GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di che colore dipingere la cameretta?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Di che colore dipingere la cameretta?

Messaggio da newmamy » 1 lug 2009, 12:29

Smilla03 ha scritto:ok, ragazze, fatto. Ho salvato la foto di un divano molto simile al mio (anche il pavimento assomiglia a quello che abbiamo scelto per la casa nuova) e del mobile della sala.
Ieri sera riflettevo su una cosa. Ora abbiamo le pareti della sala colorate di giallo (come potete vedere dalla foto). Alla fine, tra quel giallo e un verde acidino, non è che ci sia moltissima differenza.
Potrei scegliere una tonalità di verde tendente al giallo.

Cosa ne pensate?
la parete che riprende la tonalità del divano verde starebbe benissimo ma......con un altro mobile :che_dici
secondo me è quello che non "c'azzecca proprio" :hi hi hi hi
il resto mi piace molto, divano, pareti bianche con tende bianche, parete principale verde, pavimento ecc. ma quel mobile in ciliegio......... :perplesso
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 lug 2009, 12:46

eh, ma purtroppo quello abbiamo....mica lo possiamo buttare via...o, almeno, non per ora...magari appena avremo un po' di soldi lo faremo..

e che fare allora?Cosa suggerisci? :domanda
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 lug 2009, 12:50

Smilla03 ha scritto:eh, ma purtroppo quello abbiamo....mica lo possiamo buttare via...o, almeno, non per ora...magari appena avremo un po' di soldi lo faremo..

il divano ormai l'hai scelto, il mobile ce l'hai.....
temo si possa fare ben poco......forse attendere di imbiancare ??? :che_dici
lo potrai fare quando cambierai il mobile così rinnoverai la casa e anche le pareti saranno perfette :ok

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 lug 2009, 12:54

smilla io sul mobile la penso come newmamy, visto che per ora rimane direi di lasciare le pareti bianche e cominciare dagli altri cambiamenti... il divano arriva a breve, poi comincia a sostituire le tende e passi alle pareti bianche
poi ti renderai conto di cosa sta bene e cosa no
non sapendo come sarà il mobile (se e quando lo sceglierai) è difficile dire quale parete colorare
quella dietro al divano la lascerei bianca
però potrebbe essere che se un giorno decidi di sostituire il mobile ti rendi conto che è proprio quella dietro al mobile in ciliegio la parete da colorare (a questo punto con un colore che riprenda il divano) mettendo mobili o tutti bianchi o tutti scuri (io opterei per il bianco)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 lug 2009, 12:55

newmamy ha scritto:
Smilla03 ha scritto:eh, ma purtroppo quello abbiamo....mica lo possiamo buttare via...o, almeno, non per ora...magari appena avremo un po' di soldi lo faremo..

il divano ormai l'hai scelto, il mobile ce l'hai.....
temo si possa fare ben poco......forse attendere di imbiancare ??? :che_dici
lo potrai fare quando cambierai il mobile così rinnoverai la casa e anche le pareti saranno perfette :ok
direi che siamo proprio in sintonia :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 1 lug 2009, 13:46

opsss scusate non mi ero accorta che ora stavate parlando del soggiorno, e mi sono intromessa parlando della cameretta... sorry :inchino:
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 lug 2009, 14:24

prati ha scritto:smilla io sul mobile la penso come newmamy, visto che per ora rimane direi di lasciare le pareti bianche e cominciare dagli altri cambiamenti... il divano arriva a breve, poi comincia a sostituire le tende e passi alle pareti bianche
poi ti renderai conto di cosa sta bene e cosa no
non sapendo come sarà il mobile (se e quando lo sceglierai) è difficile dire quale parete colorare
quella dietro al divano la lascerei bianca
però potrebbe essere che se un giorno decidi di sostituire il mobile ti rendi conto che è proprio quella dietro al mobile in ciliegio la parete da colorare (a questo punto con un colore che riprenda il divano) mettendo mobili o tutti bianchi o tutti scuri (io opterei per il bianco)
mio marito è un po' che la butta lì dicendo che il mobile si è incurvato sotto il peso della TV...ma a me dispiace...ha solo 6 anni....

