GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da val978 » 11 apr 2012, 13:31

Pasta&co
La lascio nella loro busta chiusa con una molletta da bucato o altre mOllettine. Non mi sogno proprio di comprare tutti sti contenitore, anche perché temgo molti formati e ne dovrei comprare 1000. Forse ci penserei solo per gli spaghetti.

Stele :urka e perché mai lavi a mano??? :domanda io sempre lavastociglie, tranne cose grosse, o che non entrano, o delicate, o da fare velocemente :sorrisoo

Cicci brava peró ricordati che per ottimizzare e non farti sopraffare dal perfezionismo, dovresti concentrarti solo su ció che hai programmato di fare, e nOn cedere alla tentazione di rivoltare la cucina. Questo per ridurre il tempo delle pulizie e aumentare il tempo dello studio/lavoro :sorrisoo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 apr 2012, 13:36

ishetta ha scritto:Cicci e se prendessi dei bei barattoli in vetro trasparenti?
:pensieroso :domanda :pensieroso :domanda :pensieroso
Non.... capisco...Potresti riformularmi la domanda?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2012, 13:38

buongiorno! bimbi all'asilo, 2 su 3, e mamma che sflyazza per tutta casa!
dunque... home blessing al piano di sopra, fatto! home blessing sul piano giorno... fatto! :ok
per la pasta: ho visto la dispensa di mia sorella ed è tutto in scatole con etichetta di cosa contengono e tempi di cottura :urka io non potrei mai farlo perché mi piace cambiare marca di pasta e quindi anche i tempi di cottura variano. tengo tutto nei sacchetti, scatole :ok e nella mia dispensa regna il caos :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 13:42

titiale anche io faccio come tua sorella :ahaha

ho i contenitori di cereali e legumi con etichette sul fondo ...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 13:43

05maggio ma i prezzi?sul sito non vedo!
Io vorrei prendere questi http://www.curver.com/cze/products/dryfoodkeepers/1522" onclick="window.open(this.href);return false;

Tittaaaaaaaaaaaaaaa figo mo lo faccio pure io come tua sorella :-D :ahaha

Ok mi avete convinto vado di lavastoviglie...ma davvero si risparmia?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2012, 13:45

Vajana ha scritto:titiale anche io faccio come tua sorella :ahaha

:urka quando vedo 'ste cose mi torna in mente il film "a letto con il nemico" :prr mia sorella fa paura, potrebbe fare un video simile a quello postato da chiara poche pagine fa!
qui nevica, andrò in slitta a prendere i bimbi all'asilo :festa :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 apr 2012, 13:50

Val, ma il mio non è perfezionismo, è solo bisogno igienico di fare delle cose trascurate da troppo tempo. Lo scorso anno, tra i miei malanni, quelli di mio figlio e la chiusura della tesi di dottorato, ho tralasciato troppe cose da fare. Questo è stato il motivo di una litigata furiosa con mio marito, che il giorno dopo la discussione della tesi voleva che mi trovassi un lavoro. E ha fatto di tutto per trovarmelo lui.
Ma non riusciva a capire, neanche dopo che glie l'ho detto a chiare parole, che io avevo bisogno di un periodo di riposo, per recuperare psicologicamente le energie dopo un'estate da schifo, per dedicarmi alla casa. E gli ho detto chiaramete che occuparmi della casa non vuol dire solo preparare la cena, lavare il lavandino, i fornelli, una pulitina in bagno e rifare i letti.
Ma vuol dire pulire il forno, che sono almeno 2 anni che non lo si fa, spostare la cucina a gas e pulire il pavimento e le pareti dietro, pulire le finestre, che vuol dire non solo passare i vetri, ma anche staccare tutte le zanzariere, lavarle, disinfettare gli agganci dai nidi dei ragni.
Vuol dire spostare il frigo e pulirci sotto, vuol dire passare col vaporone le pareti del bagno che la polvere ci si appiccica, vuol dire passare col vaporone l'interno dei termosifoni, così da togliere gli accumuli di nerofumo e polvere, e possibilmente farlo prima dell'accensione dei termosifoni.
Vuol dire svuotare gli armadi, pulirli dentro, e rimettere tutto a posto.

Lui mi guarda con aria meravigliata, e mi dice. Non sapevo che bisogna fare tutte queste cose.
E nonostante tutto, mi "Obbliga" psicologicamente a partecipare a quella specie di concorso. Che ovviamente vinco, ma che vuol dire cominciare a studiare qualcosa di quasi sconosciuto, inventarsi dal nulla un corso, organizzare dal nulla delle lezioni, cosa che io non avevo mia fatto.

E tutto senza staccare un attimo, senza riposarmi neanche una settimana,
e così alla fine ora sto raccogliendo i frutti di tutto il mio stress:
l'anemia, problemi gastro-intestinali uno dopo l'altro, stanchezza fisica VERA.

