GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!
http://attivissimo.blogspot.com/2008/11 ... palla.html
ecco qui, da Attivissimo, il blog antidisiniformazione, di Paolo Attivissimo.
ecco qui, da Attivissimo, il blog antidisiniformazione, di Paolo Attivissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io a prescindere dalla simpatia che posso avere per grillo .. quelle palle non le avrei mai comprate ... mi è bastato leggere le info sul sito e anche se non sono né un fisico, né un chimico ho capito che sono completamente inutili. Mia madre mi ha registrato la puntata di mi manda rai tre e devo ancora vederla .. dice che comunque per lavare sono necessari i detersivi 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- baffy
- Expert~GolGirl®

garden ha scritto:E' giusto cercare alternative, crederci, sperimentare. L'ho fatto anche io con le noci lavatutto, ho letto parecchio e fatto prove per farmi una idea. Poi non sempre si imbrocca la via giusta, a volte sì altre no. Ma solo sperimentando si arriva a nuovi risultati.
.
e si........
forse era troppo bello per essere vero.......
però una cosa l'ho imparata....
diffidenza a parte......
mettero molto meno detersivo........
o utilizzero qualcuna delle vostre dritte!!!!!!
grazie...
il bello di questi forum è proprio confrontarsi.....
mi pare che qui l'obbiettivo è stato raggiunto!!!
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- garden
- Master~GolGirl®

infatti nell'articolo postato da ely si dice quello che sostengo io:
l'acqua, anche da sola, ha comunque un buon effetto lavante.
Già solo l'acqua calda con una buona lavatrice fa tantissimo. Poi un pò di detersivo aiuta a far penetrare il sapone nelle macchie dei tessuti e far scivolare via lo sporco per mezzo dell'azione meccanica della lavatrice.
Cmq per le macchie veramente difficili, lo spazzolone e il classico sapone di marsiglia sono imbattibili, in 1 secondo tolgo qualsiasi macchia, da non credere! Per il resto acqua calda e un pò di detersivo (meglio fatto in casa) e lavatrice bastano e avanzano.
l'acqua, anche da sola, ha comunque un buon effetto lavante.
Già solo l'acqua calda con una buona lavatrice fa tantissimo. Poi un pò di detersivo aiuta a far penetrare il sapone nelle macchie dei tessuti e far scivolare via lo sporco per mezzo dell'azione meccanica della lavatrice.
Cmq per le macchie veramente difficili, lo spazzolone e il classico sapone di marsiglia sono imbattibili, in 1 secondo tolgo qualsiasi macchia, da non credere! Per il resto acqua calda e un pò di detersivo (meglio fatto in casa) e lavatrice bastano e avanzano.
- lalat
- Silver~GolGirl®

C'è anche un altro discorso da fare ... io prima facevo la lavatrice bianca sempre a 60° poi è aumentata l'energia elettrica .. troppo per i miei gusti ... mi sono fatta un po' di conti e con un po' più detersivo di quello che usavo prima ... lavo bene anche a 40° .. risparmio 20 euro secchi sulla bolletta cioè 10 euro al mese e non spendo 10 euro in più al mese di detersivo, nemmeno 5 .. nemmeno 2garden ha scritto:Già solo l'acqua calda con una buona lavatrice fa tantissimo. Poi un pò di detersivo aiuta a far penetrare il sapone nelle macchie dei tessuti e far scivolare via lo sporco per mezzo dell'azione meccanica della lavatrice.
Insomma ... ci pigliano letteralmente per il kiulo
- garden
- Master~GolGirl®

