GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 9:48

uh che buona la trota!! anche io l'adoro (mai provata con le mandorle ma lo farò...seee quando sarò vedova...l'altro giorno una mia amica mi ha detto che lei confida siccome la vita media dell'uomo dura meno di quella della donna di potersi sfogare gli ultimi anni della sua vita ..ed alla domanda di un'altra amica che le chiedeva :"eh ma come fai ad esserne certa??? magari schiatti prima tu" lei seria seria ha risposto "bisogna pregare tanto...TANTO" :ahah :ahah :ahah )
secondo te se io presento una trota a cena che fanno??? marito storce il naso la bocca e comincia a sbuffare, la grande schifata prende ogni singola lisca ed impiega 7 mesi a mangiare un boccone e la piccola probabilmente me la scaraventa direttamente dietro.... :che_dici

comunque...buongiorno!
chiara stanotte tanta tosse e raffreddore...volevo tenerla a casa da scuola ma non c'è stato verso..quindi abbiamo fatto i puff e poi via all'asilo..e che dio me la mandi buona..ma del resto il week end con una delle due figlie ammalate è quasi la norma ormai.
sono abbastanza incasinata al lavoro, ieri sera ho questionato con il marito e stamattina gli ho ringhiato appena sveglia. speriamo che la giornata volga al meglio perchè sono sufficientemente incaxxosa...fortuna che qui son da sola se no oggi sarebbe il classico giorno in cui sfanculerei chiunque.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 mar 2013, 10:04

buondì
oggi tutti a scuola :hi hi hi hi
ho già sistemato le camere, adesso devo riporre nei cassetti tutto quello che ho stirato ieri mentre salutavo james...ci vediamo almeno fra un mese!!!!! :argh
poi mi dedico al soggiorno che è pieno di giochini dei bambini che ieri stando tutto il giorno a casa hanno sparso qua e là...però hanno riordinato la cameretta...grazie, è tutto fuori :che_dici
comunque è già da un po di giorni che la sera tolgono tutto di mezzo, ed anche se buttano tutto a casaccio nei cesti, va bene così, tanto ormai ho preso l'abitudine di prenderne uno a caso ed eliminare l'eliminabile :spiteful:

qui il pesce è off limits...da piccoli ne mangiavano tantissimo, in tutti i modi...poi un giorno basta la grande ed il piccolo per imitazione :martello
ogni tanto sbrocchiamo e lo compriamo lo stesso, ma in genere per quel giorno vuol dire che saltano la cena...pazienza, non moriranno di fame per questo.

ish com'è andata con emma? anch'io mi sarei inc...a di brutto se uno dei miei figli facesse un gesto del genere, soprattutto ad un adulto...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 10:09

ish giusto..ecco di cosa mi sono dimenticata...
ho letto..hai ragione..io pure sarei diventata una furia..
però pensa anche che ha 5 anni e che non significa che da grande sarà una delinquente. ha fatto una caxxata è giusto che ti arrabbi e lei la paghi ma non pensare a chissa cosa...io ero peggio :fischia :fischia :risatina:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 mar 2013, 10:36

Buon giorno a tutte.
Vado a fare il concorso. Prova scritta per "Tecnologia" :freddo
Ci sentiamo stasera, ma sono...pessimista

Buona giornata a tutte. Io ricomincio a flyieggiare da domani :prr

Baci baci a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 mar 2013, 10:42

Cicci1 ha scritto:Buon giorno a tutte.
Vado a fare il concorso. Prova scritta per "Tecnologia" :freddo
Ci sentiamo stasera, ma sono...pessimista

Buona giornata a tutte. Io ricomincio a flyieggiare da domani :prr

Baci baci a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 10:48

cicci
in bocca al lupo!!!

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 1 mar 2013, 10:52

buongiorno signore volanti!
Ishetta: ma sei è poi capitoperchè del calcio? e con la maestra come è andata? (con emma me lo immagino)

CICCI :vaiii: :vaiii: :vaiii:

menu: tutto molto interessante! io il menu settimanale lo faccio per risparmiare/per far fuori le cose che ho nel freezer/soprattutto per non stressarmi a pensare cosa fare e quando e come ecc. ci penso una volta la settimana quando mi scervello, poi faccio la spesa e alla sera vado a botta sicura, mi metto in cucina alle 18 e alle 19 max 19.30 siamo a tavola. Ma a me non piace cucinare

allora io mi regolo così: a pranzo a casa c'è solo mia madre con la badante, ergo fanno quello che vogliono, io lascio il frigo pieno anche qualche avanzo se lo vogliono e pace. ho provato a dire che se guardano il menu della sera e si regolano, ho provato a fare io il menu... tanto fanno quello che vogliono e spesso e volentieri pasticciano :che_dici

