GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato

Ricompreresti il tuo Bimby?

Sì, assolutamente.
75
81%
Forse.
9
10%
No.
9
10%

Voti totali: 93

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)

Messaggio da countrymamma » 21 gen 2008, 16:05

Marzia!!!!!Ciao!!!!! :bacio :bacio

Io per la dimostrazione avevo fatto direttamente la richiesta sul sito della Worwerk e dopo 2 giorni mi ha contattao la dimostratrice che è poi diventata quella che mi ha seguito nel post vendita e quella che dopo un anno ancora si fa sentire per darmi consigli!!!

Ci eravamo messe d'accordo sul giorno che facesse a me più comodo...io avevo invitato anche mia suocera e mia cognata, ma lei mi aveva detto che non era necessario avere tante persone!

Mi ha fatto un elenco di cose da comprare )ingredienti per le varie preparazioni) e la sera della dimostrazione mi ha preparato il pranzo per una settimana!!!!

Nel mio caso non è stata pedante sulla mia decisione, mi ha lasciato il tempo necessario senza troppe pressioni...ma li credo vada un po' da persona a persona!!

spero di esserti stata d'aiuto!!! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 gen 2008, 20:03

ciao country!
grazie mille per l'aiuto!
a questo punto devo lavorarmi un po' massimo... :fischia :ahaha

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 22 gen 2008, 10:11

Guarda Marzia,
Io lo appena preso senza dimostrazione ....perchè già conoscevo bene il prodotto. E grazie ad Orata (amica di Gol) l'ho preso.
Anche mio marito era un pò scettico sopratutto per il prezzo ma ora, che gli stò facendo un sacco di cose buone, si stà ricredendo!!!
Oggi stò preparando dei panini all'olio che sò che lui divora ed in casa c'è un'odore che sembra di stare al forno!!! :hi hi hi hi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 gen 2008, 12:20

la dimostrazione la vorrei per capire se effettivamente fa al caso mio.
che sia un ottimo prodotto non ci sono dubbi, ho pure il folletto e mi trovo bene.
però ho già robot impastatore e poi minipimer, uso la pentola a pressione. voglio dire che già mi sono abbastanza semplificata la vita.
se però è un valore aggiunto potrei anche pensare al bimby. ma non riesco a giudicare senza vederlo in funzione..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 gen 2008, 16:18

Buon pomeriggio!
ciao MARZIA! ecco pensa che il Bimby con un unico boccale sostituisce impastatrice, minipimer, pentola a pressione, schiaccia patate, gelatiera, trita verdure, frullatore... e almeno 10 pentole!
Se hai bisogno come ti ha detto Susi io sono presentatrice e vendo anche a distanza, ti ho mandato i miei dati in MP!

NUOVO VAROMA è in commercio da più o meno fine settembre 2007, è un cm più alto e pesa 400 gr in meno rispetto al vecchio. Non ha gocce di condensa, i manici sono meno caldi, il coperchio permette di tenere sott'occhio la cottura e il recipiente poggia con più stabilità sul coperchio capovolto. E' in plastica. Comunque nulla a togliere al vecchio varoma! Io li ho entrambi e li uso entrambi senza problemi!

Ieri durante la riunione abbiamo anche provato molti tipi di impasti nuovi panini, biscotti... preparatevi perchè fra qualche giorno ve li posto!!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 22 gen 2008, 17:36

orata ha scritto:Ieri durante la riunione abbiamo anche provato molti tipi di impasti nuovi panini, biscotti... preparatevi perchè fra qualche giorno ve li posto!!!!!
:yeee :yeee

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 22 gen 2008, 23:19

Ciao Marzia!
Se ti interessa presto organizzerò una dimostrazione a casa della mia mamma (che abita a Firenze) con la mia presentatrice Bimby, che non é affatto insistente.
Non so ancora quando perché prima mia mamma deve rimettersi in sesto da una brutta otite che le sta dando diversi problemucci, sicuramente comunque nel mese di febbraio.
E' l'occasione per vederlo in funzione e poi se vuoi potrai scegliere di fare l'acquisto con Orata, per solidarietà gollina!!
Fammi sapere se ti interessa partecipare.

