Insieme al lettino che si intravede hanno già affrontato un trasloco e affrontano giornalmente due uragani...al momento senza nessuna conseguenza

Sono decisamente resistenti!
Messaggio da redapple » 20 ago 2010, 11:31
Messaggio da mariangelac » 20 ago 2010, 17:40
Messaggio da redapple » 20 ago 2010, 18:05
Grazie ...da parte del marito!!!mariangelac ha scritto:redapple, Bravissimo tuo matito, ma come ha fatto a fare della parte superiore dell'armadio un pezzo unico? L'unica cosa io forse avrei messo le aperture delle ante che dall'interno vanno verso l'esterno perche così tra l'altro nn riesci a tenere le 2 porte aperte contemporaneamente, cmqè molto bella.
Messaggio da mariangelac » 20 ago 2010, 22:14
Per carità non possiamo dire nulla ad un marito così bravo e volenteroso, però a te lo posso dire vero?? TUTTE le porte degli armadi si aprono dall'interno verso l'esternoredapple ha scritto:Grazie ...da parte del marito!!!mariangelac ha scritto:redapple, Bravissimo tuo matito, ma come ha fatto a fare della parte superiore dell'armadio un pezzo unico? L'unica cosa io forse avrei messo le aperture delle ante che dall'interno vanno verso l'esterno perche così tra l'altro nn riesci a tenere le 2 porte aperte contemporaneamente, cmqè molto bella.
La cornice dell'armadio è divisa in tre pezzi, quindi è bastato eliminare i due lati centrali e la parti superiore combaciavano perfettamente![]()
Anche io avrei voluto aprire le porte verso l'esterno, ma secondo mio marito le due maniglie al centro non sarebbero state bene....e visto che è opera sua non ho potuto insistere più di tanto
Messaggio da redapple » 23 ago 2010, 8:58
mariangelac ha scritto:Per carità non possiamo dire nulla ad un marito così bravo e volenteroso, però a te lo posso dire vero?? TUTTE le porte degli armadi si aprono dall'interno verso l'esternoredapple ha scritto:Grazie ...da parte del marito!!!mariangelac ha scritto:redapple, Bravissimo tuo matito, ma come ha fatto a fare della parte superiore dell'armadio un pezzo unico? L'unica cosa io forse avrei messo le aperture delle ante che dall'interno vanno verso l'esterno perche così tra l'altro nn riesci a tenere le 2 porte aperte contemporaneamente, cmqè molto bella.
La cornice dell'armadio è divisa in tre pezzi, quindi è bastato eliminare i due lati centrali e la parti superiore combaciavano perfettamente![]()
Anche io avrei voluto aprire le porte verso l'esterno, ma secondo mio marito le due maniglie al centro non sarebbero state bene....e visto che è opera sua non ho potuto insistere più di tanto![]()
(oh...nn dirlo al marito)
Messaggio da koala1 » 26 ago 2010, 8:05
Bello come hai unito gli armadi VORREI farlo anch’io ma non mi torna come avete fatto. Il pezzo sopra è più largo dell’armadio ed è un pezzo unico come è possibile fare combaciare tutto? A me rimarrebbe un pezzo in più e la cornice sopra non diventa un pezzo unico! Dammi la soluzione che sono un po’ negata, ti metto una foto nel mio abum dei due armadi affiancati come sono nella camera dei miei così forse vedendo le due cornici sopra vicine è più chiaro i mio dubbioLa cornice dell'armadio è divisa in tre pezzi, quindi è bastato eliminare i due lati centrali e la parti superiore combaciavano perfettamente![]()
Messaggio da redapple » 7 set 2010, 12:27
koala1 ha scritto:Bello come hai unito gli armadi VORREI farlo anch’io ma non mi torna come avete fatto. Il pezzo sopra è più largo dell’armadio ed è un pezzo unico come è possibile fare combaciare tutto? A me rimarrebbe un pezzo in più e la cornice sopra non diventa un pezzo unico! Dammi la soluzione che sono un po’ negata, ti metto una foto nel mio abum dei due armadi affiancati come sono nella camera dei miei così forse vedendo le due cornici sopra vicine è più chiaro i mio dubbioLa cornice dell'armadio è divisa in tre pezzi, quindi è bastato eliminare i due lati centrali e la parti superiore combaciavano perfettamente![]()
Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 10:27
Messaggio da koala1 » 13 set 2010, 12:45
Ok capito, troppo complicato per noi, lascio i due armadi vicini senza attaccarli.redapple ha scritto:koala1 ha scritto:Bello come hai unito gli armadi VORREI farlo anch’io ma non mi torna come avete fatto. Il pezzo sopra è più largo dell’armadio ed è un pezzo unico come è possibile fare combaciare tutto? A me rimarrebbe un pezzo in più e la cornice sopra non diventa un pezzo unico! Dammi la soluzione che sono un po’ negata, ti metto una foto nel mio abum dei due armadi affiancati come sono nella camera dei miei così forse vedendo le due cornici sopra vicine è più chiaro i mio dubbioLa cornice dell'armadio è divisa in tre pezzi, quindi è bastato eliminare i due lati centrali e la parti superiore combaciavano perfettamente![]()
...meglio tardi che mai! Scusa!
Allora, ieri sera mi sono fatta spiegare per bene dal marito:
in effetti le due parti superiori della cornice erano troppo lunghe, per cui è stato necessario tagliarne un pezzo da entrambe utilizzando una sega circolare per evitare che si sbeccassero.
Poi sono state unite mettendo una placchette in ferro sul retro.
Per rendere il tutto più stabile ha anche utilizzato una specie di vite (scusa, ma non ricordo più il nome preciso), facendola passare tra le due pareti che si uniscono e chiudendola con due bulloni.
Per aiutarsi ha forato completamente due degli alloggi interni per il piolo che sorregge i ripiani.
...spiegazione non proprio tecnica...ma le mie capacità sono come dire...un pò ridotte
Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 17:32
:ahah :ahah :ahah :ahahredapple ha scritto:No....è Mc Giverishetta ha scritto:Ammazzate redapple ma tuo marito è un falegname
Messaggio da Sbilina » 29 set 2010, 15:57
Messaggio da Sbilina » 29 set 2010, 16:07
redapple ha scritto:Ho messo nel fotoalbum due immagini della cameretta dei miei bimbi...anche noi mobili Ikea, "rivisitati" dal marito per mancanza di spazio (di due armadi ne ha fatto uno solo ...idem per le due cassettiere).
Insieme al lettino che si intravede hanno già affrontato un trasloco e affrontano giornalmente due uragani...al momento senza nessuna conseguenza!!!!!
Messaggio da redapple » 29 set 2010, 16:11
Sbilina ha scritto:redapple ha scritto:Ho messo nel fotoalbum due immagini della cameretta dei miei bimbi...anche noi mobili Ikea, "rivisitati" dal marito per mancanza di spazio (di due armadi ne ha fatto uno solo ...idem per le due cassettiere).
Insieme al lettino che si intravede hanno già affrontato un trasloco e affrontano giornalmente due uragani...al momento senza nessuna conseguenza!!!!!
è molto carina la cameretta dei tuoi bimbi...
Messaggio da nanachan » 9 nov 2010, 12:21
Messaggio da nanachan » 9 nov 2010, 12:24
Messaggio da clizia » 9 nov 2010, 12:34
Messaggio da clizia » 9 nov 2010, 12:38
Messaggio da nanachan » 9 nov 2010, 12:46
Messaggio da chiarasole » 9 nov 2010, 13:10