GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da mariangelac » 21 mar 2013, 11:37

Il mio primo gatto dopo qualche anno si sbarellò completamente il cervello, mi faceva pipì e cacca esattamente al centro del lettone, e quando lo portavo a casa di mia mamma uguale, prendeva le misure del centro et voilà, ci regalava le sue deiezioni, con grande felicità dei miei :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 mar 2013, 12:05

Buongiorno Fly!
Mi avete incuriosito e anch'io sono andata a sbirciare... Non ho detto la mia perchè qui abbiamo solo 6 mesi e mezzo e quindi chissà cosa succederà, ma che nervoso :argh Quando il mese scorso noi settembrine ci siamo scannate ero stupita dal fatto di incavolarmi così tanto per delle discussioni "virtuali", mi sembrava strano, ma noto che tante volte mi faccio prendere più dalle discussioni qui che da quelle nella vita di tutti i giorni!
Tornando a noi. Comincio a ingranare routine serale e mattutina, ma spesso ho dimenticanze (tipo far partire lavastoviglie prima di andare a letto - la mia nn ha partenza ritardata) dite che stamparmi routine personalizzate (come in effetti suggerisce la siura) potrebbe aiutarmi?

Datemi qualche consiglio please prima di ripiombare nel baratro! Anche perchè se fossi una supermamma da figlio precoce :ahaha domani potrei svegliarmi e trovarlo spannolinato che gattona nella polvere e non sarebbe il massimo....

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 21 mar 2013, 12:21

Buongiorno,
qui niente gatti e problemi pipì varie :ahaha
Dopo quasi 2 settimane oggi ho portato Gaietta un po' fuori, ne aveva proprio bisogno.
Siamo state un po' in spiaggia si è divertita a tirare le pietre in acqua e a fare un po' di corse, basta veramente poco per rendere i bimbi felici! :cuore
Al ritorno siamo passate a vedere se i suoi compagni di nido erano in giardino e c'erano, così ci siamo avvicinate per salutarli. E'stata contentissima di rivedere gli amichetti e le tate. Lunedì rientrerà al nido, finalmente!!!
Quindi questa mattina a parte una lavatrice, già stesa, non ho combinato niente... Però sono contenta del tempo di qualità che ho dedicato alla mia piccola :emozionee
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2013, 13:31

Tornando a noi. Comincio a ingranare routine serale e mattutina, ma spesso ho dimenticanze (tipo far partire lavastoviglie prima di andare a letto - la mia nn ha partenza ritardata) dite che stamparmi routine personalizzate (come in effetti suggerisce la siura) potrebbe aiutarmi?
Azzurra le puoi scrivere su un post-it oppure su una lavagnetta oppure stampare.
io ogni mese (quando mi ricordo) stampo il mio control journal e ci metto un po' tutto
routine mattina
routine sera
appuntamenti fissi settimanali (allenamenti, riunioni, ecc)
menù di massima per tutti i giorni che più o meno si ripete ogni mese
(lunedi carne, martedi legumi, mercoledi pesce, giovedi carne, venerdi uovo)
e poi le varie idee per il menù dettagliato, che poi modifico a mano.

Quindi da un mese all'altro ci sono cose che si ripetono, come le routine.

Quando sono brava, la sera prima di uscire dalla cucina controllo la routine e la completo.
La mattina appena entro in cucina faccio lo stesso :sorrisoo
(ma in questo periodo non sono molto brava)
Anche perchè se fossi una supermamma da figlio precoce domani potrei svegliarmi e trovarlo spannolinato che gattona nella polvere e non sarebbe il massimo....
quando valerio ha imparato a gattonare è stato bruttissimo perchè anche se aspiravo e lavavo quasi tutti i giorni...la sera aveva sempre i piedini (o i calzini, tutine ecc) NERI!

Enjoy, che bello passare un po' di tempo coi nostri cuccioli e dedicarci interamente a loro. siamo sempre di corsa e non lo facciamo quasi mai :buuu

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 mar 2013, 15:28

sento odore di pipi ovunque :buuu

ho pulito tutto ma c'è odore. che schifo.

povero, non è stata colpa sua ! è un santo gatto a differente del pelacchio :permaloso:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 mar 2013, 15:32

vajana mi ritrovo tantissimo nella tua situazione con l'aggravante che io casa mia ce l'ho ancora sul groppone da vendere....ohm ohm ohm...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 mar 2013, 16:16

pallapunda ha scritto: Figlia 2 invece sabato ha la sua prima gara di pattinaggio, in realtà è una gimkana a squadre, ma ci è voluto del bello e del buono per convincerla a partecipare. Andrò io con lei, il papà rimarrà a casa con la grande, già non vedo l'ora di passarmi il pomeriggio in palestra in compagnia di una masnada di bambini e relativi genitori urlanti... :che_dici
pat pat pat comprendo......
anche sabato pomeriggio ero in gara (durante la quale mi sono bellamente fatta uno squinterno di chiacchiere molto edificanti e culturali con le altre mamme presenti con discorsi che hanno spaziato dallo smalto gel a all'osteopata).
non sapevo che anche tu avessi una pattinatrice in casa! :congratulations: :impiccata:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 21 mar 2013, 16:36

