GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da ely66 » 22 lug 2013, 22:23

Apezzetti, coraggio. è dura, ma passerà. :incrocini :incrocini
Cicci1, siete a casa vero? :coccola
letto tutto, ricordo niente, scusate ma la testa è quella che è..
:incrocini :incrocini e :coccola :coccola a chi servono, e intanto spero che gom, vajana, crucchina e chi è svanita, stian bene.

notte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 lug 2013, 6:26

Buongiorno :cuore

e ieri per la prima volta rientro da lavoro e trovo casa pulita!
Martirio ha rassettato tutto per bene, fatto i piatti, messi a posto, fatto il letto, rientrato uno stendino di robe e rassettato le stanze dove c'erano tutti i giochi...e si ero proprio sbalordita!
Mi auguro diventi routine quando non ci sono ....

Rientrare a lavoro è stato tremendo...non mi sono bastati 3 caffè per potermi riprendere....oggi già il risveglio va un pò meglio....ma già domani sarò a casa :yeee
Si pesano due giorni ad 8 ore, ma il pensiero di cazzeggiare già dal mercoledì pomeriggio..... :congratulations:

Vi abbraccio tutte! :byeee
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 lug 2013, 6:32

Buon giorno a tutte
siamo a casa, finalmente! Dalle 18,30 circa di ieri pomeriggio.
Ero proprio cotta, messo piede in casa, mi si è sciolta tutta la tensione.
Alle 20,30 ero già a letto a dormire. Ma poi mi sono svegliata alle 3,30 stamattina :argh
Un salutino e inizio la giornata.
Ci aspetta un periodo mooooooolto lungo...
una settimana in "isolamento" dal genere umano (ha due ferri nel braccio, e ora è senza copertura antibiotica...), niente corse, niente salti, niente botte, clima fresco e sereno :pensieroso
Avete consigli da darmi per "contenere" l'argento vivo?
Come si fa a far fare un mese da pensionato ad un bimbetto di neanche 5 anni?

Fatemi cominciare a dare una sistemata almeno a casa vecchia, visto che casa nuova è rimandata a data da destinarsi :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Un bacio a tutte, vi leggo più tardi, quando mi prenderò una pausa
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 23 lug 2013, 8:28

Ciao!
CICCI, ben tornata a casa e tante :coccola al tuo argento vivo!!
In effetti intrattenerlo e non farlo annoiare non sarà proprio facile...
Non mi viene in mente molto: tv o dvd, Nintendo (ma non so se può già usare quella mano), giornalini tipo quello di Cars che dentro ha anche dei giochini tipo settimana enigmistica ma per bimbi ovviamente e poi potresti leggergli tu qualcosa.
Buona giornata a tutte!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 23 lug 2013, 8:31

Mmmm... hai mai visto il blog "la casa nella prateria"? Ci sono un po' di spunti alla voce "attività con i bambini". Ad esempio trovo bellissimo l'esperimento "freddo, più freddo, freddissimo" ma ce ne sono anche altri.

Adesso mi attivo per i lavori di casa, ma voglia meno di zero :impiccata:
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 lug 2013, 11:45

Cicci1, :bacio bentornati a casa
puzzle
colorare e pitturare
costruire col cartone
(iscriviti a pinterest, ho una bacheca piena di link fantastici che io non ho mai il tempo di fare :argh )
quel giochino con le perline che si stirano, lo vendono da ikea
anche fare collanine di perline potrebbe piacergli
giochini di enigmistica come hanno detto
magari per variare potresti fargli fare lezioni di inglese, così cambia faccia e lingua
altro non mi viene in mente, al momento...

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 lug 2013, 13:35

Bentornato a casa al bimbo di Cicci1!
Anch'io voto per il puzzle ma anche per il domino e il memory: da piccina li adoravo.

Missione di oggi fatta ieri :ok meglio perchè oggi voglia di fare sottozero!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 lug 2013, 13:55

CICCI mi vengono in mente un po' di giochi, ma non so se vanno bene come età del tuo bimbo (o se per lui sono fattibili con il braccio bloccato)
PUZZLE
COSTRUZIONI
COLORI (PENNARELLI O COLORI A DITA, O A CERA, PREPARE TIMBRI CON SPUGNE/PATATE E COLORARE UN CARTONE GRANDE)
COSTRUIRE ED UTILIZZARE STRUMENTI MUSICALI CASALINGHI (MARACAS CON BOTTIGLIE DI PLASTICA, TAMBURI, BASTONE DELLA PIOGGIA
PLASTILINA
FARE QUALCHE DOLCE/BISCOTTO
DISEGNI DOVE ATTACCARE ADESIVI VARI
GIOCHI DA TAVOLO (mi viene in mente CARD MEMORI)
LIBRI DA LEGGERE
TV & CO
GIOCHI DA FARE CON TE TIPO:
-123 STELLA (fattibile anche in casa)
-NASCONDINO
RITAGLIARE DELLE FIGURE DAL CARTONCINO CON IL METODO DEL PUNTERUOLO (ed eventualmente comporre un "quadro")
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 lug 2013, 13:57

ah, sono di nuovo a casa a riposo, stavolta mandiamo avanti le carte per la maternità anticipata.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 lug 2013, 14:28

