GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la casa dei miei sogni...quali sono i "contro"?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: la casa dei miei sogni...quali sono i "contro"?

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 17:12

kik ha scritto:Veneto.
mah...forse nel veneto converrebbe ancora se sei nel nord sulle montagne (in pianura a mio avviso, e non è solo il mio, non hai le rese che ti dicono...) ed ad una certa quota....
kik ha scritto:Intanto predisponiamo infatti, anche perché - a parte tutto - il fotovoltaico costa una sorbola :buuu
...e non ne parliamo dei costi dello smaltimento quando dovrai dismetterlo tra 15 anni....
kik ha scritto:Grazie per la tua "consulenza"
figurati...è un piacere... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 giu 2009, 17:19

i8aaq ha scritto:
kik ha scritto:Veneto.
mah...forse nel veneto converrebbe ancora se sei nel nord sulle montagne (in pianura a mio avviso, e non è solo il mio, non hai le rese che ti dicono...) ed ad una certa quota....
nord sì, a ridosso delle prealpi ma in pianura praticamente.... :perplesso
i8aaq ha scritto: ...e non ne parliamo dei costi dello smaltimento quando dovrai dismetterlo tra 15 anni....
:urka1 :vvvia:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2009, 18:08

m'intrufolo per una questione personale.. i8aa1 (ad ora che imparo sto nick.. :buuu )ehmm perchè dici che i fotovoltaici durano 15 anni? a me hanno datou na garanzia di 25 anni minimo, probabilmente arrivano a 30.
non li installo eh? prima di rifare casa devo fare un superenalotto da urlo. ma m'interessa perchè alcuni clienti sono installatori e premono perchè li mettiamo sul tetto del capannone. insieme ai solari.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 18:15

ely66 ha scritto:m'intrufolo per una questione personale.. i8aa1 (ad ora che imparo sto nick.. :buuu )ehmm perchè dici che i fotovoltaici durano 15 anni? a me hanno datou na garanzia di 25 anni minimo, probabilmente arrivano a 30.
...il mio era un numero scritto più o meno a caso (potevo scrivere anche 20 o 25)...anche perchè dipende dal tipo di pannello...alcuni sono più longevi altri no...ma il problema rimane dello smaltimento.... :sorrisoo
ely66 ha scritto:non li installo eh? prima di rifare casa devo fare un superenalotto da urlo. ma m'interessa perchè alcuni clienti sono installatori e premono perchè li mettiamo sul tetto del capannone. insieme ai solari.
....mmmm...ho letto bene? parli di capannoni?....o di case residenziali?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 30 giu 2009, 19:42

io il solare temico l'ho appena installato
quindi vi dico anche di sommare i costi di manutenzione... ok, ogni 6-7 anni, ma comunque da tenere in considerazione
per lo smaltimento molto dipende anche dai comuni... e se li sostituisci con degli altri (più o meno come i frigoriferi)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 21:41

mirta ha scritto:io il solare temico l'ho appena installato
quindi vi dico anche di sommare i costi di manutenzione... ok, ogni 6-7 anni, ma comunque da tenere in considerazione
per lo smaltimento molto dipende anche dai comuni... e se li sostituisci con degli altri (più o meno come i frigoriferi)
...solare termico o fotovoltaico? il solare termico sono perfettamente d'accordo (ce l'ho anche io a casa...)...il fotovoltaico ho qualche dubbio...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2009, 22:06

capannoni (la casa resta un sogno/incubo). qui in zona su 100 capannoni, 70 li stanno montando o li hanno montati. pannelli fotovoltaici intendo.

