GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da azzurra80 » 29 ago 2013, 15:09

chiarasole, grazie!!!! Appena mi collego da pc approfitto della tua offerta e ti mando la mail.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ago 2013, 17:20

pulito parte del marciapiede "davanti" (dall'ingresso di casa al cancelletto per capirsi...) il resto (che gira tutto attorno alla mia parte di appartamento a data da destinarsi, ma comunque è preso mooolto meglio e quindi può aspettare un altro annetto...
incredibile la sensazione di potenza di passare questo getto d'acqua e vedere il nero tra i vari sassolini di questi lastroni sparire.. e rivedere il colore rossiccio...

questione spese... qui io tengo i conti ed io sono la "spendacciona"... ma dopotutto sono anche quella che ha lo stipendio più alto da sempre... (oh, lo scrivo solo qui.. non è una cosa che a casa dico perchè già da solo si sente in colpa per questo... intendo dire che in passato, sapendo di potermelo permettere ho comprato vestiti/bigiotteria ecc che ora invece guardo e basta)...
con le buste (che comunque se vedo che siamo verso fine mese, e di benza avanzo x e so che siamo a serbatoio pieno, mentre serve la tuta nuova al tato1 ad esempio.. beh una busta passa all'altra, non è che sono troppo fiscale... mi basta non sforare il totale...

questo mese per esempio ho sforato di 14 euro (perchè ero senza contanti dietro), ma mi segno di metterne meno per il prox mese...
poi qualcosa ce lo concediamo (tipo per l'anniversario di nozze, di mese in mese ho messo via qualche soldino e ci regalo una cena in un ristorante - la prima di tutto l'anno, a parte qualche pizza da asporto pagata con i buoni pasto, ed una mangiata alla sagra di paese)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 29 ago 2013, 17:21

Ehm se gli auguri erano per me... grazie ma faccio gli anni il 14 luglio e il matrimonio il 28 luglio...
Però accetto gli auguri perchè ho fatto l'eco basale oggi e la dottoressa mi ha trovato "qualcosa di non a posto, meglio fare iseroscopia prima di procedere con la stimolazione", per un miracolo della mia gine sono riuscita a farla oggi e c'è "solo" un mioma di grado 1 quindi posso andare avanti con la PMA. Ergo gli auguri sono serviti, GRAZIE! Se me li fate anche perchè vada a buon fine sono felicissima (non poi così velato suggerimento) :fischia

Se posso avere anche io il file per le spese ve ne sarei grata. Ultimamente non passa mese che non mi domandi dove caspita vanno a finire i soldi... Avevo un programma per annotare tutto, che faceva anche i conti da solo tutto a finestre ed elenchi ma con l'ultimo repulisti del compu fatto dal marito vai tu a sapere dov'è finito. Fosse così bravo anche nel pulire gli armadi dalla sua roba dismessa :impiccata: Però sono riuscita a declutterare buona parte dell'armadio in camera del bimbo ed ho scoperto che al negozio dell'usato posso anche portare per vendere, non solo comperare, e questa cosa m'ispira... Che genio eh? :martello

Abbracci grandi a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ago 2013, 17:21

diciamo che il mio file excel è un consuntivo delle spese, con già segnate anche le spese che abbiamo in previsione di fare fino a fine anno (assicurazioni, bolli, tasse, acquisti importanti programmati, eventi tipo matrimoni, ecc)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 ago 2013, 17:34

Questa notte all' 1.46 è nata la bimba di mia cugina :emozionee Anna, 3130 gr x 48 cm
Uscita dal lavoro sono corsa in ospedale.....è un vero capolavoro :cuore

Oggi ho fatto bollire 3 melanzane per fare poi le polpette domani sera, ho sistemato il soggiorno che chiedeva pietà e un po' di roba stirata che per qualche strano motivo era sparsa in giro per casa :perplesso
Adesso devo dare una scopata al pavimento e magari quando i nani sono a letto lavo perchè ci sono macchie di ogni tipo di cibo ingerito dai miei figli : dal ghiacciolo, al cioccolato, all'anguria, al formaggio :impiccata:
La lavatrice è programmata per partire domattina all'alba così stendo prima andare a lavoro.

Stasera cena da mia mamma visto che andiamo ancora in H dalla pupetta così i bimbi glieli lascio lì :ok

Licia allora continuiamo con gli auguri e gli :incrocini
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ago 2013, 17:41

licia, tanti auguri e tanti :incrocini :incrocini

ah... oggi fatto pulizia in un anta (due ripiani da 60 cm cad) del mobile del soggiorno pieno di libri e di altre millemila cose...
ho fatto una borsa di libri che non ci piacciono e proverò a venderlì, altrimenti tempo qualche mese li porterò in biblioteca (o se trovo qualche mercatino dell'usato dove venderli in blocco, sempre meglio di niente).. ah che liberazione vedere in ordine...
se riesco domani affronto un altra anta.. facendo così in venti minuti ho svuotato, fatto cernita (tengo, butto, vendo) e rimesso tutto a posto.. che goduria...