Tanto per cambiare chiedo consigli....
Stufa a legna? qualcuna di voi ce l'ha? la mia ha la piastra messa male nonostante sia abbastanza nuova. Il problema è che la trascuro sempre e da sempre. Consigli su come riportarla a quasi nuova?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 lug 2013, 14:30

newbetti ha scritto:ah, sono di nuovo a casa a riposo, stavolta mandiamo avanti le carte per la maternità anticipata.
ancora ci chiediamo come mai non l'avessi fatto prima :prr

riguardati :bacio

cicci in ogni caso mi viene in mente di portare avanti un progettino/lavoretto un po' più grosso e lungo, in modo che ogni giorno ne fate un pezzo (per esempio un puzzle grande o una serie di puzzle che poi incornicerete, o una pista delle macchinine con i cartoni, a cui ogni giorno aggiungere un pezzo http://nessadeeart.blogspot.ca/2012/05/ ... house.html
http://boysgerms.com.au/2012/04/25-idea ... board-box/

io vado a recuperare il figliolo dalla nonna, spero che si addormenti in macchina, lo porto a casa dove mi dedicherò alla preparazione della merenda (torta alle pesche) della cena (pesto di zucchine e pesto trapanese, forse minestra di zucchine), ritiro e piego la biancheria e se proprio necessario avvio una lavatrice...e poi al più assoluto caxxeggio :hi hi hi hi finchè valerio non si sveglia

ciao!!! :byeee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 lug 2013, 15:06

Buongiorno
Cicci, almeno siete a casa, ora ti darà il tormento, ma almeno siete lì..
newbetti riposati! 'cidenti, visto che succede?!?!
azzurra80 ha scritto:Tanto per cambiare chiedo consigli....
Stufa a legna? qualcuna di voi ce l'ha? la mia ha la piastra messa male nonostante sia abbastanza nuova. Il problema è che la trascuro sempre e da sempre. Consigli su come riportarla a quasi nuova?
carta di vetro fine, 100 o 150. se è molto rovinata, prima quella grossa e poi quella fine.
se ha fatto ruggine, significa che non è una buona piastra, ha la ghisa troppo ferrosa.
indovina come lo so? :che_dici :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 lug 2013, 21:33

messo a nanna Tato1, ora vedo se il socio raccoglie la biancheria, altrimenti vado (tempo necessario mio 15 minuti.. tempo del socio... 45 :impiccata: ).

oggi non ho avuto altre perdite..
domani mattina viene sulle 9 la suocera a prendere il tato, e sulle 10:30 mia mamma a lavare per terra e sanitari. io invece mi lettizzo e mi metto a contattare inps/patronato/ecc per tutte le incombenze burocratiche della maternità anticipata. :ok

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 23 lug 2013, 22:04

azzurra80 ha scritto:Tanto per cambiare chiedo consigli....
ciao
Cosa intendi per "messa male"?
Io ho la cucina a legna, detta anche "economica", e gli anni scorsi oltre ad una lunga lista di macchie aveva fatto anche la ruggine. E meno male che è una Vescovi (considerata la Mercedes delle cucine a legna). Ma in effetti è colpa mia che la maltrattavo e non facevo nessuna manutenzione... :sberla: Comunque quest'anno abbiamo chiamato lo spazzacamino, quello vero, che leva anche le incrostazioni di catramina e non quelli che grattano la fuliggine e basta, che ha dato una bella pulita generale a tutte le fughe ed interstizi vari. Poi ler la piastra siccome l'olio di gomito era esaurito :fischia ho usato biecamente la levigatrice (piccola e maneggevole, da hobbysta) che speravo di usare per le fioriere di legno e che ancora non ho iniziato :martello Dopo avere calmato il bimbo che si è spaventato terribilmente per il rumore ho finito il lavoro in pochissimo tempo (tipo 3 minuti), ho pulito e poi passato un poco poco poco di olio d'oliva per proteggere. Poi ho coperto con dei fogli di giornale e sopra ancora una tovaglia di plastica e cotone (quelle che si trovano nei negozi di fai da te vendute a metro) così la posso usare come ripiano (e come hot spot :impiccata: ).
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 lug 2013, 22:46

La mia é una rizzoli... Lamborghini delle stufe? Domani vedo se trovo la carta vetrata fine, ma il pargolo ha la febbre e non so se riuscirò a uscire. Anche in internet ho trovato molti siti che consigliano l'olio d'oliva: ti sembra abbia funzionato?

