GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da stele » 6 apr 2012, 20:51

Ishetta sarà che io non riesco proprio a pensare ad un eventuale remota fine del mio matrimonio nonostante sia figlia di divorziati e forse dovrei tendere a pensare meno positivo.
Per ora la cosa che mi viene in mente sono solo le mie figlie,passare più tempo con loro e magari fare delle rinunce pur di stare con loro....non so se ragiono male,ma credetemi sono davvero in crisi.
E forse contribuisce il fatto che sono 3 anni che non lavoro per le due gravidanze ravvicinate!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 apr 2012, 21:19

stele, onestamente non saprei
io non saprei stare a casa
per carita' io adoro i miei bambini, sto benissimo con loro
ma mi rendo conto che ho anche bisogno di fare altro
inoltre sono troppo orgogliosa e indipendente (passatemi i termini, non me ne vengono in mente altri) e voglio avere la tranquillita' che se mi voglio comprare un paio di calze in piu' so che e' anche frutto del mio lavoro

ma mi rendo conto che nel vostro caso e' anche una questione pratica
io credo che cercherei se fosse possibile di fare il part time, magari riesci ad avere dei turni con buoni orari perche' hai le bimbe piccole? :sorrisoo

vajana, il mio ferro non ha il rabbocco continuo, pero' va subito in pressione dato che la caldaia e' grande con un "pieno" ci stiro parecchio, non mi e' mai capitato di rimanere a secco
se vai a farti un giro da mediamarkt o affini secondo me ne trovi uno buono per il tuo budget :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 6 apr 2012, 21:33

Chiarasole noi avevamo fino a poco tempo fa,prima che restassi incinta,una sorta di esenzione dalla turnistica in base all'età del bambino.Con la crisi l'azienda se ne è fregata e ci ha tolto questa "concessione" come la chiama lei!
Diciamo che non è che non voglio lavorare,anzi,ma semplicemente sono stanca del lavoro ceh faccio.In quest'anno spero di trovare altro che mi stimoli.

PS. mi mandi il CJ :hi hi hi hi

Nel fra tempo è partita la lavastovglie,vorrei fare altro ma sono stanchissima!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 apr 2012, 21:40

stele, io ho scekto di rimanere a casa perchè non saprei a chi lasciare Samu visto che gli orari del mio lavoro sono assurdi.

ma io sono tanto felice...ma tanto! :cuore
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 apr 2012, 21:48

stele ha scritto:Chiarasole noi avevamo fino a poco tempo fa,prima che restassi incinta,una sorta di esenzione dalla turnistica in base all'età del bambino.Con la crisi l'azienda se ne è fregata e ci ha tolto questa "concessione" come la chiama lei!
Diciamo che non è che non voglio lavorare,anzi,ma semplicemente sono stanca del lavoro ceh faccio.In quest'anno spero di trovare altro che mi stimoli.

PS. mi mandi il CJ :hi hi hi hi

Nel fra tempo è partita la lavastovglie,vorrei fare altro ma sono stanchissima!
se non devi decidere ora, aspetta che passino questi mesi, magari ti chiarisci meglio le idee
l'importante é che tu sia serena :ok

mandami la mail via mp, ti mando li cj domani (ora e' sulla chiavetta nella borsa al piano di sotto :fischia ) :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 apr 2012, 22:11

stele, ma hai specificato che hai una bimba di pochi mesi? ti cerco il link che hanno postato le agostine!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 apr 2012, 22:14

http://www.equazioni.org/index.php/2012 ... l-bambino/" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco qua...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 6 apr 2012, 22:57

Vajana brava preferisco perdere soldi ma essere tanto tanto felice come te :cuore

Chiarasole
infatti sto lasciandomi tutto questo tempo a disposizione proprio per decidere con calma e nel fra tempo raccolgo pensieri e proposte :sorrisoo

Marexia da noi c'è un ambiente per la maggior parte femminile,per la maggior parte mamme e molti bambini nati dalla stabilizzazione.Questo per dire che l'azienda è al corrente di chi ha figli e chi no,anche perchè per avere queste agevolazioni dovevamo firmare dei documenti.
Purtroppo con la crisi e gli scioperi che abbiamo fatto per i licenziamenti l'azienda si è incacchiata e ci ha tolto tutto.Infatti io quando sono rimasta incinta ,pur avendo Eleonora di 14 mesi,ho dovuto farmi due settimane fino alle 22:00 poi mi sono messa in maternità.
Grazie per il link ora lo vedo così posso informarmi bene!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 0:26

e che deve avere il rabbocco continuo
e perchè?? tanto se ha il serbatoio grande, fai fuori un james (mi piace!!) gigantesco.

il mio ha un serbatoio da 900ml mi pare e abbatto james, formato 6 jeans, 3 camicie, 3 o 4 maglioni, mutande a gogò, canottiere svariate, magliette maniche corte almeno 5, varie ed eventuali. ah si, salviettoni e salviette comprese. di solito c'è ancora acqua dentro.
poi se mi serve ancora lascio raffreddare un po', ricarico ME per prima, poi il ferro e spiano magari altre cose, che so' lenzuola ecc..

dunque... per le dimissioni ENTRO l'anno del bambino forum/viewtopic.php?f=46&t=21501&p=1866083#p1866083" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=46&t=50325&p=5702138#p5702138" onclick="window.open(this.href);return false;

e ora filo a letto, la processione del venerdì mi ha schiantata :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 apr 2012, 1:16

Ragazze ma brave tutte, super efficienti!
Io ho dedicatoil pomeriggio a Valerio e ai bagagli, li ginisco domattina e nel pom si parte.
Buona notte!!!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 7 apr 2012, 7:49

Buongiorno donzelle,
sta mattina alle 6:30 ero già attiva!
Svuotato lavastoviglie,fatto S&S (ma mi domando quando lo faccio devo anche lavare per terra?),steso la lavatrice e caricato un altra!

