GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Messaggio da APEzzetti » 15 gen 2013, 22:57

Vajana sono felicissima per te!
Evviva, una nuova avventura a brevissimo!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 23:32

Vajana ha scritto:VENDUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A DICEMBRE DIVENTIAMO PADOVANI

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Wowwwww!!!!!!! Che bello, che velocitá, che bravi!!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 23:35

Grazie ragazze, domani chiedo alla ped di fare esame feci, se dice no vado dal privato. Dare l'antibiotico alla cieca mi scoccia da morire :che_dici

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2013, 9:04

Buondi'
Oggi vacanza! Ci siamo svegliati con un tempo da lupi ed ho deciso di tenere a casa i bambini...peccato che adesso ci sia il cielo azzurro :che_dici

val978, a questo punto insisterei..perche' 2 settimane mi sembrano troppe :ok
vajana congratulazioni per la velocita' :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 gen 2013, 9:18

buongiorno innevato!
Vajana, che bella notizia!!!!! sono felice per te, per voi!
Val, facci sapere che dice la pediatra... :incrocini
ape, le notti insonni sono state una costante anche per me in gravidanza. Io leggevo un sacco :-D
Ely, sistemato il bagno?
io ieri ho fatto repulisti nella mia posta elettronica.... peccato che abbia cancellato anche un'importante mail di lavoro. Che nervi.... speriamo di riuscire a recuperarla! :incrocini
vado a caricare la prima lavatrice del giorno.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 gen 2013, 10:13

buongiorno care,
grazie mille per tutto...
sembrava un inizio infinito , invece è stato talmente veloce da non essermi accorta di nulla.

in due settimane di visite, abbiamo avuto due acquirenti... ovviamente abbiamo accettato l'offerta migliore.

ci trasferiamo a novembre. ora è iniziata la corsa alla ricerca della nuova casa, che sarà una nuova costruzione, sempre col riscaldamento a apvimento, pannelli solari, fotovoltaici, domotica ecc...
PD è cara, quindi andremo in una palazzina massimo di 5 unità. sabato ne abbiamo 3 da vedere!
possiamo anche sceglierci le finiture.
sceglieremo sempre laminato, ma cambieremo colore, magari un color sabbia come i cuscini del mio divano.
dobbiamo anche comprare la cucina... prima però devo scegliere la casa.

bene dai, sarà un anno pieno, come gli ultimi 3!
quindi inizierà il mio trenta.... ? non ricordo più quanto traslochi ho fatto!l'avevo scritto ma non ricordo dove.
speriamo sia l'ultimo.
ho già sentito la ditta per il trasloco e devo dire che 600 euro per smontaggio , rimontaggio, viaggio dal mio paese a Pd, non è tanto. pensavamo peggio.

un bacio a tutte.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2013, 10:24

Vajana, che tutto vada per il meglio! :incrocini

Allora...approfitto della mattina in casa per rimettermi un po in riga e siccome fare il punto della situazione mi da la carica parto con l'elenco:
ho già:
messo una lavatrice,
sistemato le camere,
piegato biancheria stesa,
polvere in camera da letto, corridoio e cucina,
posato biancheria nostra e dei bambini nei cassetti,
tolto e riimesso a posto un po di cose qua e là...
adesso devo:
stendere lavatrice e prepararne un'altra
chiudere gli scatoli delle decorazioni natalizie e metterli in rampa di lancio per la cantina
passare aspirapolvere ovunque e lavare assolutamente pavimenti corridoio, bagni e cucina
spolverare in soggiorno ...
e poi vediamo di eliminare qualche missione saltata...

vediamo dove arriverò stasera :ok
ovviamente coi bambini in casa la loro cameretta non la contemplo neanche :impiccata:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2013, 10:26

600 :urka ma è pochissimo!!!! di quanti km si tratta?

che bello che devi fare la cucina :hi hi hi hi io spero pure che se la tengano così la prendo nuova, progettare la cucina è divertentissimo!!! :-D

interrogazione per casa nuova: cosa devi guardare nelle soglie delle finestre? :risatina:
ripassa (e scrivi) tutte le cose che non vanno nell'attuale casa, così ti ricordi!!!

un abbraccio, sono proprio contenta per voi :cuore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2013, 10:26

buongiorno
vajana leggere che parli di trasloco come se niente fosse, mi manda nel panico. se dovessi traslocare, avrei bisogno di una squadra di persone che buttano via metà casa :ahaha
cmq sia, ancora complimenti.

qui ha nevicato pochissimo, giusto quel tanto che fa scivolare e sbattere il kiul a terra pure con i doposci.. :bomba
e .. il bagno era a posto, peccato che la saracinesca nell'altra camera si sia messa a perdere stanotte.
"il parquet!!!!!" questo è stato il mio urlo di buonagiornata a mio marito.. vabbè...

tutte ok?

