GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da chiarasole » 9 nov 2010, 13:13

missione di oggi: pulire le porte degli armadietti e dei pensili, ma lo fa la signora delle pulizie ogni settimana, quindi io passo :spiteful:

mi e' piaciuto il consiglio dell'usare quello che si ha, mia madre mi dice sempre che e' un peccato usare le lenzuola belle ricamate perché si rovinano, io le adoro e le uso

ecco, solo il servizio bello pr ora si tira fuori solo alle feste, con due bambini di 4 e 2anni e mezzo non durerebbe tanto (per non parlare dei bicchieri di cristallo), pero' il servizio bellino anche se non da tutti i giorni io lo uso ogni domenica o quando ho voglia di fare una tavola piu' bella!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 13:26

ho letto le mail : alla fine pensavo peggio. :ahaha :ahaha
pulire sportelli armadietti e pensili cucina , lo facciamo già ogni sera . quindi passo pure io.

pianificare di lavare il necessario per le feste .
peccato (si fa per dire) che anche quest'anno il Natale non si farà a casa mia e quindi passo. :spiteful: :spiteful:

missione : conservare gli oggetti e usarli !! ecco. ho una marea di cassetti, armadietti pieni di regali / roba che non uso e che non userò mai , ma che mi piglia malissimo buttare o riciclare. che devo farmene??
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2010, 13:32

La mia missione di oggi: LEGGERE 5 COPIE DI VANITY FAIR... :prr
questo mese mi son persa dietro ai libri e son rimasta indietro. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 nov 2010, 13:40

Jess23 ha scritto: missione : conservare gli oggetti e usarli !! ecco. ho una marea di cassetti, armadietti pieni di regali / roba che non uso e che non userò mai , ma che mi piglia malissimo buttare o riciclare. che devo farmene??
vendili!
se sono oggetti per la casa, se li metti su ebay magari recuperi anche qualche soldino
se no io tantissimi soprammobili, bomboniere etc li regalo alla casa di riposo dove mio suocero fa volontariato. li' li usano o come premi per le serate di scala 40 o di bingo, e le vecchiette sono felicissime con i candelieri o gli angioletti thun, oppure una volta ogi 6 mesi organizzano un mercatino dell'usato i cui ricavi poi vengono usati per comprare nuove sedie a rotelle, la nuova TV, etc
i vestiti, io quelli che non vanno piu' o che non ho messo neanche una volta per tutta la stagione, li porto in parrocchia
i giochi dei bambini li porto ogni 6 mesi all'asilo dove fanno il mercatino

il resto, mi tappo il naso e butto

confesso poi che se sento di persone che amano ad esempio lo stile tutto gingilloso del centrotavola che giace inutilizzato nel mio buffet, propongo subito di regalarglielo, io mi libro casa e la persona e' tutta contenta! di solito pero' specifico "me lo hanno regalato, io non lo uso mai, se ti fa piacere te lo regalo"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 nov 2010, 13:42

Ecco, adesso non ho più scuse per gli sportelli della cucina, devo pulirli, me lo dice pure Flylady :buuu :buuu :buuu :buuu sarà stata a casa mia :perplesso

Ho rifatto i letti, lavato le cose della colazione, fatto l'hot spot del mio comodino (quello di mio marito sembra il comodino di un albergo, non ammonticchia niente e va bene, ma così è proprio impersonale :x: ), lavato i bagni, ordinato tutta casa (la sera proprio non ce la faccio) e cucinato. Comunque ci vuole più a scriverlo che a farlo, in effetti sono stata via con il pupo per tutta la mattina!

Anche a me piace usare le cose belle invece di farle ammuffire, e sono particolarmente contenta di questo perchè fino a qualche anno fa ero tutto il contrario (come mia mamma :impiccata: ), mi piace apparecchiare per benino tutti i giorni (per mia suocera apparecchiare significa mettere la tovaglia, buttare al centro un numero imprecisato di posate e bicchieri...la prima volta sono rimasta così :urka )e quando ho ospiti - e succede spesso - tiro fuori il "servizio bello"......non so, mi sembra di prendermi più cura di me stessa e della mia famiglia avendo sempre sotto gli occhi cose che mi piacciono particolarmente.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 nov 2010, 13:44

Ransie ha scritto:ragazze è finita la mia Odissea con le fodere :impiccata:
Un'ora per rimetterle tutte, i miei suoceri mi hanno dato una mano.. anzi il più lo hanno fatto loro
Ok, allora per lavarle pure io aspetto la prossima settimana che vengono su i miei suoceri :spiteful:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 13:49

chiarasole ha scritto:
Jess23 ha scritto: missione : conservare gli oggetti e usarli !! ecco. ho una marea di cassetti, armadietti pieni di regali / roba che non uso e che non userò mai , ma che mi piglia malissimo buttare o riciclare. che devo farmene??
vendili!
se sono oggetti per la casa, se li metti su ebay magari recuperi anche qualche soldino
se no io tantissimi soprammobili, bomboniere etc li regalo alla casa di riposo dove mio suocero fa volontariato. li' li usano o come premi per le serate di scala 40 o di bingo, e le vecchiette sono felicissime con i candelieri o gli angioletti thun, oppure una volta ogi 6 mesi organizzano un mercatino dell'usato i cui ricavi poi vengono usati per comprare nuove sedie a rotelle, la nuova TV, etc
i vestiti, io quelli che non vanno piu' o che non ho messo neanche una volta per tutta la stagione, li porto in parrocchia

confesso poi che se sento di persone che amano ad esempio lo stile tutto gingilloso del centrotavola che giace inutilizzato nel mio buffet, propongo subito di regalarglielo, io mi libro casa e la persona e' tutta contenta! di solito pero' specifico "me lo hanno regalato, io non lo uso mai, se ti fa piacere te lo regalo"
:ok :ok

io non ho neanche il servizio buono :fischia
l'unica cosa che non usiamo tutti i giorni sono i calicioni da vino rosso :sorrisoo
per la biancheria, al momento abbiamo tre completi che girano e qualcosa di nuovo che ci hanno regalato...li tengo via perchè cmq li useremo quando questi saranno vecchi :sorrisoo
tutto qello che non usavo (tipo le cornici...) ho regalato ad amici e colleghi che apprezzavano l'anno scorso dopo il trasloco :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 9 nov 2010, 13:51

