HAI provato la torta di cioccolato e pere del libro base? è una nuvola!!!!marti77 ha scritto:Buongiorno bimbyne mie ....![]()
Volevo fare una torta morbidosa, friabile... di quelle che ti si sciolgono in bocca.. senza creme all'interno ... qualcuna ha qualche ricetta che ha provato con gran successo ????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
- rada
- Gold~GolGirl®
Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- rada
- Gold~GolGirl®
ieri ho fatto le cosce di pollo stufate di orata!!!! BUONISSIME!!!!
E STA SERA LASAGNE
E STA SERA LASAGNE
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- orata
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze
BOOMIE in genere non c'è un tempo massimo di durata del gruppo coltelli e un utilizzo che provochi un usura, va soprattutto a fortuna!
Come tutti gli elettrodomestici è ovvio che se uso spesso una lavatrice prima o poi avrò da sistemarla! Comunque conosco persone che il bimby nuovo TM31 nonostante lo usano giornalmente ce l'hanno da 5/6 anni senza aver avuto problemi.
E addirittura il Bimby vecchio modello il nonno del bimby il 3300 è duranto anche 20 anni senza nessun problema!
E purtroppo persone anche se rarissime che hanno problemi già dopo qualche anno, risolvibile ovviamente.
Anche se sono venditrice vi parlo francamente perchè è assurdo nascondere ciò che è agli occhi della gente!
RADA se ci abbini anche della polenta, magari raffreddata e mescolata alla velocita 4 con del formaggio e pepe viene un mix favoloso!
MARTI io essendo celiaca faccio in genere torte con la mia farina e tutti le mangiano perchè sono favolose! Se vuoi prova (con la vostra farina) a fare la torta con la ricetta del muffin come da libro base e poi la versi nello stampo e non negli stampini da muffin. E se vuoi dargli un saporino leggero leggero in più quando hai impastato grattuccia (con una grattuggina) nell'impasto un po' di cioccolato fondente e impasta ancora per un minuto.
Vedrai la torta con dei minuscoli puntini di cioccolato che danno un buon sapore.
CIAO
BOOMIE in genere non c'è un tempo massimo di durata del gruppo coltelli e un utilizzo che provochi un usura, va soprattutto a fortuna!
Come tutti gli elettrodomestici è ovvio che se uso spesso una lavatrice prima o poi avrò da sistemarla! Comunque conosco persone che il bimby nuovo TM31 nonostante lo usano giornalmente ce l'hanno da 5/6 anni senza aver avuto problemi.
E addirittura il Bimby vecchio modello il nonno del bimby il 3300 è duranto anche 20 anni senza nessun problema!
E purtroppo persone anche se rarissime che hanno problemi già dopo qualche anno, risolvibile ovviamente.
Anche se sono venditrice vi parlo francamente perchè è assurdo nascondere ciò che è agli occhi della gente!
RADA se ci abbini anche della polenta, magari raffreddata e mescolata alla velocita 4 con del formaggio e pepe viene un mix favoloso!
MARTI io essendo celiaca faccio in genere torte con la mia farina e tutti le mangiano perchè sono favolose! Se vuoi prova (con la vostra farina) a fare la torta con la ricetta del muffin come da libro base e poi la versi nello stampo e non negli stampini da muffin. E se vuoi dargli un saporino leggero leggero in più quando hai impastato grattuccia (con una grattuggina) nell'impasto un po' di cioccolato fondente e impasta ancora per un minuto.
Vedrai la torta con dei minuscoli puntini di cioccolato che danno un buon sapore.
CIAO
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
rada ha scritto:ieri ho fatto le cosce di pollo stufate di orata!!!! BUONISSIME!!!!

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- susi103
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte bimbyne!!
Visto che ancora non sono pratica, oggi ho fatto la besciamella...da non credere!!!! La mia fatta con lo spadellame non si sogna di venire cosi buona!!!
Naturalmente il maritozzo ha gradito!!!
Visto che ancora non sono pratica, oggi ho fatto la besciamella...da non credere!!!! La mia fatta con lo spadellame non si sogna di venire cosi buona!!!

Naturalmente il maritozzo ha gradito!!!

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- countrymamma
- Master~GolGirl®
susi
come facevamo prima a vivere senza??? 

