GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
Marti mi ricordo che c'era un errore nei tempi di cottura dello spezzatino nel libro base, ma non mi ricordo bene, ora indago. Io quando faccio lo spezzatino all'aceto balsamico lo faccio cuocere 40 minuti e viene bene, però dipende anche dalla grandezza della carne. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Sera!
Domani proverò anche io i biscottini, vediamo un po' cosa mi salta fuori!!!
Sarav, ciao cara!!Vai di guscio che il boccale viene una meraviglia!!
Marti (che bel nome!
) io per ora on il bimby ho fatto solo le fettine alla pizzaiola che vengono divine...sinceramente lo spezzatino non l'ho mai provato...sai cos'è...dopo un anno che ho il bimby mi rendo conto che il libro base l'ho usato poco...dovrei darci un'occhiata più attenta...io tendo molto a mettermi su internet a cercare le ricette, non accorgendomi magari che ci sono idee interessanti proprio li sul ripiano della mia cucina!
Va bhè...vado a fare un giretto!
Domani proverò anche io i biscottini, vediamo un po' cosa mi salta fuori!!!
Sarav, ciao cara!!Vai di guscio che il boccale viene una meraviglia!!

Marti (che bel nome!

Va bhè...vado a fare un giretto!

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- orata
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe
allora rispondo a LABEBINA l'impasto della frolla come tutti gli impasti viene sicuramente più morbido e omogeneo con la velocità SPIGA in quanto ha appunto questo funzionamento 5 giri in senso orario e 1 in senso antiorario che riproduce lo stesso lavoro delle mani. In effetti anche sul mio libro base non viene messa la spiga ma addirittura la vel 5/6 e se ci pensi la frolla deve essere più friabile e forse la velocità 5/6 è più indicata. Non l'ho mai provata sinceramente alla prossima riunione del lunedì ne parlo con le mie colleghe.
MARTI io lo spezzatino l'ho fatto con i fagioli e i 20 min di cottura sono bastati. Ne ho fatti altri 5 quando ho aggiunto i fagioli ma erano quelli in scatola.
Ho seguito la stessa ricetta e ho modificato solo questo: 2 scatloe di fagioli borlotti, 800 gr di bocconcini di vitello invece di 600, 50 gr di vino, 2 carote invece di 1 e ho messo anche il dado. Ti mando la ricetta del pollo stufato così ti ricredi sulla cottura delle carni!
CHIACCHIERE io ho seguito la ricetta del libro "i menù" ma l'ho fatta con la farina senza glutine e con alcune modifiche quindi non penso che vi possa aiutare. Dovrebbe esserci una ricetta nel sito ufficiale.
buona giornata
allora rispondo a LABEBINA l'impasto della frolla come tutti gli impasti viene sicuramente più morbido e omogeneo con la velocità SPIGA in quanto ha appunto questo funzionamento 5 giri in senso orario e 1 in senso antiorario che riproduce lo stesso lavoro delle mani. In effetti anche sul mio libro base non viene messa la spiga ma addirittura la vel 5/6 e se ci pensi la frolla deve essere più friabile e forse la velocità 5/6 è più indicata. Non l'ho mai provata sinceramente alla prossima riunione del lunedì ne parlo con le mie colleghe.
MARTI io lo spezzatino l'ho fatto con i fagioli e i 20 min di cottura sono bastati. Ne ho fatti altri 5 quando ho aggiunto i fagioli ma erano quelli in scatola.
Ho seguito la stessa ricetta e ho modificato solo questo: 2 scatloe di fagioli borlotti, 800 gr di bocconcini di vitello invece di 600, 50 gr di vino, 2 carote invece di 1 e ho messo anche il dado. Ti mando la ricetta del pollo stufato così ti ricredi sulla cottura delle carni!
CHIACCHIERE io ho seguito la ricetta del libro "i menù" ma l'ho fatta con la farina senza glutine e con alcune modifiche quindi non penso che vi possa aiutare. Dovrebbe esserci una ricetta nel sito ufficiale.
buona giornata
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- marti77
- Expert~GolGirl®
bene allora la prossima volta provo ad impastare i biscotti con la vel spiga.....
.... mmmm i pezzi dello spezzatino molto probabilmente erano troppo grossi a ben pensarci .... dovrò riprovare ... ma a questo punto aspetto il pollo stufato di ORATA anche se non mi dispiacerebbero pure le fettine alla pizzaiola di COUNTRYMAMMA però ... mi sa che non son sul libro base ...
Ahhhhh ORATA certo che i ricettari ufficiali potrebbero bene regalarceli ... che ne so metterli a disposizione in rete ... tanto per usarli dobbiamo avere per forza il bimby.... cribbio 25€ son tanti per un ricettario (soprattutto perchè io li vorrei tutti!)
.... mmmm i pezzi dello spezzatino molto probabilmente erano troppo grossi a ben pensarci .... dovrò riprovare ... ma a questo punto aspetto il pollo stufato di ORATA anche se non mi dispiacerebbero pure le fettine alla pizzaiola di COUNTRYMAMMA però ... mi sa che non son sul libro base ...
Ahhhhh ORATA certo che i ricettari ufficiali potrebbero bene regalarceli ... che ne so metterli a disposizione in rete ... tanto per usarli dobbiamo avere per forza il bimby.... cribbio 25€ son tanti per un ricettario (soprattutto perchè io li vorrei tutti!)
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Grazie! Sei un tesoro!orata ha scritto:Ciao bimbe

Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Marty, le fettine alla pizzaiola ci sono sul libro base...a meno, sul mio!!Dimmi se trovi la ricetta, altrimenti te la posto!!marti77 ha scritto: anche se non mi dispiacerebbero pure le fettine alla pizzaiola di COUNTRYMAMMA però ... mi sa che non son sul libro base ...

- marti77
- Expert~GolGirl®
countrymamma ha scritto: Marty, le fettine alla pizzaiola ci sono sul libro base...a meno, sul mio!!Dimmi se trovi la ricetta, altrimenti te la posto!!

Adesso ho solo l'imbarazzo della scelta (grazie ORATA

Vi saprò dire

- orata
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ieri ho fatto il pan bricohes è veramente buonissimo! E poi a forma di treccia si presenta bene! Per non paralre dei peperoni in agrodolce....
MARTI pregos comares
! Se non trovi la ricetta della polenta di patate prova quella del ricettario con la farina precotta, io ho fatto quella taragna con grano saraceno e alla fine ci ho messo i formaggi... :prrrr Certo da noi la polenta va come il pane!
Buona giornata!
Ieri ho fatto il pan bricohes è veramente buonissimo! E poi a forma di treccia si presenta bene! Per non paralre dei peperoni in agrodolce....
MARTI pregos comares

Buona giornata!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Urca ragazze!
Mi avete letto nel pensiero!!Anche a me oggi andrebbe la polenta!!!ora esco a comprare un po' di cosine da abbinarci...formaggio, salsiccia,..mmmm
Buon sabato!
Mi avete letto nel pensiero!!Anche a me oggi andrebbe la polenta!!!ora esco a comprare un po' di cosine da abbinarci...formaggio, salsiccia,..mmmm
Buon sabato!
- marti77
- Expert~GolGirl®
orata ha scritto:Se non trovi la ricetta della polenta di patate prova quella del ricettario con la farina precotta, io ho fatto quella taragna con grano saraceno e alla fine ci ho messo i formaggi... :prrrr Certo da noi la polenta va come il pane!
Ahhhhh tutte a far polenta sto fine settimana !!!!countrymamma ha scritto: Mi avete letto nel pensiero!!Anche a me oggi andrebbe la polenta!!!ora esco a comprare un po' di cosine da abbinarci...formaggio, salsiccia,..mmmm

Del resto con sto tempo !!!
ORATA secondo me qui vi battiamo ... da noi si mangia fredda a fette pure a colazione !!!
Certo che quella di patate sarebbe sublime ... soprattutto considerando come vien bene il purè ....
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Già Marti...io e mio marito siamo amanti della tua zona..
e lo scorso anno al 15 di agosto eravamo ad Ortisei a pranzare con polenta concia!!!DIVINO!!Tu di che parte sei del Trentino? 

- marti77
- Expert~GolGirl®
countrymamma ha scritto:Già Marti...io e mio marito siamo amanti della tua zona..e lo scorso anno al 15 di agosto eravamo ad Ortisei a pranzare con polenta concia!!!DIVINO!!Tu di che parte sei del Trentino?

Io sono del "basso Trentino" precisamente sul lago di Garda ... ma in realtà io adoro l' Alto Adige

Oggi ho fatto al torta alla crema di limone, quella sul ricettario base ....
Divina .... mio marito se n'è già sbafata mezza

- sarav73
- Expert~GolGirl®
A me invece non riesce per niente bene il pure'! Mi rimangono sempre i pezzatti, non è bello liscio, ho provato a farlo diverse volte, poi mi sono arresa....ho provato ad allungare i tempi di cottura ma non ce la faccio!!!!marti77 ha scritto: Certo che quella di patate sarebbe sublime ... soprattutto considerando come vien bene il purè ....

Voi come lo fate?
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Giorno ragazze!!
Il purè l'ho giusto fatto l'altro giorno...seguendo paro paro il libro base...bho...orata magari puoi esserci d'aiuto!!!
Il purè l'ho giusto fatto l'altro giorno...seguendo paro paro il libro base...bho...orata magari puoi esserci d'aiuto!!!

