GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da tittiale » 13 ago 2012, 15:21

Missione del giorno: bagno e studio, togliere le ragnatele dal soffitto. :ok
buongiorno a tutte.
Io guardo poco le missioni :fischia m ami sento molto fly perché applico il metodo (a modo mio).
che fatica però.....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ago 2012, 20:30

ish, sai che stavo considerando se farmi anch'io la marmellata?
sabato scorso al mercato le pesche costavano 1.50 al kg (ma le nettarine, tipo le pesche noci), le albicocche due euro al kg. io pero' un barattolo di marmellata con metá zucchero (quella semi ligth, la preferisco perche' e' meno dolce, non ha dolcificanti ma solo meno zucchero) lo pago tra 1.20 e 1.50 a seconda della marca (quello da 300gr), dici che conviene?
pero' considerando che ho in casa lo zucchero con la pectina (comprato e mai usato, ma scade tra un anno) e che in effetti il sole fornisce la corrente, quasi quasi ci provo :perplesso

missione fatta, domani poi devo preparare la torta visto che mercoledi' il mio fabione fa 6 anni :emozionee

ely e vajana, spero che vada meglio :coccola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 20:56

chiarasole, Al di là del fatto che sai cosa ci metti.... Ma poi con 1 kg di frutta (1,5€) ci vengono 4 barattoli quindi circa 6€ di mrmellate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ago 2012, 21:10

mi sa c he ci provo
ma settimana prossima visto che sabto pomeriggio ho circa 30 persone (o forse 35) per la festa dei compleanni :ahaha
sabato mattina devo mandare il martirio a comprare la frutta al mercato, se le pesche e le albicocche sono ancora convenienti gliene faccio prendere un paio di kg :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 ago 2012, 21:38

passo al volo.

quasi nessuno (chi non ha fb) mi ha fatto gli auguri. ai miei parenti l'ho dovuto ricordare io dopo 3 ore in loro compagnia :fischia

nessuno (marito :pistole ) mi ha fatto una tortina o ha preso un regalino per me...

ho preso due pasticcini e li ho offerti in spiaggia ai miei parenti. pensate che il giorno prima ho fatto la torta alla mia cuhinetta che ha compiuto 4 anni...

a me non ha pensato nessuno.
amen.
ma i vostri auguri sono stati preziosi e molto graditi.

grazie a tutteeee :bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 ago 2012, 8:30

Vajana io arrivo in ritardo ma te li faccio lo stesso!
E anche a gaia,che poi mi spiegherete come si gestisce un compleanno in piena estate con tutti che sono in ferie e chi c` è c``ha già impegni e a tutto pensa tranne che a festeggiare....
oggi la mia cucciola fa un anno e siamo solo noi fuori a cena e a vedere la posa dei lumini in mare......
Va bé pochi ma buoni!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 ago 2012, 9:40

Chiara si si si provaci vengono buonissime!!!!

Vajana mi dispiace :buuu ma sei ancora in vacanza? quando rientri?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ago 2012, 9:46

buoingiorno

vajana, che tristezza!
Io (ma e' un'opinione mia personale, quindi prendila con le dovute pinze) farei cosi': innanzi tutto parli al marito e gli dici chiaramente che almeno gli auguri li pretendi, e che vada a prendere due dolcini, una torta gelato, qualsiasi cosa. Chiedigli chiaramente se a lui farebbe piacere che tu te ne fregassi del suo compleanno.
Per i parenti, pace e amen. Loro non te li scelta, purtroppo ci capitano e ce li docciamo tenere cosi'. Fregatene, lascia perdere e non offirere neanche i dolcini. Pero' qualche battuta al vetriolo quando ti chiedono le torte ("spero solo di non dimenticarmi il giorno, sai sembra sia cosa di famiglia scordarsi i compleanni") non risparmiergliela.

