GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da val978 » 5 nov 2012, 10:26

Buongiorno!
Vediamo di iniziare bene questa settimana.
Stasera devo stirare, e pure un bel po', ma devo devo devo...Spero che in tv ci sia qualcosa di bello! E spero che Valerio vada a letto presto perchè cominciare a stirare alle 10 mi rompe parecchio.
Abbiamo deciso che lo prendiamo alle 3 dall'asilo, a partire da oggi, perchè ormai fa taaaaaanti capricci per dormire il pomeriggio e spero che invece così arrivi a casa stanco morto e crolli. Oppure se non crolla pazienza, alle 18,30 lo faccio cenare e lo metto a letto per la notte. Non possiamo impiegare 1 ora e 1/2 per farlo dormire, diventa una sfida inutile e ci innervosiamo tutti. Ok mi innervosisco io :fischia .
Iniziato cartellone con figurine-premio per ogni pipì fatta nel posto giusto. Adesso compro degli adesivi un po' piu carini di quelli degli animali che ho, che a lui non interessano molto.
Il padre gli compra troppa roba, album attacca e stacca, libri, macchinine....non capisce che così il bimbo non desidera niente, ed è davvero difficile fargli capire il concetto di premio. E discutiamo anche per questo. E la conclusione è che io sono nervosa. La colpa di tutte le cose è che io sono nervosa. Quanta pazienza ci vuole.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 11:22

buongiorno!
stele coraggio, ci vuole un attimo a rientrare nei ruoli, ma poi va tutto in discesa!
chiarasole, immagino che se becchi il gabbiano, avrai un cuscino nuovo in casa? :ahaha
val, mooooooolta pazienza. per mia fortuna, il marito non le compera niente, ma compenso io :fischia :buuu

Incerta ha scritto:come vorrei essere anche io riuscire ad essere anche la metà di voi e anche un decimo di vajana ma non ci riuscirò mai. Neanche la signora Fly c'è riuscita con me :buuu
ahhhh bene, pure io vorrei essere vajana :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 11:26

stele forza e coraggio.... soprattutto per il rientro a casa, i figli saranno incazzatissimi con te, ma cerca di respirare e contare fino a ....10.000 :fischia :prr

oggi fatto spesuccia e nn c'ho volgia di fare nulla :buuu

Ho pure socperto che il cimitero deve riesumare le salme, per i bambini dopo 6 anni, per mio figlio sono scaduti ad agosto, ora mi preme capire tutte le modalità per spostarlo in un altro cimitero dove ci sono i nonni.... e vai di impicci e carte bollate.......
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 nov 2012, 11:35

mariangelac ha scritto:stele forza e coraggio.... soprattutto per il rientro a casa, i figli saranno incazzatissimi con te, ma cerca di respirare e contare fino a ....10.000 :fischia :prr

oggi fatto spesuccia e nn c'ho volgia di fare nulla :buuu

Ho pure socperto che il cimitero deve riesumare le salme, per i bambini dopo 6 anni, per mio figlio sono scaduti ad agosto, ora mi preme capire tutte le modalità per spostarlo in un altro cimitero dove ci sono i nonni.... e vai di impicci e carte bollate.......
non sapevo... :coccola
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 nov 2012, 11:59

mariangelac,
anch'io non sapevo, una mega coccola, non deve essere facile :coccola

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 nov 2012, 12:09

buongiorno.

parlate di pannolino??
ok, leggendovi ho già capito che sto sbagliando tutto in partenza.

- il vasino è in sala e lu si diverte a farlo suonare con le dita.

- ogni tanto vuole sedersi e vuole togliere il pannolino, quindi lo porto in bagno , lo spoglio, mi sieto nel wc davanti a lui e si mette a giocare con la carta igienica... ma non ha mai fatto nulla dentro il vasino.

forse è meglio fermarsi e posticipare??

mariangela :cuore non avveo idea.

steleeeee, forza !!! ti abbraccio

val , che bella idea gli adesivi ! :-D quando si può inizare??

incerta, guarda che tu di diverti mooolto di più di me :prr
io sono a casa tutto il girono e sto dietro a figlio , casa e cane...

tu fai molte più cose di me :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 nov 2012, 12:11

