GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da ilaria772 » 4 nov 2010, 21:37

ishetta ha scritto:scusa ilaria, ma come si pulisce la lavastoviglie? io ogni tnto ci butto dentro uno di quei barattoli curalavastoviglie o la faccio andare a vuoro con dentro 1l di aceto. :fischia
anche io uso quello ma prima smonto e pulisco le pale e i 2 filtri con il detersivo dei piatti e una spazzolina.... ci van 5 minuti e lì si deposita un sacco di roba e si fanno tipo alghette o muschio... :vomitino_1:
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 21:39

ilaria772 ha scritto:
ishetta ha scritto:scusa ilaria, ma come si pulisce la lavastoviglie? io ogni tnto ci butto dentro uno di quei barattoli curalavastoviglie o la faccio andare a vuoro con dentro 1l di aceto. :fischia
anche io uso quello ma prima smonto e pulisco le pale e i 2 filtri con il detersivo dei piatti e una spazzolina.... ci van 5 minuti e lì si deposita un sacco di roba e si fanno tipo alghette o muschio... :vomitino_1:
passo.... non sarei più in grado di rimontarle :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 4 nov 2010, 21:47

ishetta ha scritto:
ilaria772 ha scritto:
passo.... non sarei più in grado di rimontarle :ahah
mah, nella mia è semplicissimo, le pale in basso le tiri e vengono via, poi tiri il manico del filtro piccolo (che secondo le istruzioni della mia lavastovi andrebbe pulito ogni giorno :urka ) e ruoti quello grande e vien via anche lui..... secondo me se hai ancora il libretto di istruzioni trovi tutto e scopri che è una cavolata :ok ... e ti sentirai meglio, soprattutto ora che sai che contiene le alghe :hi hi hi hi

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 4 nov 2010, 22:13

ecco, oggi sono andata in montagna a trovare la mia nonna che non vedevo da agosto, poi ho portato il pupo grane a nuoto, poi lavato il suddetto e sfamato la family..... e ho letto solo ora la missione di oggi :x: ...cavoliiiii, era così interessante e soprattutto necessariaaaaa :buuu .... i lampadari non me li fa nemmeno la ragazza delle pulizie, che ha paura che si stacchino :che_dici
devo riuscire a farlo domani, ma la vedo dura :impiccata: ... cmq è l'unica mail che ho conservato, prima o poi ce la farò :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 22:30

Ah ecco il lampadario nell'ingresso non l'ho fatto neanche io... troppo in alto (e me ne sono dimenticata) :fischia : Va nei propositi di lunedì (domani ho la visita e poi tutto il week end non ci siamo e lascerò la casa a mio fratello :impiccata: ) insieme all'esterno della porta :ahaha

In compenso stasera stavo preparando la cartellina da portare domani alla ginecologa. PANICO: ho perso le analisi del sangue. TERRORE: potrebbe farmi rifare la curva glicemica :x:
Ho chiamato mio marito e messo sottosopra la libreria dove c'è il mio hot spot x documenti e non ci sono :buuu ... alla fine erano sulla scrivania di mio marito :perplesso e calcolando che non ci vado mai, urge capire come ci siano finiti :domanda cmq sia... ho buttato un po' di fogli inutili :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 4 nov 2010, 22:41

domanda: ma a tutte ci arrivano le stesse missioni giornaliere o variano in base a quando ci si è iscritte?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2010, 22:55

se interessa quella dei lampadari ce l'ho pure io. quindi sono identiche per tutte.
maaaaaaaaaaaaaaaaaa
io lampadari ne ho uno solo. ed è pulito. le plafoniere non ho voglia di farle. e cmq non faccio quello che dicono le mail, proseguo il mio caos riordino autonomo :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 nov 2010, 1:50

3 notti che non dormo e sono iperattiva :urka

oggi alla fine ho: stirato, pulito sportello frigo, lavato pavimento cucina, ramazzato il piano terra, lavato la vasca che domattina Viola deve fare il bagno, preparato i suoi vestitini, fatto la polvere sul tavolone in sala e sul mobile della tv, lasciato in ordine sala e cucina prima di andare a dormire, messo via i vestiti stirati, preparato tavola per la colazione, messo in borsa la cartelletta documenti che domani ho la morfologica.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 5 nov 2010, 9:54

Per la prima volta da quando vivo in questa pseudo-casa oggi salterò il giorno di bucato... Perchè i panni da lavare sono troppo pochi! :-D :62_son_soddisfazioni:
Rimando la lavatrice a domani però ritiro e stiro lo stesso... Il mio programma personale iniziato da un mese comincia a dare i suoi frutti. :spiteful:
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 nov 2010, 9:58

