GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da 05maggio » 5 dic 2012, 13:03

chiarasole ha scritto:io oggi ho dovuto pulire di nuovo il bagno :impiccata:
meno male che almeno fabio riesce sempre ad arrivare al wc, mi risparmio di dover lavare biancheria e pavimento :fischia
ho telefonato al medico, o ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male (piu' probabile) o ha preso un virus (meno probabile dato che sta benissimo per il resto, e non vomita ne' ha febbre). in ogni caso, oltre che tenerlo a dieta in bianco, farlo bere tanto (in effetti deve avere sete, oggi si e' fatto fuori un litro di spremuta d'arancia) e dargli i fermenti non posso fare

pero' sono riuscita a fare la missione

Mi hai portato sf**a :che_dici .....Nicola è a casa da ieri con la dissenteria.... :impiccata: :vomitino
Spero di risolvere per stasera perche domani avrebbe la premiazione in piscina... :incrocini e vorrei tanto mandarlo...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 dic 2012, 13:09

APE immagino che sia anche colpa dell'arrivo del freddo... :coccola

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 dic 2012, 13:10

val978 ha scritto:Ape, quando hai un marmocchio tra i piedi, tiri fuori risorse che non sapevi di avere! Tranquilla, ce la farai (e inventerai sicuramente qualche trucchetto per ridurre lo sforzo sulla gamba. Non so quale :risatina: ma lo troverai!!!)

Baci a tutte

Quoto in pieno... :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 dic 2012, 13:20

Ho letto le pagine precedenti ma non ricordo nulla....

Sono ko, sinusite, mal di testa, saffreddore...Nicola che cagazza da tutte le parti... :vomitino il socio che in questo periodo non è presente...la sera non ha neppure la forza ne la voglia di parlare neppure con me...il lavoro è uno schifo...ma meno male che prendo i soldi a fine mese...
Ho non neppure piu voglia di parlare dei preparativi per il mio matrimonio... :che_dici

Sono inc*****a nera, ma nera con mio cognato...un'emerito testa di ca**o...19 anni eta della stupidera :che_dici ...ne sta facendo passare di ogni colore ai suoi genitori...risponde male :bomba :martello ...e in piu due domenica fa ha dato uno spintone a Nicola e una sberla a GAbriele....certo a volte i miei bambini possono diventare pesanti..ma tu testa vuota non ti devi permettere di toccarli....infatti Luca l'ha ripreso....ma se ricapita di nuovo l'ho ribalto io....Mi credete se vi dico che lo sto odiando....
Ed ' anche per questo problema che Luca è giu in una valle...è preoccupato per sua mamma che purtroppon on è piiu cosi giovane...

L'unica cosa positiva è che ieri abbiamo fatto l'albero e Nicola si è divertito un sacco anche perche il fratellino era all'asilo e appena rientrato tutto contento gliel'ha mostrato... :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2012, 13:21

arieccomi
inviata raccomandata importante per cui ho lavorato in questi giorni e ora fino a pranzo caxxeggio (poco, poi vado si a preparare il pranzo)

ely si, sapevo che sarebbe successo, ma non sapevo 1) quando, 2) in che modo, 3) come avrei reagito io. Quindi diciamo che è un bene che sia successo ora così mi inizio subito a fare la pellaccia :spiteful:

mariangelac dai almeno dicci il nome in codice.
per i biscotti: non mollare, riprovaci! chiedi chiarimenti a chi ti ha dato la ricetta! raramente le ricette riescono al primo colpo, specie se non sei super pratica (e hai detto che non sei pratica di biscotti)
prova a pensare a tutti i dettagli e a cosa puoi aver sbagliato (burro troppo caldo/freddo/duro/morbido, uova troppo fredde/calde/grandi/piccole, impasto troppo appiccicoso o troppo secco....forno troppo caldo/freddo/termostato ballerino) e, assolutamente...RIPROVACI!!! :ok :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2012, 13:27