Dunque stamatina ho affrontato la routine ed è andata bene, i pensili della cucina li ho fatti, il mio lavandino brilla e i panni da stirare si stanno riducendo. Unico neo gli hot spot di mio marito non riesco a eliminarli, se gli tocco qualcosa va fuori di testa, come faccio?
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 9 nov 2010, 13:52

Per le feste andiamo dai miei quindi la missione di oggi l'ho saltata :hi hi hi hi
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 14:00

io invece devo mettermi a farla...così come stilare il menù...a natale siamo tutti qui...
noi 5
i miei 4
nonne 2
suoceri 2...
'ndo cavolo li metto?? :perplesso fortuna che la piccola non ha ancora diritto al posto :ahaha
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 14:06

chiarasole ha scritto:
vendili!

ecco.
e come cavolo faccio a vendere una scacchiera di cristallo? e una bomboniera a forma di pianoforte ? e una orribile cornice di legno? ...su ebay mi sputano. :ahaha :ahaha :ahaha

potrei spedirteli così li dai a tuo suocero :spiteful: :spiteful:
Alessia 15-ottobre-2008

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 nov 2010, 14:12

Jess23, le cose orribili buttale, oppure vedi se a qualche vendita di beneficenza le vogliono.
ieri mi accingevo a pulire gli sportelli della cucina, mi vede mio marito e mi dice "che fai?" non l'ho mai fatto in vita mia!
comunque dobbiamo fare un passo per volta!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 14:12

jess...non credere sai??
a me al matrimonio regalarono una cornice che per me era orrenda (a dir poco) appena la vide una mia collega per poco non me la chiede in ginocchio...ed io son stata ben contenta do dargliela :ok
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 14:15

devo scovare qualche vendita di beneficienza.. :perplesso :perplesso

e trovare il coraggio di buttare le altre. recupererei un sacco di spazio per le cose nuove che ho in giro per casa :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 nov 2010, 14:28

i sali presto... sto per avere un mancamento...

sono entrata in cucina e mio marito (che ha mangiato dopo essendo arrivato a casa alle 13 per pausa pranzo visto che lavorava in zona) aveva messo via tutti i piatti nella lavastoviglie, sparecchiato TUTTA la tavola compresi i tovaglioli nel cassetto e piegato la tovaglia.

Prima volta che capita :urka :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2010, 14:31

Jess23 ha scritto:devo scovare qualche vendita di beneficienza.. :perplesso :perplesso
puoi portarli anche in chiesa, di solito fanno le pesche di beneficenza anche loro!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 14:34

Boomie75 ha scritto:
Jess23 ha scritto:devo scovare qualche vendita di beneficienza.. :perplesso :perplesso
puoi portarli anche in chiesa, di solito fanno le pesche di beneficenza anche loro!
non metto piede in chiesa da una vita. :che_dici
e mi presento lì con ste brutterie??? :ahah :ahah :ahah

però è un'idea !!! :-D
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 14:35

Ransie ha scritto:i sali presto... sto per avere un mancamento...

sono entrata in cucina e mio marito (che ha mangiato dopo essendo arrivato a casa alle 13 per pausa pranzo visto che lavorava in zona) aveva messo via tutti i piatti nella lavastoviglie, sparecchiato TUTTA la tavola compresi i tovaglioli nel cassetto e piegato la tovaglia.

Prima volta che capita :urka :urka
:ahah :ahah :ahah FLYBOY!!!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2010, 14:41

Jess23 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
non metto piede in chiesa da una vita. :che_dici
e mi presento lì con ste brutterie??? :ahah :ahah :ahah

però è un'idea !!! :-D
bhè pure io non sono un'assidua frequentatrice, ma quando devo sbolognare vestiti, scarpe, cianfrusaglie vedo che son sempre molto contenti...
ecco poi però ricordati di NON PARTECIPARE alla pesca... potresti rivincere le tue brutture!! :perplesso
G.(MMVII) & G.(MMX)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 nov 2010, 14:41

Buongiorno!
Oggi son partita già male svegliandomi alle 11.30 :ahah
I pensili li ho puliti....forse :che_dici
Ma flylady non ha qualche soluzione per chi come me è proprio imbranata a fare le pulizie? :fischia

Cmq devo dire che anch'io con mio marito sono fortunata...lui è il più grande eliminatore di hot spot che conosca! Alla sera dice che viene a dormire, poi non lo vedo arrivare e scopro che mi ha riordinato tutti i giochi della bimba :yeee Poi però ovviamente me lo rinfaccia per l'eternità, ma pazienza :che_dici

Cmq io stamattina ho anche steso la lavatrice e ora mio fratello riempie la lavastoviglie :hi hi hi hi

Oggi vorrei stirare un pò e attaccare un hot spot...bimbi permettendo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”