GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Monsterina900 » 4 apr 2014, 19:47

ely66 ha scritto:monsterina evviva congratulazioni!!! benarrivato a Leon :festa :festa

vi leggo ma sono un po' tra il depresso, l'arrabbiato e l'incasinato. la casa ha una finta parvenza di ordine. già, perchè sto scaraventando di tutto in cantina, in solaio e nelle due stanze esterne. delirio è il mio secondo nome :risatina:

mi ci metterò di buona lena tra qualche tempo, per ora accatasto..

quindi a tutte un buon lavoro casalingUo :clap
grazie! a te e a tutte per le felicitazioni :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 5 apr 2014, 12:15

stamattina i nani mi hanno fatto dormire fino alle nove ed un quarto, con "solo" cinque risvegli totali.. posso dirmi soddisfatta..
ho rimesso in ordine la cucina (beh, diciamo che è più accettabile di ieri sera), perchè abbiamo fatto tardi con gli amici, e lasciato il caos più totale.. eravamo troppo troppo cotti...
poi fatta andare lavatrice e caricata lavastoviglie
caricato già in auto passeggino, visto che oggi pomeriggio andiamo via, ed immondizie varie
riordinato un po' il garage, non troppo, visto che il tato2 aveva paura dell'aspirapolvere e ho dovuto lasciare il lavoro a metà

ora io ed i nani pranziamo, marito al lavoro
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 7 apr 2014, 10:36

ieri in giro tuuutto il giorno, con pic-nic a sorpresa (organizzato all'ultimissimo minuto) per festeggiare il suocero che compiva gli anni:59!
casa è... boh??? ogni stanza ha roba buttata lì...
le cose da lavare sono tante tante tantissime... quelle arretrate da sabato, più quelle usate ieri + quelle che mi hanno passato usate per tato1 che sono da lavare... insomma un caos.. ho una lavatrice ed una asciugatrice da sistemare...
tato1 è una lagna lagnosa...

buona settimana a tutte!! :-D :-D
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da azzurra80 » 7 apr 2014, 11:37

Benvenuto Leon!!!!
:congratulations:

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da azzurra80 » 7 apr 2014, 11:41

Buongiorno a tutte!
Allora facciamo il punto... Coi bs sono arenata da settimane. Ormai la considero una battaglia persa in questa fase di sc@zzo... Le mail le cestino direttamente... Però sto diventando abb. brava comunque!!!!
Nel senso che almeno ho imparato a dedicare tutti i giorni tempo al bucato, a rimettere a posto tutto (o quasi :fischia ) quello che prendo, a tenere il lavello bellino e soprattutto ad usare i minuti!!!! Non dico più "ma tanto ho solo poco tempo non riesco a fare nulla" e sfrutto i momenti buchi :ok

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 7 apr 2014, 16:23

buongiorno fly!
stamattina sono stata a casa dal lavoro perché stanotte non ho dormito quasi niente a causa di mal di schiena e raffreddore (il moroso mi dice che quando respiro sembro un carlino). stamattina ho poi scoperto che il mal di schiena era dovuto al ciclo, quindi dopo avere riposato un po' mi sono auto mandata a quel paese per fare tanta scena e ho fatto qualcosa in casa:
- messo a posto dentro la doccia (buttato flaconi vuoti) e pulito bene tutto il calcare dai cristalli della doccia
- svuotato tutti i bidoni della spazzatura, puliti da cima a fondo e pulito anche il cassettone dove sono posizionati.
volevo anche passare l'aspirapolvere ma ci ho messo un po' più del previsto per fare queste cose, stasera do una passata veloce...

