GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORMICHE DA ELIMINARE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FORMICHE DA ELIMINARE

Messaggio da ishetta » 31 mag 2009, 23:05

mariangelac ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Io l'anno scorso i formicai in giardino li ho fatti debellare dalla natura:
ho vangato il terreno e ho lasciato che gli uccelli mangiassero le larve e le uova delle formiche.
In compenso ero piena di guano :che_dici
Cos'è il guano??????
la cacca degli uccelli. Sai quello bianco e nero che di solito si appiccica al vetro della macchina quando l'hai appena lavata? :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2009, 23:11

a si si ce l'ho presente, allora so chi è il responsabile di quella cacchina sul braccio che mi è piovuta dal cielo oggi :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 31 mag 2009, 23:15

mariangelac ha scritto:a si si ce l'ho presente, allora so chi è il responsabile di quella cacchina sul braccio che mi è piovuta dal cielo oggi :che_dici
porta bene :fischia

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

FORMICHE IN CUCINA

Messaggio da ilaeli » 6 giu 2009, 12:54

Già le formiche hanno colonizzato la mia cucina, ho pulito tutti i pensili ma non è servito,tutte le mattine sul piano di lavoro c'è un invasione.Il problema è che non volevo usare prodotti chimici perchè ho una bimba che tocca tutto e che appoggia continuamente il ciuccio sul piano quindi mi chiedevo se qualcuna di voi conosce un rimedio naturale per convincerle a farle sloggiare...Grazie

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 18 giu 2009, 9:42

Il mio attacco alle formiche continua............

Ieri ho messo in giardino, lungo il tragitto che fanno ste bestioline bastardine, due scatolette (quelle con l'esca della Raid!). Una da una parte e una dall'altra!
Bè, le formichette non se le cagavano di striscio........ci passavano sopra e continuavano per la loro strada.
Sono rimasta una ventina di minuti (sono esaurita eh!) ad osservare se almeno una entrasse nei buchini dell'esca, ma niente! :impiccata:

Ma com'è possibile?????????????????
Mi viene voglia di scrivere alla Raid per insultarli :bomba :grrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 18 giu 2009, 10:14

Sofia74 ha scritto:Il mio attacco alle formiche continua............

Ieri ho messo in giardino, lungo il tragitto che fanno ste bestioline bastardine, due scatolette (quelle con l'esca della Raid!). Una da una parte e una dall'altra!
Bè, le formichette non se le cagavano di striscio........ci passavano sopra e continuavano per la loro strada.
Sono rimasta una ventina di minuti (sono esaurita eh!) ad osservare se almeno una entrasse nei buchini dell'esca, ma niente! :impiccata:

E' successo pure a me avevo messo queste scatoline e le formiche non ci facevano caso, però dopo circa 2 settimane , non avevo + neppure una formica ed anch'io avevo il terrazzo invaso.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 18 giu 2009, 10:53

SILVIA-- ha scritto:
Sofia74 ha scritto:Il mio attacco alle formiche continua............

E' successo pure a me avevo messo queste scatoline e le formiche non ci facevano caso, però dopo circa 2 settimane , non avevo + neppure una formica ed anch'io avevo il terrazzo invaso.
:ok Ok.....bene....allora aspettiamo!
Grazie Silvia!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 giu 2009, 18:15

Sofia74, a me è successo uguale... e stanno ancora lì :buuu :buuu :buuu

ora riprovo con zucchero e acqua borica

nn ce la faccio pioù ogni volta che ne vedo una mi viene da piangere :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2009, 18:51

Jennyna ha scritto:Sofia74, a me è successo uguale... e stanno ancora lì :buuu :buuu :buuu

ora riprovo con zucchero e acqua borica

nn ce la faccio pioù ogni volta che ne vedo una mi viene da piangere :buuu
Su, non scoraggiarti, fai il pappone di zucchero ed acqua borica e vedrai.... attenta alle proporzioni giuste, altrimenti rischi di nutrirle per benino :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 23 giu 2009, 16:16

