GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso
- lisotta
- Active~GolGirl®
Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso
OK..ALLORA VI LEGGERO E ME NE STARO ZITTA ZITTA.... 

DIETOLINA
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lisotta il punto è che qui l'idea del sabato mi sa che è giornata alle term, pranzo da Mac e roba del genere. Flylady ci aiuta aricordarci che abbiamo una casa da pulire
e ogni tanto non ci riesce 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Io ho 40 mail da leggere ma diciamo che le rileggo da domani
Ish
per i malati
Diciamo che affronto l'armadio a breve così sbrando Vale altrimenti stasera non crolla prima delle 23:00 e domani non la sveglio nemmeno con le cannonate alle 7:45

Ish

Diciamo che affronto l'armadio a breve così sbrando Vale altrimenti stasera non crolla prima delle 23:00 e domani non la sveglio nemmeno con le cannonate alle 7:45
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- lisotta
- Active~GolGirl®
- francyede
- Master~GolGirl®
Buondì
quando ho aperto la posta ieri sera ho visto 17 email mi è preso un colpo!
ieri sera ho affrontato calzini miei e del marito, anche se onestamente nel mio la situazione non è tanto migliorata (ho gambaletti, collant, calzettoni di vario genere tutti insieme mischiati, devo riorganizzarla), poi ho aperto un armadio.
Il problema del mio armadio è che ci sono sulla base:
plaid vari (che non butto), un copridivano schifoso (necessario per quando ho il cane in calore), 2 copridivani buoni che metto e levo dai divani in base a come mi gira, 2 scatoloni di appunti dell'università e fotocopie (forse potrei anche buttarli, ma mi prende troppo male....è una pugnalata al cuore), una vestaglia (non la uso da 3 anni, ma è praticamente nuova e mi riprometto di metterla). Tutta 'sta roba occupa parecchio spazio, ma comunque non può buttare.
quando ho aperto la posta ieri sera ho visto 17 email mi è preso un colpo!
ieri sera ho affrontato calzini miei e del marito, anche se onestamente nel mio la situazione non è tanto migliorata (ho gambaletti, collant, calzettoni di vario genere tutti insieme mischiati, devo riorganizzarla), poi ho aperto un armadio.
Il problema del mio armadio è che ci sono sulla base:
plaid vari (che non butto), un copridivano schifoso (necessario per quando ho il cane in calore), 2 copridivani buoni che metto e levo dai divani in base a come mi gira, 2 scatoloni di appunti dell'università e fotocopie (forse potrei anche buttarli, ma mi prende troppo male....è una pugnalata al cuore), una vestaglia (non la uso da 3 anni, ma è praticamente nuova e mi riprometto di metterla). Tutta 'sta roba occupa parecchio spazio, ma comunque non può buttare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
sto facendo la missione armadi
piu' che altro tiro fuori una pila di magliette o maglioni alla volta e li piego meglio, cosi' sono piu' ordinati e occupano meno spazio
ieri buttati i calzini spaiati del bambino, e di sicuro tempo due giorni usciranno da qualche anfratto nascosto quelli che non trovano piu'
per le calze, io uso quei contenitori che si mettono nei cassetti dell'ikea
per mio marito li ho divisi per colori (grigio, nero, marrone, blu)
per me per tipo (calzini, gambaletti, autoreggenti, collant, leggings)
i bambini non ne hanno molte paia dato che li bucano o li sporcano (da non venire puliti) cosi' spesso che mi capita di doverli buttare, quindi hanno giusto un cassetto piccolo, solo per la bimba tengo le calzamaglie separate dai calzettoni
oggi quando torno a casa faccio la porta della camera da letto!
piu' che altro tiro fuori una pila di magliette o maglioni alla volta e li piego meglio, cosi' sono piu' ordinati e occupano meno spazio
ieri buttati i calzini spaiati del bambino, e di sicuro tempo due giorni usciranno da qualche anfratto nascosto quelli che non trovano piu'
i bambini non ne hanno molte paia dato che li bucano o li sporcano (da non venire puliti) cosi' spesso che mi capita di doverli buttare, quindi hanno giusto un cassetto piccolo, solo per la bimba tengo le calzamaglie separate dai calzettoni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- francyede
- Master~GolGirl®
si anche io ho quei cosi dell'ikea, ma intendi quelli rigidini bianchi a quadrati di diverse misure, oppure quelli morbidi (che vendono nelle cose da bagno?)? forse quelli morbidi si infilano meglio, perchè io ho gli altri (uno per reggiseni, uno per slip e uno per calze di tutti i tipi) e il cassetto è quasi pieno.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
li ho entrambi!
ma apputo quelli bianchi proprio da cassetti sono piu' rognosi perché magari il cassetto e' piu' basso, o magari non ci entrano bene
invece quelli morbidi (appunto da bagno) li fai adattare molto meglio alla forma del cassettio!
ma apputo quelli bianchi proprio da cassetti sono piu' rognosi perché magari il cassetto e' piu' basso, o magari non ci entrano bene
invece quelli morbidi (appunto da bagno) li fai adattare molto meglio alla forma del cassettio!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- francyede
- Master~GolGirl®
li prenderò la prossima volta che faccio visita al sig. IKEA.
Poi cercavo uno di quei cosi a cui appendere collane e varie, tipo ad albero? lo vendono all'ikea o altrove, ma economico?
Poi cercavo uno di quei cosi a cui appendere collane e varie, tipo ad albero? lo vendono all'ikea o altrove, ma economico?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gran Repulisti degli Armadi - Consigli dal tuo cyber-stilista. io gli armadi li ho fatti all'Immacolata quindi non ho roba da buttare. Ho tenuto volutamente i vestiti predieta come premaman e adesso sono ancora gonfia nonostante pesi come post dieta
(e in tutto ciò c'è qualcosa che non torna)... però ho tirato fuori un paio di pantaloni che domani mia mamma sistemerà xchè è caduto l'orlo.
In compenso dovrei fare l'armadio lato marito perchè ci sono troppi pantaloni che non gli vanno più post gravidanza
però aspetto il week end. Ora mi sembra impegnato
La lavatrice è vuota e ho steso tutto (ho roba stesa pure sulle maniglie degi armadi
). La cucina è pulita, metterò la roba post cena nella lavastoviglie e sono apposto. 