Buongiorno fllybabes!
Allora, premesso che se seguissi solo i babysteps, come indicato nelle istruzioni ricevute quando mi sono iscritta senza fare altro, casa mia sarebbe uno schifo, ieri sera non ho comunque concluso una cippa perchè avevo un mal di testa allucinante, quindi alla fine ho fatto i letti e lavato le tazze della colazione mentre le bimbe erano a danza, poi al ritorno dalla palestra ho messo un po' in ordine, preparato la cena, caricato la lavastoviglie, stirato una mezz'ora dopo aver messo a letto le bimbe e poi sono collassata sul divano.
Potrei fare di meglio e lo farò!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 nov 2010, 10:05

nell'ingresso non ho lampadari, ma solo dei faretti incassati
ieri ho ritirato i panni del giorno prima, e messo a posto, scaricata lavapiatti
stamattina cambiati letti, caricata lavatrice, oggi pomeriggio stiro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2010, 10:15

sono rimasta indietrissimo :buuu

non sono nemmeno riuscita a leggere le mail
le ho scaricate stamattina di corsa
ma non le ho lette

ma vedo che si parla di lampadari :x:
io dovrei pulire le plafoniere
sopprattutto quelle del bagno
forse domani potrei dedicarmi

comunque stamattina mi sono stranamente sveglaita attiva e ho tolto i panni dallo stendino
caricato lavatrice
rifatto i letti :-D
e mio figlio grande galvanizzato da una mamma super attiva la mattina ha riordinato il divano e piegato tolto i libricini :hi hi hi hi
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2010, 10:16

gila ha scritto:sono rimasta indietrissimo :buuu

non sono nemmeno riuscita a leggere le mail
le ho scaricate stamattina di corsa
ma non le ho lette

ma vedo che si parla di lampadari :x:
io dovrei pulire le plafoniere
sopprattutto quelle del bagno
forse domani potrei dedicarmi

comunque stamattina mi sono stranamente sveglaita attiva e ho tolto i panni dallo stendino
caricato lavatrice
rifatto i letti :-D
e mio figlio grande galvanizzato da una mamma super attiva la mattina ha riordinato il divano e piegato tolto i libricini :hi hi hi hi

scusate:
riordinato il divano, piegato la coperta e raccolti i libricini da terra

:dizionario

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 nov 2010, 10:18

uff...stamattina che ho rifatto i letti prima di uscire...c'è una mail con l'home blessing che dice di cambiare le lenzuola...uffi :aargh
pensavo di non cambiarle...ma dovrei farlo cmq domani o dopo, indi per cui...le cambio :ok

lampadati fatti!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2010, 10:19

ma gli hot spot si intendono anche quelli chiusi negli armadi???

xchè io avrei quello dei documenti che fa :x:
ma non ho la forza di affrontarlo

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 nov 2010, 10:35

Una domandina: ma queste e-mail tengono conto anche del fatto che lavorate?
Mi spiego: io che lavoro e esco di casa alle 7.30 e rientro alle 19 quando va bene non potrò riceve le stesse mail di chi è a casa e ha il tempo materiale per fare i lavori.
Ieri sera, senza essere iscritta ma solo leggendovi :hi hi hi hi , ho sistemato la cucina... ho provato a non farlo ma sono stata presa dai sensi di colpa!
Però il mio tempo, come dicevo, è estremamente limitato perchè quando rietro faccio da mangiare, sistemo la spesa, metto un po' a posto, ceniamo, poi si sta un po' con i bimbi poi si crolla a letto distrutti.... e non prima delle 22.30!
Voi come vi regolate col tempo che avete a disposizione?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 5 nov 2010, 11:13

MIcetta io ho più o meno gli stessi orari, anche se esco di casa alle 8.30 e torno a casa per il pranzo, però cerco di fare qualcosa la sera e mi sono accorta che veramente basta poco per tenere la casa in ordine, per il pulito ancora mi devo oraganizzare bene!! :fischia
Però,però ieri sera che non avevo proprio tempo e voglia di fare, ho chiesto a mio marito di mettere i piatti in lavastoviglie e stamattina ho trovato addirittura i bruciatori del piano cucina a mollo con lo sgrassatore :urka

Questa cosa della Flylady dev'essere contagiosa :yeee
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 nov 2010, 11:24

Beh, è chiaro che chi lavora alla fine deve concentrare le attività alla sera o alla mattina prima di uscire; in realtà, proprio alla luce di questo, io ho già una mia routine che seguo ben più di quello che dicono le mail di flylady, però a volte, seguendo appunto sempre la routine, non mi viene in mente di fare certe cose che invece andrebbero fatte (vedi pulire i lampadari) e sicuramente facendole un po' alla volta, poi non ti trovi a dover ammazzarti per fare tutto in una volta!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 nov 2010, 14:18

pallapunda ha scritto:, io ho già una mia routine che seguo ben più di quello che dicono le mail di flylady, però a volte, seguendo appunto sempre la routine, non mi viene in mente di fare certe cose che invece andrebbero fatte (vedi pulire i lampadari) e sicuramente facendole un po' alla volta, poi non ti trovi a dover ammazzarti per fare tutto in una volta!
:quoto:

Il senso è proprio quello di fare poco per volta ma tutti i giorni, in modo da avere la casa sempre in ordine senza diventare nevrotiche. Senza considerare che acquisendo determinate abitudini, queste diventano scontate, non ci si fa più caso e viene naturale aggiungere altri comportamenti. Ad esempio dopo cena ero già abituata a lavare lavandino, piano cottura e ad apparecchiare per la colazione, con flylady ho aggiunto il vetril sull'acciaio, senza pensarci dopo qualche giorno ho iniziato a passare il panno con il vetril sulle maniglie dei pensili, poi su vetri. Ci metterò forse un paio di minuti in più ma certo che la cucina è tutta un'altra cosa.

Chiaro che poi si può vivere pure senza tutto 'sto brillore, eh!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 17:00

Io sono rientrata ora :impiccata: .

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”