GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da kappa » 9 gen 2011, 23:03

tolto gli addobbi e l'albero e posizionati negli scatoloni nel posto + ato dello sgabuzzino...che faticaccia!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 gen 2011, 23:22

anche io oggi ho tolto l'albero e l'ho messo via.. mi ha dato una mano mio papà anzi già che era qui gli ho pure fatto dipineger con la bomboletta spray un vaso di terracotta :hi hi hi hi

per il resto cosine veloci: 2 lavatrici, lavaggio bagno, messa a posto della biancheria asciutta, cambiato biancheria e rifatto i letti..

domani dovrei fare i pavimenti, vediamo a che ora torno dall'ospedale.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 gen 2011, 9:04

senza considerare che comunque prima di lavare spazzo...no, direi che 7 minuti non bastano a fare nulla.
Sto applicando leggermente i consigli per la dieta.
porzioni piccole, riempio il piatto come consigliato e poi, cosa che non hanno consigliato, mangio molto lentamente.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2011, 10:40

eccomi, io sto sistemndo casa. Abbiamo montato un armadio nuovo e c'è il delirio... ma ce la farò. :fischia Tanto a breve non ho niente di meglio da fare :che_dici :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 10 gen 2011, 12:14

oggi casa perfetta: home blessing fatto dalla signora che viene a pulire 2 volte a settimana...e venerdi stirerà!!!!!

vado a mangiare da mia mamma così nn sporco!!!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 gen 2011, 13:16

ishetta ha scritto:eccomi, io sto sistemndo casa. Abbiamo montato un armadio nuovo e c'è il delirio... ma ce la farò. :fischia Tanto a breve non ho niente di meglio da fare :che_dici :hi hi hi hi
ti invidio un sacco.... non ti annoierai con tutto quel relax? :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 gen 2011, 13:19

devo darmi una mossa....
non mi funziona più l'aspirapolvere.... però il ferro da stiro funziona. devo solo trovare la voglia :fischia e devo anche fare l'home blessing :hi hi hi hi
l'albero e cianfrusaglie varie le ho sistemate ieri insieme al nanetto grande :emozionee che ad un certo punto mi ha detto: "Mamma, se non c'ero io non ti aiutavo!" :risatina:
devo solo far partire il timer (cosa che non faccio mai).... pronti.......VIA!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2011, 16:41

tittiale ha scritto:
ishetta ha scritto:eccomi, io sto sistemndo casa. Abbiamo montato un armadio nuovo e c'è il delirio... ma ce la farò. :fischia Tanto a breve non ho niente di meglio da fare :che_dici :hi hi hi hi
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

non mi ci far pensare :fischia

vado a svuotare e ricaricare un'asciugatrice... che è meglio :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 gen 2011, 17:04

ishetta ha scritto:
tittiale ha scritto:
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

non mi ci far pensare :fischia

vado a svuotare e ricaricare un'asciugatrice... che è meglio :che_dici
in questi casi il mantra "èsolounafaseèsolounafaseèsolounafase...." aiuta! forzaaaaa, dai che ci seiiiiii :vaiii:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2011, 18:09

[MISSIONE] Zona 1: Missione #2 Martedì: Prendete straccio e detergente e pulite le ditate e le macchie :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 gen 2011, 18:33

oggi parlava di "montagne di piattini e tazzine nella sala da pranzo" ok il macello e la disorganizzazione delle nostre case, ma questa signora pensa che siamo proprio zozzone?

mi sono quasi stufata di stare sempre a sistemare la casa, mi è venuto come un virus o meglio "la sindrome della filippina"...sono perennemente in fase "riordino" di hot spot....sono davvero stanca!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2011, 18:44

francyede ha scritto:oggi parlava di "montagne di piattini e tazzine nella sala da pranzo" ok il macello e la disorganizzazione delle nostre case, ma questa signora pensa che siamo proprio zozzone?
:fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2011, 21:06

mia figlia è entrata in casa stasera e "ma mammaaaaaaaaa è tutto biancooooooo" ehm.. ho tolto solo i decori e il presepe oggi. e riordinato un po'. però un pochino ha ragione e in effetti mi sento meglio :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 gen 2011, 8:51

ELY stiamo diventando tutte piu' ordinate....lo spirito ne trova giovamento no? il fisico un po' meno!
però ho anche pensato che dopo le feste "dieta+riassetto continuo della casa" mi faranno perdere qualche kg o no? funzionerà da palestra?

un'altra cosa che applico è riempire il lavello d'acqua calda e metterci le cose man mano che si sporcano. Stando in ammollo poi a lavare i piatti ci metto molto meno.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2011, 9:07

ma l'ordine l'avevo. era il superfluo che mi restava sempre tra i piedi. il bello di sta flyata è che sono riuscita a liberarmi delle cavolatine, del troppo che non serve, senza accorgermene. ed era quello che volevo.

il lavello è sempre vuoto, c'è la lavastoviglie. che ora funziona benissimo yeeeee :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2011, 11:25

Io invece ho il delirio, ma conto di riuscire a debellarlo prima o poi (quando mi alzerò dal dvano :fischia )... beh diciamo che almeno ho cambiato le lenzuola, cosa che avevo saltato venerdì e ho la cesta dei panni semi vuota.

Ho 89 mail in arretrato, no comment :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2011, 11:38

fatta routine del mattino compreso pulire il bagno velocemente. Fra un po' finisce la lavatrice, carico l'asciugatrice e ricaricarico la lavatrice.

Poi farò la sfida di riley, che casa ne ha davvero bisogno. :ok

p.s. e intanto le mail sono scese a 85 :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 gen 2011, 11:43

ieri sera dopo cena provo l'aspirapolvere nuovo... metto a posto delle gonnelline di Viola che vagavano libere nell'armadio.. e alla fine mi dico: "ma sì' oh! per stasera la cucina non la faccio.. tanto sparecchiato ho sparecchiato, c'è solo una macchietta di sugo sul fornello e il lavandino leggermente bagnato... chissenefrega"

....

non ce l'ho fatta: dopo 10 min ero lì a pulire e ramazzare perterra le poche briciole cadute dalla tavola :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 11 gen 2011, 11:53

Io vi leggo sempre, anche se non sono una fly... Ma mi impegno autonomamente da qualche mese per rendere questo buco più vivibile. Un passettino alla volta, ci sto riuscendo. :62_son_soddisfazioni:
Oggi sto mettendo in ordine i giochi dei bimbi (dopo le feste è un delirio :impiccata: ) e il mega "hot spot" del mobile in soggiorno (dvd, giochi della Wii e centinaia di fogli) e mi dedicherò a sterilizzare ogni angolo della camera da letto con il Lecoaspira. Ce la farò? Ai POSTUMI l'ardua sentenza!
Ok, pausa finita, vado. :vvvia:
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 11 gen 2011, 16:40

io mi devo riprendere ancora dalle vacanze trascorse tutti in casa a stare male :impiccata:
per debellare i panni da lavare/stirare/piegare/sistemare c'ho messo quasi una settimana :urka
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”