Ah...vorrebbe anche che nel frattempo studiassi per il mega-concorsone, e riprendessi in mano il progetto di casa.
Mi manca solo la scopa al kiul... :fischia
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 apr 2012, 13:52

Scusate se i miei interventi sono sempre chilometrici, ma ho bisogno di sfogarmi, di parlare, e purtroppo le mie "vittime" siete voi :sorrisoo

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 13:55

le spezie le ho sistemate in ordine cromatico
i libri per argomento (ma questa è facile)
le scarpe per stagioni(è facile anche questa)
ho un calendario sul pc dove scrivo la scadenza dei cibi per dare priorità a quelli
tappetini e asciugamani sempre in coppia , abbinati al colore del bagno
nel bagno degli ospiti ho sempre dentifricio-spazzolino-spugna-cuffietta, tutti monouso e sigillati .

appena ho qualche centinaia di euro da spendere compro altri 100 contenitori per conservare i cibi di ogni genere :risatina:

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 13:57

cicci, la scopa nel kiul servirebbe a qualcun altro :fischia

come dico a mio marito quando fa il bradipo : " accendi i missili del sedere e volaaaaaa"

:fischia

Samuele 23/06/2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 apr 2012, 14:07

Cicci1 ha scritto:Scusate se i miei interventi sono sempre chilometrici, ma ho bisogno di sfogarmi, di parlare, e purtroppo le mie "vittime" siete voi :sorrisoo
Sfogati pure finchè vuoi, Cicci, però quando io leggo i tuoi interventi vengo presa da un'ansia, ma un'ansia che posso immaginare te... e ti credo che hai tutti questi malanni!!
Però leggo anche sempre "mio marito vuole, mio marito vuole che io faccia,etc...": e quello che vuoi tu conta qualcosa?
Scusa eh, non vorrei sembrarti troppo invadente e non sei obbligata a rispondermi. :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 14:21

Ho appena ritirato il nano dall'asilo con 39 di febbre... :impiccata: stasrea volevo andare a vedere ballare il latino americano e invece è staltato tutto... :argh va bè recuperero sabato 21 quando andro a ballare con delle mie amiche.... :fischia

Il malatuccio dorme sul divano perche nel lettino faceva fatica a respirare e visto che non posso fare tanto chiasso ho pulito per bene il rubinetto del lavandino ed ora lo sto lucidando.... :-D
La cena è sul fuoco, tra poco sistemero anche l'armadio del socio e per oggi sono apposto... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 14:30

tittiale ha scritto:buongiorno! bimbi all'asilo, 2 su 3, e mamma che sflyazza per tutta casa!
dunque... home blessing al piano di sopra, fatto! home blessing sul piano giorno... fatto! :ok
per la pasta: ho visto la dispensa di mia sorella ed è tutto in scatole con etichetta di cosa contengono e tempi di cottura :urka io non potrei mai farlo perché mi piace cambiare marca di pasta e quindi anche i tempi di cottura variano. tengo tutto nei sacchetti, scatole :ok e nella mia dispensa regna il caos :fischia
Io i tempi i cottura non mi guardo quasi mai...anche perche non sono mai precisi, per le marche che prendo io...dai 7 minuti in poi assaggio cosi sento più o meno la cottura come è... :ok
Però l'idea di tua sorella non è male... :-D Visto che devo sistemare tutta la pasta potrei farci un pensierino... :perplesso

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 14:42

stele ha scritto:05maggio ma i prezzi?sul sito non vedo!
Io vorrei prendere questi http://www.curver.com/cze/products/dryfoodkeepers/1522" onclick="window.open(this.href);return false;

Tittaaaaaaaaaaaaaaa figo mo lo faccio pure io come tua sorella :-D :ahaha

Ok mi avete convinto vado di lavastoviglie...ma davvero si risparmia?
Stefy è uno di quelli che ho preso io in offerta su vente-privee....l'ho pagato 3 euro, pero non ti so dire quanto costava... :pensieroso perche oltre a quello avevo preso altri barattoli da 0,80 e 4 lt, in piu avevo preso http://www.curver.com/assets/10/images/ ... irates.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.curver.com/assets/10/images/ ... irates.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la stanza dei giochi... :-D

Si si risparmia, soprattutto dopo le 20... :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 14:43

tittiale ha scritto:
Vajana ha scritto:titiale anche io faccio come tua sorella :ahaha

:urka quando vedo 'ste cose mi torna in mente il film "a letto con il nemico" :prr mia sorella fa paura, potrebbe fare un video simile a quello postato da chiara poche pagine fa!
qui nevica, andrò in slitta a prendere i bimbi all'asilo :festa :che_dici

èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :urka ma di dove sei?
cmq anche dalle nostre parti ha nevicato basso... :che_dici

