GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da Lorena » 28 feb 2012, 12:45

val978 ha scritto:Comunque non é questo il punto. La casa ordinata é uno stato mentale. Vedi una cosa fuori posto e la metti a posto. Vedi un hot spot e lo spegni.
Bellissimo, me lo devo appendere.
Ho deciso di riprovarci....un pò a modo mio, a letto a un ora decente non ci vado, bevo quando mi pare e mi trucco solo se vado in ufficio :risatina: Il mio punto debole sono gli hotspot e il tenere in ordine. Intanto parto da qui. ho individuato anche delle missioni che prima o poi devo fare e le farò quando riesco.
Intanto da Domenica la casa è ordinatissima!! Mia figlia mi ha detto "la sala non p mai stata cosi ordinata"
:unghiette :vaiii:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2012, 12:56

Vajana ha scritto:niente caccaus :hi hi hi hi

anche io ho la cucina bianca e lucida.

uso un panno in microfibra e va via tutto senza usare detersivo :domanda
IDEM.

Val, Edo ha avuto una reazione al vaccino mpr. La febbrina era dovuta a quello. Lunedì è andato tranquillo tranquillo al nido.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 feb 2012, 13:04

altro affare che funziona, il dexal giallo eurospin
ecco questo mi interessa...io faccio sempre spesa all'eurospinma mai i detersivi? voi li comprate? come sono? intendo anche quelli per lavatrice,lavastoviglie...tutto :thank_you:

'giorno io sono indietrissimo,sono proprio demotivata ultimamente...sara' che faccio faccio e la casa è sempre un porcile :nonegiusto o sara' che non vedo l'ora di andarmene da sta casa :fischia
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2012, 13:11

uffi, non ho fatto la libreria, ma devo decidermi.
anto2512, io compero quasi tutto lì, ma quello liquido della lavatrice non mi piace. ammetto che sono almeno 5 anni che non lo prendo, magari riprovo con quello in polvere.
per il resto si, secondo me i detersivi sono buoni. quello giallo spray poi, lo uso per sgrassare, pulire, lavare i pavimenti quando hanno bisogno di una lavata decisa. bisogna solo risciacquarlo molto bene, ma è una cannonata sullo sporco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 feb 2012, 13:16

ely grazie provero' :ok

:nonegiusto mi è arrivata la bolletta dell'enel 175 euro :buuu che botta!e meno male che lavo sempre di sera e we

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2012, 15:26

Lorena ha scritto:
val978 ha scritto:Comunque non é questo il punto. La casa ordinata é uno stato mentale. Vedi una cosa fuori posto e la metti a posto. Vedi un hot spot e lo spegni.
Bellissimo, me lo devo appendere.
Ho deciso di riprovarci....un pò a modo mio, a letto a un ora decente non ci vado, bevo quando mi pare e mi trucco solo se vado in ufficio :risatina: Il mio punto debole sono gli hotspot e il tenere in ordine. Intanto parto da qui. ho individuato anche delle missioni che prima o poi devo fare e le farò quando riesco.
Intanto da Domenica la casa è ordinatissima!! Mia figlia mi ha detto "la sala non p mai stata cosi ordinata"
:unghiette :vaiii:
sono commossa, è la prima volta in vita mia che qualcuno dice che vuole appendersi una mia frase :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2012, 15:30

ely66 ha scritto:giorno.
val, in casa uso delle tute normalissime, quando esco mi cambio. non sopporto di restare in jeans in casa.
non mi macchio perchè:
non ne uso tantissima e poi uso la spray in gel. funziona meglio.
tranne nella vasca, quando la lavo tipo lavello, cioè facendole il pieno, una volta ogni 6 mesi. candeggina normale, niente gel.
ah ok, io non uso le tute, tendo a stare sempre vestita per non perdere tempo a cambiarmi e non rischiare di uscire in tuta (fatto più e più volte :che_dici )
comunque la candeggina gel, vero, la devo comprare (appena finisco il flacone da 1000 litri di candeggina liquida che ho e che, appunto, non usandola mai non finisce mai :risatina: )

ishetta :sorrisoo bene per Edo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 feb 2012, 17:59

salve
non so se vi siete accorte o pazze come me avete provato a cercare APP su smartphone con "flylady"...beh ho trovato un'applicazione android che è "home organizer"...fantastica...semplice
in pratica dovrebbe sostituire il controll journal, ci sono le routine, ci sono le zone, insomma è sviluppato proprio per il metodo flylady...fantastico!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 feb 2012, 19:37

buona seraaaaa.

ho due giorni full and down :che_dici

comunque...

a domani :bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 feb 2012, 20:38

avete letto la mail sul prepararsi i vestiti la sera? quella con lo scenario quasi apocalittico...
ci ho pensato un po', e in effetti mi rendo conto che se quando ci si alza ci sono giá i vestiti pronti sulla sedia davvero e' come partire con una marcia in piu'
:sorrisoo

per la settimana antiprocrastinazione, ho preparato i vestiti dei bambini da portare al mercatino della scuola, magari riesco a sbolognarne qualcuno :incrocini e mi libero uno scaffale :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 feb 2012, 21:07

io mi preparo i vestiti da quando andavo alle scuole elementari ... e guai se non lo facevo :x:
l'abitudine mi è rimasta e mi trovo benissimo.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 feb 2012, 21:10

pulire porte e specchi ...