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 29 ago 2013, 17:48

Licia tanti tanti :incrocini

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 29 ago 2013, 17:50

Grazie!!!
Anche io in fase cernita libri. Alcuni li ho mandati già mesi e mesi orsono alla biblioteca, altri li ho portati oggi al negozio dell'usato. E ne ho ancora PARECCHI ma arriverò in fondo prima o poi!!!

Devo trovare la forza per stirare, almeno le cose del pupo... Suggerimenti?
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 ago 2013, 18:12

Licia74, non so dove abiti sennò ti direi di portarmela qua :sorrisoo Ma non sò una mamma o una suocera volontarie?O il marito tuttalpiù :hi hi hi hi
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 ago 2013, 18:16

Io i libri li porto alla biblioteca della Ns.associazione di "quartiere" (è una frazione del mio paese). così non mi imbrogliano in casa e se voglio rileggerli li prendo da lì :hi hi hi hi E soprattutto è monitorata la situazione prestiti e non rischio di prestarlo a qualcuno e poi non riaverlo più indietro :che_dici
Anche io mi devo dedicare a sistemare i cubi del mobile soggiorno perchè fra le scartoffie personali e quelle della ditta di mio marito c'è una confusione che non si capisce più nulla. Fra l'altro io adotto il metodo di scannerizzare i documenti più importanti e salvarli in cartelle ordinate sul pc così (insieme a bollette e documenti che mi vengono recapitati via mail) così quando mi servono riesco a trovarli più facilmente e se ho bisogno di una copia ristampo e via!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ago 2013, 18:20

kerubi ha scritto: Fra l'altro io adotto il metodo di scannerizzare i documenti più importanti e salvarli in cartelle ordinate sul pc così (insieme a bollette e documenti che mi vengono recapitati via mail) così quando mi servono riesco a trovarli più facilmente e se ho bisogno di una copia ristampo e via!
Le bollette io me le faccio mandare tutte solo via email e ho una cartella nella posta elettronica per ogni utenza.
Spreco carta=zero
Basta fare la richiesta :ok

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 ago 2013, 18:27

Curiosa, sì anche a me arriva tutto via mail e per questo faccio che salvare in cartelle ben ordinate :ok Però tutte le cose che mi vengono consegnate cartacee (atti notarili, contratti, documenti di identità, tasse, contravvenzioni,dichiarazioni fiscali,fatture e scontrini) le scannerizzo e le salvo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2013, 18:56

kerubi ha scritto:Curiosa, sì anche a me arriva tutto via mail e per questo faccio che salvare in cartelle ben ordinate :ok Però tutte le cose che mi vengono consegnate cartacee (atti notarili, contratti, documenti di identità, tasse, contravvenzioni,dichiarazioni fiscali,fatture e scontrini) le scannerizzo e le salvo.
idem. però gli scontrini non li scanno, a meno che non servano come garanzia.
però lo scanner mi ha abbandonata :buuu :tafazzi:

"
Se me li fate anche perchè vada a buon fine sono felicissima (non poi così velato suggerimento
ah si si ancora auguri!!!

p.s. ero convinta fossi licia78.. ti ho ringiovanita di 4 anni :ahaha

chiarasole, 150 in un botto? azzzzzzzzz
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 30 ago 2013, 8:30

Buongiorno a tutte!
Stamattina sono già riuscita a fare un mucchio di cose: felice io!!!!!!
Ma adesso il pupo sta chiacchierando nel lettino quindi vado a recuperarlo e tra mezzora già caos.... e ancora non cammina da solo.... non voglio pensare come sarà casa tra qualche giorno quando riuscirà ad arrivare quasi ovunque :buuu
Però che carini quando camminano :emozionee