Mariangela, eccomi all'appello :che_dici urgono chiarimenti :hi hi hi hi
ho provato con acqua borica e zucchero, ma mi sa di averle solo fatto ingrassare... Mi sa che ho sbagliato i rapporti zucchero/acqua borica. Io ne ho messo una quantità che lasciasse lo zucchero in granelli, è così? o deve venire qualcosa tipo una pasta, o un miele?
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 23 giu 2009, 16:22

[però un pò mi dispiace eliminarle, Pietro ieri ha esclamato: "iiiccaaaaa! beiiooooo!!!!" e batteva le manine alla vista della formichina che caminava pacifica sul tappeto. E poi "cara cara" due carezzine che l'hanno stecchita poverina. Gli spiegato che si faceva male e non poteva darlgi le carezzine, ma poi mi sono sentita un'ipocrita, proprio io che sto cercando di sterminarle :urka . Forse dovrei farmimeno scrupoli e lasciar Pietro che dà le carezzine alle formiche: meglio del raid!!!!]

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 giu 2009, 16:31

Io con l'acqua borica non sono riuscita ad eliminarle per bene ma il colpo di grazia l'ho dato con l'acido borico, una polvere che si compra in farmacia, e poi stesso procedimento: zucchero mescolato con l'acido... nel giro di 2 giorni non ho + visto una formica in giro!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2009, 17:07

Boomie75 ha scritto:Io con l'acqua borica non sono riuscita ad eliminarle per bene ma il colpo di grazia l'ho dato con l'acido borico, una polvere che si compra in farmacia, e poi stesso procedimento: zucchero mescolato con l'acido... nel giro di 2 giorni non ho + visto una formica in giro!
:domanda ma non è che parliamo della stessa cosa???? perche anche la mia è una polverina che si compra in farmacia :domanda
A chi mi chiedeva le proporzioni: io non faccio un vero e proprio impasto, metto lo zucchero nei tappi di plastica delle bottiglie, e poi verso a goccine l'acqua borica, se lo fai lentamente, vedi che lo zucchero cambia colore, ne bastano poche gocce per rendere lo zucchero trasparente, in quanto capace di assorbire l'umidità, a questo punto è ok, e posiziono i tappini in tutti gli angolini della casa e punti strategici di passaggio, devo dire che questo rimedio a me ha sempre funzionato....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 giu 2009, 17:08

Mariangela io all'inizio avevo provato con l'acqua borica, quella che si usa per gli impacchi agli occhi, ma non ha funzionato, invece con l'acido borico (polvere!) ha funzionato alla grande! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 23 giu 2009, 17:11

acci ora ho capito tutto!!! ho comprato l'acqua borica!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2009, 17:15

Boomie75 ha scritto:Mariangela io all'inizio avevo provato con l'acqua borica, quella che si usa per gli impacchi agli occhi, ma non ha funzionato, invece con l'acido borico (polvere!) ha funzionato alla grande! :sorrisoo
Ma pure la mia è in polvere :domanda allora qual'è la differenza tra acqua borica e acido borico??

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 giu 2009, 17:22

acqua borica: http://www.cabvillanterio.it/Images/Equ ... borica.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
acido borico: http://www.mariopilato.com/imagen/produ ... borico.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 giu 2009, 17:34

l'acqua borica è una soluzione diluita al 3% ed è appunto liquida, l'acido invece è la polvere pura. Entrambi si comprano in farmacia.
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2009, 17:53

ecco, allora impropriamente invertivo i nomi.... in realtà io compro l'acido borico, poi lo diluisco "malamente" e lo aggiungo allo zucchero, credo che il mio intruglio sia almeno al 50% e non al 3% :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 giu 2009, 17:57

Mariangelac ancora + efficace è se l'acido non lo diluisci in acqua e lo mischi direttamente allo zucchero, perchè essendo polverulento si attacca alle particelle di zucchero e fa + effetto della diluizione :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”