sono comunque soddisfatta :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 8 apr 2014, 11:15

buongiorno... ieri sera tato1 ha vomitato l'anima mentre era sul water, colpendo fasciatorio e varie ed eventuali...
quindi alle undici eravamo ancora in doccia ed a riordinare, il marito camminava con tato2 in braccio stile zombi, e stamattina lui alle cinque aveva la sveglia...
finalmente stamattina sono riuscita a svuotare la lavastoviglie che era lì da domenica pomeriggio e l'ho ricaricata, ora sta andando
ora stendo lenzuola ed una coperta di pile, poi carico una lavatrice e la faccio andare
devo mettere via gli ingredienti che ho messo su una pagnotta, così è pronta per stasera...
ho la roba piegata da mettere via,
ho della stoffa che mi ha portato oggi mia suocera da insacchettare e mettere via in garage
ho ancora mezza borsa di cose usate domenica da smistare
ho ancora i liquori sul bancone
ci sarebbe da fare la raccolta cacche in giardino

oggi andrò all'ovs perchè ho degli sconti che finiscono oggi a disposizione ed al tato1 serve un po' di robetta (va in giro con i pantaloni altezza caviglie :risatina: )
devo anche prendere le misure perchè ha bisogno di maglie manica lunga (almeno due più belline)
e devo vedere cos'ho per tato2 che gli vada bene di estivo...
qui di giorno fuori siamo sui 23/24 gradi, e necessitiamo di maniche corte...

porterò anche il pane con l'uvetta che ho fatto a mio nonno, sperando gli piaccia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 8 apr 2014, 12:03

newbetti, povero tato1 :coccola , secondo te è dovuto a qualcosa che ha mangiato o a uno dei vari virus o simili del periodo?

buon giretto all'ovs
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 8 apr 2014, 13:26

vista la consistenza in uscita, pari pari all'entrata, ipotizzo che gli si fosse bloccata la digestione... oggi è come nuovo :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 8 apr 2014, 15:34

oh beh, ormai è passata, meno male che è stato solo un episodio isolato e non un virus...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 8 apr 2014, 21:15

passo per un saluto veloce
visto che l'eczema e' in via di guarigione sono iniziati gli attacchi d'asma :congratulations:
cmq sono passata subito dal medico che per fortuna non ha sentito nulla di strano auscultando i polmoni. quindi ho vinto un altro inalatore da fare mattina e sera :che_dici
e mi ha detto che ormai non ha piu' senso rimandare qualche analisi piu' approfondita del perché di questi attacchi, solo che dobbiamo aspettare un po' perche' adesso con le varie medicine che prendo i risultati sarebbero un po' falsati

quindi la casa si dovra' sentire trascurata ancora per qualche giorno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 9 apr 2014, 7:50

'ngiorno... sono stanchissima e dormo male.. il tato2 nel lettone non aiuta, ma nel lettino si sveglia ogni ora, ed io non ce la fo...
tato1 si è svegliato tante volte stanotte, almeno 4.. rimettevo il ciuccio in bocca e ripartiva :pensieroso mi sembrava avesse in naso tappato... quando si sveglia valutiamo meglio la situazione, ma facendo 2+2 (un episodio di vomito + ieri frignotto anche se stava bene + 2 notti consecutive con risvegli in aumento + naso tappato = molto probabile inizio di raffreddore o influenza)
oggi conto di portare avanti la mia missione contro il caos... mi aspetta una pila di roba da piegare raccolta ieri sera dagli stendini + uno stendino asciutto da piegare + una asciugatrice da svuotare e piegare + una lavatrice da stendere + un'altra lavatrice minimo da far andare (e così dovrei essermi messa in pari).
lavastoviglie da svuotare e stoviglie varie da mettere via (e mi sono messa in pari anche con questo)..
fare tutto quanto sopra indicato, con i nani in casa con me vuol dire arrivare a pomeriggio inoltrato..
spero di dormire un po' nel pomeriggio...
vado
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 9 apr 2014, 9:22

chiarasole, pure io ho una cosa simile alla tua! non so bene cos'è un eczema, io ho chiazze arrossate tipo punture di zanzara, a volte a rilievo a volte no. sulle gambe e sulle braccia.
dall'altro ieri sera ormai.
chissà forse è colpa di qualcosa che ho mangiato, le candidate sono le fave che ho mangiato proprio lunedi. stamattina con doccia senza sapone + olio di mandorle + tea tree oil la situazione non è migliorata.