- sailor moon
- Original~GolGirl®
Ho bisogno di voi! Domani vorrei provare a fare al mio piccolino una frittatina con zucchine al vapore. Pensavo di fare così: acqua nel boccale a copertura delle lame, zucchina a tocchetti nel varoma, uovo sbattuto nel vassoio varoma, ovviamente sopra alla carta forno bagnata e strizzata. Che dite si può fare? A che temperatura e per quanto tempo devo cuocere? So che è una sciocchezza, ma non ho ancora usato il Varoma e mi sento un pò impedita...
Grazie mille.

Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Ciao!
Io penso che una quindicina di minuti possano bastare per la frittata e le zucchine...io quando non so bene i tempi di cottura non li imposto ed ogni tot controllo a che punto è la cottura...hai già il varoma nuovo?
spero di esserti stata d'aiuto, ma in realtà nemmeno io uso molto questo tipo di cottura...

Io penso che una quindicina di minuti possano bastare per la frittata e le zucchine...io quando non so bene i tempi di cottura non li imposto ed ogni tot controllo a che punto è la cottura...hai già il varoma nuovo?
spero di esserti stata d'aiuto, ma in realtà nemmeno io uso molto questo tipo di cottura...

- marti77
- Expert~GolGirl®
questa KIKKA me l'ero persa ! ma lo sai che mi intriga sta cosa ??? Devo assolutamente provare !Kikka77 ha scritto:io in alternativa, il purè lo uso per fare una pizza bianca.
Faccio l'impasto della pizza, lo stendo, ci metto il purè e poi parmiggiano e mozzarella... e in forno a cuocere... per me è strabuono!
Ieri ho fatto il pane (io adoro il pane fatto in casa) con la ricetta base e ho aggiunto del sesamo .... buono

ORAT ... ho ceduto e per curiosità ho acquistato il bimestrale in edicola sul bimby... ti dirò che l'ho preso perchè ho sentito dire che la dimostratrice della zona aveva provato alcune ricette e ne era rimasta soddisfatta (voci su passaparola ma abbastanza per stimolare la mia curiosità) ... beh una bella delusione.
Più che altro ci sono dei piatti che non stanno nè in cielo nè in terra ... insomma roba che non cucinerò praticamente mai ... però i piatti son presentati bene ....
- rada
- Gold~GolGirl®
l'ho postata nel forum delle ricettecountrymamma ha scritto:rada ha scritto:ieri ho fatto le cosce di pollo stufate di orata!!!! BUONISSIME!!!!![]()
non trovo la ricettina...
![]()
sono tarda lo so...
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Grazie rada!!!!
Come al solito non avevo capito che era sul libro base!!
Grazie davvero, l'ho vista ed è da provare!!
Come al solito non avevo capito che era sul libro base!!

Grazie davvero, l'ho vista ed è da provare!!

- marti77
- Expert~GolGirl®
... oggi ho fatto gli strangolapreti ...... mamma che bbboni !!
Certo però che ci vogliono mettere all'ingrasso .... ho dimezzato le dosi della ricetta e ne son venuti una montagna comunque !!!!
Certo però che ci vogliono mettere all'ingrasso .... ho dimezzato le dosi della ricetta e ne son venuti una montagna comunque !!!!
- sailor moon
- Original~GolGirl®
Grazie Countrymamma, in effetti 15 minuti sono stati sufficienti.
Non lo so, se ho il varoma nuovo...

Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!sailor moon ha scritto:Grazie Countrymamma, in effetti 15 minuti sono stati sufficienti.![]()
La frittatina a vapore é uno dei piatti preferiti della mia cucciola! Il più delle volte gliela faccio con il parmigiano: la divora!!!!!!
Per sapere se hai il varoma nuovo credo che sia sufficiente sapere di che colore é. Ne ho sentito parlare e mi sembra che sia di colore bianco come il corpo del Bimby, il vecchio é come il boccale! Se non mi sbaglio dovrebbe riuscire a contenere meglio il vapore ed evitare i noiosi sgocciolamenti laterali dell'acqua creata dal vapore!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ma dai... mica lo sapevo che c'era pure il varoma nuovo!!!
in effetti io quando uso il vecchio sgocciolo tuttO!

in effetti io quando uso il vecchio sgocciolo tuttO!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- countrymamma
- Master~GolGirl®
sailor, hai il coperchio trasparente sul varoma?sailor moon ha scritto:Grazie Countrymamma, in effetti 15 minuti sono stati sufficienti.![]()
Io l'ho visto dalla mia dimostratrice, questo si che è furbo...ha i due manici laterali così eviti di ustionarti le dita tutte le volte che tiri su e poi ha il coperchio trasparente in modo da poter controllare il cib durante la cottura!L'unica cosa che non mi piace è che è in "plastica" come il coperchio per intenderci...io lo preferisco in acciaio!