- sarav73
- Expert~GolGirl®
Bè questa sera riprovo!countrymamma ha scritto:Giorno ragazze!!
Poi vi faccio sapere...io ho anche pensato dipendesse dalla qualita' di patate

Country

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Anche a me il puré non viene sempre bene! Mi rimangono alcuni pezzettini! Ieri poi, mi é venuto il peggiore della mia storia con il Bimby... boh!! Vi posso assicurare che non dipende dalle patate perché io uso sempre le stesse: il maritino le coltiva nel suo orto e ci durano per tutta la stagione!!! Orata... consigliaci tu !!
Ricette del fine settimana:
- filetto di persico all'acquapazza, ho seguito la ricetta del libro base ma non avevo il prezzemolo che ho sostituito con i piselli. Lo so che non ci incastrano niente ma vi posso garantire che é venuto buonissimo!!! E comunque, piselli a parte, adoro quella ricetta: é velocissima e viene fuori un piatto veramente gustoso!!
- spezzatino, ho seguito la ricetta 'spezzatino con piselli' del libro base ma siccome avevo usato i piselli per il pesce... l'ho fatto senza!!!
E' venuto davvero buono!
Buon inizio settimana a tutte le bimbyste!
Anche a me il puré non viene sempre bene! Mi rimangono alcuni pezzettini! Ieri poi, mi é venuto il peggiore della mia storia con il Bimby... boh!! Vi posso assicurare che non dipende dalle patate perché io uso sempre le stesse: il maritino le coltiva nel suo orto e ci durano per tutta la stagione!!! Orata... consigliaci tu !!

Ricette del fine settimana:
- filetto di persico all'acquapazza, ho seguito la ricetta del libro base ma non avevo il prezzemolo che ho sostituito con i piselli. Lo so che non ci incastrano niente ma vi posso garantire che é venuto buonissimo!!! E comunque, piselli a parte, adoro quella ricetta: é velocissima e viene fuori un piatto veramente gustoso!!
- spezzatino, ho seguito la ricetta 'spezzatino con piselli' del libro base ma siccome avevo usato i piselli per il pesce... l'ho fatto senza!!!

Buon inizio settimana a tutte le bimbyste!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Urca Labebina!!!Che menù!!
devo davvero cominciare a studiarmi un pochino più il libro base...non ho mai letto la ricetta del filetto persico
Io invece in questo week-end cosine semplici...polenta, crema bimby e torta al cioccolato...mmmm...
Buonissima settimana a tutte!
devo davvero cominciare a studiarmi un pochino più il libro base...non ho mai letto la ricetta del filetto persico

Io invece in questo week-end cosine semplici...polenta, crema bimby e torta al cioccolato...mmmm...
Buonissima settimana a tutte!

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, posso unirmi a voi?
Ho letto solo ora questo post e non ho potuto resistere.
Sono anche io una grande fan del Bimby, lo uso da quattro anni, ho il Tm 21.
Ho iniziato con le pappe per la bimba. Ora lo uso per tutto.
Grande soddisfazione è fare i dolci....la solita golosona!
Il massimo del successo, l'ho raggiunto con le meringhe, col Bimby escono sempre bene.
Prima non ero mai riuscita a farle.
Ho letto solo ora questo post e non ho potuto resistere.
Sono anche io una grande fan del Bimby, lo uso da quattro anni, ho il Tm 21.
Ho iniziato con le pappe per la bimba. Ora lo uso per tutto.
Grande soddisfazione è fare i dolci....la solita golosona!
Il massimo del successo, l'ho raggiunto con le meringhe, col Bimby escono sempre bene.
Prima non ero mai riuscita a farle.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Benvenuta Dolly!!!
anche io con le meringhe ho avuto un successone!!
L'unica cosa che per ora non mi è riuscita sono i baci di dama...mi sono venuti duri come la pietra...non so se è stato un problema di cottura o di impasto...qualcuna ha una ricettina a portata di mano da suggerirmi?

anche io con le meringhe ho avuto un successone!!

L'unica cosa che per ora non mi è riuscita sono i baci di dama...mi sono venuti duri come la pietra...non so se è stato un problema di cottura o di impasto...qualcuna ha una ricettina a portata di mano da suggerirmi?

- sarav73
- Expert~GolGirl®
Ragazze notiziona ieri sera il purè mi è venuto benissimo!
Solo che utilizando le quantità del LB ne è venuto troppo!! Secondo voi c'e' modo di "riciclarilo"?
Anche io con le meringhe ho sempre fatto dei figuroni
Country sul LB c'e' la ricetta delle spigole all'acqua pazza, anche io ho eseguito questa ricetta diverse volte ed è sempre buona, anche io ho usato altri tipi di pesce mai la spigola.
A presto bimbyne

Solo che utilizando le quantità del LB ne è venuto troppo!! Secondo voi c'e' modo di "riciclarilo"?
Anche io con le meringhe ho sempre fatto dei figuroni

Country sul LB c'e' la ricetta delle spigole all'acqua pazza, anche io ho eseguito questa ricetta diverse volte ed è sempre buona, anche io ho usato altri tipi di pesce mai la spigola.
A presto bimbyne