GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da azzurra80 » 5 set 2013, 15:45

Grazie Val!
Mi sto prendendo un fluidificante e la tachi. Più tardi appena papà rientra dal lavoro lascio pupo dalla nonna e vado dalla guardia medica. In effetti oggi è il terzo giorno che non allatto e mi manca coccolarmi il mio piccino!!! E' uno dei pochi momenti ormai in cui sta tranquillo :emozionee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2013, 15:56

ma perchè non allatti??? :domanda
(non ti voglio stressare eh...curiosità)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 set 2013, 19:07

Diagnosi: bronchite acuta. 6 giorni di antibiotico + antiinfiammatorio 3 volte al giorno + mucolitico 2 volte + tachipirina all'occorrenza.

Allora... 2 giorni fa non ho allattato perchè giorno prima avevo mangiato una cosa strapiena d'aglio e poi se allatto Davide diventa tutto rosso con super eritema :fischia
Ieri e oggi invece vista la febbre alta avevo quasi paura d'infettarlo (dato che a lui la febbre è appena passata) e poi mi sentivo fiacca... non so come spiegare ma all'idea di attaccarlo mi sentivo stanchissima.
Vediamo domani mattina come va, in teoria con tutto sto ben di dio dovrei essermi già ripresa!

Inutile dire che le mail della siura neanche aperte....

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 set 2013, 21:37

val978 ha scritto:stele, siamo qua con tutte le mani che possiamo darti...anche se servissero solo per un pat pat :coccola
quoto. Sentiti libera di sfogarti quando vuoi. :coccola
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 set 2013, 6:25

Donne volanti, passo al volo anch'io per aggiornarvi su Minirosso.
Cucciolissimo ieri stava un po' meglio, era più vigile e reattivo, anche se la maggior parte del tempo dorme e basta (anche mentre gli do il biberon). E' ancora in incubatrice e mi manca moltissimo il fatto di non poterlo nemmeno prendere in braccio :buuu
Io passo le mie giornate in ospedale dove mi hanno assegnato un letto in pediatria. Ogni tre ore posso entrare dal piccolo per dargli il biberon, e poi mi fermo per tirarmi il latte.
La notte invece torno a casa perchè il tiralatte è molto rumoroso e non mi permettono di usarlo perchè sveglierei tutti i piccolini ricoverati.
Stanotte mi sono svegliata per fare un po' di scorta in modo che per oggi dovrebbe essere a posto.
Grazie a tutte per i pensieri rivolti a Minirosso :cuore
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 6 set 2013, 9:39

Il numero è 800883300
Grazie Val!!!!! Allora promosso l'antibiotico e il mucolitico :ok Bocciato l'antidolorifico (consigliano l'ibuprofene) :nonegiusto
Averlo saputo prima: questa bronchite la trascino da gennaio 2012 (6 settimane di gravidanza) e non curandola mai continua ad andare e tornare... se non fosse stato per la guardia medica anche stavolta avrei dovuto trascinarla 10 giorni senza cure!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 6 set 2013, 9:50

Tante coccolone a minirosso :cuore
Non riesco neanche a immaginarmi quanto possa essere duro non poterlo abbracciare! Fatti forza Ape che poi tutti i ricordi brutti e dolorosi finiranno in un angolino della mente e ci sarà solo la gioia del tuo piccolino accanto a te!

Stele Dida Licia tanti :incrocini a voi e anche a tutte le altre che tanto servono sempre....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 set 2013, 10:17

Ape :coccola forza vedria che tutto passerà presto

Ragazze oggi sono a Cuneo quindi mi sa che ci risentiamo da casa con calma lunedì....qui con i nonni i bimbi son scatenatissimi :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2013, 10:57

giorno, devo vedere la missione ma non ho voglia.
lavori cmq ok, e nel pomeriggio giornatona: la tata farà lo show in english, ci sarà da ridere :risatina:

Apezzetti, un abbraccione forte a te e :bacio a minirosso combattente.
Stele, :coccola
Gom :coccola
Licia74 :incrocini
Dida77 :incrocini
Azzurra80 :coccola
Cicci, traslocato? :vaiii: e a tutte un ciao
miiiiiii pare un topic giusto per questo :antisfiga
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 set 2013, 11:00

Buongiorno donne. :sorrisoo
E' un po' che manco, ma ho un po' di problemini da risolvere e non avevo tanta voglia di scrivere. Ho letto tutti gli arretrati, :coccola :incrocini :congratulations: e quant'altro serve a tutte in ordine sparso.