:incrocini a tutte le golline volanti che ne abbisognano!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2013, 9:06

giorno

ely, si 150 ingegneri, piu' tutto il cucuzzaro (segreteria, personale,...) a casa :buuu
se capita a noi, saremo in 3000 :freddo :freddo
per fortuna c'e' il gruppo che lavora con le compagnie petrolifere, e li' crisi non c'e' :che_dici tanto che hanno raggiunto gia' il target anhttp://forum.gravidanzaonline.it/forum/posting.php?mode=reply&f=45&t=64635&sid=e5c1c69ad1e1a4cd6706b181fc0f0798#nuale. il mio gruppo, che lavora con l'edilizia, logicamente ha piu' problemi per fortuna io posso fare lavori anche per il gruppo di cui dicevo sopra, anzi li' di solito quando mi chiedono "quanto costa" io aggiungo sempre 4-5 ore lavorative in piu', che tanto li' prima ti dicono di iniziare senza preventivo, e poi ti chiedono quanto costa :fischia

azzurra porta pazienza che appena iniziano a gattonare e camminare e' il momento peggiore, poi si tira il fiato

ieri sera sveltina con james verso le 10, cosi' oggi devo cucinare per la festa di domani, fare ss nei due bagni e passare l'aspirapolvere
mi hanno appena consegnato la spesa, quindi inizio a fare cupcakes :sarcastico_1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2013, 9:07

chiarasole ha scritto:giorno

ely, si 150 ingegneri, piu' tutto il cucuzzaro (segreteria, personale,...) a casa :buuu
se capita a noi, saremo in 3000 :freddo :freddo
per fortuna c'e' il gruppo che lavora con le compagnie petrolifere, e li' crisi non c'e' :che_dici tanto che hanno raggiunto gia' il target <!-- m --><a class="postlink" href="anhttp://forum.gravidanzaonline.it/forum/posting.php?mode=reply&f=45&t=64635&sid=e5c1c69ad1e1a4cd6706b181fc0f0798#nuale">anhttp://forum.gravidanzaonline.it/foru ... 0798#nuale</a><!-- m -->. il mio gruppo, che lavora con l'edilizia, logicamente ha piu' problemi per fortuna io posso fare lavori anche per il gruppo di cui dicevo sopra, anzi li' di solito quando mi chiedono "quanto costa" io aggiungo sempre 4-5 ore lavorative in piu', che tanto li' prima ti dicono di iniziare senza preventivo, e poi ti chiedono quanto costa :fischia

azzurra porta pazienza che appena iniziano a gattonare e camminare e' il momento peggiore, poi si tira il fiato

ieri sera sveltina con james verso le 10, cosi' oggi devo cucinare per la festa di domani, fare ss nei due bagni e passare l'aspirapolvere
mi hanno appena consegnato la spesa, quindi inizio a fare cupcakes :sarcastico_1:
come mi e' uscito quel link al posto della parola "annuale" :perplesso :perplesso ???
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 ago 2013, 13:02

buongiorno!
stamattina è venuta la nostra colf incinta con la figlia per farsi aiutare a fare le cose faticose. ha fatto HB approfondito con spolvero anche in alto. Non ho capito se ha fatto i vetri, vedrò quando torno.
Io sono stata fino alle 11, aspettavo che arrivasse mia madre a tenere Valerio, e intanto ho riordinato tuuuutta casa, tolto migliaia di oggetti oggettini giocattoli cartacce ecc in modo che loro potessero pulire velocemente senza perdere tempo a spostare o scansare roba. Poi ho messo in ordine e spolverato la dispensa che era schifosissima e incasinatissima. Adesso tocca ai pensili della cucina, chissà quando troverò il tempo :argh E poi tocca all'armadio. :calimero:
Infine doccia.
Adesso sono al lavoro, già stanca mortaaaa!!!!
Però sono contenta perchè stasera rientrerò e trovero casa pulitizzima :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 ago 2013, 13:06

allora se ho capito bene gli auguri erano per licia78 (a proposito: sparita pure lei? :buuu oltre a vajana, GoM che va e viane, mariangela... :buuu )
li abbiamo erroneamente mandati a licia74 che li ha ben sfruttati, e anzi ce ne chiede ancora...e noi glie li facciamo!!!!!! tanti :incrocini :incrocini :incrocini

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2013, 13:22

brava val

e gia' che ci siamo auguri a Licia74, visto che non glieli avevo ancora fatti

tabella di marcia di oggi
cupcakes al cioccolato OK :ok
cupcakes alla vaniglia OK :ok
tortine ripiene di crema e marmellata di lamponi OK :ok
tortine con base biscotto e crema mascarpone e cioccolato fondente OK :ok

torta salata spinaci e ricotta OK :ok
torta salata scarola e olive OK :ok

pesto ai pomodorini secchi da fare
burro speziato da fare
impasto per focacce da fare
taboulleh da fare
pasta fredda (ma dovro' solo bollirla perché poi la condisco con il pesto ai pomodori secchi e pinoli) da fare

all'ultimo
ciuffo di frosting sui cupcakes
affettare le baguettes
farcire i panini da hot dog ocn gli hot dog

dovrebbe bastare... :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 30 ago 2013, 13:32

chiarasole, :noncipossocredere:
neanche in un anno riuscirei a fare tutte quelle cose!!!!!!!!!
lo so che in fondo è solo questione di organizzazione ma :urka

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”