*mi siedo
*avevo
* molto più di me
*giorno

:dizionario :dizionario :dizionario

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 nov 2012, 12:24

Vajana, io come dicevo ho iniziato tardi
secondo me non vale la pena perdere mesi a pulire quando poi se aspetti lo stesso periodo e poi inizi te li risparmi
ma prima dei 18 mesi la vedo proprio difficile

mariangela, un forte abbraccio! Non dico altro, deve essere terribile.
Mia cugina 4 anni fa perse un bimbo nato troppo presto (a 19 settimane, l'utero ha ceduto). poi ha avuto un bimbo, poi un altro aborto a 15 settimane, e adesso a luglio e' nata la sua seconda bimba. inutile dire che non si e' mai goduta le gravidanze, era troppo agitata e impaurita...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 nov 2012, 12:26

Vajana, io non mi permetto di dire che è sbagliato in generale, ma che è stato sbagliato per mio figlio. Specialmente vedendo i risultati, è palese che c'è stato qualcosa di sbagliato, che andava fatto diversamente.
Se dovessi ricominciare daccapo, farei che un giorno compro il vasino e lo metto in bagno, tolgo il pannolino a Valerio e lo siedo un po' di volte, fino a quando non capita che la fa, allora gli spiego che è stato bravo e che la pipì si fa sempre là (e anche la cacca, se riesco a intercettarla). E da quel momento ciao ciao pannolino, lo lascerei di notte per un paio di settimane (giusto per darmi respiro) e poi via anche di notte. Questo lo farei dopo i 2 anni. Se in 2 settimane non ingrana, rimetterei il pannolino e se ne riparla tra 2 mesi.
Noi abbiamo avuto una lunga, lunghissima fase di transizione che ha avuto l'unico risultato di mandarlo in confusione.

Per esempio adesso io vorrei toglierlo di notte, perchè lui la mattina per prima cosa vuole il latte e fa comodamente la sua pipì nel pannolino (che quando si sveglia è praticamente asciutto). Invece dovremmo prima portarlo a fare pipì e dopo dargli il latte, ma lui non vuole e finchè ha il pannolino questa cosa non la capisce ("se posso farla nel pannolino, che bisogno c'è di andare in bagno?" e ha pure ragione).
Mia madre dice che è presto, non è pronto. :martello Se è per questo non era pronto nemmeno a toglierlo di giorno, eppure l'abbiamo fatto. Io mi sento pronta a toglierlo di notte, ho montato il lettino basso in modo che possa anche alzarsi da solo se vuole, e appena il socio mi dà l'ok lo spostiamo e togliamo il pannolino.

Per gli adesivi-premio 2 anni e 5 mesi (età di Valerio) mi sembrava un'età adeguata, ma non ho ancora capito se ha capito :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 12:38

Ragazze non volevo intristire nessuna, scusate, pensavo che lo sapevate tutte, ho perso (tra le tante gravidanze) un bimbo dopo 8 mesi di gravidanza, nato morto per nn si sa quale evento misterioso, esattamente 4 mesi prima di restare incinta dei gemelli.

Vabbè, cambiamo argomento ho appena finito di aspirare casa, mi sento almeno soddisfatta e meno mamma deggenere, poi mi sono scofanata 1 mega youdurt al cocco e praline di lime (un'esperienza mistica) e 3 biscottoni da latte, mi sento come se avessi mangiato un bue, e m'è pure uscita la panza :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 5 nov 2012, 12:55

ciao a tutte!!

:coccola a tutte le fly arrabbiate con il socio

Stele allora come è andato il rientro? tira fuori tutta la grinta che hai dentro! :coccola

Incerta tutte noi vorremmo fare un decimo di quello che fa Vajana :che_dici

non ricordo altro, perchè ho letto troppe pagine tutte insieme

noi ieri siamo riusciti a sistemare un pò il mobiletto del camera del caos. c'è ancora molto da lavorare, ma almeno siamo partiti.
e sistemando abbiamo anche trovato la dieta del socio (che cercavamo da mesi e mesi).
quindi oggi ha deciso di iniziarla. speriamo che sia costante. deve perdere una trentina di chili :incrocini
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 nov 2012, 12:55

