GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da val978 » 28 ago 2012, 13:37

stele ha scritto:
val978 ha scritto:stele, :domanda :domanda :domanda
:domanda :domanda dimmi....cosa ti lascia pepplessa?
mah, niente, ti avevo lasciata in preda all'home blessing arretrato, e ti ritrovo commossa dal parrucchiere per il martrimonio di...??? (ma è probabile che mi sia persa qualche pezzo, leggendo di sfuggita dal cellulare!)
cioè spero tutto bene, tutto qua! :sorrisoo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 ago 2012, 13:40

buondì
oggi mi sono messa a lavoro ed ho dato una ripulita a tutta casa!!! mi manca solo il pvimento della cucina che passo dopo pranzo. mi sento stanca ma soddisfatta, soprattutto perchè siamo tutti a casa. si è dato da fare anche il socio sistemando un paio di cose a casa ...certo...proprio un paio contro tutta la mattina sul divano o al pc... :che_dici

stele, :domanda
5maggio :congratulations:
APEzzetti, bene per i punti :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ago 2012, 13:53

giorno
no, non son in modalità easy, direi l'opposto. VOGLIO VIVERE DI RENDITAAAAAAAAAAA! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

APE non so se bene o male, cmq :incrocini ecco, per tutto

Stele piantala che ti viene giù il mascara e poi diventi un mascherone in chiesa. vuoi che la cognata (quasi) ti odi????

Val mi sa che tuo marito è come me.. e abbiamo gli stessi kg.. aiutttttttttttttt :buuu
a tutte XXXXXXXXxx e adios, vado a travaiar (dialetto non francese eh??) mica voglia io..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 ago 2012, 15:16

ely66 ha scritto:giorno
no, non son in modalità easy, direi l'opposto. VOGLIO VIVERE DI RENDITAAAAAAAAAAA! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Senta lei, si metta in fila che abbiamo tutte preso il numeretto e prima o poi ci chiameranno :caduta_sedia: :caduta_sedia:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 ago 2012, 15:23

Curiosa ha scritto:
ely66 ha scritto:giorno
Senta lei, si metta in fila che abbiamo tutte preso il numeretto e prima o poi ci chiameranno :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ah! ecco perchè ancora non mi hanno chiamata!!! :che_dici
dove si prene il numerino? :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ago 2012, 15:33

ce l'ho il numerinooooooooo!! ma non mi si filano! sono tutti ancora lì davanti uffa! :nonegiusto :nonegiusto :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 ago 2012, 9:58

Buongiorno!
Stele, com'è andata?
Ape, sono contenta per te se tu sei contenta :sorrisoo speriamo che porti almeno qualche vantaggio :incrocini

Oggi alle 14.30 arriva il mobile nuovo per il bagno. QUello precedente cadeva a pezzi (per davvero!.. già pieno di rinforzi e squadrette dentro :che_dici ) sta a casa il maritozzo.. sperem...

ah vivere di rendita... ma noooo... che noia!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ago 2012, 10:20

ciao flyladies, dopo un anno son tornata!!!! prima nausee da gravidanza, poi pancione, poi nana malefica outside, ma ora son risalita sul carrozzone. Sistemata casa appena tornati e ora riprese routine di pulir i bagni al mattino, lavastoviglie ecc.
pian piano mi rimetterò in carreggiata!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ago 2012, 10:21

dandi ha scritto:dove si prene il numerino? :-D
Basta sognare di vivere di rendita e in automatico nel mondo parallelo, che è il migliore dei mondi possibili, ti viene assegnato un numeretto. Il giorno che arriva il tuo numeretto il mondo reale tuo e il mondo migliore possibile tuo si allineano in una perfetta beatitudine cosmica et voilà!!! :congratulations:

La parte negativa è che a volte non basta una vita per aspettare il numeretto e "ci tocca" vivere al meglio la vita di questo mondo... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
ely66 ha scritto:ce l'ho il numerinooooooooo!! ma non mi si filano! sono tutti ancora lì davanti uffa! :nonegiusto :nonegiusto :risatina:
Pazienza, il cosmo ha ragioni che il portafogli non conosce :hi hi hi hi
Anne ha scritto:ah vivere di rendita... ma noooo... che noia!
Ecco, è arrivata Pollyanna :ahaha :prr :prr

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ago 2012, 10:23

ba1976 ha scritto:ciao flyladies, dopo un anno son tornata!!!! prima nausee da gravidanza, poi pancione, poi nana malefica outside, ma ora son risalita sul carrozzone. Sistemata casa appena tornati e ora riprese routine di pulir i bagni al mattino, lavastoviglie ecc.
pian piano mi rimetterò in carreggiata!!!
Bentornata!!!!!!
Sei già in carreggiata, nel carrozzone flylady basta salire e siamo tutte sulla stessa barca!!!