io lavo a 40°, a 30° lava male (restano anche i cattivi odori) ma a 60° o 90° non noto miglioramenti. E per il detersivo, visto che lo faccio io spendo anche meno di te, ma non abbondo perchè proprio più di un tot noto che non me ne serve.
Forse dipende dalle lavatrici, mi sto convincendo che solo così si spiegano certe differenze.
O forse è un discorso di percezione individuale?
Boh!
Per le macchie: faccio a mano solo quelle che non ne vogliono sapere nè con la lavatrice nè con il pretrattante. Ad esempio ci sono macchie di sangue che sono davvero ostiche da togliere, e con un pò di acqua ossigenata, sapone e strofinata si fa subito. Ho notato che impiego meno tempo così che a rimettere la roba nel cestone, rilavarla e sperare che si smacchi via via. Poi è chiaro che macchie che richiedano un intervento manuale non mi capitano tutti i giorni, quindi quella volta ho notato che mi pesa meno del previsto. Mia mamma ha sempre fatto così e la criticavo dicendole che non valeva la pena, ora che ci son passata ho capito che invece è più facile del previsto.
Forse dipende dalle lavatrici, mi sto convincendo che solo così si spiegano certe differenze.
O forse è un discorso di percezione individuale?
Per le macchie: faccio a mano solo quelle che non ne vogliono sapere nè con la lavatrice nè con il pretrattante. Ad esempio ci sono macchie di sangue che sono davvero ostiche da togliere, e con un pò di acqua ossigenata, sapone e strofinata si fa subito. Ho notato che impiego meno tempo così che a rimettere la roba nel cestone, rilavarla e sperare che si smacchi via via. Poi è chiaro che macchie che richiedano un intervento manuale non mi capitano tutti i giorni, quindi quella volta ho notato che mi pesa meno del previsto. Mia mamma ha sempre fatto così e la criticavo dicendole che non valeva la pena, ora che ci son passata ho capito che invece è più facile del previsto.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco le mie conclusioni dopo anni di lavatrici, io ho una bosch acquavigil (o qualcosa del genere):
a 60° senza addittivi e senza trattare macchie e colletti di camice sporchi viene tutto perfettamente bianco con la dose consigliata per macchina piena, medio sporco e acqua dura ... anche il sangue a 60° va via senza nessun pretrattante;
a 40° con dose di detersivo come prima devo trattare le macchie con un po' di detersivo liquido puro sulle singole macchie e sui colletti sporchi, il detersivo liquido pulisce meglio a 40° di quello in polvere ... ma la roba non è più bella bianca e splendente come quando facevo la lavatrice a 60° è inutile negarlo ... gli aloni di sugo sui bavaglini rimangono anche dopo averli trattati ad esempio;
a 40° con poco detersivo o con niente detersivo (fatto anche questo esperimento per sbaglio) rimangono le macchie, la roba mi viene fuori grigiastra, rimangono gli annerimenti sui colli, sui polsini sugli avambracci grigi di matita di Davide, bavaglini e strofinacci cucina orrendi e certi pigiamini pisciati hanno ancora odore di pipì
le mutande mi rimangono gialle dal cavallo
Diciamo che mi accontento dell'opzione di mezzo e ogni tanto faccio qualche lavatrice a temperatura più alta ... l'ideale sarebbe che l'energia elettrica costasse un pochino meno
Ora cerco qualche ricetta di detersivo su internet .. però qui c'è molta difficoltà a reperire tutti quegli ingredienti che leggo spesso in queste ricette (borace ...
che é??? dove si compra??? al super non c'è, in farmacia nemmeno, drogheria nemmeno
) e poi la frutta e verdura sono carissime qui a Genova ... ho già visto che il detersivo per la lavastoviglie ecologico è un lusso 
a 60° senza addittivi e senza trattare macchie e colletti di camice sporchi viene tutto perfettamente bianco con la dose consigliata per macchina piena, medio sporco e acqua dura ... anche il sangue a 60° va via senza nessun pretrattante;
a 40° con dose di detersivo come prima devo trattare le macchie con un po' di detersivo liquido puro sulle singole macchie e sui colletti sporchi, il detersivo liquido pulisce meglio a 40° di quello in polvere ... ma la roba non è più bella bianca e splendente come quando facevo la lavatrice a 60° è inutile negarlo ... gli aloni di sugo sui bavaglini rimangono anche dopo averli trattati ad esempio;
a 40° con poco detersivo o con niente detersivo (fatto anche questo esperimento per sbaglio) rimangono le macchie, la roba mi viene fuori grigiastra, rimangono gli annerimenti sui colli, sui polsini sugli avambracci grigi di matita di Davide, bavaglini e strofinacci cucina orrendi e certi pigiamini pisciati hanno ancora odore di pipì
Diciamo che mi accontento dell'opzione di mezzo e ogni tanto faccio qualche lavatrice a temperatura più alta ... l'ideale sarebbe che l'energia elettrica costasse un pochino meno
Ora cerco qualche ricetta di detersivo su internet .. però qui c'è molta difficoltà a reperire tutti quegli ingredienti che leggo spesso in queste ricette (borace ...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ah ... la roba scura la lavo a 30° con detersivo liquido e mi viene bene. In realtà sto aspettando di finire il det in polvere perché forse anche i bianchi a 40° vengono meglio con quello liquido ... però ormai devo finirlo quello in polvere. 
- garden
- Master~GolGirl®