Salve a tutte, eccomi di ritorno

Ah...vedo che sabato è stata giornata di "gare" per molte
La mia piccola ballerina ha partecipato (con la sua classe) al loro primo concorso.
Era un concorso nazionale, una marea di gente, le grandi hanno finito dopo le due di notte. Loro non hanno vinto i primi premi, purtroppo nella stessa categoria c'era una scuola del veneto che portava sia soliste che gruppi sulle punte, che loro ovviamente ancora non fanno.
Però la loro coreografia era bella, difficile e trascinante, tanto che hanno "vinto" una borsa di studio per un festival che si terrà ai primi di Giugno. Due giorni di lezioni e rappresentazioni finali a soli 10€ (anzichè 50 + cifra non disponibile!!!). E in più lei e la sua amichetta Giorgia parteciperanno, il w-e dopo Pasqua, ad uno stage di due giorni, sempre di danza.
Qui l'abbiamo presa veramente sul serio, non le bastano 4 lezioni a settimana :impiccata:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 mar 2013, 16:38

ho immerso il gatto nella vasca. era lui che puzzava :hi hi hi hi

chica, se non l'avessi venduta, sarei andata in affito perchè qui non si può proprio stare.

mi incrocio per te :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 21 mar 2013, 16:40

Oggi mi gira un po' meglio, forse sarà quel raggio di sole che si intravede (anche se oggi sui monti qui davanti a me c'era di nuovo taaaaaaaanta neve :freddo ), sarà che ho avuto un kiul grande come una capanna....
Stamattina ho iniziato a fare le tracce in salone, per passare il cavo per la connessione internet. Dopo soli 20 cm mi accorgo che...i vecchi proprietari quando hanno fatto l'impianto elettrico, hanno dappertutto passato 2 canaline. Ma una delle due non l'hanno utilizzata. Ora devo capire quale delle due è quella vuota, e passare il cavo, ma mi sono risparmiata circa 6 metri di scasso. E le mie mani ringraziano.

Finito il caffè, scappo a prendere i pargoli allo scuolabus.
:byeee :byeee :byeee :byeee :byeee :byeee
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 mar 2013, 16:48

Vajana ha scritto:ho immerso il gatto nella vasca. era lui che puzzava :hi hi hi hi

chica, se non l'avessi venduta, sarei andata in affito perchè qui non si può proprio stare.

mi incrocio per te :incrocini
grazie mille per gli incroci...
io ho già comprato quindi comunque vada andrò via. certo che se la vendo vado via più a cuor leggero. se mi dovesse rimanere sul groppone ho le spalle coperte (ovviamente appurato prima di firmare il compromesso della nuova) e l'affitterò...ma inutile dire che per svariati motivi (tasse, casini ecc) preferirei di gran lunga vendere.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 21 mar 2013, 17:45

CHICALUNA, anche a noi abbiamo comprato prima di vendere e quando avevo perso le speranze siamo
riusciti a vendere. Per riuscire a vendere però abbiamo dovuto abbassare un po' il prezzo, magari valutate se potete scendere un pochino, certo senza rimetterci!
Tanti :incrocini :incrocini per te/voi
Marzolina 2010

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 21 mar 2013, 18:27

ciao ragazze
è da un secolo che non passo....
quando sono in ufficio sono sommersa dalle scartoffie...
la casa ..... ha i suoi alti e bassi.... ma va bene così....
non si può essere wonder woman.....
qualcuna di voi lo è..... ma bastate voi! :risatina:
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2013, 19:12

Licia78, ciao!!!!!

io e maritozzo oggi pomeriggio siamo stati in agenzia immobiliare :-D e abbiamo visto qualcosina :sorrisoo
una è interessante, ma si tratta di ristrutturazioni importanti (anche strutturali), quindi bisogna valutare bene e fondamentalmente comprare a prezzi stracciati. comunque, è stata una prima uscita, vedremo :incrocini

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 21 mar 2013, 20:16

Vi leggo e penso sempre :cuore :cuore :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2013, 21:04

stele ha scritto:Vi leggo e penso sempre :cuore :cuore :cuore
:coccola :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 21 mar 2013, 21:06

LICIA, STELE :bacio
Marzolina 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2013, 21:10

scusa, ma apezzettOna, è sparita? :buuu
e newbetti, tutto ok?

licia, periodino eh? :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 mar 2013, 21:24

buonasera fly, sto flyando mentre Mirco dorme, marito è in ospedale e i grandi sono dai nonni. Domani ritiro tutti e li porto a casina.
Ish, com'è andato l'esame del digiunante?
Mi avete incuriosito... prima di chiudere vado a vedere la cicci.... pannolo :risatina:
notte notte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2013, 22:24

Visto la mail sul problema dei vestiti usati? Io pure ho la sedia "degli orrori". L'idea dello spazio nell'armadio é geniale...ma questo spazio non ce l'ho! Ragioneró su una soluzione...

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”