GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da APEzzetti » 7 ott 2013, 8:50

monsterina900 :incrocini sia solo un periodo limitato per Chiarastella. Prima o poi si abituerà alla nuova routine
tittiale per fortuna niente di grave :coccola Riguardati
Dionaea simpatica tua mamma :bomba Io per la polvere passo spesso i pannetti antistatici, funzionano benissimo per la polvere
val978 urca quanto olio! Anche io ho parenti che hanno gli olivi, ma non abbastanza per fare olio per tutti, peccato
cicci1 mi dispiace per la supplenza mancata e per il mood un po' negativo :coccola
bio301 come procede l'influenza? Guarisici presto!
newbetti ho letto anch'io e mi si è stretto il cuore...
Per la storia del microincidente :ok
stele vedrai che presto riuscirai ad avere una tua routine
chiarasole che bel sabato! Immagino come si sia divertita Elisa :emozionee
licia74 infiniti :incrocini per oggi. Spero che almeno uno si sia attaccato
GoM colleghe acide? :perplesso
Ely66 perchè niente castagne? :perplesso
Enjoy che tenerezza Manuel :cuore
keurbi mannaggia la pupazza! Mi dispiace per l'infortunio :coccola
Azzurra80, pallapunda e tutte le golline volanti buona giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 8:51

Chiara :coccola

Ape auguri eh!

Sono ancora a casa
Messo a mollo i ceci
Fatto nient'altro :che_dici
Coraggio è lunedí
Niente olive causa pioggia
Mercoledi viene la nuova fatina del pulito :festa

Licia chiedo al capo e ti faccio sapere. Sansa no, per il sapone mia nonna (ha 93 anni e ormai non lo fa piu) usa l'olio vecchio e forse ne abbiamo. Ma lo fai a caldo o a freddo? Io l'ho fatto con lei a caldo ma è un po scocciante e complicato...

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 ott 2013, 8:57

Fra poco ho appuntamento presso il sindacato.
La situazione lavorativa è critica. Negli ultimi mesi hanno licenziato moltissime persone, tanto che ormai non avrebbero nemmeno più bisogno di lavoratori appartenenti alle categorie protette.
Io essendo in maternità non posso essere licenziata, ma c'è il rischio concreto che chiuda del tutto l'azienda.
Teoricamente dovrei tornare al lavoro i primi di dicembre ma sto valutando di avvalermi della facoltativa, ma il 30% dello stipendio di un part time è davvero una miseria e anche il Rosso non ha uno stipendione :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 9:07

APEzzetti, :incrocini x l lavoro.
Per mia mamma..era ovviamente ironica, mio fratello le ha risposto "e meno male che non ho allergie alimentari, perché per come cucini tu dovrei campare ad acqua".
:ahaha
Comunque nel suo caso il problema principale sono le graminacee, ma abitando in mezzo al verde ci si può fare poco.

Io oggi dovrei studiare
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 9:33

APEzzetti ha scritto:Fra poco ho appuntamento presso il sindacato.
La situazione lavorativa è critica. Negli ultimi mesi hanno licenziato moltissime persone, tanto che ormai non avrebbero nemmeno più bisogno di lavoratori appartenenti alle categorie protette.
Io essendo in maternità non posso essere licenziata, ma c'è il rischio concreto che chiuda del tutto l'azienda.
Teoricamente dovrei tornare al lavoro i primi di dicembre ma sto valutando di avvalermi della facoltativa, ma il 30% dello stipendio di un part time è davvero una miseria e anche il Rosso non ha uno stipendione :x:
apez mi dispiace, brutta situazione
forse piuttosto che la facoltativa, potrebbe essere conveniente dimetterti e usufruire dell'indennità di disoccupazione (l'80% dello stipendio mi pare, per 8 mesi mi pare) che spetta alle mamme che si dimettono entro il primo anno del figlio. certo non avresti nessuna certezza per il futuro, ma non l'avresti neanche nell'altro caso, e neanche tornando a lavorare purtroppo...

sono arrivata in ufficio
la mia macchina singhiozza :che_dici
oggi mio padre la porta dall'elettrauto. e vediamo se ci sono novità sulla macchina alluvionata, che forse forse forse l'ha rimessa in moto. dopo un anno :argh

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2013, 9:38

giorno
Apezzetti, benone per il nanetto che ha preso i ritmi. Tu ti stai riposando un po'?
per il lavoro :incrocini :incrocini :coccola
niente castagne perchè non ce ne sono praticamente. estate orrida per i frutti autunnali.
Val, ammappete quante olive!!! buon divertimento eh?