La casa tutto sommato è abbastanza a posto, ho persino pulito il frigo la settimana scorsa, cosa che odio profondamente, ma andava fatta. Oggi pomeriggio vado a passare l'ultimo week end in montagna con le mie bimbe, poi a metà della prossima settimana rientreranno perchè poi il 16 comincia la scuola.

Ripasserò quando sarò di umore migliore.

Buon fine settimana a tutte.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 6 set 2013, 13:35

ApeZ :cuore mi fa piacere leggerti. Un abbraccio grande a te e a minirosso. Forza forza forza! Presto lo avrai con te. :incrocini :incrocini :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 6 set 2013, 13:38

pallapunda ha scritto:Buongiorno donne. :sorrisoo
E' un po' che manco, ma ho un po' di problemini da risolvere e non avevo tanta voglia di scrivere. Ho letto tutti gli arretrati, :coccola :incrocini :congratulations: e quant'altro serve a tutte in ordine sparso.

La casa tutto sommato è abbastanza a posto, ho persino pulito il frigo la settimana scorsa, cosa che odio profondamente, ma andava fatta. Oggi pomeriggio vado a passare l'ultimo week end in montagna con le mie bimbe, poi a metà della prossima settimana rientreranno perchè poi il 16 comincia la scuola.

Ripasserò quando sarò di umore migliore.

Buon fine settimana a tutte.
:coccola a presto!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 6 set 2013, 13:39

Una bacio volante a tutte. Ieri fatta TN ed è andata bene. Sono pocopoco più sollevata.
Adesso litigo con una tossaccia che mi squassa da 2 gg... sto prendendo fluimucil in compresse... la gine dice nient'altro, solo aerosol :impiccata:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2013, 13:49

pallapunda :coccola :coccola anche a te.
monster :incrocini :coccola , la tosse in questo periodo ce l'hanno in tantissimi. io ho la voce, anzi no, sono afona praticamente. è il tempo balordo, copri, scopri, suda, fredddo.. cidentii!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 set 2013, 14:31

Monsterina900, se è tosse secca tieni la bocca sempre umida bevendo e ciucciando caramelline.
Se è grassa limone e miele vanno sempre bene :ok
Io ho sempre usato delle pastigliette omeopatiche della boiron, Homeogene 9.
Inoltre più che il sopravalutato aerosol van bene i bagni di vapore (magari con bicarbonato o olio del re).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 6 set 2013, 14:53

kerubi ha scritto:Monsterina900, se è tosse secca tieni la bocca sempre umida bevendo e ciucciando caramelline.
Se è grassa limone e miele vanno sempre bene :ok
Io ho sempre usato delle pastigliette omeopatiche della boiron, Homeogene 9.
Inoltre più che il sopravalutato aerosol van bene i bagni di vapore (magari con bicarbonato o olio del re).
grazie! In realtà è un po' grassa un po' secca :che_dici a 'colpi' alterni diciamo... che p@lle!

Ely proprio quello: copri-scopri-aria condizionata-sudore :tafazzi:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 set 2013, 15:40

APEzzetti, ti abbraccio forte anche di qua....intanto è fantastico che riesci a dargli il tuo latte e che puoi stare con lui durante il giorno. se te lo permettono, potresti dargli una tua maglietta usata così magari sente il tuo odore....si fa per calmare i bimbi che sono abituati a dormire in braccio e funziona, non è il tuo caso certo ma potrebbe essere di conforto a te e a lui :cuore
Purtroppo una volta che il suo sistema immunitario è così debole è facile che si prenda varie cose...ed è bene che stia là al calduccio finchè non guarisce. Magari tra poco te lo faranno tenere un po' in braccio....lo spero proprio! :incrocini :incrocini :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 set 2013, 15:47

monsterina pallapunda azzurra :incrocini pure a voi

azzurra sono contenta di averti aiutata (visto quanta ignoranza tra i medici?)

