

val alla faccia del tempo brutto! Decisamente non una nottata di riposo :coccola
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 10:28

Ape :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 set 2012, 10:48

Ely dici che dipende dal calcare? :pensieroso ma perchè in alcune posizioni va e in altre no? sembra più un contatto elettrico.
comunque uso sempre acqua distillata, anche se ricordo benissimo che nelle istruzioni c'era scritto di usare solo acqua di rubinetto o se ha molto calcare 50% rubinetto e 50% distillata.
non ho mai capito perchè, all'inizio facevo così ma vedendo che si otturavano i buchetti della piastra adesso uso solo distillata.
per il bagno adesso vedo di recuperare la foto con le misure che aveva fatto il socio, grazie!

Val proprio un weekndino rilassante :x:

Anne anche tu te le vai a cercare però :risatina:

Apezzetti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè tu possa diventare prestissimo sia mamma che meno dolorante

ok, devo riprendere con le missioni e le routine......
ieri sera mi ero imposta di preparare i vestiti per oggi e soprattutto la borsa per la palestra.....
sicuuuuuuuuuuuurooooooooooooo che l'ho fatto! :martello
ce la farà il nostro eroe???? :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2012, 11:07

giorno
ha vinto lo smartphone, anzi la sua base. non m'installa il software e alla fine ieri sera alle 10 ho gettato la spugna. per ora :spiteful:
apezzetti, questo tempo fa male alle mie articolazioni (la vecchiaia :buuu ) immagino soltanto il dolore che provoca a te. mi spiace..

e val :urka bel w.e. che hai passato, proprio tutto relax :coccola

bon, vedo di tornare a fare qualche lavoro vah. che di mettere a posto casa non ho voglia

ahhhhhh
comunque uso sempre acqua distillata, anche se ricordo benissimo che nelle istruzioni c'era scritto di usare solo acqua di rubinetto o se ha molto calcare 50% rubinetto e 50% distillata.
non ho mai capito perchè, all'inizio facevo così ma vedendo che si otturavano i buchetti della piastra adesso uso solo distillata.
sbagliato. sempre acqua distillata, dopo un tot non fa più vapore. non ricordo più chi era, ma ho la conferma che ho ragione anche qui su gol eh?? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2012, 11:14

val978, quanto costi di preciso la SC non lo so, io l'ho presa con i punti dell'Esselunga, ma credo che stia sugli 80 euro. Comunque se la usi quanto la uso io ne vale decisamente la pena.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 11:57

SABATO ABBIAMO CONFERMATO DUE CAMERE
ORA LAVOREREMO SUL PROGETTO DELLA TERZA CAMERA

PRIMA DI NATALE SAREMO TUTTI IN CAMERE NUOVE

QUALE MOMENTO MIGLIORE PER BUTTARE E SISTEMARE DI TUTTO E DI PIU' :-D :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2012, 12:04

giorno

ape, in bocca al lupo per tutto :ok :cuore

val, urca che fine settimana!!!

anne, bello il mobile bagno!! io tengo gli asciugamani in bagno, pero' mia mamma che non ha spazio in bagno li tiene nell'armadio!

qui il tempo e' migliorato, sabato e domenica siamo stati sempre in giardino, soilo domenica a cena abbiamo mangiato dentro perché faceva fresco
la casa tiene, per fortuna dato che siamo stati spesso fuori abbiamo avuto poche possibilita' di sporcare :fischia
menu settimanale -> mi sono imbattuta in un nuovo tag di uno dei blog che seguo, con il menu settimanale e le foto giorno per giorno, vediamo se ci riesco, lo faccio anch'io :-D
sarebbe anche una bella idea confrontarci qui, che ne dite? io inizio a mettere il mio
lunedi': pasta con spinaci e pomodorini
martedi': fettine alla pizzaiola (avanzo del mega arrosto che ho preso sabato, meta' l'ho fatto con i funghi ieri a pranzo)
mercoledi': frittata ai porri e patate al forno
giovedi': polpettone
venerdi': merluzzo con verdure al pesto (al forno)
sabato: hambuger e pane fatto fatto da me
domenica: se riesco vorrei fare i cannelloni :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 12:09

oddio, il menù :buuu la lista della spesa :buuu :buuu la dieta di mio marito :buuu :buuu :buuu

:impiccata:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 set 2012, 12:18

Gz :ciaociao mi sa che noi non ci conosciamo
che bello le camere nuove!!!

Ely ma infatti adesso uso solo acqua distillata.
considera che la vaporella è del 2004. l'avrò usata per un annetto mescolando l'acqua del rubinetto e poi solo distillata. e il filo l'ho già sostituito 2 anni fa

Chiarasole il menù settimanale per me è assolutamente impossibile!!!!
considera solo che se la mattina chiedo al socio cosa gli va per cena lui risponde "non lo so, ci sentiamo dopo e te lo dico" :che_dici
e poi se faccio di testa mia e magari preparo qualcosa, lui è capace di andare a fare la spesa e preparare qualcosa d'altro. come prima delle ferie: avevo preparato i pomodori gratinati da mangiare con il formaggio. e lui alle 18.30 gli è venuto in mente che voleva preparare la paella!!
per carità... gli è venuta buonissima, ma abbiamo mangiato alle 10 :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2012, 13:30

Ely ma infatti adesso uso solo acqua distillata.
considera che la vaporella è del 2004. l'avrò usata per un annetto mescolando l'acqua del rubinetto e poi solo distillata. e il filo l'ho già sostituito 2 anni fa
ehmm... infatti ho scritto "sempre acqua distillata dopo un po' NON fa più vapore" cioè devi usare quella del rubinetto. oppure fare due pieni di distillata e uno di rubinetto. altrimenti si rompe :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 13:32

GRAZIE DEL BENVENUTO

STO FACENDO LE CAMERE PERCHE' DIVIDO I GEMELLI
DA QUI L'IDEA DI SPOSTARCI SU NOI E LASCIARE IL PIANO DI MEZZO A LORO E QUINDI SARANNO 3 CAMERE NUOVE

DIREI CHE COME SCUSA PER PULIZIE NON POSSO TROVARNE DI MIGLIORI :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 set 2012, 14:34

Menù:
lunedì: avanzo di spezzatino di pollo
martedì pesce al forno
mercoledì: lonza (da verificare, forse marito fuori a cena)
giovedì: torta salata

venerdì in poi è menù della nuova settimana.
al secondo si aggiunge a volte un primo e sempre la verdura
:sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 set 2012, 14:35

Chiarasole che blog segui? ora sono addivanata dopo posto anche il mio menù :-D

Sono tre giorni che ho ospiti...piccoli :che_dici ...e faccio home blessing. Casa fa schifooooooooooooooooo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 set 2012, 14:46

la slow cooker costa sicuramente meno di 100 €, credo costi anche meno di 80...

è solo una pentola con una resistenza, niente di complesso.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”