:impiccata: :x: :impiccata: :x: :impiccata:

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2012, 22:49

io non ho quella di porte e specchi. però son pulite _(ok ok lo ammetto, io le sapevo fare queste cose, solo che non mi andava, mi è servito un bel calcione nel lato b e ... le faccio anche in anticipo)

peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
quella che dice di usare il cellulare ORA per le missioni e che non sapeva di averlo... posso rotolarmi dal ridere?? no dai, recupero la sedia.. :hi hi hi hi :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 feb 2012, 9:38

Io avevo iniziato con le bimbe a preparare i vestiti alla sera, con il risultato che, col fatto che c'era tempo per farlo, tiravano fuori TUUUUUUUUUUUUUTTO il contenuto dell'armadio :che_dici per poi decider cosa mettersi, al che dopo qualche giorno sono tornata a farlo alla mattina, magari mentre fanno colazione le interrogo su cosa vogliono mettersi e glielo preparo, così guadagnamo qualche minuto.
Per me non ho bisogno di farlo, ci penso alla sera prima di andare a letto e quindi al mattino faccio presto a cercare i vestiti. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 feb 2012, 9:38

aspè... non l'ho letta :-D

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 9:43

ely66 ha scritto:io non ho quella di porte e specchi. però son pulite _(ok ok lo ammetto, io le sapevo fare queste cose, solo che non mi andava, mi è servito un bel calcione nel lato b e ... le faccio anche in anticipo)

peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
quella che dice di usare il cellulare ORA per le missioni e che non sapeva di averlo... posso rotolarmi dal ridere?? no dai, recupero la sedia.. :hi hi hi hi :caduta_sedia:
:fischia
l'ho fatto anch'io (ma senza promemoria)
mi sono messa come impegni giornalieri i pezzetti di home blessing, le commissioni che sono sempre un giorno fisso della settimana, ecc...

porte e specchi: prima di flylady non avevo MAI pulito le porte. e per mai intendo mai nella mia vita in nessuna casa. Adesso ogni tanto le pulisco (una passata col microfibra umido, niente di che...) Gli specchi sono solo in bagno e sono sempre da pulire grazie a qualcuno che quando si lava i denti (o passa il filo) schizza ovunque.

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2012, 10:48

'giorno pure io non ho quella di porte e specchi :domanda ho da riordinare il salone,ma devo dire che non c'è granchè da togliere...ci sarebbe da spolverare e lavare vetri e tende,ci sono pezzi di cioccolato attaccati :impiccata:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 feb 2012, 10:51

Anch'io stasera devo pulire gli specchi. In realtà quelli dei bagni li aveva puliti ieri sera mio marito, ma ha lasciato degli aloni che io odio (sono un po' fissata con gli aloni sugli specchi, perdonatemi), quindi quando arrivo dal lavoro, senza che lui mi veda, ci ripasso fino a che non sono come li voglio io. Per le porte... diciamo che sono una parte che mi dimentico spesso, ma, essendo bianche, alla fine le manate prima o poi si vedono e una passata col microfibra ogni tanto gliela do...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 feb 2012, 11:02

anto2512 ha scritto:ely grazie provero' :ok

:nonegiusto mi è arrivata la bolletta dell'enel 175 euro :buuu che botta!e meno male che lavo sempre di sera e we
Anto guarda consolare....solo questo mese:
71 € spazzatura
308 € gas
135 € enel
37 € acqua

e aggiungerei :sti_caz:

Niente missone salotto fino adesso perchè non c'è nulla di tutto ciò che mi è arrivato :-D in compenso mi sono passata l'aspirapolvere,pulito la cucina,fatto una lavatrice che devo andare a stendere,fatto la polvere e ora preparo il pranzo!
Casa mia splende!

Qualche post più in la dissi che seguivo un planning insieme a fly e mi trovo benissimo...ora ve lo scrivo perchè non so come postarvelo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 feb 2012, 11:11

PLANNING

tutti i giorni appena alzate:
- aprite le finestre per almeno 1/2 ora
- dedicare almeno 10' a voi stesse con qualche esercizio di streching o risveglio muscolare (certo perchè io con le mie figlie ho tempo :che_dici )

LUNEDI'
* spazzare e lavare i pavimenti
* predisporre il pranzo e la cena
* lavare i capi bianchi e chiari
* uscire per la spesa

MARTEDI'
* spolverare i mobili delle camere
* pulire a fondo bagno e cucina
* lavare i capi scuri

MERCOLEDI'
* rammendare e stirare
* uscire per la spesa

GIOVEDI'
* dare ordine ai cassetti
* pulire a fondo bagno e cucina

VENERDI'
* spolverare i mobili delle camere
* uscire per la spesa

SABATO
* dedicarsi alle piante in casa o sul terrazzo
* Curare i nostri hobby: decoupage,grafica, ricamo, foto,ecc ecc

DOMENICA
Tempo permettendo: una bella gita fuori porta bel pranzo in famiglia, ma
soprattutto dedichiamo tempo a noi stesse... un bel bagno,maschera per il viso,impacco per i capelli... e via dicendo

UNA VOLTA A SETTIMANA:pulire a fondo vetri e specchi pulite a fondo il secchio della spazzatura cambiare la biancheria da letto e da bagno,battere i tappeti

UNA VOLTA AL MESE: lavare le tende al bagno e in cucina sistemare la
corrispondenza, archiviare le utenze e organizzare le scadenze del mese
successivo

DUE TRE VOLTE L'ANNO: Lavare e stirare le tende delle camere
Svuotate mobili e pensili e puliteli all’interno.
Pulizia del frigorifero. Il vano congelatore va sbrinato una/due volta l’anno
Pulire materassi e tappeti a fondo
Pulizia del forno
Pulizia dei lampadari
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”