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 lug 2009, 14:26

75alice ha scritto:opsss scusate non mi ero accorta che ora stavate parlando del soggiorno, e mi sono intromessa parlando della cameretta... sorry :inchino:
no, 75Alice figurati....i consigli per la cameretta sono sicuramente ben accetti, visto che è il tema principale del Topic....sono io che ne ho approfittato della gentilezza di tutti e sono andata un po' OT per chiedere un parere anche sulla sala :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 lug 2009, 16:08

smilla, facci sapere !!!!!
siamo curioseeeee :fischia

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 2 lug 2009, 9:33

sicuramente appena sarà pronta la casa posterò le foto!!! :yeee
Non vedo l'ora di entrare nella nuova casa!!! :-D

Purtroppo, Newmamy, traslocheremo a metà settembre ma, dando un occhio al tuo ticker, mi sa che avrai ben altro da fare che guardare le mie foto :ahaha

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 2 lug 2009, 15:44

La camera di Claudio è arancio dal basso a mezz'altezza e sopra giallo carico divisi da una greca con Pooh e i suoi amici!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 2 lug 2009, 15:55

mamminaviolinista ha scritto:La camera di Claudio è arancio dal basso a mezz'altezza e sopra giallo carico divisi da una greca con Pooh e i suoi amici!
ma che carina :-D

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 lug 2009, 7:01

Non ho mica capito se stiamo parlando di cameretta o sala adesso... :domanda

Vabbeh oggi ho voglia di ciciarare e ve le dico tutte e due! :ahaha
Cameretta, rifatta l' anno scorso, maschietto ma con potenzialità di fratellame/sorellame a breve (ed infatti arriva una bimba ora :cuore ): ho deciso per un letto a castello incrociato, a L insomma, con armadio e scrivania già inseriti, insomma è una cameretta che tirerà benissimo dieci o anche 20 anni volendo, come stile.
Piacendomi molto il verde - e corrompendo a mio figlio, che la voleva ROSSA :x: - ho fatto tutti i mobili in combinato verde mela acceso e frassino; scrivania e alcune ante frassino, letti e altre ante dell' armadio verdi.
Ho anche una colonna di mensole, sopra la scrivania, alternate frassino e verde.
I colori sono esattamente precisi quelli dell' immagine che linko, anche se il modello non c'entra molto
http://www.arredamento.it/articoli/foto/foto715_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Le pareti sono dello stesso verde del mobile ma meno acceso, diciamo due toni più diluito...
All' Ikea avevo trovato degli stencil bellerrimi con le canne di bambù che ho applicato sull' unica parte di parete che rimaneva spoglia spoglia.
Tende molto in tema (ma che cambierò a breve data l' estrema scomodità :aargh) Ikea, dello stesso verde del mobile, a catalogo mi sa che non ci sono più, sono quelle in plastica a striscioline per farti capire... NON prenderle. Un incubo :impiccata:
A me piace tantissimo a anche Giulio ci si trova bene :ok

Salotto in fase or ora di rinnovamento: andava cambiato il divano, da qualche mese abbiamo quello nuovo.
Verde.
Verde salvia daaaaai :hi hi hi hi
Metto due foto per far capire il colore, ho notato che essendo alcantara cambia molto se è in luce o in ombra, molto più del cotone misto lino che avevo prima
http://i.ebayimg.com/09/!BRkZuSQBmk~$(K" onclick="window.open(this.href);return false; ... Ew~~_1.JPG
http://img.subito.it/images/89/8999287932.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
A seguito del divano nuovo ho ELIMINATO tuuuuutti gli accessori che avevo in giro della precedente tavolozza (blu avio scuro)... e per tutti intendo vasi da fiori, orologio da parete -ma non ne ho ancora trovato uno nuovo-, quadri con cornici blu -eliminati o re-incorniciati-, soprammobili, cuscini e teli copridivano, devo sistemare l' antipastiera e diversi posacenere che per ora ho solo nascosto alla vista, anzi se vi interessano sono tutti vostri :fischia
Al loro posto ho preso alcune cornici a giorno o in acciaio satinato (poi vi spiego perchè acciaio), scatole raccogli robaccia in cartone verde salvia scuro che sono allineate sul mobile insieme ai raccoglitori per i documenti, nuovi, a foglioline color salvia della Pigna (secondi da sinistra http://www.ecomotors.it/images/pigna/raccoglitori.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;) e la cosa che mi piace di più sono i nuovi tessili (cuscini divano, sedie, copripuff e copridivano) commissionati a Santa Mamma in tessuto stampato a fiorellini lilla (lavanda, malva e glicine) e foglioline salvia
Plus dei plus, tende dello stesso identico colore del divano (BDC), cambia il tessuto che è un cotone garzato pesante (mi sarebbero piaciute leggere tipo voile ma ho da diversi mesi e ne avrò per altrettanti gli operari del cantiere che mi lavorano a due metri dalle finestre :pistole )
Il mobile è quello che ho sempre avuto anche quando il salotto dava sul blu, è completamente in noce con i profilini e le ante in acciaio satinato...e benedico ogni giorno di aver dato retta solo a me stessa, e non a mamme e arredatori, quando ho voluto fare tutto noce, perchè i bicolori ti vincolano molto di più :coccola