Per quanto riguarda i maritini, all'inizio sono tutti mooooolto scettici e poi se ne innamorano anche loro. Pensa che il mio, dopo tutti i suoi bofonchiamenti prima dell'acquisto, alle prime ricettine buone ha subito cambiato atteggiamento e, quando abbiamo dovuto lasciare il Bimby tre giorni in assitenza, ogni sera si girava verso l'angolino vuoto della cucina e sospirando diceva che però gli mancava perché ormai era un elemento della famiglia!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha Praticamente il nostro aiuto in cucina!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 gen 2008, 9:07

Labebina ha scritto:Ciao Marzia!
Se ti interessa presto organizzerò una dimostrazione a casa della mia mamma (che abita a Firenze) con la mia presentatrice Bimby, che non é affatto insistente.
Non so ancora quando perché prima mia mamma deve rimettersi in sesto da una brutta otite che le sta dando diversi problemucci, sicuramente comunque nel mese di febbraio.
E' l'occasione per vederlo in funzione e poi se vuoi potrai scegliere di fare l'acquisto con Orata, per solidarietà gollina!!
:cuore grazie cara!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 gen 2008, 12:06

ehm ancora devo affrontare l'argomento con il mio compagno... appena riesco vi faccio sapere

cmq non è un probl per me ospitare una dimostrazione a casa mia .. vedrò un po' quando ne parlo con massimo

grazie mille per tutte le info !

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 gen 2008, 12:41

brutte notizie per me...
il gruppo coltelli non è ancora arrivato al centro assistenza, e io sono ormai più di 2 settimane che sono senza Bimby.
Mi sembra di impazzire :buuu
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 gen 2008, 13:51

Orata ho trovato questa ricettina interessante, volevo provare a farla col Bimby. Visti gli ingredienti, che tu sappia c'è qualche controindicazione?

Detersivo piatti e lavastoviglie fai-da-te
3 limoni, 400 ml di acqua, 200 g di sale, 100 ml di aceto bianco

Tagliare i limoni in 4-5 pezzi togliendo solo i semi e mantenendo la buccia (è più facile se tagliate il limone a rondelle)
Frullarli con un mixer insieme ad un po' di acqua e al sale. Per evitare intasamenti del filtro lavastoviglie, frullate a lungo e molto finemente la poltiglia
Mettere la poltiglia in una pentola, aggiungere tutta l'acqua e l'aceto e far bollire per circa 10 minuti mescolando, affinché non si attacchi. Quando si è addensato e raffreddato mettere in vasetti di vetro.

Come si usa:
Due cucchiai da minestra per la lavastoviglie. Non mischiate il detersivo fai da te a quello classico lavastoviglie.
A piacere per i piatti a mano. In caso di stoviglie unte basta aggiungere sulla spugnetta un po' di detersivo classico piatti a mano visto che, a differenza di quello per lavastoglie, può mischiarsi con quello fai da te.

Grazie per l'aiuto
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 gen 2008, 23:01

Buongiorno! anzi buonanotte vista l'ora...

DOLLYMAMMA a proposito il bimbo nella pancia è un maschietto o fai il trio delle femminucce? Auguri alla pancina....
Allora... mah gli ingredienti che metti non hanno nessuna controindicazione non essendo niente di chimico. L'unica cosa che mi fa sorgere dubbi sono i 200 gr di sale ma si perdono bene nei liquidi di acqua e aceto, quindi non dovrebbe essere niente che va a rovinare lo smalto.
Io non l'ho mai provato, sò di una mia amica che lo faceva ma non sò gli ingredienti. Se hai pazienza di aspettare lunedì lo chiedo in riunione oppure prova a metterlo nelle ricette del forum del sito ufficiale della contempora, cioè questo: http://vorwerk.com/it/thermomix/phpBB2/index.php
dove c'è un team cucina che prova e attesta le ricette. Così vai tranquilla! :ok

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 gen 2008, 23:07

Kikka77 ha scritto:brutte notizie per me...
il gruppo coltelli non è ancora arrivato al centro assistenza, e io sono ormai più di 2 settimane che sono senza Bimby.
Mi sembra di impazzire :buuu
il mio è arrivato in 48ore
pero'non vado a ritirarlo finkè nn trovo il coraggio d dire al socio che lo scherzetto ci costera' 110euro :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 gen 2008, 23:43

Orata: il bebè ancora non si sa cos'è, domani visita dalla gine, ma di solito sul sesso non si sbilancia, mi sa che dobbiamo aspettare la morfologica del 22 di febbraio.
Stavolta però, a differenza delle altre due, penso al maschile, chissà :fischia
Per il detersivo paziento un'attimo, la mia preoccupazione è per la cottura, magari provo con minipimer e pentola la prima volta.