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 24 lug 2013, 0:26

Ha sicuramente un colore migliore e più simile a quando me l'hanno consegnata nuova nuova. :sorrisoo
La mia mamma fa questo "lavoro" tutti gli anni e la sua stufa ne compie 38 o poco meno, io l'ho sempre vista identica a se stessa quindi direi che aiuta parecchio :ok

Per tornare in tema fly... oggi mi son fatta prendere la mano dalla birba e dopo lo svuotamento lavastoviglie, il riassetto generale di casa (letti, giocattoli, divano...) ed avere fatto partire il pane ho pulito gas e lavello, poi il pavimento di cucina e salotto, poi quello del bagno grande, alcune fughe in lavanderia (mi mancano solo quelle e non mi riesce di finirle, mah) e lavandino e wc sempre in lavanderia. Alla fine sono tornata al mio vecchio nome indiano: "grondante sudore" ma con grande soddisfazione :-D . Adesso avviata lavatrice e vado a vedere se il lavello è in ordine e poi nanna.
Buonanotte a tutte!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 lug 2013, 7:27

Licia74 ha scritto:Ha sicuramente un colore migliore e più simile a quando me l'hanno consegnata nuova nuova. :sorrisoo
La mia mamma fa questo "lavoro" tutti gli anni e la sua stufa ne compie 38 o poco meno, io l'ho sempre vista identica a se stessa quindi direi che aiuta parecchio :ok

Per tornare in tema fly... oggi mi son fatta prendere la mano dalla birba e dopo lo svuotamento lavastoviglie, il riassetto generale di casa (letti, giocattoli, divano...) ed avere fatto partire il pane ho pulito gas e lavello, poi il pavimento di cucina e salotto, poi quello del bagno grande, alcune fughe in lavanderia (mi mancano solo quelle e non mi riesce di finirle, mah) e lavandino e wc sempre in lavanderia. Alla fine sono tornata al mio vecchio nome indiano: "grondante sudore" ma con grande soddisfazione :-D . Adesso avviata lavatrice e vado a vedere se il lavello è in ordine e poi nanna.
Buonanotte a tutte!
hai la birba? :-D com'è? come ti trovi? ero stata tentatissima all'acquisto un paio di anni fa...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 lug 2013, 7:31

Buongiorno a tutte, buona fly giornata. La mia è cominciata alle 5.30, grazie alla sveglia umana che mi dorme in camera :che_dici
In questi giorni mi sto occupando continuamente di James e, orgogliosissima di me, lo sto tendendo sotto controllo :-D Per il resto... le routine sono consolidate, quella del mattino soprattutto, ma qui è un riordino continuo con i bimbi a casa dall'asilo e con nano piccolo che ha scoperto quanto sia divertente svuotare tutto ciò che incontra sul suo cammino :nonegiusto
Un pensiero per ApE.... non so come fai a tenere duro :coccola
Al piccolo di Cicci (stordiscilo con tv e nintendo :risatina: )
e a voi tutte :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 24 lug 2013, 7:48

tittiale ha scritto: hai la birba? :-D com'è? come ti trovi? ero stata tentatissima all'acquisto un paio di anni fa...
Mi trovo molto bene, sopratutto per lo stiro che ha dimezzato i tempi. Certo per via del vapore ogni volta è un aerosol ed una pulizia del viso in contemporanea (che male non fa), però tutto si asciuga in fretta, anche il pavimento, e l'armadio che era stato straunto da un prodotto a cera messo per errore è tornato perfetto. E senza troppa fatica. :-D E preferisco non ricordare cosa ho tirato fuori dai termosifoni :vomitino
Comunque siamo contente sia io che la suocera e vista la personalità di quest'ultima è una gran buona pubblicità :sorrisoo
Certo costa parecchio :che_dici

Mi è arrivato il roomba usato da aggiustare che ho comperato su e-bay. Ho deciso di rischiare 50 euro per un oggetto che sembra essere riparabile con poco sforzo (aprirlo e pulirlo), speriamo di non averli buttati...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 lug 2013, 10:29

oggi mi son fatta prendere la mano dalla birba
:domanda
Alla fine sono tornata al mio vecchio nome indiano: "grondante sudore"
:domanda :domanda :domanda

ok ho letto il resto, è un coso che fa il vapore :sorrisoo

io ieri alla fine ho fatto quasi tutto quello che avevo previsto, nonostante Valerio non abbia dormito.
Poi Marty è arrivato con una vassoiata di rustici per cena e io mi sono incaxxata, perchè io avevo già praticamente cucinato e ovviamente i rustici vanno mangiati subito. Ho cucinato 500 g di pasta per 10 persone e mi è pure avanzata per oggi, il pesto trapanese è avanzato quasi tutto e spero stasera sia ancora buono (a me piace appena fatto). E non ho nemmeno voluto sapere quanto ha speso.
E il bello qual'è? Che lui ha fatto l'offeso :bomba

Io davvero in questo periodo non so che pensare, non passa un giorno che non discutiamo per qualcosa, di chiunque sia la colpa (cioè anche se sono cose che non dipendono da me!) lui se la prende con me e mette il broncio, mi sto un po' demoralizzando.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”