(ma che è, un lazzaretto? :che_dici )

:antisfiga
ci vuole tutto!

ely che bello lo spettacolo in english!

ieri ho sfoggiato il mio inglese (super maccheronico) con dei tedeschi che lo scorso anno erano stati ospiti da noi e quest'anno sono tornati (dormono da un'altra parte :che_dici ma si trovano male :permaloso: e quindi sono venuti a passeggiare nei luoghi che conoscevano, e hanno incontrato noi :-D ) Sono molto carini, hanno due bimbe di 2 e 5 anni e spero che riusciamo a vederci un'altra volta (però che fatica chiacchierare :impiccata: )

baci&abbracci, stamattina 100% mamma, oggi pomeriggio lavoro :sorrisoo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 set 2013, 16:05

Monsterina900 ha scritto:Una bacio volante a tutte. Ieri fatta TN ed è andata bene. Sono pocopoco più sollevata.
Adesso litigo con una tossaccia che mi squassa da 2 gg... sto prendendo fluimucil in compresse... la gine dice nient'altro, solo aerosol :impiccata:
incinta di tato1 ho beccato anch'io una brutta brutta tosse.. e mi hanno prescritto STODAL, che è uno sciroppo omeopatico dei laboratoir boirons..
Poi mi ha aiutato (visto che medicine varie non si possono prendere) fare i buoni vecchi "fumi" con l'olio essenziale di eucalipto (in versione moderna una goccia + fisiologica nell'areosol)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 set 2013, 16:17

ciao donne volanti...
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, perchè qui ce n'è veramente bisogno...
Un pensiero speciale a APEZ, perchè davvero sei sempre nei miei pensieri.. stare lontana dal tuo Davide è una tortura, ma tutto il tuo impegno a dargli il TUO latte è davvero un atte d'amore grande... anche tornare a casa per potertelo tirare è un atto d'amore... non ho parole, ma solo tanti tanti pensieri...

qui io le missioni non riesco ad arrivare a guardarle.. è davvero troppo per me.
Per oggi avevo programmato di lavare i cani e pulire le cucce...
Ma qualcuno (nella fattispece CANE2) ha deciso per me...
Stanotte ha fatto pipì in studio del marito (avete presente tutto quel caos che vi dicevo.. era ancora per terra :fischia :x: )... noi non ce ne siamo accorti subito, e stamattina c'erano impronte varie sparse...
Quindi santa RAIYOYO ha bloccato tato1 sul lettone per un'ora e mezza, io ho tirato su tutto e via di acqua e candeggina...
Il socio ha pulito TUTTO il suo studio...

Poi una bella notizia, anche se facilmente incasinante a livello organizzativo: hanno proposto 1 mese di lavoro a contratto determinato al socio.. come giardiniere!! Giusto in questi giorni lo studio con cui collabora l'ha ingaggiato per i prossimi week end per andare in fiera a presiedere lo stend...
Quindi lo aspettano circa 25 giorni di lavoro.. da lunedì a domenica compresi...
Addirittura vi sono giorni in cui dovrebbe essere in entrambi i posti.. per quelli vedremo come fare, ma il lavoro con contratto viene per primo.
Dire che siamo felici è usare un eufemismo!!!

Altro lato negativo (ma rispetto ai pro è comunque una stupidata) è che si perderà l'eco di accrescimento... contando che si è perso anche l'eco del primo trimestre lui è molto molto dispiaciuto per questo...

quindi lui non lo sa, ma visto che la cassa mutua mi rimborsa le spese per ecografie varie in gravidanza.. appena ha finito questo tour de force prenoto un'altra eco extra in un centro medico nel paese qui vicino... :cuore :cuore :cuore

Poi io mi sono organizzata con nonna-materna e nonna-paterna.. una farà la baby sitter, ed una la colf per i lavori extra che ho previsto.. iniziamo lunedì mattina: TENDE!!! (e naturalmente pulizia di fondo finester e cassettoni + cera alle parti in legno)... perchè ci sono dei lavori che vanno fatti con il bel tempo, e non penso che questa estate ritardataria durerà ancora per molto...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”