Con un messaggio rispondo a tutte...che giornata pesaaaaaaaaaaaaaante...dopo 1 ora sono rientrata :che_dici
In pratica domani inizio un corso di aggiornamento, perchè ovviamente dopo 1 anno e mezzo chi si ricorda na cippa?
Per cui oggi sarei dovuta stare in affiancamento al telefono senza capirci nulla...alchè ho detto "scusate una giornata di permesso? è inutile stare qui senza capire nulla"...mi hanno preso a mezza parola, tanto elargiscono cassaintegrazione a manetta e il fatto che io non lavori per loro è un bene!
Domani inizio alle 8:30 ma orario da definire per la questione corso di aggiornamento!

Mariangela :coccola anche io, come la cugina di Chiarasole, ho perso Simone a 17 settimane.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 nov 2012, 13:19

Una coccola a mariangela :coccola Ero a conoscenza, più o meno, di quanto ti fosse accaduto. Ma vederlo scritto ha fatto male a me, figuriamoci a te che l'hai vissuto.
E una :coccola anche a stele e al suo angelo Simone
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 nov 2012, 13:21

Oggi -7 all'intervento!!!

Vi racconto questa: erano un paio di giorni che la radio di Calimera funzionava poco bene.
Per forza, mi hanno rubato l'antenna! :nonegiusto Maledettissimi! Che cagotto a spruzzo li colga quando indossano pantaloni bianchi!

La missione la faccio quando torno dal lavoro, adesso faccio S&S nel lavandino e poi vado ad annoiarmi in ufficio :x:
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 13:22

Maledettissimi! Che cagotto a spruzzo li colga quando indossano pantaloni bianchi!
questa è caruccia.. me la segno :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 nov 2012, 13:25

1 mega youdurt al cocco e praline di lime (un'esperienza mistica)
bono
che marca è (sono in una fase un pochinino bulimica, magari mi attacco a cose un pochinino più salutari :fischia )

Stele si dai, un aggiornamento ci vuole, così ti ammorbidisce un po' il rientro :ok

licia 30 chili, buona fortuna. Il mio era partito tanto bene in estate, ora quando decide di rimettersi in riga, dura 2 giorni e poi propone qualche maialata, e io non so mai se accettare (e mi rimprovera che avrei dovuto trattenerlo) o rifiutare (e mi rimprovera che gli boccio tutte le proposte). E poi io sono quella nervosaaaaaaaaaaa :argh :argh :argh :argh :argh

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 nov 2012, 13:27

Pure il Rosso deve dimagire... 30 kg anche lui (magari riuscisse ad arrivare ad 80, sarebbe un sogno!)
licai, val immensa solidarietà! Io come incentivo gli ho detto che nel cercare una gravidanza anche io non posso assolutamente prendere peso perchè la gamba non reggerebbe (come effettivamente è già successo).
Ecco un altro motivo per cui non vedo l'ora di finire sotto i ferri :ahaha
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 nov 2012, 13:42

si però ti pare che io devo provvedere alla sua dieta? sta cosa mi manda al manicomio. come ho già scritto conciliare tre menù diversi è impossibile, quindi lui al menù suo ci deve pensare da solo, eccheccà! che poi io ormai non cucino quasi niente perchè lui è a dieta, e poi se ne esce "stasera facciamo serata wurstel"? oppure con l'aperitivo e si prende 2 negroni...io quando ero a dieta mi prendevo l'acqua tonica, per dire, e non mangiavo niente, lui si mangia tutto. :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 14:44

val978, muller mix quelli da mischiare, ora mi sto scofanando uno yogurt alla vaniglia con mandorle caramellate buonissimo, ma quello al cocco è piu buono! ora basta peròòò, altrimenti divento obesa :martello

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 nov 2012, 14:56

grazie per le dritte sul pannolino :ok

val, in questo periodo sono una fogna e mangio di tutto a tutte le ore.

per ora la bilancia non ha avuto effetti collaterali , quindi continuo ancora un pochino :risatina:
ma giusto il tanto di consolarmi... !
ho già vissuto l'esperienza della dieta post gravidanza : -25kg in 1 anno :yeee ora sono 50kg come prima che mi appanzassi .

stasera ceretta total body :freddo

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”