piove anche qui, inizia a far freddo davvero. maglioni pronti e giacconi in vista, a disposizione :impiccata:

ho scordato un po' tutto il resto, scusate. e a chi servono :incrocini :incrocini

buona settimana!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 9:47

niente castagne perchè non ce ne sono praticamente. estate orrida per i frutti autunnali.
davvero? mi dispiace!
forse sabato e domenica andiamo in zona di castagne, anche se è un po' tardi (e non ho idea se sia un anno buono o no :domanda )
siamo andati 2 anni fa in toscana e ci siamo divertiti tanto (specialmente per il picnic sul prato :risatina: )

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 ott 2013, 9:55

Buongiorno donne. :sorrisoo
Stamattina tra che è lunedì, tra il tempo di m...a che c'è me ne sarei stata volentieri a letto. In più, ho figlia 1 ammalata: venerdì è andata in piscina con la scuola, si vede che non si è asciugata bene e all'uscita ha preso un po' di freddo, sta di fatto che sabato aveva 37.8, l'ho bombata di Nurofen e ieri non ha avuto febbre tutto il giorno, solo un po' al mattino, però le è scoppiato un raffreddore epocale e stamattina aveva di nuovo 37.5, quindi l'ho spedita dai nonni. Oggi pomeriggio la devo portare dal dentista per il controllo mensile dell'apparecchio, fortunatamente il dentista è proprio di fronte a casa dei miei, quindi la porto in ogni caso.
Ieri le bimbe si sono fatte il cambio scarpe (messo via le estive, tirato fuori le invernali), per i vestiti non hanno ancora proceduto, però stamattina comunque si sono vestite con robe un po' più pesanti, poi il cambio lo faremo per bene uno dei prossimi week end. Io in ufficio ho freddo, ma ovviamente senza riscaldamento e con questa umidità non si può prentendere niente, ho già gli stivaletti ma ho i piedi gelati... :freddo

Lascio un po' di :incrocini per chi ne ha bisogno e torno al lavoro.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 ott 2013, 10:20

Buon giorno a tutte
:sorrisoo
Dopo un intenso w-e si ricomincia.
Da soli, il marito e ripartito, e per fortuna domani sera torna
Sta andando già la seconda lavatrice, la prima stesa, svuotata lavastoviglie e preparato minestrone per cena. Camera da letto nostra ok, quelle dei bimbi n.p.
Ora devo uscire, qualche commissione e un po' di spesa: finiti latte-pane-uova, e poi devo prendere una scatola di fagioli lessi e un po' di zucca, se la trovo, da mettere nel minestrone: :martello a me che ieri sera mi sono dimenticata di mettere i fagioli secchi a mollo :martello
Oggi pomeriggio si rifanno le corse... :impiccata: per fortuna gli zainetti "sportivi" sono già pronti.
Nel fine settimana siamo riusciti a montare un armadio in camera di Arianna, fatto i cambi stagione dei bimbi, tolte taaaaaaante magliette della signorina che ormai le vanno piccole...che tenera, ad alcune dava un bacino e diceva ciao, con le lacrime agli occhi...le camerette cominciano ad avere un senso logico.
Ma bisogna lavorarci ancora.
Un bacio a tutte e tanti :incrocini e :coccola a chi ne ha bisogno.
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 7 ott 2013, 10:40

Buongiorno
Ape mi spiace per il lavoro... io ho dovuto licenziarmi i motivi sono altri perché l'ufficio ai trasferisce alla sede centrale :buuu che è a quasi 200 km da dove abito e praticamente non avrei piú visto i bambini
Chiara mi spiace!

Stanotte ho chiamato la guardia medica la febbre si è alzata.sopra i 40 ho vinto.l'antibiotico per la mastite e cominciare a prendere la.pastiglia per togliere il latte :buuu

Oggi solo riposo senza alzarmi dal letto
non ne esco piú io!

Le pulizie le sta facendo il socio :hi hi hi hi
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 10:48

bio301, :bacetto
riposati più che puoi.
Meno male che il marito oggi è collaborativo.

Io sto litigando via mail con la segreteria dell'università.
Adesso mi sposto in cucina così mentre studio faccio andare il ragù di carne, parte per oggi e parte da congelare.