- Labebina
- Expert~GolGirl®
Ah ecco! Soltanto il coperchio é bordato di bianco!
Ecco qua un'immagine che riprocude il bimby con il nuovo varoma.
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/htm ... tutto.html
E comunque sono d'accordo con Country, il varoma in acciaio lo preferisco!
Ecco qua un'immagine che riprocude il bimby con il nuovo varoma.
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/htm ... tutto.html
E comunque sono d'accordo con Country, il varoma in acciaio lo preferisco!
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Qui si vede ancora meglio:
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/htm ... riore.html
coperchio totalmente trasparente senza bordi bianchi!
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/htm ... riore.html
coperchio totalmente trasparente senza bordi bianchi!
- susi103
- Active~GolGirl®
Eccoci qua...la novellina è tornata!!
Oggi ho preparato le meringhe al mio maritozzo!!! Che gli piacciono da matti!!!! Sono venute divinamente!!!!
Poi ho usato il varoma per cucinare la ciccia al mio cucciolo!!! Fantastico!!!
Adesso domani fado a fare un pò di spesa e mi voglio cimentare nel pane e in un buon polpettone (che io adoro)!!!!
Io ho il varoma nuovo, per quel che l'ho usato posso dire che mi trovo benone, si pulisce anche in un attimo!!!!

Oggi ho preparato le meringhe al mio maritozzo!!! Che gli piacciono da matti!!!! Sono venute divinamente!!!!

Poi ho usato il varoma per cucinare la ciccia al mio cucciolo!!! Fantastico!!!
Adesso domani fado a fare un pò di spesa e mi voglio cimentare nel pane e in un buon polpettone (che io adoro)!!!!
Io ho il varoma nuovo, per quel che l'ho usato posso dire che mi trovo benone, si pulisce anche in un attimo!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
-
- Expert~GolGirl®
scusate l'intrusione
io NON ho il bimby. in un post che frequento però ce l'hanno in diverse e ne sono molto contente.
qui ho letto che quasi tutte siete contente e nelle prime pagine solo un paio di pareri negativi.
sono quasi intenzionata a chiedere una dimostrazione a casa mia per farmi un'idea se potrebbe davvero essermi utile o no.
quindi vi chiedo:
devo contattare altre persone per la dimostrazione? tipo invitare suocera, cognata, sorelle, mamma (potenziali acquirenti insomma) o la posso chiedere solo per me?
è molto impegnativa? poi stressano molto perchè si faccia l'acquistone? non vorrei avere troppe pressione e vorrei decidere con calma e accuratezza visto il costo.
e infine, ma questo forse me lo diranno direttamente loro, fanno dimostrazioni anche il sabato? (vorrei che fosse presente anche il mio compagno...)
grazie per le risposte!!!
io NON ho il bimby. in un post che frequento però ce l'hanno in diverse e ne sono molto contente.
qui ho letto che quasi tutte siete contente e nelle prime pagine solo un paio di pareri negativi.
sono quasi intenzionata a chiedere una dimostrazione a casa mia per farmi un'idea se potrebbe davvero essermi utile o no.
quindi vi chiedo:
devo contattare altre persone per la dimostrazione? tipo invitare suocera, cognata, sorelle, mamma (potenziali acquirenti insomma) o la posso chiedere solo per me?
è molto impegnativa? poi stressano molto perchè si faccia l'acquistone? non vorrei avere troppe pressione e vorrei decidere con calma e accuratezza visto il costo.
e infine, ma questo forse me lo diranno direttamente loro, fanno dimostrazioni anche il sabato? (vorrei che fosse presente anche il mio compagno...)
grazie per le risposte!!!