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 apr 2012, 14:52

pallapunda ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Scusate se i miei interventi sono sempre chilometrici, ma ho bisogno di sfogarmi, di parlare, e purtroppo le mie "vittime" siete voi :sorrisoo
Sfogati pure finchè vuoi, Cicci, però quando io leggo i tuoi interventi vengo presa da un'ansia, ma un'ansia che posso immaginare te... e ti credo che hai tutti questi malanni!!
Però leggo anche sempre "mio marito vuole, mio marito vuole che io faccia,etc...": e quello che vuoi tu conta qualcosa?
Scusa eh, non vorrei sembrarti troppo invadente e non sei obbligata a rispondermi. :sorrisoo
Cosa voglio?
Boh, fose non lo so neanche io.
Vorrei una vita diversa.
Vorrei un lavoro dove posso mettere a frutto i tanti anni di studio dedicati a "formarmi".
Vorrei una casa diversa. Una casa "normale"
Vorrei che mi fosse riconosciuto lo sforzo enorme che sto facendo, in questo periodo in cui non sto neanche troppo bene, per rendere decentemente abitabile questa casa. Senza che invece mi venga detto...Eh...ma non stai studiando per niente!
Vorrei avere un minimo di indipendenza economica, per poter dire all'occorrenza "vaf******" senza farmi mille problemi
Avrei voluto provare l'esperienza di auto-determinarmi, di auto-gestirmi, mentre invece sono passata dalla tutela di mammà a quella di mio marito.
Vorrei non avere questo guinzaglio al collo che ho da 40 anni a questa parte, e poter essere liberamente me stessa.
Vorrei...
Basta, altrimenti mi metto a piangere

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2012, 14:56

scrivo di corsa durante la pausa di un corso
pasta legum e co, io faccio cosi'
nell'armadio sotto le scale ho le scatole o le buste ancora sigillate
poi nello sportello della cucina ho i barattoli e dei contenitori, li' metto le cose aperte
come legumi ho ceci fagioli lenticchie piselli e fagioli rossi e fiocchi di soia
come cereali e pasta risotto, riso basmati, farro, pastina, riso misto (quello con il grano) e spaghetti.
queste sono le cose che anche aperte durano tanto, quindi dietro attacco con lo scotch il pezzettino di confezione con scritta la scadenza e il tempo di cottura, poi davanti voglio mettere delle etichette carine (che devo ancora fare)
la pasta corta rimane nelle buste, tanto un sacchetto mi dura per due volte, la prima volta uso meta', chiudo il sacchetto con la molletta, e la seconda volta uso lo stesso formato. mangiamo pasta 2 volte alla settimana, quindi cerco di fare in modo che al massimo ci siano due buste aperte.
poi ho dei contenitori con frutta secca per i dolci
un altor ripiano con barattoli (anche io riciclo quelli del caffe' e della nutella) e ci sono le farine (integrale, soia, per dolci e bianca) il lievito secco, il bicarbonato e il cocco in scaglie. per ultimo 3 vasetti piccoli con farina di carrube, cremor tartaro, agar agar e un tapperware con il lievito per dolci. nell'ultimo ripiano tre scatole (con dentro tutta l'attrezzatura per dolci)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2012, 14:57

val978 ha scritto: Stele :urka e perché mai lavi a mano??? :domanda io sempre lavastociglie, tranne cose grosse, o che non entrano, o delicate, o da fare velocemente :sorrisoo

Cicci brava peró ricordati che per ottimizzare e non farti sopraffare dal perfezionismo, dovresti concentrarti solo su ció che hai programmato di fare, e nOn cedere alla tentazione di rivoltare la cucina. Questo per ridurre il tempo delle pulizie e aumentare il tempo dello studio/lavoro :sorrisoo
anche io sempre lavastoviglie, tranne le pentole antiaderenti. infatti gli asciughini mi durano tranquillamente 3 giorni visto che vengono usati poco

cicci, io quoto vale, non strapazzarti
F 15-08-2006 E 6-03-2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 apr 2012, 15:11

Cicci1 ha scritto:
Cosa voglio?
Boh, fose non lo so neanche io.
Vorrei una vita diversa.
Vorrei un lavoro dove posso mettere a frutto i tanti anni di studio dedicati a "formarmi".
Vorrei una casa diversa. Una casa "normale"
Vorrei che mi fosse riconosciuto lo sforzo enorme che sto facendo, in questo periodo in cui non sto neanche troppo bene, per rendere decentemente abitabile questa casa. Senza che invece mi venga detto...Eh...ma non stai studiando per niente!
Vorrei avere un minimo di indipendenza economica, per poter dire all'occorrenza "vaf******" senza farmi mille problemi
Avrei voluto provare l'esperienza di auto-determinarmi, di auto-gestirmi, mentre invece sono passata dalla tutela di mammà a quella di mio marito.
Vorrei non avere questo guinzaglio al collo che ho da 40 anni a questa parte, e poter essere liberamente me stessa.
Vorrei...
Basta, altrimenti mi metto a piangere
Cicci, non voglio andare troppo OT, quindi ti scrivo in privato.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2012, 15:24

cicci, ti scrivo stasera con calma

per la dispensa, provate a googlare pantry organization, ne vedrete delle belle!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”