lalat, che devo dirti, a me a 60° pure con il detersivo più costoso del mondo in dosi generose le cose non vengono meglio
Il perchè non lo so...
per il detersivo fatto in casa, io faccio il classico sapone
http://www.ilmiosapone.it/maf.html
poi quando è asciutto ne taglio un pezzo, lo spezzetto e frullo con acqua, con 100 gr ci faccio un bottiglione da 1 litro. Diciamo che più o meno costerà circa 3,5 € l'equivalente di 10-12 litri di detersivo. Per dare brillantezza ai bianchi si può aggiungere percarbonato.
Poi c'è chi col sapone classico si trova male, io mi trovo bene e anche mia mamma e mia suocera lo hanno trovato equivalente a prodotti di marca. Poi ripeto, magari ognuno giunge a conclusioni personali diverse.
per il detersivo fatto in casa, io faccio il classico sapone
http://www.ilmiosapone.it/maf.html
poi quando è asciutto ne taglio un pezzo, lo spezzetto e frullo con acqua, con 100 gr ci faccio un bottiglione da 1 litro. Diciamo che più o meno costerà circa 3,5 € l'equivalente di 10-12 litri di detersivo. Per dare brillantezza ai bianchi si può aggiungere percarbonato.
Poi c'è chi col sapone classico si trova male, io mi trovo bene e anche mia mamma e mia suocera lo hanno trovato equivalente a prodotti di marca. Poi ripeto, magari ognuno giunge a conclusioni personali diverse.
- baffy
- Expert~GolGirl®

cioa,
volevo postare la risposta di beppe grillo alla questione biowaschball:
http://www.beppegrillo.it/
è il commento del 02 dicembre....

volevo postare la risposta di beppe grillo alla questione biowaschball:
http://www.beppegrillo.it/
è il commento del 02 dicembre....
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- ely66
- Platinum~GolGirl®

letto. resto della mia idea su di lui. e sulla pallabiolavabile. 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Paola67
- Master~GolGirl®

beppe grillo deve, secondo me, andare a lavorare seriamente come facciamo noi tutti i giorni.
anch'io fare tutta questa pubblicità su cose assolutemante inutili se avessi una generosa ricompensa.
Sperimentare si va bene...ma la pallina dammela gratis se mi piace poi l'acquisto.
Altrimenti per sperimentare devo comunque spendere 35-35 euro.....
ma va............
anch'io fare tutta questa pubblicità su cose assolutemante inutili se avessi una generosa ricompensa.
Sperimentare si va bene...ma la pallina dammela gratis se mi piace poi l'acquisto.
Altrimenti per sperimentare devo comunque spendere 35-35 euro.....
ma va............
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- laura80
- Expert~GolGirl®

ragazze io le noci del sapone le ho usate più di una volta e con i vestitini sporchi di sofia e mi sono trovata bene, l'unico accorgimento che le camicie del socio le pretratto am questo lo faccio anche con i detersivi normali
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- Savina
- Bronze~GolGirl®

La settimana scorsa hanno trattato questa questione sulla trasmissione "mi manda rai3", ed hanno "constatato", che è tutta una bufala, con tanto di prove di chimici e test... il responsabile delle vendite che era in studio non sapeva più come cavarsela :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