Domani faccio un giro sul sito della Contempora.....ancora grazie
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 gen 2008, 22:03

Dollymamma ha scritto:Orata ho trovato questa ricettina interessante, volevo provare a farla col Bimby. Visti gli ingredienti, che tu sappia c'è qualche controindicazione?

Detersivo piatti e lavastoviglie fai-da-te
3 limoni, 400 ml di acqua, 200 g di sale, 100 ml di aceto bianco

Tagliare i limoni in 4-5 pezzi togliendo solo i semi e mantenendo la buccia (è più facile se tagliate il limone a rondelle)
Frullarli con un mixer insieme ad un po' di acqua e al sale. Per evitare intasamenti del filtro lavastoviglie, frullate a lungo e molto finemente la poltiglia
Mettere la poltiglia in una pentola, aggiungere tutta l'acqua e l'aceto e far bollire per circa 10 minuti mescolando, affinché non si attacchi. Quando si è addensato e raffreddato mettere in vasetti di vetro.

Come si usa:
Due cucchiai da minestra per la lavastoviglie. Non mischiate il detersivo fai da te a quello classico lavastoviglie.
A piacere per i piatti a mano. In caso di stoviglie unte basta aggiungere sulla spugnetta un po' di detersivo classico piatti a mano visto che, a differenza di quello per lavastoglie, può mischiarsi con quello fai da te.

Grazie per l'aiuto
Dolly attenzione a fare il detersivo bimby nel tm 31!!!!
Ho sentito diverse persone che hanno fatto il detersivo con ricette che girano tra presentatrici e in rete e hanno rovinato la base del boccale in quanto l'abbinamento degli ingrdienti è altamente CORROSIVO e giustamente l'azienda non ne risponde perchè non è una ricetta aziendale e l'ha sempre sconsigliata anche nel suo sito.
Quindi attenta e sappi che se la fai la garanzia non copre il danno.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 gen 2008, 0:28

Urcaaaaaaaa...già mi ero intrigata con il detersivo...invece è meglio che lasci perdere va...prima di fare danni!!! :ok

L'altra sera con il mitico ho fatto la panna da cucina...una figata!!Pronta in un attimo...e davvero gustosa...qualcuna di voi l'ha mai fatta? :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 gen 2008, 2:30

Boomie io ho il Tm 21 cambia qualcosa?
Comunque nel dubbio prima provo con minipimer e pentola.

Countrymamma la panna col Bimby esce davvero bene, io cerco di farla solo durante le feste quando prepariamo i cialdoni, altrimenti se ne mangerebbe troppa, è buonissima.
Se ti intrippano i detersivi fatti in casa....magari senza usare il Bimby....
visita questo sito
http://biodetersivi.altervista.org/
è davvero istruttivo.

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 gen 2008, 8:53

Grazie Dolly!!

Vado a vedermelo subito!! :bacio

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 27 gen 2008, 8:51

Buongiorno a tutte!
scusate se mi intrometto :sorrisoo , il mio bambino è celiaco (scoperto da pochi giorni) e navigando in internet ho letto tante opinioni di celiaci che usano il Bimby e lo consigliano perchè riescono a cucinare tutto pizza, pane, focaccie, dolci.
Volevo chiedervi qualche informazione: è vero che si può cucinare tutto?
anche carne, pesce, risotti?
Premetto che non sono un fenomeno in cucina, quindi mi chiedevo se l'utilizzo è
molto complicato. :fischia

Io abito in provincia di Milano zona sud ovest, magari sapete indirizzarmi a qualche dimostratrice della mia zona, o per passaparola...

Ultimissima cosa non ho problemi ad ospitare una dimostrazione
tranquillamente a casa mia. :sorrisoo

ciao e grazie.
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 27 gen 2008, 8:52

Buongiorno a tutte!
scusate se mi intrometto :sorrisoo , il mio bambino è celiaco (scoperto da pochi giorni) e navigando in internet ho letto tante opinioni di celiaci che usano il Bimby e lo consigliano perchè riescono a cucinare tutto pizza, pane, focaccie, dolci.
Volevo chiedervi qualche informazione: è vero che si può cucinare tutto?
anche carne, pesce, risotti?
Premetto che non sono un fenomeno in cucina, quindi mi chiedevo se l'utilizzo è
molto complicato. :fischia

Io abito in provincia di Milano zona sud ovest, magari sapete indirizzarmi a qualche dimostratrice della mia zona, o per passaparola...

Ultimissima cosa non ho problemi ad ospitare una dimostrazione
tranquillamente a casa mia. :sorrisoo

ciao e grazie.
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”