GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da stele » 31 mar 2011, 20:08

kitty83 ha scritto:
stele ha scritto:Kitty anche tu come Sara lo scoprirai domani :risatina:
Ma la routine giornaliera alla fine sarebbe bagno la mattina e cucina la sera!
Io ormai lo faccio in automatico!
:ahah :ahah ok non avevo capito niente :risatina: io ero convinta di dover pulire e asciugare tutti i lavandini di casa al mattino e alla sera :risatina:
Ma noooooooooo :ahah
Allora la mattina come ti alzi,dopo esserti lavata devi pulire i sanitari,mentre la sera dopo cena pulire il lavandino (che io interpreto come pulire la cucina).
Il lavandino veramente ho preso l'abitudine di farlo anche a pranzo perchè sinceramente fino a sera :urka
E tieni presente che io ero una di quello "siiii lo faccio dopo ora mi rilasso" e casa era sempre uno schifo!Ora splende!!!

Aaaaaaaaaaaa che mi sono dimenticata di dirvi!
Mio marito guarda casa e dice "mamma mia ma stai diventando una casalinga bravissima,quasi quasi ti licenzi e resti a casa!" (ma magari!) :vaiii:
Raga ho visto il nirvana :ahah
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 20:16

stele ha scritto:
kitty83 ha scritto:
:ahah :ahah ok non avevo capito niente :risatina: io ero convinta di dover pulire e asciugare tutti i lavandini di casa al mattino e alla sera :risatina:
Allora la mattina come ti alzi,dopo esserti lavata devi pulire i sanitari,mentre la sera dopo cena pulire il lavandino (che io interpreto come pulire la cucina).
Il lavandino veramente ho preso l'abitudine di farlo anche a pranzo perchè sinceramente fino a sera :urka
E tieni presente che io ero una di quello "siiii lo faccio dopo ora mi rilasso" e casa era sempre uno schifo!Ora splende!!!

Aaaaaaaaaaaa che mi sono dimenticata di dirvi!
Mio marito guarda casa e dice "mamma mia ma stai diventando una casalinga bravissima,quasi quasi ti licenzi e resti a casa!" (ma magari!) :vaiii:
Raga ho visto il nirvana :ahah
:congratulations: :congratulations:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 20:18

a tal proposito il mio di marito stamattina mi ha chiesto stupito se per caso dovessi uscire visto come mi stavo preparando :fischia :ahaha

però si diverte un mondo a prendermi in giro da che sono iscritta a questo gruppo :che_dici
2003 2005 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 mar 2011, 20:38

Sara ti prego non mi dire che davvero ti vesti di tutto punto anche per stare in casa :domanda
No io no ci riesco a seguire questa regola,per me è relax stare in casa come me pare e piace!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 20:40

isolablu ha scritto:scusate.....spieghereste cosa è sto metodo FLY ? :domanda :urka
è un metodo che funziona tramite una mailing list. Praticamente aiuta a gestire i lavori di casa... e non solo.

Dai un occhio qui:
http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 20:47

stele ha scritto:
kitty83 ha scritto:
La routine del mattino prevede
pesata (che io non faccio, se no rimango incacchiata tutto il giorno :permaloso: )
vestizione trucco e parrucco
pulizia del bagno, intesa una passata veloce eh
controllare l'agenda
scaricare la lavastoviglie: IMPORTANTISSIMO xchè se no i piatti si accumulano nel lavello
colazione sana + acqua
controllare cosa c'è x cena

Routine della sera
preparare i vestiti (io li preparo anche x Emma)
pulizia hot spot di 2 minuti
lavello vuoto, pulito e asciutto
struccarsi e mettersi la crema (cosa che prima non facevo mai :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 20:49

stele ha scritto:Sara ti prego non mi dire che davvero ti vesti di tutto punto anche per stare in casa :domanda
No io no ci riesco a seguire questa regola,per me è relax stare in casa come me pare e piace!
Per me l'importante è non rimanere in pigiama, ma tanto devo portare Emma a scuola e quindi mi devo vestire x forza... e poi è arrivata la bella stagione quindi il pigiama non lo porto più... solo reggiseno e coppette :x:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 mar 2011, 20:51