per la sera: guardo cosa mangia a pranzo marco (ho il menu della scuola), se ha mangiato pasta faccio minestra, se ha mangiato minestra faccio pasta.
minestra la faccio una volta a settimana e surgelo porzionato: minestra gialla (carote zucca sedano patate), minestra verde (passato di verdura), minestrina in brodo, minestre cerali e legumi ecc. nel week end sempre pasta a pranzo minestra a cena. se c'è minestra faccio il secondo in base a cosa c'era di secondo a scuola: quindi se ha mangiato carne faccio frittate, pesce, torte di verdura (nella pia speranza che le mangi), formaggio, alcune volte prosciutto cotto, se no faccio carne. ma comunque a me la carne piace solo bianca e quindi pollo tacchino a scaloppina, ai ferri, a bocconcini con lo zafferano, pollo alla paprika ecc. ogni tanto spezzatino arrosto di tacchino, raramente (e se lo fa mio marito :hi hi hi hi ) ossobuchi in padella o bollito. quando siamo goduriosi salsiccia al forno oppure spiedini. poi faccio sempre un contorno, ogni giorno diverso. se la sera c'è la pasta faccio solo la pasta, coi sughi più vari, e un contorno. la pasta la faccio veramente in ogni modo, pomodoro ragu pesto carbonara, amatriciana, alle verdure, col tonno, col sugo di pesce ecc. così diventa un piatto unico. a volte anche in bianco, burro e salvia tipo ravioli pansotti ecc
Se sono moltooooo ispirata a volte mi metto lì e riesco a partorire due settimane di menu senza mai ripetere una volta.
non vi ho detto che mi sono comprata un mega frigo bellissimo nuovo di zecca con un surgelo gigante della whirpool (pure in sottocoto meno di 300 €) quindi ora faccio veramente una spesa alla settimana anche meno.
Mamma di Marco 08/06/2006

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 1 mar 2013, 10:55

anche i sughi della pasta li faccio una volta a asettimana e poi surgelo a porzioni per 2 - 3 persone. così mi stresso a cucinare seriamente una volta a settimana e soprattutto poi pulisco la cucina e ho finito. se il ragu lo fa mio marito per sbaglio una sera finisco di togliere schizzi dopo due giorni :che_dici

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 mar 2013, 10:58

marinastella ha scritto:buongiorno signore volanti!
Ishetta: ma sei è poi capitoperchè del calcio? e con la maestra come è andata? (con emma me lo immagino)

CICCI :vaiii: :vaiii: :vaiii:

menu: tutto molto interessante! io il menu settimanale lo faccio per risparmiare/per far fuori le cose che ho nel freezer/soprattutto per non stressarmi a pensare cosa fare e quando e come ecc. ci penso una volta la settimana quando mi scervello, poi faccio la spesa e alla sera vado a botta sicura, mi metto in cucina alle 18 e alle 19 max 19.30 siamo a tavola. Ma a me non piace cucinare

allora io mi regolo così: a pranzo a casa c'è solo mia madre con la badante, ergo fanno quello che vogliono, io lascio il frigo pieno anche qualche avanzo se lo vogliono e pace. ho provato a dire che se guardano il menu della sera e si regolano, ho provato a fare io il menu... tanto fanno quello che vogliono e spesso e volentieri pasticciano :che_dici

per la sera: guardo cosa mangia a pranzo marco (ho il menu della scuola), se ha mangiato pasta faccio minestra, se ha mangiato minestra faccio pasta.
minestra la faccio una volta a settimana e surgelo porzionato: minestra gialla (carote zucca sedano patate), minestra verde (passato di verdura), minestrina in brodo, minestre cerali e legumi ecc. nel week end sempre pasta a pranzo minestra a cena. se c'è minestra faccio il secondo in base a cosa c'era di secondo a scuola: quindi se ha mangiato carne faccio frittate, pesce, torte di verdura (nella pia speranza che le mangi), formaggio, alcune volte prosciutto cotto, se no faccio carne. ma comunque a me la carne piace solo bianca e quindi pollo tacchino a scaloppina, ai ferri, a bocconcini con lo zafferano, pollo alla paprika ecc. ogni tanto spezzatino arrosto di tacchino, raramente (e se lo fa mio marito :hi hi hi hi ) ossobuchi in padella o bollito. quando siamo goduriosi salsiccia al forno oppure spiedini. poi faccio sempre un contorno, ogni giorno diverso. se la sera c'è la pasta faccio solo la pasta, coi sughi più vari, e un contorno. la pasta la faccio veramente in ogni modo, pomodoro ragu pesto carbonara, amatriciana, alle verdure, col tonno, col sugo di pesce ecc. così diventa un piatto unico. a volte anche in bianco, burro e salvia tipo ravioli pansotti ecc
Se sono moltooooo ispirata a volte mi metto lì e riesco a partorire due settimane di menu senza mai ripetere una volta.
non vi ho detto che mi sono comprata un mega frigo bellissimo nuovo di zecca con un surgelo gigante della whirpool (pure in sottocoto meno di 300 €) quindi ora faccio veramente una spesa alla settimana anche meno.
e meno male che non ti piace cucinare.... :fischia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 1 mar 2013, 10:59