buon mercoledì!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 gen 2013, 10:41

Buongiorno donne! :sorrisoo
Qui siam sotto la neve, stamattina alle 7 quando sono uscita di casa aveva appena cominciato a nevicare e ce n'era circa un cm, dopo un'ora mi ha chiamato mio marito dicendomi che a casa nostra ce n'erano già 10 cm. Io adesso non so che fare, sono in ufficio, una bimba a scuola e l'altra dai nonni perchè ha ancora un po' di febbre. La grande oggi uscirebbe alle 12:30, quindi potrei uscire a mezzogiorno, andare a prenderla e andarcene a casa, ho paura di non riuscire a rientrare se sto qui tutta la giornata (io abito in collina e la strada per arrivare a casa mia è un po' infame, nonostante io sia provvista di gomme da neve), ma anche la piccola vuole venire a casa, ma se poi domani ha ancora la febbre mi tocca di riportarla dai miei... insomma sono ancora indecisa sul da farsi... :pensieroso

Cavolo, Vajana, hai fatto prestissimo a vendere, specialmente in un momento come questo, in cui di fa veramente fatica...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2013, 12:06

ho eliminato 6 missioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 16 gen 2013, 12:44

Vajana evvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
il 2013 sta iniziando veramente con il piede giusto: Ape incinta, tu che hai venduto, chi è la prossima a dare una buona notizia? :-D
600 euro per il trasloco è niente!!!
alla fine avete ottenuto il prezzo che volevate?

Val progettare la cucina divertente? :che_dici forse all'inizio, alla fine per me era diventato sdrenante :impiccata:

Pallapunda ma in che zona di Italia sei?

da noi stamattina ha nevicato, adesso è mista pioggia.
io ho già detto che se domani nevica come previsto io vengo in ufficio a piedi (2/3 km) non voglio fare la fine dell'anno scorso che mi è dovuto venire a prendere il socio perchè mi sono impanciata a metà strada :fischia

Dandi bravissima!!!!
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 16 gen 2013, 12:49

anche noi abbiamo già avuto un'offerta per vendere la casa di mio zio.
si è fatto avanti il costruttore che gliel'aveva venduta a suo tempo. però offre poco.
50.000 in meno rispetto quanto l'aveva pagata nel 2009 e in più mio zio ha fatto un sacco di migliorie come impianto condizionamento, allarme, ecc) e la casa viene venduta arredata
sicuramente ci sta provando per lucrarci. vediamo come andrà a finire
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 gen 2013, 13:47

Pallapunda ma in che zona di Italia sei?
Prov. di Bologna, ha nevicato fino a circa mezz'ora fa, adesso snevicchia, per cui me ne sto qui e vado a casa al mio orario, tanto più che questa qui è neve da poco, se fosse stata neve "seria" con tutta quella che ne è venuta si sarebbe fatto un bel mucchio invece è già quasi tutta sciolta. Adesso poi quando arrivo a casa stasera vedo, ma per la verità non sono molto preoccupata...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 gen 2013, 14:14

ciao donne, qui bene, sono contentissima per la pancia panzuta, e per la casa venduta... io ora corro a mangiare al volo (il socio è a casa e ha cucinato lui) e poi faccio alcuni lavoretti.
Poi sveglio il tato (lui il pomeriggio dormirebbe anche 3 ore e mezza e oltre, per poi la sera non aver fine... quindi lo lascio dormire poco più di due orette e mezza e poi lo sveglio.

qui ci sono circa 2 gradi, e piove, mescolato con un po' di nevischio. con le missioni sono in pari (santo bimbo che ha dormito negli ultimi giorni, e santa suocera che fa MOOOOLTO alla mattina).

ora corro a mettere a posto l'abbigliamento acquistato con i saldi (soprattutto per il tato, e per il prox anno), poi sveglio il tato e... boh?? mi metterò ad affrontare un paio di hot spot in cucina...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 gen 2013, 17:09

Neve alle porte di Roma.
Stamattina. Non qui dove sto, ma su in paese si (e anche alla casa nuova). Sono uscita di casa e pioveva, arrivo alla scuola e ci sono 3 cm buoni, la strada dell'asilo quasi impraticabile. Porto Ari a scuola, tornando verso la macchina chiamo suoceri per chiedere ospitalità a Giorgio. Mi dicono di portare a casa anche Francesco, mio nipote. Torno di sotto alla scuola, e faccio uscire Arianna e il cugino. Tempo di permanenza in aula: 5 minuti. Forse sono stata esagerata, ma non avere il controllo della situazione mi ha preoccupato un po'. Da questa casa il paese non si vede, qui siamo mooooolto più a valle, è raro che qui nevichi, mentre su in paese no, la neve la fa spesso. Poi dovevo andare alla mia scuola, e se qui continuava a fioccarein quel modo? e se lo scuolabus non avesse fatto il servizio per la neve? Insomma...oggi giornata di festa.
E sono anche preoccupata del marito in trasferta a Napoli, viaggio in autostrada con la sua pandina gialla. Ha le catene a bordo ma.... :freddo

