Messaggio da chioccia » 18 mar 2009, 9:41
Messaggio da Angi70 » 18 mar 2009, 12:38
Chioccia primi lavaggi tuto ok, silenziosissima!!! Ho lavato un copriletto con il programma cotone colorato facendo scendere la centrifuga a 800 giri ed escludendo l'asciugatura per vedere com'era, quando ho aperto però era troppo zuppo e ho dovuto fare un altro giro di centrifuga. Poi ho fatto un lavaggio di spugne a 60° con l'asciugatura. Effettivamente sono venute fuori un pò spiegazzate e si sente ancora l'odore di nuovo della macchina ma che goduria non dover stendere e che morbidezza!!! Studierò ancora e ti dirò.chioccia ha scritto:angi70 allora aspetto tue info..buon lavoro!!![]()
OT: angy complimenti x il cucciolo,è nato naturalmente?..
Messaggio da Angi70 » 18 mar 2009, 14:04
ot ot.....Anche i tuoi cuccioli sono tenerissimi, complimenti pure a te!chioccia ha scritto:angi70 allora aspetto tue info..buon lavoro!!![]()
OT: angy complimenti x il cucciolo,è nato naturalmente?..
Messaggio da Angi70 » 21 mar 2009, 10:20
Quoto Chioccia, purtroppo il programma di asciugatura cotone non permette di modificare i giri della centrifuga e sono 1400chioccia ha scritto:Anche io faccio così, ma la roba viene fuori stropicciatissima!!!!!!!!!!!Ara ha scritto: Perchè io prima imposto solo il programma di lavaggio (cotone, colorato o altro) modificando i giri della centrifuga a 600 o 800.
Poi quando finisce di lavare imposto il programma di asciugatura (solitamente uso la funzione "appendere"); non posso cambiare i giri della centrifuga (se non sbaglio rimangono a 1400) ma ti assicuro che tutto quello che tiro fuori (magliette intime, tute, felpe, ecc.) lo ripiego e metto nell'armadio ..
Anche mia suocera che era scettica (e anche precisina) sul fatto del non stirare si è dovuta ricredere: è f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!!!
![]()
![]()
Messaggio da chioccia » 23 mar 2009, 10:13
Angi forse noi la carichiamo troppo..bhòAngi70 ha scritto: Quoto Chioccia, purtroppo il programma di asciugatura cotone non permette di modificare i giri della centrifuga e sono 1400quindi anche se lavando la centrifuga la posso abbassare, asciugando no e quindi non mi resta che selezionare i capi, alcune cose vengono davvero troppo stropicciate, per esempio due tovaglie da tavola, va bene che sono per tutti i giorni ma erano veramente difficili da stirare. Devo provare ancora con l'asciugatura per sintetici, non desisto, sono sicura che provando e riprovando riusciremo ad usarla al meglio. Chi me l'ha montata ha detto che questa macchina ha preso un premio internazionale per la sua categoria.....
Messaggio da skate » 23 mar 2009, 12:24
Messaggio da chioccia » 23 mar 2009, 14:23
heeehe!! bella domanda!! mi sa ke ce la dobbiamo tenere sta centrifuga..io ad oggi non ho ancora capito come escluderla, le sto provando tutte!skate ha scritto:Ciao a tutti/e...
quando imposto l'asciugatura devo per forza fare la centrifuga?
Laura
Messaggio da Angi70 » 24 mar 2009, 7:23
Messaggio da chioccia » 24 mar 2009, 9:27
ma dici nel lavaggio vero?? cmq ci sn programmi dv puoi escluderla, ma ora nn ricordo, ma cmq arriva fino a 600giri nel lavaggio, nell'asciugatura del cotone invece io nn ci sn ancora riuscita ne ad abbassarla, nè tanto meno ad escluderla!!skate ha scritto:Per ora sono riuscita solo a diminuire la centrifuga da 1400 a 800 per i capi delicati, ma se io volessi escluderla completamente????![]()
![]()
Messaggio da chioccia » 24 mar 2009, 16:09
ma vah??skate ha scritto: Mi escono le robe come un foglio di carta appallottolato!!!!
Messaggio da Angi70 » 25 mar 2009, 9:04
Skate mi sa proprio che la centrifuga non si possa escludere dall'asciugatura, comunque la macchina ha bisogno di strizzare i panni, certo è che mi pare proprio una stronz@t@ che non sia possibile diminuire i giri come per il lavaggio. 1400 sono proprio troppi è ovvio che il bucato venga fuori spiegazzato. Io continuo con l'asciugatura per sintetici ma ha ragione Chioccia, dovremmo segnalare questo come un problema alla casa costruttrice......skate ha scritto:No, io vorrei escludere la centrifuga nell'asciugatura.
Mi escono le robe come un foglio di carta appallottolato!!!!
Messaggio da chioccia » 25 mar 2009, 10:52
Messaggio da Angi70 » 25 mar 2009, 18:30
Ma dai...no tanto rumorosa no......in quanto alla duratachioccia ha scritto:ma a voi la centrifuga 1400giri, è rumorossisima??? e dura pure tanto!!
Messaggio da topinaf » 25 mar 2009, 21:06
assolutamente no! anzi se non sei in bagno manco ti accorgi che va in centrifuga...non è che ti hanno rifilato un modello farloccochioccia ha scritto:ma a voi la centrifuga 1400giri, è rumorossisima??? e dura pure tanto!!
Messaggio da chioccia » 25 mar 2009, 21:12
Messaggio da Angi70 » 26 mar 2009, 7:50
Messaggio da chioccia » 26 mar 2009, 9:10