per lo smaltimento, credo che tra 20/30 anni avranno trovato la soluzione no? le celle sono recuperabili tranquillamente già ora.
e cmq qui da noi, siamo già al recupero totale di scarti di lavorazione, dagli oli alla morchia ai trucioli di legno/ferro ecc.. policarbonati di ogni genere. persino i pallets utilizzati per il trasporto non si bruciano ma si conferiscono al crz. figuriamoci i pannelli solari o fotovoltaici.
e ho chiesto nel frattempo, al ritiro ci pensa l'azienda che te li monta nuovi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 22:42

ely66 ha scritto:capannoni (la casa resta un sogno/incubo). qui in zona su 100 capannoni, 70 li stanno montando o li hanno montati. pannelli fotovoltaici intendo.
sui capannoni industriali il discorso è diverso, perciò ti ho chiesto...data la possibilità di montare grandi superfici e di avere anche incentivi diversi la cosa conviene...io parlo sulle abitazioni uni e bifailiari che la convenienza è una utopia...anche se senti quelli che te li vendono ti fanno e danno tutto pur di vendere....
ely66 ha scritto:per lo smaltimento, credo che tra 20/30 anni avranno trovato la soluzione no? le celle sono recuperabili tranquillamente già ora.
a dir la verità ci sono delle celle che possono essere "riconvertite" e riutilizzate, altre invece no...voglio vedere tra 20-30 anni se le ditte che oggi dicono che ritirano tutto loro esistono ancora...e voglio vedere se vengono effettivamente a "ritirarseli"....
ely66 ha scritto:e cmq qui da noi, siamo già al recupero totale di scarti di lavorazione, dagli oli alla morchia ai trucioli di legno/ferro ecc.. policarbonati di ogni genere. persino i pallets utilizzati per il trasporto non si bruciano ma si conferiscono al crz. figuriamoci i pannelli solari o fotovoltaici.
e ho chiesto nel frattempo, al ritiro ci pensa l'azienda che te li monta nuovi.
per gli scarti come ferro, legno ovviamente non c'è problema...ma come dicevo prima le ditte ORA ti dicono tutto pur di vendere...ma vedrai che se lo chiedi che te lo mettano per iscritto nel contratto e che anche tra 30 anni e loro hanno venduto la ditta che la cosa si rivalerà sulla nuova ditta vedi che scappano tutti.... :ahaha

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 22:43

...comunque credo che stiamo andando molto OT...la povera Pepe credo che si spaventi...magari apriamo un post ad hoc sul fotovoltaico e il risparmio energetico... :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2009, 22:48

sui capannoni industriali il discorso è diverso, perciò ti ho chiesto...data la possibilità di montare grandi superfici e di avere anche incentivi diversi la cosa conviene...io parlo sulle abitazioni uni e bifailiari che la convenienza è una utopia...anche se senti quelli che te li vendono ti fanno e danno tutto pur di vendere....
no, anche per le case in teoria conviene dato che la provincia finanzia l'investimento e poi c'è anche un contributo del Bim. alla fine credo che su 100 vengano finanziati almeno 75 euro (in proporzione intendo)

per il ritiro ti dirò.. secondo me andremo sul ritiro totale. di tutto. qui tra due mesi sarà pressochè impossibile buttare il secco senza che si "sappia". insomma se siamo al 65% e vogliono portarlo all'80% un perchè credo che ci sia e pure le ditte :hi hi hi hi

beh ma se una compera una casa è meglio che sappia in anticipo a cosa va incontro no?
quindi muri deboli, superfici umide, riscaldamento da preventivare..

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 22:50

ok ok...sei tu l'admin.... :hi hi hi hi

mmm...per il 75% di finanziamento per il residenziale che intendi?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2009, 22:58

che c'entra?
se io mi impegolassi a comperare casa, vorrei avere più info possibili.

il 75% di finanziamento a fondo perduto. e ovviamente puoi usufruire del 55% della faccenda governativa (mai una volta che mi ricordi come si chiama correttamente) si insomma, lo sgravio fiscale per quanto riguarda il risparmio energetico.

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 23:12

ely66 ha scritto:che c'entra?
se io mi impegolassi a comperare casa, vorrei avere più info possibili.
...era una battuta... :prr
ely66 ha scritto:il 75% di finanziamento a fondo perduto. e ovviamente puoi usufruire del 55% della faccenda governativa (mai una volta che mi ricordi come si chiama correttamente) si insomma, lo sgravio fiscale per quanto riguarda il risparmio energetico.
...del finanziamento a fondo perduto ho qualche dubbio, forse è un incentivo regionale...da noi in piemonte non c'è che io sappia...sul 55% invece è giusto, ma come saprai il nuovo decreto anticrisi emanato fine anno scorso ha modificato la restituzione (se non ricordo male) dai 3 anni minimi ai 5 anni minimi oltre a "complicare" un pò l'iter delle pratiche...quindi tempi di recupero più lunghi e disbrigo delle pratiche più incasinate...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2009, 23:20

è un contributo, ammessa una spesa fino a 40mila euro.
solo che non è esattamente come mi avevano detto :bomba la stavo leggendo ora. il contributo è in base alla spesa, che viene valutata di volta in volta.. vabbè. comunque è la P.A.T. la provincia che aiuta.