Buongiorno a tutte. :sorrisoo
stele ha scritto:Ultimamente, da quando ha iniziato questa dieta, altro che si mangia tutti la stessa cosa...impazzisco tra i fornelli!
Va beh lasciamo stare che sta mattina sono già incaxxata nera.

Domanda per le esperte di buffet:
il 17 marzo è il compleanno di Ele. Ho già fatto tutto sala,buffet...la festa è stata pensata solo per i bambini. Ma qualcuno ha storto il muso, dei grandi. Adesso siccome non mi va di spendere altri 100 € per un buffet di grandi, cosa preparereste per un 20 persone, forse di più? quanta roba e quanto tempo prima (in caso come la conservo?)
Stele, io per tutte le feste di compleanno mi preparo interamente il buffet, a volte anche per alcune mie amiche, quindi un po' di esperienza l'ho messa insieme. Intanto, dipende da che ora fai la festa, poi sinceramente non mi stari a preoccupare troppo, perchè tanto i bambini alle feste non mangiano quasi niente, quindi quello che hai preparato per i bambini se lo magnano i grandi.
Io di solito quello che posso lo preparo in anticipo e poi lo congelo, così il giorno della festa lo tiro fuori dal freezer, gli dò una rapida passatina in forno ed è tutto come nuovo.
Io per esempio il 6 aprile ho la festa della mia piccola e mi sono già organizzata un menù ed una tabella di marcia da seguire. Noi saremo molti di più di 20, anche perchè siamo tre bimbe insieme che festeggiano, se vuoi, anche in MP ti posso mandare il file che mi sono fatta con le quantità di quello che farò e la tabella di marcia...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 11:00

Buongiorno,
figlia e suocera sono vive.

In compenso non ho conbinato niente in casa e Edo mi ha vomitato in macchina stamattina. :tafazzi:

Per il resto, per noi stasera bollito. E poi farò la lista della spesa e spero di fare le missioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 mar 2013, 11:06

pallapunda ha scritto:Buongiorno a tutte. :sorrisoo
stele ha scritto:Ultimamente, da quando ha iniziato questa dieta, altro che si mangia tutti la stessa cosa...impazzisco tra i fornelli!
Va beh lasciamo stare che sta mattina sono già incaxxata nera.

il 17 marzo è il compleanno di Ele. Ho già fatto tutto sala,buffet...la festa è stata pensata solo per i bambini. Ma qualcuno ha storto il muso, dei grandi. Adesso siccome non mi va di spendere altri 100 € per un buffet di grandi, cosa preparereste per un 20 persone, forse di più? quanta roba e quanto tempo prima (in caso come la conservo?)
Stele, io per tutte le feste di compleanno mi preparo interamente il buffet, a volte anche per alcune mie amiche, quindi un po' di esperienza l'ho messa insieme. Intanto, dipende da che ora fai la festa, poi sinceramente non mi stari a preoccupare troppo, perchè tanto i bambini alle feste non mangiano quasi niente, quindi quello che hai preparato per i bambini se lo magnano i grandi.
Io di solito quello che posso lo preparo in anticipo e poi lo congelo, così il giorno della festa lo tiro fuori dal freezer, gli dò una rapida passatina in forno ed è tutto come nuovo.
Io per esempio il 6 aprile ho la festa della mia piccola e mi sono già organizzata un menù ed una tabella di marcia da seguire. Noi saremo molti di più di 20, anche perchè siamo tre bimbe insieme che festeggiano, se vuoi, anche in MP ti posso mandare il file che mi sono fatta con le quantità di quello che farò e la tabella di marcia...
non è che lo manderesti anche a me? il 30 aprile è il compleanno di beatrice e sono sempre alla ricerca di idee nuove, oltretutto le tablle di marcia sarebbero utilissime :ok