Per le pareti sono ancora indecisa... considerato che o le facevo entro giugno oppure oramai rinviamo all' anno prossimo dato che partorirò a breve, sono tuttora di un bianco mooooolto sporco, in alcuni angoli grigino :che_dici
Ho idee molto volubili, quindi chissa da adesso a maggio che mi viene in mente, ma te ne dico un paio, considerato che vorrei dipingerle richiamando i tessili, che sono tutti tra salvia e lilla chiarissimo:
- opzione A, strisce orizzontali!
Ovvero, circa 1,20m/1,50m lilla, striscia bianca sottile, resto della parete fino a 10 cm dal soffitto salvia, soffitto bianco.
Mi sembrava da urlo, scartata perchè richiede un lavoro lungo e non avrei potuto rinunciare al salotto per settimane, adesso
- opzione B, parete di diverso colore... non approfondita.
Si pensava o due salvia e due bianche, o due salvia e due lilla (ma secondo me troppo pesante), o una di un colore e le altre bianche.
- opzione C, tutto salvia :fuck:
Ovviamente appena l' ho proposta mi hanno obiettato che vivere in una corsia d' ospedale non sarebbe stato cosi gradevole (divano salvia, tende ugguali, pareti uggguali)
Ho dovuto convenire, anche se, se si fosse potuta fare un' imbiancatura di prova, ci avrei provato :prr

Scusate la lunghezza :)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 3 lug 2009, 9:25

Ciao Nocciolina, vedo che anche tu sei un'amante del verde come me :sorrisoo
La cameretta sembra proprio bellissima. Se riesci, pubblicheresti le foto della cameretta?Mi interesserebbe capire il colore esatto che hai fatto sulle pareti :ok
Per quanto rigurada il divano è proprio carino!Simile al mio, anche se il mio è più sul verde acido/marcio (scusate, ma non me lo ricordo più :fischia ). Volevo infatti ptrnare al negozio di divani per rivedere la stoffa.
Comunque io ho fatto fare invece i cuscini marrone scuro, che richiamano il pavimento.
Comuque sono sempre più orientata nel fare la parete dietro al mobile verde e le altre bianche...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 6 lug 2009, 9:33

mamminaviolinista ha scritto:La camera di Claudio è arancio dal basso a mezz'altezza e sopra giallo carico divisi da una greca con Pooh e i suoi amici!
:-D E' proprio come la voglio fare io!!! Hai per caso qualche foto, o qualche link per capire meglio i colori??? Non vorrei sbagliare le tonalità :fischia
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 lug 2009, 2:58

Smilla03, appena ci riesco te ne pubblico qualcuna volentieri, però su GOL ancora non posso.... magari ti mando un MP con un link esterno.
Se ne trovo di già fatte ci metto anche meno :sorrisoo
Comuque sono sempre più orientata nel fare la parete dietro al mobile verde e le altre bianche...
Credo anche io che sia la soluzione migliore a questo punto...poi appena riesci magari adatti il mobile...un bel wengè,o noce scuro, se hai i cuscini e il parquet scuro
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 8 lug 2009, 9:49

nocciolina ha scritto:Smilla03, appena ci riesco te ne pubblico qualcuna volentieri, però su GOL ancora non posso.... magari ti mando un MP con un link esterno.
Se ne trovo di già fatte ci metto anche meno :sorrisoo
Credo anche io che sia la soluzione migliore a questo punto...poi appena riesci magari adatti il mobile...un bel wengè,o noce scuro, se hai i cuscini e il parquet scuro
sì, penso proprio che farò così, anche se il mobile preferirei prenderlo bianco, visto che già il pavimento è scuro

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 26 nov 2009, 12:23

Smilla ti uppo la discussione perchè ho fatto le foto alla cameretta!!!
Ti interessano o hai già trovato una soluzione? :sorrisoo

Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”