GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 9:01

Numero di cambi: mamma degenere all'appello! Accetto che tenga addsso i vestiti anche s si sono sporcati, li cambio solo se bisogna uscire altrimenti durano fino a sera (in fase di sbrodolo ho usato anche il bavaglio-grambiulino impermeabile :hi hi hi hi )
Stessa regola vale per me e maritozzo.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 mar 2012, 10:00

Val tranquilla...lo stessa regola vale qui,anche perchè se dovessi starle a cambiare ogni 3x2 farei lavatrici ogni 2 ore!

Dolce far niente....c'è la siura hahahahaah
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 26 mar 2012, 10:55

ingresso: nn c'è
qdo apri la porta c'è la scrivania con pc a dex, a sx sgabuzzino con il mondo e davanti sgabuzz la liberia di polistirolo (Ish, fa disordine come niente ma infilando bene le cose dentro e lasciando il piano sopra sgombra va bene).
WE in giro per gustare il primo sole e bici per bimbi. non ho fatto quasi niente e va bene così :sorrisoo

Oggi devo portare i capotti di lana in tintoria. Ho provato a lavarne uno in acqua fredda ma si è un po' ristretto. questi nn so se li tengo per anno prox o vendo. Vedremo, intanto sono puliti!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2012, 11:04

:sorrisoo il mio ingresso e' piccolissimo, pero' siamo riusciti a farci questo armadio sfruttando l'armadio per i vari contatori, lo abbiamo fatto piu' profondo mettendoci una parete verticale e due porte scorrevoli.
pio ci ho messo una piccola cassettiera per sciarpe e cappelli. e' stato un problema trovarla poco profonda ma ci siamo riusciti in un negozio tipo brico
magari stasera vi metto le foto :sorrisoo

con le missioni sono abbastanza a posto, per fortuna pio dato che c'e' bel tempo i panni si asciugano presto!

ish, per la lavatrice io ho una 6kg, e mi ci trovo bene!

dato che settimana scorsa sono stata due giorni a casa in malattia, mi sono fatta un control journal su escel partendo da uno che ho trovato sul sito. in tema primaverile l'ho riempito di fiori colorati (anne, ho copiato le immagini dal sito di allsorts). se a qualcuna interessa ve lo posso mandare via email
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 mar 2012, 11:42

buongiorno!
casa ok e panni pronti da stirare :che_dici

c'è la ferita del tc che mi sta afcendo ipazzire. mi fa male e non sopporto nulla che vada a contatto!
la parte sinistra poi mi fa saltare.

cambi : alle 18, dopo il bagnetto , gli metto body e pigiamino. al mattino tolgo il pigiamino e metto la tutina per stare in casa e se la tiene anche 3 giorni :fischia . per mangiare metto il grembiule impermiabile quindi rimane pulita.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2012, 12:02

vajana, ma e' normale che la ferita faccia male??

faccio una domanda ot: quanto si deve bere? visto che la sciura fly ce lo ripete sempre... io mi sto ponendo l'obiettivo degli 8 bicchieri al giorno, ma conto anche le tazze di te' (o meglio infusi deteinati visto che ne bevo parecchi durante il giorno, se prendo il té' nero invece é sempre molto molto leggero), sbaglio? :domanda
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 mar 2012, 12:11

chiarasole, la mia alimentarsita di fiducia dice di bere quando ce la sentiamo e non di forzarci a bere troppo, perchè assumiamo acqua anche da altri alimenti e bere troppo non serve a niente (a patto che quando hai sete bevi sempre e che tu non abbia problematiche particolari tipo calcoli renali o cistite ecc.). Una persona che si alimenta principalmente di verdura avrà meno bisogno di bere di una che mangia salame e prosciutto continuamente :ok
Per il tè io bevo spesso il tè bancha, che è povero di teina ed è un ottimo diuretico...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 mar 2012, 12:13

Domani mia mamma viene a tenere Thomas e mi cimento nel cambiostagione. Ho paura :argh
Domenica alla fine, vedendo una bella giornata, ho preferito portar fuori il cucciolo... mi sentivo una madre degenere a farlo stare in casa....
Abbiamo preso il seggiolino per la bici, così fra poco iniziamo ad andare a lavoro in bicicletta..... l
Unica cosa: ieri il marito ha detto "lascia stare che i piatti li faccio io". Stamattina erano ancora nel lavandino :argh :argh :argh
Speriamo che li faccia stasera :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 26 mar 2012, 12:29

crucchina79 ha scritto:chiarasole, la mia alimentarsita di fiducia dice di bere quando ce la sentiamo e non di forzarci a bere troppo, perchè assumiamo acqua anche da altri alimenti e bere troppo non serve a niente (a patto che quando hai sete bevi sempre e che tu non abbia problematiche particolari tipo calcoli renali o cistite ecc.). Una persona che si alimenta principalmente di verdura avrà meno bisogno di bere di una che mangia salame e prosciutto continuamente :ok
Per il tè io bevo spesso il tè bancha, che è povero di teina ed è un ottimo diuretico...
Questo argomento mi tocca parecchio: io ODIO bere, l'acqua non mi piace per niente, per cercare di bere un po' di più, faccio come chiarasole, e mi faccio tisane non zuccherate. Però davvero mangio un sacco di verdura e prendo sicuramente acqua anche da lì... ma allora perchè si sente dire insistentemente che bisogna bere bere bere?? Io ho mia figlia piccola che non vene quasi mai, solo che la pediatra mi ha esoressamente detto che, dopo le ultime analisi delle urine, ha trovato la pipì della bimba molto concentrata, addirittura con presenza di cristalli emi ha detto che la devo far bere di più, altrimenti si rischia la colica renale!! :urka Povera, io non so come fare, perchè anche lei non è una gran amante dell'acqua...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 mar 2012, 12:30

quoto crucchina per il bere, seguiamo la stessa alimentazione ...

crucchi, hai fatto benone ad uscire con Thomas :ok

chiarasole, non so se è normale...so solo che fa male! :buuu

Samuele 23/06/2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 26 mar 2012, 12:33

Domani mia mamma viene a tenere Thomas e mi cimento nel cambiostagione. Ho paura
Io ieri pomeriggio ho messo via almeno le scarpe più invernali (stivali e polacchini) e tirato fuori quelle primaverili. Loro erano contente come delle pasque di mettersi delle scarpe nuove, comunque io il cambio totale degli armadi lo farò il 30 aprile, che io sono a casa per ponte e loro sono a scuola, altrimenti non ce la faccio con loro in casa: diventa un delirio, si vogliono provare tutto, litigano per quello che è dell'una o dell'altra, insomma preferisco fare da sola. Nel frattempo, ho già tirato fuori della roba da mezza stagione e per un po' farò così, senza cambiare proprio tutto il contenuto degli armadi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 13:09

chiara, in linea di massima dicono 1,5-2 litri d'acqua o altri liquidi. in bicchieri da 250cc sarebbero 8 bicchieri.
qua siamo abbondantemente sotto. il promemoria dell'iphone non funziona più (ma perchè? forse vogliono che scarichi la versione a pagamento?) e io mi dimentico.

mi mandi il control journal? :-D

cambio stagione: sabato ho iniziato a lavare maglioni e giubotti, adesso devo iniziare a mettere via in assetto già da trasoco. :buuu cioè scatole ben organizzate con scritto fuori il contenuto e ben chiuse. ciò implica che devo eliminare quello che è da buttare in cantina, assolutamente. :argh

comunque i maglioni di cotone sia io che mio marito non li mettiamo più in cantina ma li teniamo nell'armadio, in modo che sia in autunnno che in prima vera siano facilmente a portata di mano :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2012, 13:28

'ngiorno.
cambio armadi??? ma ve lo siete decise in autonomia vero? :hi hi hi hi
io dovrei farne uno decente, con la scusa dell'armadio 4 stagioni ho evitato per un bel po' e ora ehmmm.. si nota.
però non faccio testo :fischia qui preparate pure il cambio scarpe e fazzoletti :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2012, 14:06

chiarasole ha scritto:vajana, ma e' normale che la ferita faccia male??

faccio una domanda ot: quanto si deve bere? visto che la sciura fly ce lo ripete sempre... io mi sto ponendo l'obiettivo degli 8 bicchieri al giorno, ma conto anche le tazze di te' (o meglio infusi deteinati visto che ne bevo parecchi durante il giorno, se prendo il té' nero invece é sempre molto molto leggero), sbaglio? :domanda
2 litri al giorno, mi disse la dietologa. Io cerco di berne almeno 1.5l in orario d'ufficio.
Io stasera abbatto Giacomo. Domani voglio reimpostare il CJ comprandone uno ad anelli xchè non ce l'ho. Cmq vedendo un po' di siti di mamme organizzate vedo che il cj è molto in auge.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 mar 2012, 14:06

io devo assolutamente stirare...

il mio cambio armadio può aspettare... comunque è tutto lavato e stirato, dentro le borse in tessuto dentro il contenitore del letto.

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 14:20

Ah....non vi ho dato la notizia, ieri sera mio marito ha stirato :vaiii: :yeee :stirare:
Mentre io sistemavo la cucina, ritiravo 2 lavatrici asciutte e ne stendevo altre 2.
Ha detto che stendendo le camicie alle grucce, stirarle è molto più facile (è tipo 4 anni che cerco di dirglielo, vediamo se ha capito :ahaha )
Ha lasciato solo qualche maglietta (ma lui è veloce più di me!)

Ely Cambio armadio deciso in autonomia, certo, mica posso aspettare Fly, qua fa un caldo!

Vajana nel cassettone del letto ci tengo piumoni coperte e cose varie. in effetti potevo metterci anche i vestiti dell'altra stagione :perplesso ora vedo se si può fare (che andare in cantina ogni volta :tafazzi: )

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 mar 2012, 14:34

divano fatto!! Avevo la presunzione di non trovarci niente e invece c'era nascosto un braccialettino della mia pulce :sorrisoo poi, presa dalla foga ho pure attaccato qualche vano della libreria
2008
2011

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 26 mar 2012, 14:55

Chiara, grazie per il CJ se me lo puoi mandare.
Io penso di bere 1.5L al giorno. Mi pare che sia la cosa giusta dalle varie cose lette in giro

Questa sera ritiro le 1000 lavatrici fatte e si vedrà..

:clap per tuo marito Val! il mio nn credo che ci proverà MAI però fa mille lavoretti in casa e sporca poco! :risatina:
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 mar 2012, 17:42

a metà giacomone si è rotto il ferro da stiro di riserva :buuu
per l'altro, quello a caldaia separata, mi hanno chiesto 100 euro :urka

ho capito. butto tutto e ne compro un altro.

peccato che quello dell'eurospin non ci sia più.

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2012, 19:00

peccato che quello dell'eurospin non ci sia più.
tu non dar mai retta a zia eh? :sberla: :prr
tanto torna, vedrai :risatina:
missione pressochè fatta, ho smontato il divano qualche giorno fa e.. non c'era niente!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”