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 1 mar 2013, 11:08

dandi :ahaha mi obbligano però! voi qui state a mettere su catering professionali per tutto! fosse per me vivrei di 4 salti in padella, ma gli squali affamati che ho a casa storcono il naso. poi dovresti vedere cosa fa mio marito quando è a casa. Per lui preparare una cena veloce son 4 portate. poi lui quando è a cas asi mette lì e fa il fritto misto i ripieni di verdura pizza fa pure la torta pasqualina originale quella con le 100 sfoglie tirate a mano :sarcastico_1:

vi saluto e non so quando torno... ieri alla riunione ho fatto la furba :tafazzi: lamentandomi che ci hanno tolto un sacco di lavoro per darlo a settori già troppo oberati. ho calcato un po' la mano sul fatto che abbiamo professionalità inutilizzate nel mio settore, insomma ho fatto la mia :congratulations: ora mi hanno girato già un bel po' di grane da risolvere. ma del resto che ci vengo a fare al lavoro? io non son capace a stare a far niente. i miei sono così :freddo , gli altri mi avran presa per la prima della classe :dizionario va bè vah non va mai bene
coi tempi che corrono a me sembra meglio essere un ufficio che lavora tanto e bene sia mai che rifanno la pianta organica e vien fuori che siam di troppo :corna_1:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 11:13

Stele per il compleanno di Emma x gli adulti ho preparato 2kg di salatine e pizzette miste, una torta salata grande, patatine tipo pringles miste e un po' di crodini e sanbitter. Basta. Oh mica è una cena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 11:17

stele ha scritto:
io tutti sti problemi non me li sono mai fatti e mai me li farò.
i grandi mangiano quello che mangiano i piccoli (pizzette, panini, tramezzini ecc), abbondi un po' con le quantità (guarda qua! http://www.chickabug.com/blog/2012/09/h ... party.html ), aggiungi se vuoi del beveraggio alcolico se arrivate fino a sera, e buona notte ai suonatori :hi hi hi hi

stamattina ho parlato con mio marito, purtroppo mentre eravamo da mia madre quindi lei ha assistito, porella pure un po imbarazzata. comunque ho detto chiaramente che si deve smazzare pure lui gli accompagnamenti di valerio. lui sostiene che valerio mi sfida perchè io sono nervosa, ma io sono nervosa perchè sono stanca, quindi o mi aiuta o mi aiuta (per di piu la prossima settimana sarà fuori 5 giorni). lui sostiene che devo trovare la mia strategia con valerio, trovare attività che ci piace fare insieme in cui posso applicare e far rispettare le mie regole (questa cosa la sostiene pure mia mamma. marito psicologo, madre maestra/pedagogista :tafazzi: ). io sostengo che se tutto il tempo che abbiamo a disposizione lo trascorriamo a fare cose sgradevoli per lui (vestirlo, lavarlo, accompagnarlo, lasciarlo da mia madre, portarlo via da mia madre, e altre amenità...) non ho il tempo e lo stato d'animo per fare attività piacevoli.
per di più ieri ha lasciato i piatti di pranzo nel lavello, i vestiti dell'allenamento nella cucina (a 5 passi dalla lavanderia) e le scarpe da ginnastica in bagno. e il plaid appallottolato sul divano. eccheccà.
io sono stanca.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 mar 2013, 11:21

Val, sei messa male in famiglia :risatina: Appunto perché sarebbe utile che tu con Valerio facessi anche altro, e non solo servizio taxi e accudimenti vari, è bene che tuo marito si attivi e ti aiuti. :ok Pensa che a mio marito spesso dicono: "Fortunato tu, con una psicologa in casa, che ti capisce e ti aiuta!" :ahah e lui: :che_dici :permaloso:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2013, 11:23

buongiorno...

avete visto il link della mia vacansina ? :fischia :fischia :fischia

domani mattina andremo a scegliere i pavimenti,i vari rivestimenti...

sabato prossimo invece abbiamo i bagni e l'arredo bagno, ma ci sono dei prezzi folli e per ora dobbiamo rinunciarci.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2013, 11:30

Vajana purtroppo non abbiamo in programma di fare vacanze quest'anno :sorrisoo
sabato prossimo invece abbiamo i bagni e l'arredo bagno, ma ci sono dei prezzi folli e per ora dobbiamo rinunciarci.
quindi non mettete i gabinetti :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 11:31

Vajana dov'è il link della vacanza?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2013, 11:39

val978 ha scritto:Vajana purtroppo non abbiamo in programma di fare vacanze quest'anno :sorrisoo
quindi non mettete i gabinetti :risatina:

ma nooo :ahaha

non mettiamo i mobili del bagno. almeno per ora!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”