Marexia (intanto bentornata, spero dvvero che adesso si sistemi tutto ocn la casa).
Per prima cosa auguri alla bimba!!!!
Io oltre ad avere il bimbo nato ad agosto (e proprio a ferragosto) ho anche il MIO compleanno in agosto
anche qui pace e amen, ci si rassegna a festeggiare solo con mamma e papa' e poi la festa vera e propria al ritorno dalla vecanze. L'importante e' che i genitori siano bravi a non lasciar passare il giorno del compleanno senza nulla "che tanto si festeggia al ritorno" io ho foto di noi in vaccanza con la mini torta presa in pasticceria e le candeline sopra, addirittura mia sorella (nata a fine luglio, e si mia mamma e' pure recidiva) ha una foto con la torta e le candeline a ponte vecchio a firenze
e soprattutto c'era anche il regalo sempre, anche se eravamo fuori casa
e anzi, alla fine ero pure contenta perché avevo due feste invece che una

noi ora con fabio facciamo che il giorno del compleanno puo' scegliere lui cosa mangiamo (e guarda caso sceglie sempre patate friutte!) e facciamo la torta (magari piccola, visto che siamo solo noi) e poi festa con parenti e amici appena possibile
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 10:25

Vajana, anche io parlerei col marito. Anzi mi incacchierei come una jena :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 ago 2012, 11:37

Buongiorno a tutte,
ogni tanto riciccio come i cavoli a merenda

prima di tutto
AUGURI A VAJANA E A GAIA
anche se in super-mega-ultra ritardo, ma come si dice...meglio tardi che mai!

per continuare...
chiarasole ha scritto: ...
Io oltre ad avere il bimbo nato ad agosto (e proprio a ferragosto) ho anche il MIO compleanno in agosto
...
:-D :-D :-D

SIAMO GEMELLE!!!!
anche io ho Arianna, la "principessa di Ferragosto", e anche io sono di agosto, il 5, E tu? forse me lo sono perso, o me lo sono dimenticato...
Vedi...ho rinfacciato a mia madre per una vita il fatto che mi avesse fatto nascere il 5, e non avevo mai amici e parenti con cui festeggiare...io sono riuscita a fare di meglio :che_dici
Ad Arianna, che si lamenta anche lei che alla sua festa manca sempre qualcuno, io le dico sempre che è fortunata, perchè per la sua festa fanno sempre addirittura i fuochi d'artificio: il 15 è la festa patronale qui da noi
:ahaha :ahaha :ahaha

comunque noi festeggiamo il 15, ci c'è c'è, chi non c'è ciccia. Organizzare la festa due volte non mi va

Però mi fanno incavolare quelli che non ti confermano se verranno o no alla festa, oppure ti chiamano mezz'ora prima dicendoti che sono in vacanza e non ce la fanno a venire: lo scorso anno mi diedero buca all'ultimo momento una decina di invitati :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 ago 2012, 11:47

Questione marmellate:
qui in giardino abbiamo un po' di alberi di frutta,
quest'anno c'è stata una super-produzione di albicocche, si sono schiantati per il peso della frutta 3 rami.
Ho preparato 17 vasetti di marmellata, 7,5 kg di frutta pulita e 2,5 di zucchero...la frutta era talmente matura che è comunque venuta iper-dolce. Mia madre mi ha portato 3 barattoli di marmellata di prugne, anche quelle prese dai nostri alberi (io ero alle prese con i bagagli per il mare e non la potevo fare).
Da giovedì, se riesco a trovare abbastanza barattoli, comincerò con la marmellata di more, e poi con gli esperimenti di marmellate di mele. Ho già provato un vasetto di mele e cannella ed è deliziosa, vorrei provare mele e zenzero...se qualcuna ha qualche altro suggerimento... :thank_you:

Poi ho raccolto anche un sacco di nocciole, per ora è mia intenzione sgusciare e conservarle in freezer, ma se qualcuna ha qualche altro modo mi farebbe piacere sperimentare. Ma che non sia la "nutella", perchè è l'unica cosa che non mangio (mi sento male anche solo a sentirne l'odore) oltre alla coca cola :-D

Insomma...mi sento tanto nonna papera in questo periodo :risatina:

