la cacca degli uccelli. Sai quello bianco e nero che di solito si appiccica al vetro della macchina quando l'hai appena lavata?mariangelac ha scritto:Cos'è il guano??????Muumimamma ha scritto:Io l'anno scorso i formicai in giardino li ho fatti debellare dalla natura:
ho vangato il terreno e ho lasciato che gli uccelli mangiassero le larve e le uova delle formiche.
In compenso ero piena di guano
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORMICHE DA ELIMINARE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: FORMICHE DA ELIMINARE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

a si si ce l'ho presente, allora so chi è il responsabile di quella cacchina sul braccio che mi è piovuta dal cielo oggi 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

porta benemariangelac ha scritto:a si si ce l'ho presente, allora so chi è il responsabile di quella cacchina sul braccio che mi è piovuta dal cielo oggi
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

FORMICHE IN CUCINA
Già le formiche hanno colonizzato la mia cucina, ho pulito tutti i pensili ma non è servito,tutte le mattine sul piano di lavoro c'è un invasione.Il problema è che non volevo usare prodotti chimici perchè ho una bimba che tocca tutto e che appoggia continuamente il ciuccio sul piano quindi mi chiedevo se qualcuna di voi conosce un rimedio naturale per convincerle a farle sloggiare...Grazie
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Il mio attacco alle formiche continua............
Ieri ho messo in giardino, lungo il tragitto che fanno ste bestioline bastardine, due scatolette (quelle con l'esca della Raid!). Una da una parte e una dall'altra!
Bè, le formichette non se le cagavano di striscio........ci passavano sopra e continuavano per la loro strada.
Sono rimasta una ventina di minuti (sono esaurita eh!) ad osservare se almeno una entrasse nei buchini dell'esca, ma niente!
Ma com'è possibile?????????????????
Mi viene voglia di scrivere alla Raid per insultarli

Ieri ho messo in giardino, lungo il tragitto che fanno ste bestioline bastardine, due scatolette (quelle con l'esca della Raid!). Una da una parte e una dall'altra!
Bè, le formichette non se le cagavano di striscio........ci passavano sopra e continuavano per la loro strada.
Sono rimasta una ventina di minuti (sono esaurita eh!) ad osservare se almeno una entrasse nei buchini dell'esca, ma niente!
Mi viene voglia di scrivere alla Raid per insultarli
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

Sofia74 ha scritto:Il mio attacco alle formiche continua............
Sono rimasta una ventina di minuti (sono esaurita eh!) ad osservare se almeno una entrasse nei buchini dell'esca, ma niente!![]()
Mi viene voglia di scrivere alla Raid per insultarli![]()
E' successo pure a me avevo messo queste scatoline e le formiche non ci facevano caso, però dopo circa 2 settimane , non avevo + neppure una formica ed anch'io avevo il terrazzo invaso.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

SILVIA-- ha scritto:Sofia74 ha scritto:Il mio attacco alle formiche continua............
Sono rimasta una ventina di minuti (sono esaurita eh!) ad osservare se almeno una entrasse nei buchini dell'esca, ma niente!![]()
Mi viene voglia di scrivere alla Raid per insultarli![]()
E' successo pure a me avevo messo queste scatoline e le formiche non ci facevano caso, però dopo circa 2 settimane , non avevo + neppure una formica ed anch'io avevo il terrazzo invaso.
Grazie Silvia!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Jennyna
- Master~GolGirl®

Sofia74, a me è successo uguale... e stanno ancora lì
ora riprovo con zucchero e acqua borica
nn ce la faccio pioù ogni volta che ne vedo una mi viene da piangere
- mariangelac
- Collaboratore

Su, non scoraggiarti, fai il pappone di zucchero ed acqua borica e vedrai.... attenta alle proporzioni giuste, altrimenti rischi di nutrirle per beninoJennyna ha scritto:Sofia74, a me è successo uguale... e stanno ancora lì![]()
![]()
![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Oplà
- Active~GolGirl®