Prima ho pulito il bagno e rifatto i letti, mi manca da passare l'aspirapolvere al piano di sopra e sui cuscini del cane.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 11:46

bio301 ha scritto:
Stanotte ho chiamato la guardia medica la febbre si è alzata.sopra i 40 ho vinto.l'antibiotico per la mastite e cominciare a prendere la.pastiglia per togliere il latte :buuu
hai provato a sentire se c'è un'alternativa (e c'è di sicuro) nel topic dell'allattamento? avevi già deciso di smettere di allattare o è solo per la mastite?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 11:48

val978 ha scritto:
bio301 ha scritto:
hai provato a sentire se c'è un'alternativa (e c'è di sicuro) nel topic dell'allattamento? avevi già deciso di smettere di allattare o è solo per la mastite?
Le è stato consigliato di smettere per via dei problemi di salute che ha avuto negli ultimi mesi :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 12:01

ah ok scusate mi sono persa qualche pezzo :sberla:

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 7 ott 2013, 12:02

bio301, mi spiace :coccola
Io sto facendo un crisis cleaning con james: ormai era così enorme che ero talmente spaventata da non avere il coraggio per affrontarlo :buuu poi stamattina mi son ricordata che da qualche parte qualcuno aveva consigliato questo metodo quando si devono affrontare montagne di panni ed effettivamente fuziona!!!
la mail neanche aperta :fischia non so neanche in che zona siamo :fischia

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 ott 2013, 12:02

bio301, mi spiace ma perchè ti hanno dato la pastiglia per far andar via il latte?
Fai tanti impacchi caldi che aiutano a sciogliere i grumi e massaggia e spremi il seno (mungiti insomma!)
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 12:12

la mail neanche aperta non so neanche in che zona siamo
siamo in cucina
oggi si puliscono i secchi dell'immondizia
i miei sono ok, anzi il mio dell'indifferenziato+umido (qua non lo raccolgono), lo pulisco con lo spruzzino ogni volta che cambiando il sacchetto lo vedo sporco o sento puzza.

ieri sera ho pulito le ante degli armadietti, ho pensato di portarmi avanti, e ho dato una passata dentro al forno ancora tiepido :ok con questo sistema è sempre pulito :-D

però negli armadietti ho ancora farfalline :buuu quanta roba sto buttando, non ne posso più! ieri ho buttato un barattolone di pangrattato con vermicelli :che_dici
Ho anche messo gli adesivi acchiappa-farfalline. Alcune si sono attaccate, ma altre le trovo tranquille e pacifiche che gironzolano per la cucina (e le spiaccico con una cattiveria inaudita!) :buuu Rimuovo ogni settimana i nidi che mi fanno agli angoli del soffitto, la scorsa volta li ho rimossi col piumino in microfibra spruzzato di insetticida. Non so più che fare, devo ri-svuotare tutto e bonificare :nonegiusto

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 7 ott 2013, 12:31

azzurra80 ha scritto:bio301, mi spiace :coccola
Io sto facendo un crisis cleaning con james: ormai era così enorme che ero talmente spaventata da non avere il coraggio per affrontarlo :buuu poi stamattina mi son ricordata che da qualche parte qualcuno aveva consigliato questo metodo quando si devono affrontare montagne di panni ed effettivamente fuziona!!!
la mail neanche aperta :fischia non so neanche in che zona siamo :fischia
Grazie Dion!
È saltato fuori un ipotiroidismo e un'iperprolattinemia tanto per non farci mancare niente :che_dici

Mi hanno pulito casa mio padre e il socio anche sotto i mobili dove non riuscivo ad arrivare :sarcastico_1:, mi ha portato anche il pranzo e oggi torna per il terrazzo cosi lo sistemano!
Febbrarina '13 80ina

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 7 ott 2013, 12:34

Il quote non c'entra niente :che_dici
Febbrarina '13 80ina

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 7 ott 2013, 13:07

Ciao a tutte.
Beta a 192. Secondo il medico posso smettere le terapie di progesterone ed acido folico e ripetere le beta giovedì, se non calano potrebbe essere una geu... Io invece sono più ottimista e spero che se ne fossero attaccati due di cui uno un tantinello tardi e sia rimasto solo quello. In fondo sono aumentate di 70 punti da venerdì mentre dal merc al ven erano aumentate solo di 9... Si, credo di starmi facendo enormi illusioni ma non riesco a farne a meno e voglio dare un minimo di fiducia al pancino (beh ino... mica tanto). Quindi continuo ad :incrocini
Abbracci sparsi
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”