Ah...dimenticavo...ci sarebbero anche i fichi...come si fa a farli secchi?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ago 2012, 11:48

WOW Cicci, per poco! Il mio compleanno e' il 6 (insieme a tittiale, ma lei e' piu' CCCCCCiovane, io sono del '91 :fischia )

Intanto parlando di spesa ho fatto una bella scoperta. A 500 metri da casa mia (e ci abito da 4 anni :fischia ) c'e' una fattoria "sociale". ci lavorano persone con handicap vari (persone con sindrome di down, ma anche persone con disturbi autistici meno gravi, handicap leggeri diciamo), e producono latte, uova, succhi di frutta e formaggi
QUindi ho prodotti a costo competitivo (il formaggio olandese va dai 6.50 ai 9 euro al kg, al super parte dai 9.90), a km zero (gli alberi e i polli sono proprio nella fattoria, le stalle delle mucche sono ad un paio di km dalla mia zona) e aiuto anche un po a mantenere vivo questo progetto. e' solo un po' scocciante che il negozietto e' aperto solo al mattino fino alle 12.30, ma essendo vicino casa un giretto al sabato ci esce tranquillamente. sabato scorso ho preso un pezzo di formaggio poco stagionato, uno al cumino e uno alle ortiche e ci ho lasciato 7 euro! ME FELICE :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 ago 2012, 11:58

Pausa terminata, vi saluto che devo tornare a preparare i rustici, poi devo infornare la pasta frolla per la crostata di frutta per la festa. Ho già fatto la pasta-biscotti per due rotoli, uno sarà con la nutella e l'altro un simil strudel con mele e pinoli.
Non so quante ore dovrò tenere acceso il forno, e già adesso c'è un calore infernale.
Poi...mi tocca home blessing, in casa e...in giardino: ho già messo al lavoro i bimbi a raccattare i rametti di legno che erano in terra sotto i castagni, più tardi farò tagliare l'erba ( o meglio...gli spunzoni di cicoria) a mio marito, almeno nella parte dove apparecchierò, per l'appunto...sotto i castagni...poi dovrò lavare sedie e tavoli, spazzare la parte mattonata, tagliare un po' di rami secchi in giro per dare una parvenza di giardino curato...
Ah....che ci fanno fare questi figli!!!!!! :sorrisoo

Bye bye...passo più tardi, se non evaporo prima :ciaociao :ciaociao

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 12:01

Cicci1, come ti invidio tutto questo spazio :sorrisoo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 ago 2012, 12:03

chiarasole ha scritto:WOW Cicci, per poco! Il mio compleanno e' il 6 (insieme a tittiale, ma lei e' piu' CCCCCCiovane, io sono del '91 :fischia )
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Voi CCCCCIOVANI io VECCCCCCCCCHIAAAAAAAA

Ho solo 20 anni più di te

Ma...davvero sei del '91? quindi quando è nato il tuo Fabio (che coincidenza pure qui...stesso nome di mio marito)
avevi SOLO 15 ANNI????? :urka

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 ago 2012, 12:04

Chiarasole...aspetto chiarimenti...altrimenti stanotte non dormo...sono troppo sconvolta!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 12:07

Cicci1 ha scritto:
chiarasole ha scritto:WOW Cicci, per poco! Il mio compleanno e' il 6 (insieme a tittiale, ma lei e' piu' CCCCCCiovane, io sono del '91 :fischia )
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Voi CCCCCIOVANI io VECCCCCCCCCHIAAAAAAAA

Ho solo 20 anni più di te

Ma...davvero sei del '91? quindi quando è nato il tuo Fabio (che coincidenza pure qui...stesso nome di mio marito)
avevi SOLO 15 ANNI????? :urka
:caduta_sedia: ma va. Ne ha 18. :che_dici :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ago 2012, 12:11