(Vabbè, Vajana è in yacht e io sono sul pedalò, ma sempre barca è :caduta_sedia: )

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2012, 10:26

ah vivere di rendita... ma noooo... che noia!
totalmente daccordo! (disse la semi-mantenuta sotto l'ala di papà :x: )
:ahah :ahah :ahah

ba, bentornata :sorrisoo

ieri sera maritozzo si è stirato un po' di camicie e magliette, ha detto che gli andava e l'ho lasciato fare, vuol dire che domani la nostra fatina dedicherà più tempo alle pulizie (e a stirare alcune cose mie che mio marito non può assolutamente toccare!)

missione saltata, sono arrivata a casa alle 20 e l'aspirapolvere no no no...

buona giornata :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ago 2012, 11:01

io l'aspirapolvere ieri l'ho fatto fare al marito e anche il mocio. Ogig dobbiamo assolutamente pulire divano, è inguardabile. E' in tessuto, in teoria sfoderabile, in pratica l'ho fatto una volta e si è rimpicciolito tutto :x: quindi ora è inguardabile che spuntano pezzi della spugna sotto... comunque lo pulirò con aspirapolvere e poi con vapore... fa schifo e farà sempre più schifo... Stella ci ha già rigurgitato un paio di volte, il latte lo sbrodoliamo ogni volta, il bibe lo ribalto lì sopra almeno una volta al giorno... quando le bimbe saranno grandi lo cambieremo (tipo università :prr ).

Poi io non trovo altra roba da buttare... mi sembra fin troppo in ordine la sala, almeno 3 c@zz@tine sulle varie mensole lasciamole...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ago 2012, 11:03

gz e tu come stai andando che sei appena salita sul carrozzone? a me la differenza lo fa lo s&s bagni ogni mattina, quello non lo facevo più, e mi piace un sacco uscire coi bagni simil puliti! (considera che mi son cronometrata e son esattamente 3 minuti a bagno).

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 ago 2012, 11:11

Curiosa ha scritto:
Anne ha scritto:ah vivere di rendita... ma noooo... che noia!
Ecco, è arrivata Pollyanna :ahaha :prr :prr
:permaloso:

:ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2012, 12:02

Curiosa ha scritto:
ely66 ha scritto:ce l'ho il numerinooooooooo!! ma non mi si filano! sono tutti ancora lì davanti uffa! :nonegiusto :nonegiusto :risatina:
Pazienza, il cosmo ha ragioni che il portafogli non conosce :hi hi hi hi
per quest'anno la pazienza l'ho terminata. non ne è rimasta nemmeno un'ombra :buuu

giorno fly :hi hi hi hi mattinata buttata a fare commissioni di ogni genere e .. beh dai, il salotto non fa paura. diciamo che se arrivano i ladri stavolta non scappano :buuu :ahaha

val, il marito STIRA?????????? non farlo scappare, ripensaci sempre, anche tra 20 anni eh????? :ahah

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 29 ago 2012, 12:21

ciao

oggi sono quasi a riposo.
ho casa abbastanza in ordine, ho sistemato tutta la biancheria stirata che avevo in giro( quando stiro non metto subito nei cassetti, ho paura che rimanga ancora umida di vapore) fatto e steso lavatrice, e dato una sistemata a bagni.
ieri sera ho dato anche una sistemata alle mail di fly e mi sono accorta di avere fatto pure delle missioni :fischia
poi mi sono letta per bene le famose olimpiadi, ne ho cancellata qualcuna ed alcune le ho lasciate per quando comincerò a fare il cambio armadi :impiccata: almeno mi ricordo di buttare buttare buttare!!!!

per il resto questa settimana mi sto riposando...siamo tutti a casa, nel pomeriggio usciamo, abbiamo deciso di non andare più al mare quindi niente preparativi, e soprattutto ritorni con maratone di docce, sabbia, lavatrici e quant'altro..insomma relax! dopotutto quest'anno non mi posso lamentare :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2012, 12:43

dandi, anche tu sicula :-D

ba1976, per quanto riguarda il divano ti conviene prendere quei copridivano elastici, ormai non costano tanto e fanno un bell'effetto sui divani disastrati. io comunque il divano lo tengo sempre coperto con un telo, così lo lavo spesso e macchie varie e briciole si rimuovono facilmente senza che si accumulino tra i cuscini. adesso ho un divano piccolo :buuu e uso due teli, tolgo uno e metto l'altro, così in effetti è sempre in ordine.

in sala non ho soprammobili :buuu non li ho ancora messi e da una parte non mi va, roba in meno da pulire, dall'altra forse dovrei personalizzare la casa, che adesso ha le sembianze di una spoglia casa di villeggiatura. non ho appeso neanche un quadro, quindi non devo spolverare nemmeno quelli :fischia comunque, per mia scelta, ho e voglio poche superfici orizzontali a portata di mano, così ho meno spazio per far nascere hot spot :spiteful:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 ago 2012, 15:08

buongiorno fly, il mio restauro-casa pre-vacanze continua. Oggi ho lavato (quasi) tutte le tende :x: Per fortuna la badante dei vicini si è offerta di tenermi il piccino urlante altrimenti avrei dovuto lasciare il lavoro a metà. Se penso che sabato se ne vanno mi viene il magone.....
Per il resto.... pulito vetri delle tende lavate, spolverato qua e là, passato l'aspirapolvere piano in mezzo e sotto e lavato cucina, entrata e bagno.
Ma mi sento ancora in alto mare... Oggi inizio a "comporre" le valigie :-D
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ago 2012, 15:25

val978, ho divano di forma strana e con chaise longue, non esistono copridivani compatibili credo :buuu

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 ago 2012, 15:26

Brava per il lavaggio tende. Io lo farò fine settembre quando toccherà riaccendere il riscaldamento

la bella sorpresa di oggi: l'idraulico ha deciso che mezza giornata non basta x sistemare il bagno. e non si è presentato. Senza manco avvisare :che_dici :che_dici :nonegiusto

domani mi tocca mezza giornata a casa (e mezza il marito) :che_dici

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”