Ely grazie per i link , adesso me li spulcio per bene e faccio un pò di stampe così in settimana vado a parlare col sindacato e vediamo cosa mi dice.

Vajana mi sa che anche il mio ferro mi ha abbandonata...se contribuisco all'acquisto del tuo posso mandarti il mio giacomone? :hi hi hi hi

Mi serve un groooooosso aiuto.Ho un problema da sempre col fare la lavatrice dei capi scuri.Non so per quale oscuro motivo,ma restano gli odori sgradevoli...tipo di sudore,nonostante le abbia provate tutte e messo anche il doppio del detersivo.Pensavo fosse la lavatrice e le ho fatto fare lavaggi con aceto e bicarbonato e invece niente.La cosa strana che i capi bianchi e colorati mi vengono belli profumati facendo la stessa cosa dei capi scuri.
Consigli?????

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 apr 2012, 12:31

Stele s&s per me é un'operazione da 3 minuti nella routine, se facessi anche i pavimenti ci metterei un secolo...a stento riesco a fare uno dei bagni ogni giorno...quindi direi no, niente pavimento.

Sui capi scuri non ti so aiutare, non sono molto brava nelle lavatrici, per gli odori di sudore localizzati e persistenti, peró, qualche volta ho usato acqua ossigenata o candeggina delicata sulla zona. Certe maglie sinteticje peró restano puzzolenti e l'unica soluzione é individuarle e eliminarle...
Usi lo stesso detersivo per bianchi e colorati?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 apr 2012, 12:47

ely, non sapevo che quelle senza rabbocco continuio avessero un'autonomia di vapore cosi grande , ecco il perchè della mia richiesta :sorrisoo

stele, io avevo lo stesos identico problema con le magliette nere, ho risolto con l'ammorbidente deo fibra proprio per capi scuri :ok

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 14:12

giorno, piove, voglia di fare zero. ma devo fare ragù e accorciare pantaloni :impiccata:

stele, a che temperatura lavi? il doppio detersivo non serve a niente se non a farti spendere il doppio e a inquinare il doppio.
io di solito metto mezza dose, fa te. però il minimo di lavaggio è 40°. a 30 la lavatrice mi fa solo i sintetici (orrore!) e la lana.
se ti restano puzzoni, probabile ci sia del sintetico dentro, prova con alcune lavatrici a 60°, magari si decide a lavarti gli odori.
ah, io non uso praticamente mai ammorbidente, i coinquilini non li reggono, viene il mal di testa. al massimo accettano quello al muschio bianco, ma solo se lo uso random.

vado vah, che 7 paia di braghe da accorciare sono tante :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 7 apr 2012, 14:42

Val si uso detersivo lquido per entrambe...dipende quello che trovo in offerta ma sempre marche conosciute.Vorrei provare anche sottomarche per risparmiare un pò.
Ma se faccio come dici dovrei eliminare tutto praticamente :buuu

Vajana ti toglie gli odori????Allora martedì lo vado a prendere!A me avevano consigliato anche Deox...lo hai mai provato?

Ely capi scuri 40° sempre....dici che non succede nulla a 60°?
Io ammorbidente sempre,mai sia non usarlo sopratutto d'estate mio marito mi correrebbe dietro!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 15:10

boh, io lo userei sui bianchi, sugli scuri farei dei lavaggi decenti prima di coprire gli odori con l'ammorbidente. che poi non lo copri...
prova a 60 almeno un paio di volte, male che vada il nero diventa un po' chiaro, tutto lì. ma tanto esiste la coloreria :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 apr 2012, 18:07

Ciaoooo
Oggi ho passato la mattinata ad andare in giro per negozi a comprare il mangiare per domani...siamo in ben 19 persone...e siamo ancora pochi...noi siamo in 5 sorelle di cui 3 hanno figli e quando siamo al completo con due coppie di amici arriviamo pure a 30.... :impiccata:
Cmq faremo grigliata di carne con verdure, bruschette...chi più ne ha più ne metta....peccato per la pioggia....va be' staremo dentro.... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 apr 2012, 18:12

Stefy i capi scuri capita anche di lavarsi a 60 gradi e non e successo mai nulla....per gli odori io ho risolto stendendoli subito e facendo fare alla lavatrice una volta al mese un lavaggio a 90 gradi con l'aceto bianco... :ok

Ely fai la sarta? mia nonna avrebbe voluto che noi nipoti femmine imparassimo a cucire...ma e una cosa che ho sempre odiato....ora mia nonna ha 80 anni e se ho bisogno per fortuna c'è ancora lei....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 18:51

19/30 persone in casa???? dovrei vendere i mobili :ahaha
oggi niente mail, vabbè, sarà pasqua pure per la sciura.

sarta io??????? ahahah questa è buona. no, io sono un'impiegata amministrativa, commerciale. altrimenti detta jolly.
sono autodidatta in praticamente tutto, non faccio benissimo nulla, ma mi arrangio. quindi accorcio anche pantaloni o li stringo ecc.. alla bisogna. mio marito come regalo di natale di 4 anni fa mi ha regalato la macchina da cucire (astenersi dai commenti Krazie :che_dici :risatina: ) e ogni tanto mi parte l'embolo.

bon, vedo che imbastire per cena vah.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 apr 2012, 18:59

stele, io lavo a 40 gradi e metto il deo fibra che è tipo il deox ma mi sono trovata meglio.

ely, avrei giusto giusto qualche pantalone da accorciare :fischia

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”