SEEEE Cicci, magari fossi del 91 :ahah

sono del 75, quindi quest'anno ho festeggiato 29 anni (per l'8a volta, ma sempre 29 sono :fischia )

io sto facendo le macumbe che sabato faccia bel tempo, cosi 'anche noi possiamo stare in giardino (per ora danno bel tempo, speriamo non cambi :incrocini )
anche io devo spazzare la parte piastrellata del giardino (ma poi io ho giusto due aiuole) e pulire il tavolo, ma se ne parla venerdi'
poi devo preparare il buffet, inizio giovedi' con il pan di spagna per la torta...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 ago 2012, 12:23

ishetta ha scritto:Cicci1, come ti invidio tutto questo spazio :sorrisoo
Ish...se sapessi che io invece ti invidio la tua casetta, per quanto piccola!!!
Noi sai i sogni che mi faccio quando parli dei lavori che ci fai, dei mobili che monti e smonti...

Io sto in una "casa" abbastanza grande (sono circa 70 mq), ma bassa, talmente bassa che...se sto in piedi al lavello della cucina ho 4 dita di spazio sopra la testa, quando mi alzo dal wc devo fare un passo laterale a sinistra per non dare una craniata, in cameretta dei bimbi devo fare attenzione quando entro la mattina per andare ad aprirgli la finestra, se sono scalza tutto ok ma se ho le pantofole devo tenere la testa leggermente chinata altrimenti sbatto. Il punto più alto del tetto è a 2,20. Il tetto poi è coperto con delle tegole in cemento nero, ti lascio immaginare che bella temperatura c'è questi giorni.
Il giardino è grande, enorme, sono 5.500 mq di campo di cicoria, e qua e là c'è qualche albero. Solo una parte da circa 8 anni è piantata ad olivi, ma non sono neanche una trentaina di alberi.
Ma io qui sono solo ospite, e neanche molto ben voluta. In giardino non faccio nulla di più di quello che ogni tanto mi gira di fare: ci sono stati tanti segnali che mi hanno fatto capire che i miei interventi non erano graditi: le zucchine e le melanzane ammazzate barbaramente, quando avevo fatto l'orticello, le rose messe a fare da siepe lungo la recinzione, ripetutamente tranciate sia con il tagliabordi che con il trattore, l'aglio ornamentale, seccato con il sale direttamente nel vaso, perchè altrimenti lo avrebbe spaccato (n.b. vaso di plastica). Ormai mi sono rassegnata alle mie aromatiche in vaso, sotto le scale che salgono in mansarda, e che ho minacciato di troncare le mani a chi me le tocca, fosse anche solo per annaffiarle. Ma per il compleanno di mia figlia me ne frego se non sono benvoluta, mi faccio un kiul così da sola, ma mi approprio di tutto lo spazio che mi serve.
Poi, un giorno se vuoi, con calma, in mp, ti racconto un po' la storia della mia "casa"

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 14 ago 2012, 12:32

Buongiorno supergollinevolanti (tutto attaccato)!
Innanzitutto auguri speciali a Fabio di Chiarasole e Arianna di Cicci1

BUON COMPLEANNO FABIO E ARIANNA!
domani difficilmente mi collego e ve le faccio oggi :fischia
Qui tutto bene, sono in ferie ma non vado da nessuna parte. Pochi soldi. Per fortuna ho il mare vicino.
Oggi devo assolutamente fare home blessing, e già mi sento male per il caldo!

chiarasole :incrocini per il tempo! Spero riusciate a festeggiare in giardino!
ishetta mi è girata la testa solo a leggere le faccende che hai da fare!
cicci1 alla faccia della marmellata :urka Io l'altro giorno ho fatto il gelato alle susine e mi è preso male solo per sbucciarle e denocciolarle, figuriamoci se dovessi fare quintali di marmellata!
Vajana :aargh per tuo marito. Mi dispiace che il compleanno non sia stato bello. Almeno non avevi aspettative :-(
marexia che brutta esperienza, mi dispiace! Almeno siete tornati a casa...
val pesce sciroppate al cioccolato? :-D Sbavo copiosamente!
stele, ely66, licia78, tittiale, 05maggio e tutte le golline volanti buon ferragosto!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”