GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da Cicci1 » 29 feb 2012, 11:13

Salve ragazze,
anche se passo poco, cerco di seguirvi.
Non riesco ad essere una brava Fly...le mail mi arrivano tardi, diverse dalle vostre...esempio...ieri pomeriggio mi è arrivata la mail con la missione di...ieri, che consisteva nell'andar a raccattare per casa tutta l'immondizia possibile.
Quindi niente porte e specchi e neanche riordino salotto :pensieroso
Ma sarò iscritta alle stesse Flylady vostre? :domanda
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 11:42

Cicci, sicura che fosse quella di ieri? a me è arrivata ieri sera, ma era quella per oggi, raccattare l'impossibile dal salotto.

però quello è ok, quindi tra un calcolo e una registrazione, ho ripulito il microonde :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 feb 2012, 12:09

No, Ely,sono sicura, diceva di prendere una busta e buttarci dentro tutta l'immondizia che trovavo.
Quella per oggi (raccattare dal soggiorno tutto quello che del soggiorno non è) mi è arrivata 2 secondi fa :che_dici

OT: se non sbaglio tu sei trentina, vero? Mia figlia è golosa di carne salada, vivrebbe solo di quella, e io con lei. Ma a Roma è introvabile.
Mi sai dire se è possibile farla in casa e, se si, avresti una ricetta da suggerirmi? Please, help me!!!!
(Mio marito è tornato ieri da Trento, è stato un giorno solo per lavoro, ma le mie indicazioni erano state chiare. non rientri in casa se non ci porti quella delizia.
Ora per qualche giorno siamo a posto, ma poi chi la sente più la piccola carnivora?)
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 12:50

cicci molto strana questa cosa...potresti chiederla alle amministratrici della lista yahoo...sei iscritta alla lista italiana su yahoo vero?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 12:52

comunque intanto su yahoo c'è di nuovo il calendario su cui segnano in anticipo le missioni per la settimana. poi: che cambia se la spazzatura la raccatti oggi o domani? l'importante è che lo fai! cerca di ritagliarti uno spazio per la missione, poi non fa niente se il mercoledi fai la missione del martedi...(io lo faccio sempre :fischia )

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 feb 2012, 13:25

Allora...Mi arrivano le mail con oggetto:
[FlyLadyItalia] Digest Number 1324 (esempio di quella di oggi)

All'interno ci sono un sacco di messaggi...extra, testimonianze, reminder, missione. La missione di oggi prevede di togliere in 15 minuti tutto quello che non fa parte del salotto.
A parte che mi ci vorrebbero 15 giorni... :buuu
Non c'è traccia del calendario delle missioni della settimana :domanda

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 feb 2012, 13:30

cicci, aspetta ho capito
tu hai messo come opzione la mail unica giornaliera
io personalmente preferisco le mail singole, cosi' quelle con le routine, le testimonianze e compagnia le butto
se vai su yahoo, nel gruppo, c'e' l'ozione delle mail singole o quella giornaliera

il calendario lo trovi andando sul gruppo yahoo, sotto agenda

se poi per una missione ci vorrebbero 5 giorni, tu metti il timer e lavora solo per 15
primo, vedrai che ti sorprendera' quanto DAVVERO puoi fare in 15 minuti
secondo, anche il (poco) che fai in 15 minuti fa la differenza
poi piano piano ci vorra' sempre meno tempo, e vedrai che invece dei 15 giorni necessari, basteranno 5 minuti :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 14:31

Cicci1 ha scritto: OT: se non sbaglio tu sei trentina, vero? Mia figlia è golosa di carne salada, vivrebbe solo di quella, e io con lei. Ma a Roma è introvabile.
Mi sai dire se è possibile farla in casa e, se si, avresti una ricetta da suggerirmi? Please, help me!!!!
(Mio marito è tornato ieri da Trento, è stato un giorno solo per lavoro, ma le mie indicazioni erano state chiare. non rientri in casa se non ci porti quella delizia.
Ora per qualche giorno siamo a posto, ma poi chi la sente più la piccola carnivora?)
yess. adottiva, ma trentina. però non so farla in casa e onestamente, no, non la farei. troppo complicato, la salamoia, se la sbagli, rovina tutto il lavoro, la carne e lascia un'aroma pestilenziale.
far vivere tua figlia di carne salada e fasoj non è il massimo eh?? :ahaha :prr
peròòòò.... potremmo metterci d'accordo :hi hi hi hi cmq online si trovano aziende che vendono la carne salada.
tanto per dire.. una ricetta
Sei chili di coscia di vitellone
200 Grammi di sale grosso
40 grammi di pepe nero da macinare al momento
40 grammi di aglio fresco affettato
10 grammi di bacche di ginepro
40 grammi di salvia
30 grammi di rosmarino
20 foglie di alloro
Passiamo alla preparazione: puliamo la carne e tagliamola in pezzi da 2 chili, disponiamoli in una bacinella ampia, cominciamo a cospargere i pezzi di carne con la miscela che abbiamo preparato.
Dopo di che appoggiamo un peso per tenere pressata la carne nella bacinella, ricordiamoci che la carne va rigirata ogni giorno cambiando la posizione. Conserviamo la carne in un locale fresco, dove la temperatura non super gli 6/8 gradi centigradi.
All'ottavo giorno per evitare un eccessivo prosciugamentoo consiglio di aggiungere del vino bianco aromatico, io uso un traminer del trentino altoAdige.. La carne salada sarà pronta in 15 giorni venti giorni (io personalmente prima di consumarla attendo i venti giorni).
hai una vaga idea di che odorino si sprigioni??????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 feb 2012, 15:10