non so bene se andare in farmacia, dove mi venderanno un bagnoschiuma ipoallergenico da un milione di euro e qualche pomata....che faccio? :domanda

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 9:25

buongiorno fly

val, ma ti da prurito questa specie di eczema? se non è fastidioso io proverei ad aspettare ancora uno o due giorni per vedere come evolve la cosa...

chiarasole, che fortuna anche l'asma :che_dici
pazienza per la casa, l'importante è che questa situazione migliori
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 9 apr 2014, 10:08

prurito si, in certi momenti insopportabile (ieri sera alla fine mi sono sfogata :risatina: )

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 10:13

allora se il prurito è così insopportabile io farei un giro in farmacia, poi valuti tu se la soluzione che ti propongono ti ispira fiducia. hai mai avuto prima questa reazione alle fave?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 9 apr 2014, 10:30

no, prima volta

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 10:38

beh, è un po' strano ma non impossibile. a volte ci sono delle strane congiunzioni astrali che portano ad avere reazioni particolari agli alimenti...
io 3 anni fa circa ho passato 6 mesi senza mangiare uova perché mi facevano venire crampi allo stomaco. motivo? ignoto.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 9 apr 2014, 10:50

buongiorno

Val, mannaggia anche te stai male?
Pero' mi sembra strano che le fave ti abbiano fatto questo effetto per la prima volta
per il lavarti dai retta a me. togli almeno per una settimana saponi e affini. anche il tea tree (che tra parentesi a me ha fatto peggiorare la situazione, io lo mettevo a goccine sui brufoli del viso e non mi ha mai dato fastidio, poi ho pensato di aggiungere 2 gocce allo shampo e 3 giorni dopo ero piena di eczema, non penso sia stato la causa perché avevo gia' dei fastidi, ma di sicuro non mi ha aiutato)
per eczema si intende una dermatite, cioe' una reazione anomala della pelle
http://it.wikipedia.org/wiki/Eczema
io avevo come tante punture di zanzara, proprio i ponfi in rilievo rosa acceso e prurito terribile. tipo che mi venivano le crisi da grattamento, come se sentissi le pulci che mi camminavano sulla pelle e non riuscivo a farmarmi
quindi dicevo. primo dovresti fare la doccia il meno possibile. lo so che non e' il massimo ma considera che l'acqua calda ti fa seccare la pelle e peggiora la situazione. io posso fare la doccia a giorni alterni, e senza sapone. mi hanno permesso solo il detergente intimo e lo shampoo (da risciacquare subito e cercare di non fare andare a contatto con il corpo). puoi fare poi un bagno (breve e con acqua tiepida, non calda) con amido di riso, o avena, per alleviare il prurito
ocio alle pomate mentolate perche' alleviano il prurito ma se le pustoline sono aperte fa male!
come creme anche se di bio non hanno nulla a me hanno dato delle creme che contengono paraffina, perché fanno un bello strato impermeabile sulla pelle che e' cosi' protetta dagli agenti esterni. io cerco di usare creme naturali, ma in questi casi mi sono resa conto che bisogna trovare un compromesso
e vai dal medico, perche' a me dopo 10 giorni terribili l'unica che ha sistemato il tutto e' stato fare una bella cura a base di antistaminici/cortisone/pomate ultra grasse
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 9 apr 2014, 13:32

confermato raffreddore per tato1 con qualche lineetta di alterazione ed un livello di lagna non indifferente.. tato2 invece solo qualche starnuto ma naso pulito...
la biancheria è piegata e distribuita nelle stanze di destinazione, lavastoviglie svuotata e ricaricata, ma stoviglie non ancora a posto.. vado a vedere se il vento mi ha buttato giù gli stendini...
tato1 si è appena addormentato, tato2 l'ho appena sentito che si sta svegliando :impiccata:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”