In compenso dovrei fare l'armadio lato marito perchè ci sono troppi pantaloni che non gli vanno più post gravidanza

La lavatrice è vuota e ho steso tutto (ho roba stesa pure sulle maniglie degi armadi

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
i miei sono divisi per tipo. Quelli per emma sono in due contenitori. In uno i normali, nell'altro gli antiscivolo, e dietro calzamaglia e collant.chiarasole ha scritto:sto facendo la missione armadi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io ho preferito una scatola, all'ikea qualcosa c'è cmqfrancyede ha scritto:li prenderò la prossima volta che faccio visita al sig. IKEA.
- koala1
- Master~GolGirl®
Mi sono iscritta anch’io! Già da n po’ e devo dire che effettivamente la casa gestita per ‘baby step’ ha un altro aspetto. Sono indietrissimo con le cose da fare ma oggi quando arrivo a casa vedrò di fare le porte visto che ho poco poco tempo ma solo due porte in casa e dovrei farcela.
Calze dei bambini: un disastro, non so perché ma ne ho sempre un sacco spaiate. Proprio settimana scorsa però ho fatto un pò di pulizia e ne ho buttate un po’ di quelle che ormai erano inguardabili (comprese le antiscivolo che non vengono più pulite e quelle che hanno perso tutto l’antiscivolo). Adesso ho 3 contenitori ikea, uno per ogni bimbo a portata delle loro manine così al mattino ognuno si prende le sue calze pulite(o almeno questa è la mia idea ma al momento sono io che le prendo). Nelle mie collant non ho ancora guardato ne ho un cassetto pieno e mi verrebbe voglia di prendere e buttare tutto perché sono anni che non ne uso
Calze dei bambini: un disastro, non so perché ma ne ho sempre un sacco spaiate. Proprio settimana scorsa però ho fatto un pò di pulizia e ne ho buttate un po’ di quelle che ormai erano inguardabili (comprese le antiscivolo che non vengono più pulite e quelle che hanno perso tutto l’antiscivolo). Adesso ho 3 contenitori ikea, uno per ogni bimbo a portata delle loro manine così al mattino ognuno si prende le sue calze pulite(o almeno questa è la mia idea ma al momento sono io che le prendo). Nelle mie collant non ho ancora guardato ne ho un cassetto pieno e mi verrebbe voglia di prendere e buttare tutto perché sono anni che non ne uso
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Missione di Gran Repulisti degli Armadi - mercoledì - ripiano alto. Già sistemato sabato
Il lavandino è ok. Fatto ieri sera
Dov'è la biancheria? Sullo stendino... bagnata
ma oggi viene Manny ad aggiustare l'asciugatrice
Per cena: funghi trifolati e magari un po' di cous cous con le verdure. Oppure fiori di zucca... devo vedere cosa scade prima
Pulire gli stipiti... nel pomeriggio. Ora preparo riso in bianco x la guerrierina.

Il lavandino è ok. Fatto ieri sera

Dov'è la biancheria? Sullo stendino... bagnata

Per cena: funghi trifolati e magari un po' di cous cous con le verdure. Oppure fiori di zucca... devo vedere cosa scade prima
Pulire gli stipiti... nel pomeriggio. Ora preparo riso in bianco x la guerrierina.

- koala1
- Master~GolGirl®
Ish ma quanto sei attiva!! Un piccolissimo e una guerrierina in casa e riesci a fare tutte queste cose?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Solo dalla mia parte dell'armadio ieri sono usciti due sacchetti per la spazzatura, ora manca lato marito.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh ma devo dire che edo è molto diverso da com'era emmakoala1 ha scritto:Ish ma quanto sei attiva!! Un piccolissimo e una guerrierina in casa e riesci a fare tutte queste cose?

- francyede
- Master~GolGirl®
ISH notavo anche io che sei un fiume in piena.....è vero che il secondo figlio si affronta diversamente, però stai sempre a mettere in ordine! grandiosa!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
il punto è che non si vede la differenzafrancyede ha scritto:ISH notavo anche io che sei un fiume in piena.....è vero che il secondo figlio si affronta diversamente, però stai sempre a mettere in ordine! grandiosa!

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Benvenute nel Control Journal di ISH! :ahah
:ahah

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana