GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Curare il giardino è molto impegnativo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Curare il giardino è molto impegnativo?

Messaggio da val978 » 14 mar 2012, 16:09

le rose sono bellissime ma si riempiono sempre di parassiti...
essendo rose non commestibili non è che bisogna dare chissà che trattamento ecologico eh.... :fischia e comunque esistono dei trattamenti ecologici semplicissimi ed efficaci (c'era un bel riepilogo sempre su verde facile :risatina: la mia bibbia!)
però è vero, afidi e formiche in quantità.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2012, 16:15

grazie a tutte per i consigli
leda, io vivo in Olanda, quella che vedi é la classica casetta a schiera (noi abbiamo la prima della fila) a piu' livelli.
pero' io una pianta di lavanda ce l'ho (nel giardino dietro casa), oddio non profuma come quelle della provenza, pero' dato che campa da 4 anni (e cure zero) direi che tanto debole non é
o forse hanno creato una forma geneticamente modificata resistente al clima di qui :ahah
ho anche le rose (sempre nel giardino dietor casa) e anche quelle campano nonostante il nostro pollice nero :-D

bon, venerdi' pomeriggio ho convinto il martirio a fare un giro al vivaio, vediamo cosa ci consigliano :sorrisoo , intanto grazie :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 16:50

val978 ha scritto:
le rose sono bellissime ma si riempiono sempre di parassiti...
essendo rose non commestibili non è che bisogna dare chissà che trattamento ecologico eh.... :fischia e comunque esistono dei trattamenti ecologici semplicissimi ed efficaci (c'era un bel riepilogo sempre su verde facile :risatina: la mia bibbia!)
però è vero, afidi e formiche in quantità.
io ho in mente quegli orribili anlimaletti volanti che in dialetto si chiamano "palpogne" :x:
che sono neri ma con iridescenze verdi.... :x: :x:
nel giardino die miei, quando ero bimba, c'erano decine di piante di rose e 'ste bestie mi sono rimaste impresse...
There must be some kind of way out of here ...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 mar 2012, 17:13

attenzione al rincospermun col freddo perchè dopo i -15° e -17° di questo inverno da noi le piante sono state tutte seccate dal freddo, con i rami spaccati per le gelate. e sì che è una delle piante più rustiche.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2012, 22:38

puoi alternare lavanda (ce ne sono anche per climi un po' rigidi) e caprifoglio con della spiera. dipende quanto è lungo il bordo da abbellire, altrimenti diventa pesantino..
qui trovi alcune spiegazioni anche sulle temperature.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”