05maggio, mi dispiace per la storia del cognato, purtroppo in queste fasi della vita certi soggetti sarebbero da strozzare e basta. Ti dico che passerà, abbiate pazienza e se lui ha le mani così pesanti...beh riducete al minimo le occasioni di stare insieme, fino a quando non si da una calmata. Anche a me da molto fastidio quando qualcuno si permette anche solo di rimproverare mio figlio :bomba io basto e avanzo! Tuo marito si sente responsabile? Allora potrebbe trascorrere del tempo con lui, ma senza i bambini, così magari fanno 2 chiacchiere che col fratello maggiore possono fare bene...
Non farti rovinare il matrimonio da queste cose! Il matrimonio è tuo l'hai desiderato tanto e adesso te lo devi godere (ma c'è ancora tempo, dai!)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 dic 2012, 13:46

visto ora :risatina:
ely66 mi fa sorridere la differenza di percezione di freddo che abbiamo
perchè, che percezione hai? io ho freddddddddddddddddddddoooooooooo !!! oggi (anzi l'altro ieri ma vabbè) ha iniziato a far davvero freddo. si gira in piumoni, pile, i jeans tirano dentro il gelo.
devo cercarmi dei pantaloni di fustagno o velluto pesante. e magari rivestiti dentro, ma non garzati. brrrrrrrrrr.

val,
è un bene che sia successo ora così mi inizio subito a fare la pellaccia
questo intendevo :risatina:

5maggio, ho a che fare con un fratello così, lo è da quando aveva 13 anni.. prenderli a sberle da piccoli!!!!! e forse nemmeno con quel lavoraccio ci si riesce. però a 19 se mette le mani addosso a mia figlia, lo trincio a pezzettini piccoli piccoli. (mio fratello lo sa, infatto lo chiamano lo zio s_emo, perchè piuttosto che essere preso a mazzate da baseball, diventa il cretinetti della situazione con i bambini. ed è ancora più s_emo del solito :sberla: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 dic 2012, 15:03

ciao flygolline... qui i lavori previsti per il venerdì sabato li abbiamo finiti di fare ieri.. neanche male contando il naturale star dietro al tato un po' malaticcio...
Da ieri possiamo dire che l'influenza intestinale è passata.. è tornato al suo solito unico appuntamento quotidiano con la cacc@ e dura... ma è ricominciata una tosse grassa... e via di nuovo con aerosol, e speriamo non peggiori... (tra un cosa è l'altra è da agosto che si passa di tutto...)

ora passo aspirapolvere e lavo per terra, poi doccia e riodino un mobiletto del bagno grande... e poi penso che il tato si svegli e vado a riprenderlo che è dai suoceri.

il marito si sta dando da fare con il lavaggio serale del lavandino, e piano cucina, e addetto lavastoviglie, non so quanto durerà, ma per ora gongolo e mi complimento sempre...
bon, vado a darmi da fare.. ciao..

ps: ho letto tutto, ma non riesco mai a ricordamri cosa voglio scrivere quotando i vari interventi...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 dic 2012, 16:03

Mi aggiorno dopo...sappiate solo che rientrata da lavoro non ho pranzato e mi sono pulita casa da cima a fondo per ben due ore, finestre comprese :impiccata:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2012, 16:07

stele, :congratulations: io in 2 ore mica ce la faccio a fare tutta casa con vetri (nemmeno mettendo tutti i timer del mondo!), bravissima!!!!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 dic 2012, 16:29

1° febbre da quando è nato .
la mamma va in panico :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2012, 16:36

Vajana ha scritto:1° febbre da quando è nato .
la mamma va in panico :buuu
te lo posso dire?

CHE CU.LO!!!!!!
la prima febbre Valerio l'ha avuta a 6 mesi, e neanche faceva ancora il nido, era Natale, eravamo a Torino dai miei suoceri e siamo andati al PS per 2 volte in 24 ore :che_dici . la mamma e il papà erano nel panico (e anche gli zii e i nonni) :risatina:
Le successive 257 volte più o meno le conoscete tutte.

Detto questo... :coccola calma e sangue freddo.