è arrivata la bella stagione? :buuu :nonegiusto
qui no :permaloso:
domani blesso la casa, così sabato posso dedicarmi alla famiglia, quella piccola, perchè il grande lavora :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 21:19

stele ha scritto:Sara ti prego non mi dire che davvero ti vesti di tutto punto anche per stare in casa :domanda
è che ultimamente quando lui usciva ero ancora col pigiamone :fischia

e poi oggi in realtà dovevo uscire.... ma non subito

comunque non pensare che io abbia messo chissà che cosa, come al solito jeans e maglione :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 21:23

dunque della routine mattutina non riesco ancora ad inserire lo svuotamento lavastoviglie che faccio a rate fino a pranzo, e nemmeno la pesata..... me ne dimentico inconsciamente :buuu

per la sera non ho ancora iniziato con gli hot spot, ma la cucina brilla :-D mentre prima se c'era qualche piatto a scolare lo lasciavo fino a mattina :fischia
2003 2005 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 21:24

Io domani blesso + spesa :spesa:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 21:27

sara33 ha scritto:dunque della routine mattutina non riesco ancora ad inserire lo svuotamento lavastoviglie
pensa che se svuoti la lavastoviglie la mattina, ci puoi infilare subito i piatti della colazione e le pentole del pranzo, così non lo devi fare dopo.
Dimenticavo la mattina c'è anche da caricare la lavatrice.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2011, 21:38

pero' le routine si possono personalizzare
io la mattina faccio solo lo svuotamento lavastoviglie
la sera invece passo velocemente il bagno e la cucina (ho per entrambi uno spruzzino con acqua e aceto e uso quello, ci vogliono meno di 5 minuti con uno straccio in microfibra), carico la lavatrice e seleziono il timer, carico la lavastoviglie, preparo i vestiti e il portapranzo per il giorno dopo
a volte, dato che noi ceniamo prestissimo faccio anche andare la lavastoviglie subito dopo cena, cosi' prima di andare a dormire la svuoto
e la sera faccio anche la doccia, al mattino mi lavo solo il viso e faccio un velocissimo bidet :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2011, 21:43

ah, al mattino anche quando sono a casa (al venerdi' io non lavoro) mi vesto mi pettino e mi trucco subito
poi non faccio altro per tutto il giorno, al massimo ritocco un po' fondotinta quando vado a prendere il bambino all'asilo
:sorrisoo

questo perché se poi devo uscire alle 11 ad esempio mi scoccio di salire di nuovo su e truccarmi, quindi una volta truccata e pettinata al mattino sto a posto :sorrisoo per tutto il giorno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 21:46

ishetta ha scritto:
sara33 ha scritto:dunque della routine mattutina non riesco ancora ad inserire lo svuotamento lavastoviglie
pensa che se svuoti la lavastoviglie la mattina, ci puoi infilare subito i piatti della colazione e le pentole del pranzo, così non lo devi fare dopo.
Dimenticavo la mattina c'è anche da caricare la lavatrice.
la lavatrice la faccio e la facevo pure prima di fly.....se sgarro in 5 non si scherza si accumula un sacco di roba :impiccata:
2003 2005 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 mar 2011, 22:29

Ish sono stata molto concetrata nella spiegazione ihihihih anche perchè io non faccio tutto tutto sinceramente!

Per concludere la sera mia figlia mi ha regalato una bella vomitata ed ho dovuto lavare per terra!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 1 apr 2011, 0:48

Ma voi la lavatrice la fate davvero tutti i giorni??? :urka :urka :urka
Io no. Una volta alla settimana, di domenica (così spendo meno), massimo due se proprio c'è qualche extra tipo tende, giubbotti etc.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2011, 8:50

beh si. bianchi, jeans, maglioni, teli bagno e accappatoi, sono 4 lavatrici. poi se i bianchi sono pochi, li unisco alle lenzuola o copripiumini. nei prossimi giorni girerà una/due volte al giorno, ci sono i giacconi/piumini invernali da sistemare. Va la sera, sempre dopo le 19. il sabato o la domenica, faccio fare gli extra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 1 apr 2011, 9:21

:risatina: :risatina: cucina splendente ed è bello non dover fare tutto al mattino
lavastoviglie fatta scaricare dai bimbi :risatina: :risatina:

ma io le lavatrici le faccio andare di notte così spendo meno...sarebbe più comodo di giorno ma mi scoccia pagare quasi il doppio!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 apr 2011, 9:30

LadyRock, cioè fai la lavatrice una volta a settimana? hai per caso una di quelle da 8 kg? e poi li lavi tutti insieme i panni, tutti i colori? io non tutti tutti i giorni ma praticamente, se sgarro 2 giorni di seguito mi ritrovo la cesta piena da scoppiare che non si chiude piu' (tipo questi giorni che ha piovuto).
la faccio partire alle 19.00 che parte la seconda fascia, così massimo alle 20.30 è finita. DI notte la sentirei e mi darebbe fastidio. E come ELY nel we anche di giorno
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”