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 giu 2009, 23:26

ely66 ha scritto:è un contributo, ammessa una spesa fino a 40mila euro.
solo che non è esattamente come mi avevano detto :bomba la stavo leggendo ora. il contributo è in base alla spesa, che viene valutata di volta in volta.. vabbè. comunque è la P.A.T. la provincia che aiuta.
ecco...come pensavo...è un contributo provinciale addirittura....

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 lug 2009, 0:03

wow,
non mi ero accorta della prosecuzione del topicc.
Grazie i8aaq (OT che vuol dire aaq? Non ho capito cosa è che odi :ahaha ).
Riandrò in agenzia domani sera e poi andrò a rivedere la cascina con due ditte.

In linea di massima io posso permettermi 450 000 euro di spesa, di più onestamente no.
Voglio un margine se succede qualcosa alla mia vita lavorativa... con sta crisi non me la sento di esagerare

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 1 lug 2009, 0:06

Peperita ha scritto:Grazie i8aaq (OT che vuol dire aaq? Non ho capito cosa è che odi :ahaha ).
ciao Pepe....OT = Off Topic (fuori tema)... :ahaha
Peperita ha scritto:Riandrò in agenzia domani sera e poi andrò a rivedere la cascina con due ditte.

In linea di massima io posso permettermi 450 000 euro di spesa, di più onestamente no.
Voglio un margine se succede qualcosa alla mia vita lavorativa... con sta crisi non me la sento di esagerare
l'importante è che vai con le idee chiare a cosa vai incontro.... :ok

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 lug 2009, 0:15

in realtà le idee non sono proprio chiare.......
oltretutto ho questi dell'agenzia col fiato sul collo!!!
La cosa migliore forse è chiedere una consulenza ad un architetto... che ne pensi?

OT
Aeroporto di Anapa-Vitjazevo
Astronomical Association of Queensland
Acceptance & Action Questionnaire (AAQ)
:domanda
Eh la curiosità è donna :ahaha :ahaha :ahaha

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 1 lug 2009, 0:27

Peperita ha scritto:in realtà le idee non sono proprio chiare.......
oltretutto ho questi dell'agenzia col fiato sul collo!!!
La cosa migliore forse è chiedere una consulenza ad un architetto... che ne pensi?
sicuramente...ma deve essere di tua fiducia ed esperto del campo...
Peperita ha scritto:OT
Aeroporto di Anapa-Vitjazevo
Astronomical Association of Queensland
Acceptance & Action Questionnaire (AAQ)
:domanda
Eh la curiosità è donna :ahaha :ahaha :ahaha
azz...non avevo proprio capito che volevi sapere.. :hi hi hi hi
i8aaq proviene da una sigla radioamatori molto vecchia (forse una delle prime in circolazione) che aveva il padre di una mia carissima amica, che era appunto radiomatore, purtroppo deceduto precocemente e abbastanza giovane da un male incurabile...fu il nick che usai la prima volta (nella notte dei tempi) che mi iscrissi ad un forum e da allora sia per abitudine, ma soprattutto per far "rivivere" quella persona lo uso sempre...

i = italia
8 = indica la zona geografica di appartenenza (nel caso specifico la Campania)
aaq = sequenza di 3 caratteri che indica la sigla specifica del radioamatore

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 lug 2009, 0:36

ma deve essere di tua fiducia ed esperto del campo...
Il punto è DOVE TROVARLO!!!
Posso provare col vicino dei casa dei miei, che ha messo una targa 1 metro per 1 metro!!

Mò faccio leggere il post a mio marito!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”