Mariangela, eccomi all'appello
urgono chiarimenti
ho provato con acqua borica e zucchero, ma mi sa di averle solo fatto ingrassare... Mi sa che ho sbagliato i rapporti zucchero/acqua borica. Io ne ho messo una quantità che lasciasse lo zucchero in granelli, è così? o deve venire qualcosa tipo una pasta, o un miele?
ho provato con acqua borica e zucchero, ma mi sa di averle solo fatto ingrassare... Mi sa che ho sbagliato i rapporti zucchero/acqua borica. Io ne ho messo una quantità che lasciasse lo zucchero in granelli, è così? o deve venire qualcosa tipo una pasta, o un miele?
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- Oplà
- Active~GolGirl®

[però un pò mi dispiace eliminarle, Pietro ieri ha esclamato: "iiiccaaaaa! beiiooooo!!!!" e batteva le manine alla vista della formichina che caminava pacifica sul tappeto. E poi "cara cara" due carezzine che l'hanno stecchita poverina. Gli spiegato che si faceva male e non poteva darlgi le carezzine, ma poi mi sono sentita un'ipocrita, proprio io che sto cercando di sterminarle
. Forse dovrei farmimeno scrupoli e lasciar Pietro che dà le carezzine alle formiche: meglio del raid!!!!]
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Io con l'acqua borica non sono riuscita ad eliminarle per bene ma il colpo di grazia l'ho dato con l'acido borico, una polvere che si compra in farmacia, e poi stesso procedimento: zucchero mescolato con l'acido... nel giro di 2 giorni non ho + visto una formica in giro!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- mariangelac
- Collaboratore

Boomie75 ha scritto:Io con l'acqua borica non sono riuscita ad eliminarle per bene ma il colpo di grazia l'ho dato con l'acido borico, una polvere che si compra in farmacia, e poi stesso procedimento: zucchero mescolato con l'acido... nel giro di 2 giorni non ho + visto una formica in giro!
A chi mi chiedeva le proporzioni: io non faccio un vero e proprio impasto, metto lo zucchero nei tappi di plastica delle bottiglie, e poi verso a goccine l'acqua borica, se lo fai lentamente, vedi che lo zucchero cambia colore, ne bastano poche gocce per rendere lo zucchero trasparente, in quanto capace di assorbire l'umidità, a questo punto è ok, e posiziono i tappini in tutti gli angolini della casa e punti strategici di passaggio, devo dire che questo rimedio a me ha sempre funzionato....
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Mariangela io all'inizio avevo provato con l'acqua borica, quella che si usa per gli impacchi agli occhi, ma non ha funzionato, invece con l'acido borico (polvere!) ha funzionato alla grande! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Oplà
- Active~GolGirl®

acci ora ho capito tutto!!! ho comprato l'acqua borica!!!!
- mariangelac
- Collaboratore

Ma pure la mia è in polvereBoomie75 ha scritto:Mariangela io all'inizio avevo provato con l'acqua borica, quella che si usa per gli impacchi agli occhi, ma non ha funzionato, invece con l'acido borico (polvere!) ha funzionato alla grande!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

acqua borica: http://www.cabvillanterio.it/Images/Equ ... borica.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
acido borico: http://www.mariopilato.com/imagen/produ ... borico.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
acido borico: http://www.mariopilato.com/imagen/produ ... borico.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

l'acqua borica è una soluzione diluita al 3% ed è appunto liquida, l'acido invece è la polvere pura. Entrambi si comprano in farmacia.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mariangelac
- Collaboratore

ecco, allora impropriamente invertivo i nomi.... in realtà io compro l'acido borico, poi lo diluisco "malamente" e lo aggiungo allo zucchero, credo che il mio intruglio sia almeno al 50% e non al 3% 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Mariangelac ancora + efficace è se l'acido non lo diluisci in acqua e lo mischi direttamente allo zucchero, perchè essendo polverulento si attacca alle particelle di zucchero e fa + effetto della diluizione 
G.(MMVII) & G.(MMX)