Fronte scuola: lunedì ho fatto la prima verifica scritta. 1 sufficienza su 19. E non sono cattiva io, sono schede di valutazione allegate al libro di testo, e devo consultare il correttore. E io poi sono moooooooolto buona. Che se mi rispondono solo "Canada" anzichè Canada-regioni settentrionali di Stati Uniti, Europa e Russia, io la risposta la passo per buona (anche se è incompleta) ma se mi scrivono Sud-America e Amazzonia...non posso chiudere un occhio. Come quando mi scrivono che la pergamena è prodotta dalla corteccia del gelso. O se....se vi racconto tutte le castronerie che scrivono vi mettete a piangere con me.
Dalla settimana prossima inizieremo i metalli. E lì saranno mazzi amari :buuu

Ah...piccola nota di colore. Prima di Natale ho chiamato la casa editrice per avere una copia del libro di testo. L'ho chiesta per me e per la titolare del corso. La settimana passata ho dato il numero ad un'altra supplente (che da ottobre non si è mai preoccupata prima di avere i libri). Oggi hanno consegnato finalmente le copie. Per la titolare del corso e per l'altra supplente. Io :calimero: .
Aspettate che la prossima volta mi prendo la briga di interessarmi per gli altri :parolacce1

Missioni: per me restano delle sconosciute. Si naviga a vista, cercando di fare il fattibile. Ora in lavatrice ci sono i tappetini del bagno. La cucina è semi presentabile, bagno N.P., camera da letto...devo ancora finire il cambio armadio. E finchè non finisce, ho un mucchio abnorme sulla cassapanca delle lenzuola.
Però devo dire che ho riguadagnato lo spazio dove avevo parcheggiato la ciclette causa albero di Natale.
Dovrei anche studiare un po', ma ci sono i 2+1 in casa a giocare a nascondino... :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2013, 17:23

asse da stiro e ferro tolti di mezzoooooooooooooooooooooooooo :congratulations:
stavamo per festeggiare il complemese :hi hi hi hi

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 gen 2013, 17:29

Vajana... :congratulations: per la rapidità. Ma...già fatto tutto anche dal punto di vista notarile? Se si...mi inchino al vostro BDK (per dirla con un francesismo :risatina: ). Per il trasloco... :perplesso mi passi il numero di telefono di quella ditta, visto che sembra così conveniente? Sai se lavorano fino da queste parti?
Noi dovremo traslocare poche cose ma quelle poche sono...impegnative: il piano di granito del tavolo della cucina, il frigorifero, alto 15 cm più dell porta d'ingresso, il divano-letto Ektorp di IKEA, ma non quello nuovo, che è smontabile, ma quello vecchio, che non è(ra) non-smontabile, ma che io sono riuscita comunque a smontare. E rimontare :fischia Ce lo siamo traslocati da soli dalla casetta "bergamasca". Ma eravamo gggggiovani, adesso non abbiamo più il fisico (e soprattutto...la schiena)

Val...aggiornamenti pediatrici??????
Senti, visto che devo rifare le finestre, mi ridici cosa si deve vedere nelle soglie, per capire se vanno bene o no? Quelle che ci sono attualmente sono in travertino, vecchia maniera anni '70 (quindi due soglie sovrapposte con battuta sempre in travertino. Non sembra esserci traccia di muffa (quindi per le vecchie finestre in legno vanno bene)...ma andranno bene per le nuove finestre (di legno) a taglio termico??? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ely...ma la perturbazione in passaggio sull'Italia si è tutta concentrata in casa tua? Che succede? Ti serve un idraulico di fiducia? Ti mando quello che ha appena finito i lavori da me, se vuoi!!! :risatina:

A tutte le altre... :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 gen 2013, 17:30

dandi ha scritto:asse da stiro e ferro tolti di mezzoooooooooooooooooooooooooo :congratulations:
stavamo per festeggiare il complemese :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2013, 17:33

Val...aggiornamenti pediatrici??????
Senti, visto che devo rifare le finestre, mi ridici cosa si deve vedere nelle soglie, per capire se vanno bene o no? Quelle che ci sono attualmente sono in travertino, vecchia maniera anni '70 (quindi due soglie sovrapposte con battuta sempre in travertino. Non sembra esserci traccia di muffa (quindi per le vecchie finestre in legno vanno bene)...ma andranno bene per le nuove finestre (di legno) a taglio termico???
abbiamo scoperto che nelle soglie di vajana non c'era il taglio termico. e invece dovrebbe esserci altrimenti là si crea il ponte termico e la condensa e la muffa.
detto questo...non sono un'esperta in soglie, mi dispiace :risatina:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”