Da quanto tempo ce l'ha?
A quanto?
Ha altri sintomi?
E' moscio o vispo?
(interpreto il pediatra)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 dic 2012, 16:43

Val mi fai morire :ahaha

pensa che non ha mai avuto nulla in 17 mesi :incrocini

si è svegliato e l'ho sentito caldo... ho pensato fosse normale.
dopo 1 ora e mezza era ancora più calco, quindi gli misuro la temperatura col termometro a mercurio : 38.2! non ha nient'altro! è attivissimo e ha mangiato come un bove :domanda

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2012, 17:01

Allora stai tranquilla, non lo coprire troppo e fai sfogare la febbre, procurati della tachipirina in supposta così se sale sopra i 38.5° glie la metti (o anche 39, dipende da come sta). Se la febbre si alza troppo e non scende neanche con la tachi, spoglialo, fai le pezzette bagnate e cerca di refrigerarlo. Se ancora non scende....a noi è capitato e siamo corsi in H, di notte o di natale, ma appena arrivati lì la febbre era finalmente scesa :che_dici ...ma insomma questi sono casi particolari.

Facile che per un paio di giorni non ci siano altri sintomi e poi spuntano fuori, come è facile che sparisca tutto da sè. :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 dic 2012, 17:02

Vajana, dai vedrai che passerà in fretta :incrocini
I miei nessuna febbre fino ai 2 anni, ma al compimento puff ho scontato! 40 di febbre, e così è iniziata la nostra luuuunga serie di malattie :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 dic 2012, 17:36

comunque è attivissimo e magna in continuazione.

noto che ha una guancia viola e gli sta spuntando un molaretto propria da quella parte...
sono certa che si tratti di quello.
gli ho già dato la tachi visto che aveva superato i 38. uso lo sciroppo! la pediatra mi ha dato quello !penso vada bene ugualmente!

comunque escludo influenze o cose del genre perchè non ha altro :incrocini

grazie per i consigli :bacio
stanotte farò la sorvegliata speciale e non chiuderò occhio

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2012, 17:41

si certo lo sciroppo va benissimo, solo che tipo se sta dormendo, non glie lo puoi dare e invece la supposta glie la metti.
ma sei sola, maritozzo è via?

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 dic 2012, 20:25

05maggio, :coccola anche mia cognata ha avuto la fase che sta passando tuo cognato; perennemente incacchiata col mondo e ovviamente superiore a tutto e tutti :x: Poi ha mollato tutto qui e si è trasferita a Londra dove ha trovato casa,lavoro e amore :emozionee Adesso è un'altra persona!

Vajana, sarà solo il dentone che spunta a dargli febbre :ok

newbetti, anche mio marito si è autoeletto addetto pulizia cucina dopo cena.Certo fa proprio l'indispensabile e oggi ho dovuto dare la passata approfondita col tocco da donna ma fino a che dura mi godo ogni secondo :hi hi hi hi

Aspettiamo i miei per vedere la partita di coppa della Juve quindi stasera relax assoluto :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 dic 2012, 20:58

Kerubi e quello che ho consigliato al mio compagno...di dirgli di andar via per n po'....potrebbe solo fargli del bene,,,l'anno scorso aveva una brutta compagnia...poi visto che gli sono arrivati in casa i carabinieri una notte si è preso male e si è "tranquillizzato"...ha venduto pure degli anelli della mamma perche diceva che non gli davano i soldi :che_dici per me ne ha avuti fin troppi.... :che_dici ora si ritrova solo e sempre incazzato....

Vale ho detto a Luca infatti di andare prima dai suoi a sentire bene che sta succedendo e poi di parlare con suo fratello, gli ho anche detto che se c'è bisogno lo posso ospitare a casa per un po'....in modo da capire cosa gli salta per la testa.....

VAjana come va il piccolino? :coccola

comunque ai miei bimbi dico sempre di rimanere piccoli piccoli.... :buuu perché più cresceranno più sarà difficile.... :buuu

Coooooomunque domani mattina HB alla grande...... :impiccata: :x:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 dic 2012, 21:32

ecchime. Samu ha un altro picco di febbere, quindi gli ho dato lo sciroppo :incrocini
spero siano i denti davvero. :incrocini

domani mattina mio parte parte e rientra venerdi sera. :buuu proprio ora che Samu sta cosi.

comunque venerdi sera, abbiamo l'appuntammeto con l'agenzia per l'esito della valutazione! sono curiosissima e agitata! :incrocini

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”