Mmmh...la ricetta mi sembra un po' complicata...
ho visto in internet che dovrebbero venderla anche negli ipermercati Carrefour, e lo scorso anno quando mi studiavo le liste ingredienti per vedere cosa prendere per Giorgio, avevo visto che era tra i prodotti in vendita. Ma poi quando chiedevo agli addetti vendita mi guardavano con gli occhi di fuori, non sapevano di cosa si trattasse.

Mia figlia ha gusti un po' particolari...carne salada...ma anche broccoli e affini in tutti i modi possibili (minestra con i broccoli, orecchiette con le cime di rape, broccoletti ripassati e salsicce, cavolfiore lesso con aceto balsamico...), anche per il pesce, mangia magari lo sgombro con pomodori olive e capperi e il merluzzatto lesso me lo schifa, da quando aveva 10 mesi :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 15:23

Ve lo dico. Oggi sono a casa. Abbiamo adottato un flaconcino di tobral. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 15:32

e che è tobral?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 15:50

Cicci, stasera mi guardo un paio di fornitori dei supermercati qui attorno e vedo se vendono online ok?

ish, congiuntivite????? alla larga! e lo sai già, niente salviette in comune, disinfettare le mani!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 16:20

val978 ha scritto:e che è tobral?
Collirio antibiotico. E così anche edo ha preso il suo primo antibiotico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 feb 2012, 18:18

mammamia, stiamo ribaltando il garage e la taverna... :x:
chi viene ad aiutarmi?? :fischia

offro centrifugati di frutta e verdura freschissimi!

capa, di dove sei?pensavo fossi trentina doc

isch, io lo uso spesso quel collirio.
una coccola al cucciolo :coccola
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 19:14

Ve lo dico? È esplosa la solita bomba atomica di quando siamo in casa coi bimbi. :argh

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 feb 2012, 19:21

ely66 ha scritto:Cicci, stasera mi guardo un paio di fornitori dei supermercati qui attorno e vedo se vendono online ok?

ish, congiuntivite????? alla larga! e lo sai già, niente salviette in comune, disinfettare le mani!

Ely, grazie, ma non so se ne varrebbe la pena...comprare on line due etti di carne salada per volta, forse non mi conviene.
Diverso sarebbe sapere se i fornitori dei supermercati della tua zona riforniscono anche qualche supermercato a Roma o provincia, perchè allora potrei andarmela a prendere più facilmente, direttamente lì :ok

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 feb 2012, 19:23

Le mie missioni del giorno:
- fatta lavatrice con le lenzuola, stese in giardino, ritirate, piegate e messe sullo stendino davanti al termosifone a togliere l'umido
- travasato l'olio che la damigiana da 5 litri mi risultava scomoda per condire l'insalata :che_dici
- fatto 3 teglie di ciambelline al vino, che dovevo eliminare una bottiglia di spumante che mi occupava inutilmente posto in frigo :impiccata:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 feb 2012, 19:54

che due cavoli.

qui ci sono botti fortissimi perchè si "festeggia" l'ultimo giorno del mese di febbraio.

credo che dovrò passare le prossime 5 ore a consolare il bianto disperato di mio figlio.
povero...si spaventa un sacco :cuore
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 21:40

cicci, non credo che a roma vendano la "carn salada" :risatina:
peròòòò... in vaschette! lo so, non è il massimo.. però c'è anche il pezzo intero. e ... lo puoi congelare! come tutte le carni, la congeli e poi la scongeli quando serve. se la congeli pronta da cucinare va bene. ma non ci fai il carpaccio vero? la usi solo in padella..

vajana, io sono una brutta bestia. trentina naturalizzata ( :ahah ) ma bresciana doc. un incrocio tremendo.
che non salva dalle fregature, ma che però sa vendicarsi molto bene e con moooooolta calma.. tremenda insomma...

per i botti, prova a mettergliela simpatica, cioè fagli vedere i fuochi, non solo sentire i botti. con mia figlia ha funzionato.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2012, 9:17

Cicci1 ha scritto:Le mie missioni del giorno:
- fatta lavatrice con le lenzuola, stese in giardino, ritirate, piegate e messe sullo stendino davanti al termosifone a togliere l'umido
- travasato l'olio che la damigiana da 5 litri mi risultava scomoda per condire l'insalata :che_dici
- fatto 3 teglie di ciambelline al vino, che dovevo eliminare una bottiglia di spumante che mi occupava inutilmente posto in frigo :impiccata:
:-D ci metti la ricetta nel "la cucina del riciclo"? in fondo anche qua si tratta di avanzi :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”